Foresta di Pietra

 

Informazioni generali della Foresta di Pietra

Nome cinese: 石林 , pronuncia cinese: Shí Lín

Biglietto ingresso: CNY 130

Orari: 7:30-17:30

Trasporto

In autobus

Prendere l'autobus n.99 che conduce direttamente nell'area panoramica.

Tempo consigliato per visita: 0.5-1 giorno

 

Biglietto d'ingresso della Foresta di Pietra

Foresta di Pietra
Prezzo
Ordinario CNY 130
Ridotto (anziani dai 60 ai 70 anni e bambini dai 6 ai 18 anni) CNY 65
Bambini sotto i 6 anni o sotto 1,2 m e anziani di età superiore a 70 anni gratuito
Funivia CNY 25

 

Nota: La quota comprende l'ingresso al Museo del Carso all'interno del sito e allo spettacolo di danza nella zona panoramica, disponibile dalle 14:00 alle 14:30 e dalle 15:00 alle 15:30.

 

Introduzione della Foresta di Pietra

Monte della Foresta di Pietra
Monte della Foresta di Pietra 

La Foresta di Pietra di Kunming, Shilin in cinese, è una serie spettacolare di gruppi calcarei ed è il rappresentante del paesaggio carsico della Cina meridionale. Conosciuta sin dalla dinastia Ming (1368-1644) come la "Prima meraviglia del mondo", è una delle attrazioni più importanti dello Yunnan. Dichiarata Patrimonio Naturale dell'Umanità dall'UNESCO nel 2007, la Foresta di Pietra si trova nell'entroterra dell'altopiano dello Yunnan nella contea autonoma Shilin Yi, a 78 km da Kunming. È l'unico punto panoramico di formazione carsica situato nell'area dell'altopiano subtropicale. La Foresta di Pietra ha la più singolare morfologia carsica del mondo grazie alla sua lunga storia, alla grande scala e alle ricche categorie.
 

Secondo i geologi la Foresta di Pietra ha iniziato la sua formazione circa 270 milioni di anni fa, durante il periodo carbonifero dell'era paleozoica, quando la regione era una vasta distesa di mare. Nel tempo, i movimenti della litosfera causarono gradualmente una ritirata delle acque e l'ascesa del paesaggio calcareo. A causa della costante erosione degli elementi, l'area si è finalmente sviluppata nell'aspetto attuale. L'intera area scenica è molto grande, circa 1100 chilometri quadrati, comprese varie aree d’interesse come: le foreste di pietra, le grotte carsiche, le cascate, i fiumi sotterranei, ecc. Oltre allo scenario naturale, Foresta di Pietra attira anche numerosi turisti per la sua caratteristica cultura etnica Yi.
 

La foresta di pietra può essere divisa in otto distretti e, attualmente, i distretti aperti per la visita sono l'Area scenica della foresta di pietra, l'Area scenica della foresta di pietra di Naigu, l'Area scenica della foresta delle cascate Feilong e l'Area scenica della foresta del lago Chang. Tra questi, l'Area scenica della foresta di pietra è l'area centrale dell'intero punto panoramico e qui si trovano le attrazioni più famose, tra cui la Foresta di pietra maggiore, la Foresta di pietra minore, la Collina Bushao, il Lizi Yuanqing e il Fungo eterno.

 

Foresta di pietra maggiore
Foresta di pietra maggiore

Attrazioni della Foresta di Pietra

I siti turistici più rilevanti sono il Tempio Huating, il Tempio Taihua, il Padiglione Sanqing e la Porta del Drago.

 La Foresta di pietra maggiore

L'intera area è formata da fitte cime di pietra. Le cime di pietra qui hanno linee morbide ma si ergono dritte e brusche, sono di un colore simile al grigio acciaio. Il pilastro di roccia più alto può raggiungere oltre 40 metri. Passeggiando nella foresta di pietra, incontrerai picchi rocciosi ogni pochi passi e cambiando in una direzione si potrà ammirare un nuovo scenario.

