Tour dei Tesori Migliori della Cina con visita al Panda Gigante e Crociera sul Fiume Azzurro

14 Giorni Pechino/Xi'an/Chengdu/Chongqing/Crociera/Yichang/Shanghai

Cosa pensiate che sia il "Tesoro della Cina"? Noi pensiamo che non si riferisca solo al patrimonio storico e culturale di questo grande Paese, ma anche al paesaggio mozzafiato creato dalla mano magica della natura, così come dalla specie animale unica e rara che si può ammirare qui: il Panda Gigante. Questo itinerario viaggio Cina 2 settimane copre tutto ciò a cui il “Tesoro della Cina” si riferisce e vi offre il meglio per le vostre vacanze cinesi. I punti salienti di questo tour organizzato Cina di 14 giorni sono: visitare le migliori attrazioni storiche della Cina a Pechino e Xi’an - scalare la Grande Muraglia, apprezzare la Città Proibita, visitare i magnifici Guerrieri e Cavalli di Terracotta, ecc; osservare l'animale più adorabile del mondo, il panda gigante, a Chengdu, e sperimentare lo stile di vita locale; sperimentare le divertenti attività sulla nave da crociera sul Fiume Azzurro e il bellissimo scenario lungo il Fiume Azzurro; restare stupiti dall'incredibile contrasto tra il passato e il presente di Shanghai che testimonia il rapido sviluppo della Cina negli ultimi anni. Siete pronti a partire? Preparate le valigie e preparatevi per il viaggio in Cina con una visita al Panda Giante e una Crociera sul Fiume Yangtze!

Price Rrom $ 2777 Fai Richiesta
Punti Vendita
  • Itinerario di Giorno in Giorno

  • Mappa Tour

  • Albergo

  • Quotazione

Chiudi Tutto
Itinerario di Giorno in Giorno
Giorno 1 Arrivo a Pechino
Arrivo a Pechino, incontro con la guida turistica.

Questo impressionante tour privato di 14 giorni in Cina inizierà oggi! Dopo il vostro arrivo all'Aeroporto Internazionale di Pechino, incontrerete la nostra guida. Dopo un caloroso saluto, la guida vi accompagnerà all'hotel, dove vi aiuterà a fare il check-in. Il resto della giornata sarà a vostra disposizione.

Giorno 2 Pechino
La Piazza Tienanmen, la Città Proibita ed il Tempio del Cielo.

Questa mattina, abbiamo organizzato per voi una visita a Piazza Tienanmen e alla Città Proibita (chiusa ogni lunedì).

La Piazza Tienanmen è la più grande piazza del mondo, e occupa un'area di 440.000 metri quadrati. La piazza è circondata da monumenti ed edifici governativi in stile sovietico. Sul lato occidentale della piazza si trova la Grande Sala del Popolo (completata nel 1959). È la sede delle riunioni annuali del Congresso Nazionale del Popolo e contiene una sala riunioni con più di 10.000 posti a sedere e una sala per banchetti con 5.000 posti. La Piazza Tienanmen rimane un luogo stupefacente e un posto dove soffermarsi e vedere visitatori che arrivano da ogni parte della Cina, molti dei quali visitano la capitale per la prima volta.

Camminando verso nord attraverso la famigerata Piazza Tienanmen, sotto la costante sorveglianza delle telecamere di sicurezza, vi troverete presto a fissare negli occhi Mao Zedong. L'immagine incorniciata del leader della rivoluzione comunista è appesa in alto sulla Torre Tienanmen, attraverso la quale si accede alla Porta Meridiana che conduce alla Città Proibita, accogliendo decine di migliaia di visitatori giornalieri che vogliono dare un'occhiata al passato imperiale della Cina.

Conosciuto oggi come il Museo del Palazzo, la dimensione impressionante di questa fortezza rossa e gialla è intimidatoria. Nei suoi sei secoli di storia, la Città Proibita di Pechino si è trasformata da residenza degli imperatori delle dinastie Ming e Qing a uno dei musei all'aperto più visitati al mondo. Come una delle principali attrazioni della Cina insieme alla Grande Muraglia, la Città Proibita è un complesso composto da 980 edifici che una volta erano inaccessibili alla popolazione.

