Area scenica di Jiuxiang

 

Informazioni generali dell'Area scenica di Jiuxiang

Nome cinese: 九乡风景区 , pronuncia cinese: Jiǔ Xiāng Fēng Jǐng Qū

Ingresso dell'Area scenica di Jiuxiang
Ingresso dell'Area scenica di Jiuxiang

Biglietto ingresso: CNY 60

Orari: 8:00-18:00

Trasporto

In autobus

Prendere un autobus nella piazza di fronte alla stazione ferroviaria di Kunming che si dirige direttamente nell'area scenica di Jiuxiang.

Tempo consigliato per visita: 0.5 giorno

 

Biglietto d'ingresso dell'Area scenica di Jiuxiang

Area scenica di Jiuxiang
Prezzo
Giornaliero CNY 60
Bambini sotto i 1,2 m Gratuito
Seggiovia CNY 30

 

Introduzione dell'Area scenica di Jiuxiang

Museo delle grotte carsiche
Museo delle grotte carsiche

L’area scenica di Jiuxiang a Kunming, chiamata anche Museo delle grotte carsiche, è un ammasso di centinaia di grotte carsiche, che formano il più grande complesso di questo genere in Cina. Si trova a circa 40 chilometri dalla foresta di pietra. L’area scenica di Jiuxiang e la Foresta di pietra sono entrambi paesaggi carsici. Situata nella zona autonoma di Yi e Hui dello Yiliang, l'area scenica di Jiuxiang non solo ha splendidi paesaggi ma mostra anche l'usanza e la cultura delle minoranze Yi e Hui. Qui, il visitatore può ammirare foreste lussureggianti, stretti passaggi e grotte sotterranee.
 

Inoltre, una scena del film “The Myth”, interpretato da Jackie Chan, è stata proprio girata in questo particolare paesaggio. L'area scenica di Juxiang è composta da cinque punti panoramici: il ponte Diehong, la grotta di Sanjiao, la diga di Dasha, Alulong e il lago Mingyue. Solo il l’area del ponte Diehong è attualmente aperto al pubblico. Il quale comprende diversi importanti punti panoramici: la Verde valle ombrosa, la Grande valle sotterranea, la Caverna del drago sdraiato, le Cascate gemelle, la Sala del leone, i Campi fatati, il Villaggio del gruppo etnico Yi, la Caverna dei pipistrelli e la Seggiovia panoramica.

Intero dell'Area scenica di Jiuxiang
Intero dell'Area scenica di Jiuxiang

 

Dopo aver attraversato l'ingresso dell'area scenica di Jiuxiang, si scende con un ascensore turistico con una caduta di 53 metri fino alla Verde valle ombrosa. La valle è lunga 1000 metri attraversato dal fiume Maitian nel mezzo. La Verde valle ombrosa, nota anche come Valle degli innamorati, era il luogo in cui ragazzi e ragazze si dedicavano canzoni d'amore. Prendendo una barca attraverso la stretta gola, si può apprezzare formazioni calcaree di forma diversa ricoperte da piante lussureggianti su entrambi i lati del fiume.

 

Alla fine del giro in barca, puoi camminare lungo il percorso attraverso la Grande valle sotterranea fino alla Sala del leone. La Sala del leone è una sala ovale sotterranea con volta a botte. Prende il nome da un gruppo di stalagmiti a forma di leone vicino all'uscita sud della sala. La parte superiore dell'ampia sala è un'enorme roccia apparentemente senza alcun supporto. Vicino alla Sala del leone si trova il Palazzo fatato. Stalattiti e stalagmiti di forma diversa, vengono evidenziati con diverse luci colorate. Attraversando il ponte Diehong, si entra nella Caverna del drago sdraiato. Due enormi cascate, chiamate Cascate gemelle, con un’altezza di 30 metri, si riversano sulle scogliere della caverna in una vasca d’acqua profonda 10 metri, emettendo un suono assordante.
 

Continuando, puoi vedere il Campo fatato, su un lato del percorso. Strati di stalagmiti, evidenziati con luci colorate, sembrano campi a terrazze. C'è un'enorme stalattite conica a forma di chicco di riso, bagnata da una luce giallo oro. Quindi, si può proseguire al Villaggio etnico Yi dove i giovani eseguono danze tradizionali della minoranza etnica. Il punto successivo è la Caverna dei pipistrelli, nota anche come Foresta di pietra sotterranea ribaltata. C'erano molti pipistrelli che vivevano lì, ma ora rimane solo una "foresta" di pietra sospesa a testa in giù dal soffitto della caverna. Alla fine del percorso, si trova una stazione per la Seggiovia panoramica. Puoi scegliere di prendere la seggiovia della durata di 10 minuti, camminare per circa 25 minuti o cavalcare un cavallo per arrivare fino all'uscita dell'area scenica di Jiuxiang.

 

Come arrivare all'Area scenica di Jiuxiang

L’area scenica di Jiuxiang (九乡风景区) dista 90 km da Kunming, è possibile raggiungerla in due modi:

 In autobus:

Prendere l’autobus dalla Stazione degli autobus est fino allo Shuanglu Hotel della contea di Yiliang. Successivamente prendere l’autobus n. 21 nella stazione passeggeri degli autobus di Yiliang per raggiungere l'area scenica di Jiuxiang. Ricorda di non scendere nel centro di Jiuxiang, ma all’area scenica. Il viaggio dura più di un'ora.
 

Prendere un autobus nella piazza di fronte alla stazione ferroviaria di Kunming che si dirige direttamente nell'area scenica di Jiuxiang.
 

Dopo aver visitato l'area scenica di Jiuxiang, puoi visitare la Foresta di pietra. Prendi l'autobus Jiuxiang - Yiliang n. 21 per tornare alla stazione dell'autobus di Yiliang. Quindi, prendi un autobus diretto alla Foresta di Pietra (石林).
 

Buon divertimento!

Intero del Museo delle grotte carsiche
Intero del Museo delle grotte carsiche

Domande & Risposte
0 Domanda
Domanda vuota
Altre domande e risposte
Fai una domanda

Articoli con * sono obbligatori

Can’t find what you’re looking for?
Facebook
Twitter
Pinterest
Mail
Richiesta
Condividi
Viaggio in Cina, la migliore guida e consigli di un esperto di viaggi