 

 La Foresta di pietra minore

Foresta di pietra minore
Foresta di pietra minore

Rispetto alla fitta Foresta di pietra maggiore, la Foresta minore è più rara e delicata. I muri di pietra sono larghi e spessi e dividono la Foresta di pietra minore in diversi piccoli parchi. L'attrazione più famosa qui è la pietra Ashima, che prende origine proprio dalla leggenda di Ashima (una lunga poesia narrativa orale che racconta la storia di Ashima). Ashima era una bella e coraggiosa ragazza dell’etnia Yi che combatteva implacabilmente contro le forze di potere per perseguire la libertà e alla fine si trasformò in una pietra, e questa pietra venne chiamata la Pietra di Ashima.

 

 La Collina Bushao

La Collina Bushao si trova ad est della Foresta di pietra maggiore e al sud della Foresta di pietra minore, è la parte più alta dell'intera area panoramica e l'altitudine della cima della collina è di 1796,7 metri. Ci sono fossili marini tra le attrazioni della Collina Bushao, come fossili di giganteschi gasteropodi e fossili di corallo, che registrano il prospero mondo marino di 270 milioni di anni fa.

 

 Il Lizi Yuanqing

Il Lizi Yuanqing si trova fuori dalla Ring Road (la strada costruita per la funivia della zona panoramica). Particolari colonne e rocce ricoprono quest'area, scarsa o densa, conservano tutte il loro aspetto naturale. A circa 300 m a sud-est della Ring Road, c'è un antico dipinto rupestre sul muro di pietra, che raffigura le immagini di esseri umani, animali, la luna e le stelle. Secondo gli studiosi, il dipinto murale è legato alla religione primitiva. Molto probabilmente queste scritture sono segni lasciati dall’antico popolo Yi.

 

 Il Fungo eterno

L'area panoramica del Fungo eterno si trova accanto al Lizi Yuanqing. Sulla cima della collina rocciosa, c'è un picco di roccia alto 15 metri, che è grande in cima e piccolo sul piede, proprio come un fungo gigante, proprio per questo motivo, questo luogo è chiamato il Fungo eterno.

 

 La Foresta di pietra di Naigu

La zona panoramica della Foresta di pietra di Naigu si trova 8 km a nord della zona panoramica della Foresta di Pietra (le cinque attrazioni di cui sopra sono tutte nella zona panoramica della Foresta di Pietra). Naigu in lingua Yi significa antico e nero. L'intera area panoramica copre un'area di 10 chilometri quadrati ed è composta dal Distretto Est, Distretto Ovest, Lago Baiyun, Caverna Baiyun, Antico campo di battaglia, ecc. In piedi sulla cima più alta potrai vedere un mare di roccia nera. Un altro punto forte sono le grotte carsiche sottoterranee. Al momento, ci sono 9 grotte carsiche accertate in totale. Il biglietto per la Foresta di Pietra di Nagu è incluso nel biglietto dell'intero biglietto della Foresta di Pietra.

 

Come arrivare alla Foresta di Pietra

Dalla stazione ferroviaria sud di Kunming: prendere prima un treno veloce per Shilin Ovest, che impiega circa 20 minuti. Dopo l'arrivo, puoi prendere l'autobus n.99 che conduce direttamente nell'area panoramica.
 

Dalla stazione dei pullman est di Kunming: è disponibile un autobus regolare dalle 8:00 alle 18:00 diretto.
 

Buon divertimento!

Panorama della Foresta di Pietra
Panorama della Foresta di Pietra

Domande & Risposte
0 Domanda
Domanda vuota
Altre domande e risposte
Fai una domanda

Articoli con * sono obbligatori

Can’t find what you’re looking for?
Facebook
Twitter
Pinterest
Mail
Richiesta
Condividi
Viaggio in Cina, la migliore guida e consigli di un esperto di viaggi