Isola di Nanzhao

 

Informazioni generali dell'Isola di Nanzhao

Nome cinese: 南诏风情岛 , pronuncia cinese: Nán Zhào Fēng Qíng Dǎo

Biglietto ingresso: CNY 50

Orari: 8:00-17:30

Trasporto

Si trova a circa un'ora di distanza dalla città moderna di Dali (Xiaguan) e si trova a pochi minuti dalla città di Shuanglang. Avvicinandosi al villaggio di fronte all’isola è possibile prendere un traghetto disponibile ogni 5 minuti. Inoltre, le navi da crociera sul lago Erhai di solito si fermano sull’isola di Nanzhao. 

Tempo consigliato per visita: 2-3 ore 

 

Introduzione dell'Isola di Nanzhao

Statua di Guanyin
Statua di Guanyin

L’ isola di Nanzhao, nota anche come l’isola dell’amore di Nanzhao, è una piccola isola nel grande lago Erhai vicino al villaggio di Shuanglang. È una delle numerose isole e isolotti che punteggiano il lago. È stato trasformato in un parco a tema e complesso turistico nel 1999. Prima di allora, si chiamava Isola Yuji. Nel parco a tema, puoi goderti le viste del lago e della regione circostante dalle cime della collina coperta di alberi. Sul piccolo isolotto si trova anche una piccola spiaggia dalla sabbia bianca. L'isola si trova nella parte nord-est del lago Erhai. L'isola di Nanzhao è molto piccola, ma è abbastanza grande da ospitare un grande hotel seduto sulla cresta della collina, un molo, alcune ville e un parco alberato.
 

L'isola popolare di Nanzhao è una delle tre isole principali del lago Erhai. Godendo delle risorse turistiche uniche, è l'attrazione principale del Lago Erhai. È stato elencato come uno dei 25 progetti di abbellimento turistico nella provincia dello Yunnan, ed è stato designato come unità di accoglienza dell'Esposizione dell’orticoltura internazionale di Kunming nel 1999.

 

Leggenda dell'Isola di Nanzhao

Si racconta che l’antenata ancestrale di Nanzhao fosse una donna di nome "Shayi". Si guadagnava da vivere pescando. Un giorno, mentre pescava tranquilla, si accorse di un pezzo di legno che stranamente stava affondando nel lago, Shayi recuperò il legno e continuò a pescare. Quel pezzo di legno era in realtà un drago, che grato a Shayi per averlo salvato le fece dare alla luce dieci figli. Nello stesso periodo, un’altra donna sotto il Monte Ailao diede alla luce dieci bambine. I dieci ragazzi si sposano con le dieci ragazze, dando inizio al popolo Ailao sovrani dell’isola di Nanzhao.

 

Attrazioni dell'Isola di Nanzhao

Insieme alla collina, gli alberi, la spiaggia, il lago e le montagne circostanti, sull’isola ci sono anche otto siti artificiali che fanno parte del parco a tema di Nanzhao. Questi siti sono le statue di "Madre Shayi", le Ville con vista sul mare, la statua di Guan Yin in Piazza Fortuna dello Yunnan (o Piazza Fuxing), il grande hotel chiamato Palazzo d’estate di Nanzhao, la Piazza degli dei patroni, un piccolo parco divertimenti sulla spiaggia, le rocce Taihu e la vista delle famiglie di pescatori.
 

Quando si scende dalla barca sul molo, si possono ammirare la statua della leggenda di "Madre Shayi".  A ovest della statua di Shayi si trova una statua di Avalokitesvara o Guan Yin, nella piazza chiamata "Fortuna dello Yunnan" o piazza Fuxing. Questa statua è alta 17,5 metri ed è realizzata in marmo bianco. Vicino alla statua c’è un altro gruppo di statue.
 

In cima alla collina si trova l'hotel chiamato Palazzo d’estate. Sembra quasi un castello medievale europeo, ad eccezione del tetto in stile cinese. Di fronte al Palazzo d'Estate sull'isola di Nanzhao, c'è un gruppo di statue di rame in Piazza degli Dei Patroni. Questi rappresentano cinque dei patroni venerati dal popolo Bai.

 

Come arrivare all'Isola di Nanzhao

È possibile raggiungere l’isola di Nanzhao (南诏风情岛) si trova a circa un'ora di distanza dalla città moderna di Dali (Xiaguan) e si trova a pochi minuti dalla città di Shuanglang. Avvicinandosi al villaggio di fronte all’isola è possibile prendere un traghetto disponibile ogni 5 minuti. Inoltre, le navi da crociera sul lago Erhai di solito si fermano sull’isola di Nanzhao. Le navi da crociera private di solito costano circa 100 RMB per un tour di mezza giornata, ma è possibile contrattare.
 

Buon divertimento!

Statua di Guanyin dell'isola di Nanzhao
Statua di Guanyin dell'isola di Nanzhao

Domande & Risposte
3 Domande
Chiesto da Silvia Milano | 09/17/2021 11:54 Risposta
Isola di Nanzhao
Nanzhao era un paese?
0 Risposta
Chiesto da Enrico italia | 07/02/2021 10:07 Risposta
Salve!ho bisogno dell'informazione su questo sito.
Che c'e' stato e in cui che Caratteristica c'e'?
0 Risposta
Chiesto da Eric Italia | 02/06/2021 12:14 Risposta
Isola di Nanzhao
Qual è il periodo migliore per visitare questo luogo?È adatto per anziani e bambini?
1 Risposta
Risposto da Ferruccio Italia | 03/05/2021 20:26
Risposta 0 0
Non c'è molta differenza di temperatura durante tutto l'anno, quindi è adatto per le famiglie da visitare e fare tour
Altre domande e risposte
Fai una domanda

Articoli con * sono obbligatori

Can’t find what you’re looking for?
Facebook
Twitter
Pinterest
Mail
Richiesta
Condividi
Viaggio in Cina, la migliore guida e consigli di un esperto di viaggi