Viaggio Classico in Cina sulla Via della Seta

13 Giorni Pechino/Xi'an/Dunhuang/Lanzhou/Shanghai

Venite e unitevi a noi in questo viaggio della Via della Seta in Cina! Questo è un viaggio di 13 giorni sulla migliore via della seta. Vi porteremo a Xi'an dove inizia la via della seta della Cina. L’Esercito di Terracotta vi farà sicuramente impressionare. Visiterete anche Dunhuang, dove c'è un importante passo sulla strada della seta- il Passo della Porta di Giada. Le Grotte di Mogao sono un'attrazione da non perdere, dove potrete godere della ricca cultura buddista. Oltre a questo, visiterete anche Pechino e Shanghai. La Città Proibita, la Grande Muraglia, il Villaggio sull'Acqua di Zhujiajiao, e altre diverse bellezze della Cina vi aspettano per essere scoperte. Controllate l'itinerario qui sotto, e preparatevi a fare una vacanza sulla Via della Seta in Cina insieme!

Price Rrom $ 367 Fai Richiesta
Punti Vendita
  • Itinerario di Giorno in Giorno

  • Mappa Tour

  • Albergo

  • Quotazione

Chiudi Tutto
Itinerario di Giorno in Giorno
Giorno 1 Arrivo a Pechino
Arrivo a Pechino e trasferimento all'albergo.

La vostra guida turistica vi aspetterà all'aeroporto e poi sarete trasferiti al vostro hotel, che vi offrirà sicuramente un buon riposo.

Giorno 2 Pechino
La Piazza Tienanmen, la Città Proibita ed il Palazzo d'Estate.

Dopo la colazione in albergo, sarete accompagnati a visitare la Piazza Tienanmen e la Città Proibita. La Piazza Tienanmen è la piazza centrale più grande del mondo. Molte attività importanti si svolgono qui. Ci sono anche molti altri edifici nazionali intorno alla piazza, come la Grande Sala del Popolo, il Monumento agli Eroi del Popolo e il Memoriale del Presidente Mao. Questo è un posto eccellente per scattare delle foto. Provate a cercare una buona posizione e scattate qui la vostra prima foto in Cina. Nella Piazza Tiananmen, vedrete alcuni soldati allineati. Sono la guardia di Piazza Tiananmen. Allo stesso tempo, proteggono la sicurezza di tutti i turisti.

Camminando attraverso la piazza, entrerete nella Città Proibita (chiusa ogni lunedì), il palazzo degli imperatori delle dinastie Ming e Qing. Come intuirete dalle sue mura alte dieci metri, la Città Proibita era una zona proibita imperiale pesantemente sorvegliata in quel periodo. Oggi, è diventata un museo nazionale aperto. Gli edifici, le sculture, gli oggetti esposti e le storie qui vi racconteranno la storia e la cultura di un palazzo di 600 anni. Se amate la fotografia, non perdetevi le pareti rosse e le piastrelle gialle della Città Proibita, sono una delle sue caratteristiche principali. Inoltre, anche le sculture della Città Proibita sono dei bei soggetti apprezzati da molti fotografi. Se volete fotografare la Città Proibita in modo più vivido, potreste fotografare i gatti che la abitano. Ce ne sono a centinaia! La gente li chiama gatti reali, sono davvero molto carini.

Dopo pranzo, vi porteremo a visitare il Palazzo d'Estate. Come il più grande giardino reale esistente in Cina, il Palazzo d'Estate gioca un ruolo importante nei giardini cinesi. È un luogo scenico su larga scala, che copre un'area di 2,97 chilometri quadrati (293 ettari). È composto principalmente dalla Collina della Longevità e dal Lago di Kunming, la cui superficie d'acqua rappresenta i tre quarti dell’intero complesso (circa 220 ettari). Pertanto, anche se venite qui in estate, vi sentirete a vostro agio con la temperatura. C'è un lungo corridoio nel Palazzo d'Estate, che è il più lungo corridoio dell'architettura classica cinese. Ha una lunghezza totale di 728 metri ed è sostenuto da 548 pilastri. Ci sono più di 14.000 dipinti colorati sulle travi, dai colori vivaci. La sua lunghezza e i suoi ricchi dipinti a colori sono stati inclusi nel "Guinness dei Primati" nel 1990. I soggetti dei dipinti a colori sono per lo più paesaggi, fiori, uccelli e storie dei quattro classici dell'antica Cina.

