Terme delle Farfalle

 

Informazioni generali delle Terme delle Farfalle

Nome cinese: 蝴蝶泉 , pronuncia cinese: Hú Dié Quán

Biglietto ingresso: CNY 40

Orari: 8:30-18:00

Trasporto

Prendi un autobus turistico dalla stazione degli autobus di Xiaguan e scendi all'area scenica di Jiuxiang (九乡风景区).

Tempo consigliato per visita: 1-2 ore

 

Introduzione dellle Terme delle Farfalle

Monte Jizu
Monte Jizu

Le terme delle farfalle è uno splendido punto panoramico ai piedi del monte Cangshan a 24 km di distanza dalla città antica di Dali. Proprio come indica il nome, è famoso per i suoi vari tipi di farfalle, splendide sorgenti, alberi verdi e meraviglie naturali. Le terme sembrano una gemma trasparente che si nasconde nelle verdi foreste, essendo considerata una delle destinazioni più affascinanti di Dali, nella provincia dello Yunnan.
 

Le vere farfalle intorno allo stagno primaverile sono la caratteristica più attraente del parco. Ci sono alberi di seta rigogliosi, di più di cento anni, che coprono il cielo delle terme. Quando arriva l'estate, l'antico albero di seta fiorisce e i loro piccoli fiori giallo chiaro emettono un profumo che attira migliaia di farfalle che si raccolgono sulla cima dell'albero, e sembra un ombrello colorato che copre lo stagno. Esistono diversi tipi di farfalle e i più grandi possono essere grandi quanto il palmo di una perdona, mentre il più piccolo è grande quanto un'ape. Ballano e volano tra i fiori e l'albero, lasciando una magnifica e meravigliosa vista del "Banchetto delle farfalle".
 

La bellezza delle terme

La bellezza delle terme delle farfalle risiede in tre aspetti: il laghetto primaverile, le farfalle e gli alberi verdeggianti.
 

Il laghetto

Nato dalla neve del Monte Cangshan, l'acqua delle Terme delle farfalle è satura di rocce e fondale sabbioso; l'acqua è particolarmente cristallina senza inquinamento, la resa dell'acqua è costante e di ottima qualità.

 

Farfalle delle Terme delle Farfalle
Farfalle delle Terme delle FarfalleLe farfalle

Le farfalle intorno al laghetto sono migliaia dai colori e dalle forme più diverse. Pendenti dal grande albero delle farfalle sulla superficie dell'acqua, compongono uno spettacolo magico sotto il sole, altre svolazzano in cima alla testa dei visitatori. È un meraviglioso mondo di farfalle soprattutto nei giorni di sole ad aprile. Sebbene la meraviglia emerga solo per diversi giorni in aprile, i visitatori possono visitare le Terme delle farfalle in altri giorni dell’anno, in cui ci sono diversi esemplari di farfalle sebbene siano in quantità minore rispetto ad aprile.

 

Gli alberi

Alberi delle Terme delle Farfalle
Alberi delle Terme

Il parco è ricco non solo di farfalle, ma anche di alberi. Bambù, siepi di felci, alberi di Natale arricchiscono la strada per le Terme delle farfalle, assieme ad abbondanti pini, cipressi, palmeti, boschetti di tè, azalee e camelie sulle montagne dietro il laghetto. L’albero più rappresentativo di tutte le terme è il grande albero di seta che si trova sopra il laghetto, che in primavera riempie l’aria di un dolce odore amatissimo dalle farfalle. Nella stagione dei fiori, i petali dei fiori dell’albero di seta si allungano proprio come le farfalle volano durante il giorno, mentre di notte si piegano e emettono profumi deboli; sono elogiati come fiori volanti o farfalle riposanti dai poeti.

 

La leggenda

Le Terme delle farfalle è sicuramente un luogo affascinante da vedere e ci sono anche molte leggende romantiche al riguardo.
 

Secondo una leggenda, nell'antichità in un villaggio ai piedi del picco Yunjiao del Monte Cangshan, c'era una ragazza bella e intelligente di nome Wen Gu. La sua diligenza e bellezza erano note a tutti a livello locale e molti giovani ragazzi la consideravano come l’amante dei sogni. Tra questi c’era un giovane cacciatore bello e di buon cuore di nazionalità Bai di nome Xia Lang che viveva sulla cima dello Yunnong. Un anno il 3 marzo dell’anno lunare, si incontrano in una fiera locale e si innamorano a prima vista e fecero voto di stare insieme per sempre. Tuttavia, il tirannico re del Monte Cangshan geloso della bella Wen Gu, rapì la ragazza per farla diventare la sua ottava concubina. Dopo aver appreso la notizia, Xia Lang, rischiando la propria vita, entrò segretamente nel palazzo e riuscì a salvare con successo la sua amante. Tuttavia, il re ricevette la notizia e li fece inseguire i suoi soldati. I due giovani, esausti dalla corsa, raggiunsero un laghetto e si tuffarono. Il giorno successivo, gli abitanti del villaggio cominciarono a cercare i loro corpi ma non li trovarono, videro invece un paio di splendide farfalle che volavano sull’acqua; si giravano vorticosamente sull'acqua e attiravano un gran numero di altre farfalle sul posto. Quel giorno era il 15 aprile lunare. Da allora in poi, le persone chiamarono il laghetto “terme delle farfalle” e cominciarono a celebrare in quella data il festival delle farfalle.

 

Come arrivare alle Terme delle Farfalle

Le Terme delle farfalle (蝴蝶泉) si trovano ai piedi del picco Yunnong del Monte Cangshan, a circa 27 km dall'antica città di Dali.
 

Dalla città antica di Dali, chiama un taxi o noleggia un mezzo locale, che costa CNY 60-100; oppure prendi un autobus dalla fermata Porta Ovest e scendi all'area scenica di Jiuxiang (九乡风景区).
 

Dalla città moderna di Dali - Xiaguan, prendi un autobus turistico dalla stazione degli autobus di Xiaguan e scendi all'area scenica di Jiuxiang (九乡风景区).

Panorama delle Terme delle Farfalle
Panorama delle Terme delle Farfalle

Domande & Risposte
0 Domanda
Domanda vuota
Altre domande e risposte
Fai una domanda

Articoli con * sono obbligatori

Can’t find what you’re looking for?
Facebook
Twitter
Pinterest
Mail
Richiesta
Condividi
Viaggio in Cina, la migliore guida e consigli di un esperto di viaggi