Piazza Tienanmen
Piazza Tienanmen
Città Proibita
Città Proibita
Colazione
Pranzo
Giorno 3 Pechino
La Tomba di Dingling e la Grande Muraglia ed una Sosta Fotografica al Nido d'Uccello e al Cubo d'Acqua.

Dopo la colazione, vi dirigerete per circa 1 ora (44 km) verso le Tombe Ming. Gli imperatori dell'antica Cina si preoccupavano molto delle loro tombe dopo la morte. Essi credevano che una buona tomba doveva essere in un'ottima posizione e, in secondo luogo, doveva essere di grandi dimensioni. Solo in questo modo potevano assicurarsi di poter godere dopo la morte della stessa vita di prima. Pertanto, l'antico imperatore iniziava a costruire una tomba per se stesso appena salito al trono. Oggi visiterete la Tomba di Dingling. Questa è l'unica tomba che è stata scavata. Quattro corone di fenice sono state dissotterrate dalla tomba Ding. Prendiamo la "Corona dei tre draghi e due fenici" come esempio. Il peso totale di questa corona è di 2165 grammi. La corona è decorata con 3 draghi d'oro e 2 fenici. Al centro, il drago e la fenice tengono insieme il nodo dei gioielli. Ci sono 95 zaffiri intarsiati sulla corona e 3426 perle. Tutt’ oggi, questa corona è ancora splendente.

Dopo il pranzo, vi dirigerete per circa 1 ora (40 km) verso la Grande Muraglia. La Grande Muraglia è il più grande sistema di difesa della Cina antica. A partire dalla dinastia Zhou occidentale, la costruzione della Grande Muraglia è durata più di 2.000 anni, passando attraverso 15 province della Cina. Dopo l'esplorazione da parte degli archeologi, la lunghezza totale della Grande Muraglia ha raggiunto più di 20.000 chilometri. A causa della magnificenza della Grande Muraglia, alcune persone hanno detto che la Grande Muraglia cinese può ancora essere vista nello spazio. Anche se questa affermazione è stata poi riconosciuta come una diceria, riflette come la Grande Muraglia sia un grande edificio nella mente della gente.

Dopo di che, ritornerete con mezzi privati al centro della città. Sulla via del ritorno, farete una Sosta Fotografica al Nido d'Uccello e al Cubo d'Acqua, i luoghi  dei 29esimi giochi olimpici del 2008. Grazie del loro aspetto unico, molte persone vengono qui a scattare foto.

Grande Muraglia
Grande Muraglia
Nido d'Uccello
Nido d'Uccello
Colazione
Pranzo
Giorno 4 PechinoXi’an
Partenza da Pechino per Xi'an con il treno.

Oggi la mattinata sarà a vostra disposizione. Nel primo pomeriggio, prenderete il treno veloce per andare a Xi'an (treno stimato G87 14:00/18:19). La vostra guida locale di Xi’an verrà a prendervi alla stazione ferroviaria e poi sarete trasferiti al vostro hotel.

Colazione
Giorno 5 Xi’an
L’Esercito di Terracotta, la Grande Pagoda dell'Oca Selvatica e la Strada Musulmana.

Dopo la colazione in albergo, vi porteremo a visitare l’Esercito di Terracotta. I guerrieri e i cavalli di terracotta sono gli oggetti di sepoltura dell'imperatore Qin Shihuang. Secondo le testimonianze storiche, la costruzione dei guerrieri e dei cavalli di terracotta ha richiesto 39 anni. Un progetto così grande ha raggiunto lo status di ottava meraviglia del mondo. Le reliquie culturali riportate alla luce includono più di 7.000 guerrieri di terracotta, più di 100 carri e più di 100 cavalli da guerra. La maggior parte di essi sono della stessa dimensione di quelli reali. Questi guerrieri di terracotta manifestano anche la superba abilità degli artigiani dell'epoca.

Dopo di che sarete accompagnati a visitare la Grande Pagoda dell'Oca Selvatica. Essendo la città d'inizio della Via della Seta cinese, Xi'an è una città con un mix di culture. La Grande Pagoda dell'Oca Selvatica è un simbolo dell'introduzione del buddismo indiano in Cina. Qui sono racchiuse le reliquie ossee di Buddha e un gran numero di preziose scritture buddiste.

Dopo di che, sarete accompagnati a visitare la Strada Musulmana. Questa è la famosa strada del cibo a Xi'an. La maggior parte dei piccoli negozi su entrambi i lati della strada sono gestiti da musulmani. Qui potete assaggiare l'hamburger cinese, i noodles di riso freddo, le torte a specchio e altre prelibatezze. Inoltre, qui ci sono alcuni negozi di souvenir. Sculture di giada, tagli di carta, pupazzi d'ombra e altri piccoli regali possono essere acquistati qui.

Esercito di Terracotta
Esercito di Terracotta
Grande Pagoda dell'Oca Selvatica
Grande Pagoda dell'Oca Selvatica
Colazione
Pranzo
Giorno 6 Xi’anDunhuang
Partenza da Xi'an per Dunhuang con il volo.

Dopo la colazione, sarete trasferiti all'aeroporto e poi prenderete un volo stimato MU2215 12:30/15:05 per Dunhuang. La vostra guida vi aspetterà all'aeroporto e vi accompagnerà all'hotel. Il resto del tempo sarà libero. Potrete riposare o passeggiare per la città da soli.

Colazione
Giorno 7 Dunhuang
Le Grotte di Mogao, la Montagna di Sabbia Cantante ed il Lago della Luna Crescente.

Oggi, incontrerete qualcosa di diverso in Cina.

Come città importante sulla Via della Seta, Dunhuang è un luogo dove si incontrano le culture dell'India, dell'Asia occidentale e dell'Asia centrale. Tappeti fatti a mano, sculture colorate, tazze luminose e frutti dolci sono tutte merci molto vendute nel commercio. Inoltre, Dunhuang è conosciuta come "città della frutta". In estate, le ore di sole sono molte, la differenza di temperatura tra il giorno e la notte è anche, e il terreno sabbioso è particolarmente adatto alla crescita di meloni e frutta. Così i meloni e la frutta di Dunhuang hanno un gusto particolarmente dolce.

La mattina, vi porteremo a visitare le Grotte di Mogao. Le Grotte di Mogao sono state classificate come la scoperta più preziosa del 20° secolo, e sono anche conosciute come il Louvre dell'Oriente. Le Grotte di Mogao sono famose per i loro squisiti murales e sculture. È il più grande e abbondante luogo sacro buddista del mondo. Nella grotta n. 148, vedrete un Buddha reclinato. Questa è un'opera del periodo d'oro della dinastia Tang. Le migliaia di scene di Buddha dipinte sulla cima della grotta sono ancora colorate dopo migliaia di anni.

Dopo di che sarete trasferiti a visitare la Montagna di Sabbia Cantante e il Lago della Luna Crescente. Il Lago della Luna Crescente è lungo quasi 100 metri da nord a sud e largo 25 metri da est a ovest. È a forma di mezzaluna. Situato nel centro del deserto, è conosciuto come una meraviglia del deserto. Sulla Montagna di Sabbia Cantante, i turisti hanno anche l'opportunità di sperimentare il sandboarding, l'equitazione su cammello e altre attività.

Grotte di Mogao
Lago della Luna CrescenteLago della Luna Crescente
Colazione
Pranzo
Giorno 8 Dunhuang
Il Passo di Yumen, la Grande Muraglia della dinastia Han ed il Geoparco Nazionale di Yardang di Dunhuang.

Dopo la colazione, vi porteremo a visitare il Passo di Yumen (Passo della Porta di Giada). Il Passo di Yumen è un passo importante sulla Via della Seta. Le merci cinesi venivano esportate da qui, e gli articoli di giada stranieri erano importati da qui. Per questo, è anche chiamato Passo della Porta di Giada. Stando al Passo di Yumen, sembra che si possano ancora sentire le campane dei cammelli, e sembra che si possa ancora sentire la prosperità della Via della Seta a quel tempo.

Dopo di che visiterete la Grande Muraglia della dinastia Han. È difficile trovare mattoni o pietre nel deserto, ma ci sono canne e salice rosa che crescono a nord di Dunhuang. Quindi, diversamente dalla Grande Muraglia di Pechino, la Grande Muraglia della dinastia Han è costruita in terra battuta con canne. Qui, potrete vedere la parte più completa della Grande Muraglia della dinastia Han.

Visiterete poi il Geoparco Nazionale di Yardang di Dunhuang. Chiamata anche la città fantasma, Il parco offre 4 paesaggi principali: Paesaggio Yardang, Paesaggio del Deserto, Paesaggio Gobi e Paesaggio delle Zone Umide. Qui si possono vedere diverse forme di yardang. Alcune sono come animali e altre come edifici famosi. Venite a sentire la magia della natura!

Passo di Yumen
Passo di Yumen
Geoparco Nazionale di Yardang di Dunhuang
Geoparco Nazionale di Yardang di Dunhuang
Colazione
Pranzo
Giorno 9 DunhuangLanzhou
Partenza con il volo da Dunhuang per Lanzhou.

Oggi prenderete il volo stimato 3U8172 13:25/15:20 per Lanzhou. Al vostro arrivo a Lanzhou, la guida turistica vi aspetterà all’aeroporto e vi accompagnerà al vostro hotel.

Colazione
Giorno 10 LanzhouShanghai
Partenza da Lanzhou per Shanghai con il volo.

Oggi prenderete il volo stimato HO1104 15:15/18:05 per Shanghai. La guida di Shanghai vi attenderà all’aeroporto e vi accompagnerà al vostro hotel.

Shanghai è una famosa città turistica della Cina. È anche la prima metropoli internazionale del Paese. Shanghai ha due aeroporti internazionali, l'aeroporto internazionale di Shanghai Hongqiao e l'aeroporto internazionale di Shanghai Pudong. I volo qui collegano la città a tutte le parti del mondo. Il 12 dicembre 2016, il flusso annuale di passeggeri dell'aeroporto internazionale di Shanghai Pudong e dell'aeroporto internazionale di Shanghai Hongqiao ha superato i 100 milioni di passeggeri. Dopo Londra, New York, Tokyo e Atlanta, Shanghai è diventata la quinta città al mondo a raggiungere i 100 milioni di passeggeri aerei. Tuttavia la vivace Shanghai non ha perso la sua tradizione e la sua storia. Molti edifici antichi, come i templi, sono ancora ben conservati. Seguite i nostri passi ed esplorate insieme a noi il patrimonio dell'antica Shanghai e lo sviluppo della Shanghai moderna.

Colazione
Giorno 11 Shanghai
Il Giardino del Mandarino Yu, il Tempio del Buddha di Giada, la Torre di Shanghai, il Bund e la Via di Nanchino.

Dopo la colazione in albergo, inizierete il vostro tour di Shanghai. Per prima cosa visiterete il Giardino del Mandarino Yu (chiuso ogni lunedì). Il Giardino del Mandarino Yu è un classico giardino cinese con una storia di più di 450 anni. Copre un'area di 2 ettari. Padiglioni, rocce e laghi riflettono lo stile artistico dell'architettura dei giardini cinesi delle dinastie Ming e Qing. Come una famosa attrazione turistica di Shanghai, ogni anno nuovo cinese o festival importante, ci sono varie celebrazioni nel Giardino del Mandarino Yu. Questo giardino incarna anche la prosperità culturale di Shanghai.

Visiterete poi il Tempio del Buddha di Giada, che copre un'area di circa 11,6 acri. La grande sala del Buddha è l'edificio principale del tempio, e il Buddha di Sakyamuni, Amitabha e il Buddha della Medicina sono racchiusi qui. I tre Buddha sono tutti seduti sul seggio del loto con uno sguardo sereno. La statua del Buddha è alta 4 metri e l'intero corpo è dorato, rendendo l'intera sala dorata e solenne. Sul tetto della sala, sopra la testa del Buddha Shakyamuni, ci sono dipinti di Shakyamuni e dei Nove Draghi che sputano acqua per bagnarlo. Sono vividi e interessanti.

Dopo di che, si visiterà la Torre di Shanghai. La Torre di Shanghai è l'edificio più alto di Shanghai. In piedi nella sala di visita del centro di Shanghai, si può dominare tutta la città.

Successivamente visiterete il Bund. Si può dire che il Bund sia il simbolo di Shanghai. Stando sul Bund, potrete sentire la combinazione della vecchia Shanghai e della Shanghai moderna. Questo è anche il posto migliore per scattare delle foto. Non dimenticare di registrare i vostri momenti felici a Shanghai con la vostra macchina fotografica.

Infine, andrete alla Via di Nanchino, la via dello shopping più famosa della Cina. Qui potrete comprare qualche regalo per i vostri amici, come seta, caramelle o il dim sum locale di Shanghai.

Giardino del Mandarino Yu
Giardino del Mandarino Yu
Tempio del Buddha di Giada
Tempio del Buddha di Giada
Colazione
Pranzo
Giorno 12 Shanghai
Visita al Villaggio sull’Acqua di Zhujiajiao.

Oggi visiterete il Villaggio sull’Acqua di Zhujiajiao, una piccola città d'acqua vicino a Shanghai. Vedrete il vecchio ponte, il vecchio tempio e la vecchia casa qui. Potete anche prendere una barca per visitarla (a pagamento). La strada in pietra arenaria, la vecchia strada e forse un po' di pioggia, vi faranno avvicinare alla cultura della città d'acqua cinese.

Dopo di che, torneremo alla città di Shanghai.

Il pomeriggio sarà a vostra disposizione.

Se volete fare un'esperienza unica a Shanghai, possiamo organizzare per voi una crociera notturna sul Fiume Huangpu. Ci sono molti tipi di crociera da scegliere, dal lusso all'economia. La più speciale è la crociera del Drago. Ha una lunghezza totale di 57 metri e una larghezza di 17 metri. Ha una capacità di 1.000 passeggeri ed è divisa in quattro piani. La sovrastruttura di tutta la nave adotta il tradizionale stile cinese a padiglione. La decorazione di tutta la nave include pilastri vermigli, porte e finestre di legno intagliato e dipinto. I lati della crociera sono decorati con doppi draghi dorati. Le squame dorate del drago sono fatte di sottili fogli di rame, che brillano al sole. Ci sono luci colorate decorate sui draghi, quindi la sera, vi regalerà un effetto molto più vivido. Ci sono anche decine di grandi sculture in legno nella barca drago, che aggiunge una forte atmosfera culturale alla crociera.

Villaggio sull’Acqua di Zhujiajiao
Villaggio sull’Acqua di Zhujiajiao
Barca di Villaggio sull’Acqua di Zhujiajiao
Barca di Villaggio sull’Acqua di Zhujiajiao
Colazione
Pranzo
Giorno 13 ShanghaiItalia
Ritorno in Italia.

Dopo la colazione, sarete trasferiti all'aeroporto, per prendere il volo che vi riporterà alla vostra dolce casa. Buon viaggio e a presto!

Colazione
Fine dei Servizi
Mappa Tour
Albergo
Città Elenco Hotel a 5 Stelle Elenco Hotel a 4 Stelle
Pechino Sunworld Dynasty Hotel Beijing Wangfujing Jianguo Qianmen Hotel
Xi'an Tianyu Gloria Grand Hotel Xi'an Titan Jincheng Art Hotel
Dunhuang Wan Sheng International Hotel Gansu Dunhuang Hotel
Lanzhou Crowne Plaza Hotel Lanzhou Lanzhou Lengend Hotel
Shanghai Hua Ting Hotel And Towers Ambassador Hotel
Quotazione
Il prezzo del tour è basato su per persona e in USD

Note:

cool Per il tuo bambino o neonato, contattaci per un prezzo scontato.

Modulo Richiesta

 
 
Articoli con * sono obbligatori

Inclusione nei prezzi:

Esclusione dai prezzi:

Personalizza il Tuo Tour
Qualsiasi sezione del pacchetto turistico può essere fatta su misura dal nostro consulente professionale e amichevole.
Personalizza Ora
Domande & Risposte
0 Domanda
Domanda vuota
Altre domande e risposte
Fai una domanda

Articoli con * sono obbligatori

Prezzo da
367 USD
QUICK ENQUIRY
Hai domande?
Articoli con * sono obbligatori
Facebook
Twitter
Pinterest
Mail
Richiesta
Condividi
Viaggio in Cina, la migliore guida e consigli di un esperto di viaggi