A mezzogiorno, vi sarà servito dell’autentico cibo cinese in un ristorante locale.

Nel pomeriggio, esplorerete il Tempio del Cielo in compagnia della nostra guida, per avere una migliore comprensione dei rituali sacrificali nazionali nei tempi antichi. Originariamente chiamato l'Altare del Cielo e della Terra, il Tempio del Cielo è il più grande complesso edilizio esistente al mondo in cui si offrivano sacrifici al cielo. Anche se è stato poi rinominato nel 1534, pochi anni dopo l'aggiunta di nuovi edifici, la versione originale del complesso fu completata nel 1420 insieme alla Città Proibita. Questo sito patrimonio mondiale dell'UNESCO è stato costruito per essere un luogo di culto dove gli imperatori, agendo come una sorta di intermediario tra gli esseri umani e il cielo, pagavano i loro omaggi al cielo e pregavano per ottenere dei buoni raccolti. La disposizione del complesso è stata progettata con questo scopo sacro in mente, così come su antiche credenze che legavano "i numeri e l'organizzazione spaziale alle credenze sul cielo e la sua relazione con le persone sulla Terra".

Piazza Tienanmen
Piazza Tienanmen
Città Proibita
Città Proibita
Colazione
Pranzo
Giorno 3 Pechino
La Grande Muraglia, la Tomba di Changling e lo Stadio Nazionale.

Oggi, in mattinata, visiterete la famosa Grande Muraglia. Dal vostro albergo alla Muraglia Cinese ci vuole circa 1 ora in auto privata. Ogni anno, turisti da tutto il mondo affollano la Cina - Pechino in particolare - per visitare la Grande Muraglia. Composta da diverse fortificazioni di difesa che serpeggiano attraverso la Cina settentrionale, la Grande Muraglia è stata costruita (a fasi) durante gli ultimi 2000 anni. Dichiarata patrimonio dell'UNESCO nel 1987 e una delle nuove 7 meraviglie del mondo, è visitata da oltre 10 milioni di persone ogni anno.

Nel pomeriggio, sulla via del ritorno, è prevista una visita al Tomba di Changling. La Tomba di Changling è la tomba dell'imperatore Zhudi, conosciuto come Yongle (1360-1420), e della sua imperatrice Xushi. Yongle fu il terzo imperatore della Dinastia Ming. La costruzione della sua tomba iniziò nel 1409 e fu completata nel 1427. È la più grande delle tombe Ming tra i 13 mausolei nelle vicinanze della montagna Tianshou. La tomba è notevole per la sua ben conservata Sala Ling'en (la Sala del Favore Eminente), realizzata con un raro tipo di legno duro conosciuto come Phoebe nanmu.

Dopo di che, tornerete verso il centro città passando dallo Stadio Nazionale, per scattare delle belle foto di questo luogo olimpico. Lo Stadio Nazionale di Pechino, ufficialmente conosciuto come lo Stadio Nazionale, ma noto anche come il Nido d'Uccello, è stato progettato per ospitare le Olimpiadi e le Paralimpiadi estive del 2008 e sarà utilizzato nuovamente nelle Olimpiadi e Paralimpiadi invernali del 2022. Durante i Giochi Olimpici di Pechino, la cerimonia di apertura, la cerimonia di chiusura, l'atletica, il calcio e alcuni altri eventi si sono tenuti nel Nido d'Uccello. Questo stadio occupa 258.000 metri quadrati e può ospitare fino a 91.000 persone, di cui 80.000 in posti a sedere permanenti e 11.000 in posti temporanei.

Grande Muraglia
Grande Muraglia
Tomba di Changling
Tomba di Changling
Colazione
Pranzo
Giorno 4 PechinoXi’an
Visita al Palazzo d’Estate e partenza da Pechino per Xi’an con il treno veloce.

Dopo la prima colazione in albergo, la mattina sarà dedicata alla visita del Palazzo d’Estate, il più grande e meglio conservato giardino reale in Cina e nel mondo. I cinesi lo chiamano Yihe Yuan, giardino della pace riposante. Costruito intorno alla Collina della Longevità e al Lago di Kunming, il Palazzo d'Estate è un vasto complesso di giardini, palazzi, laghi e colline. I giardini, i templi e i padiglioni sono stati progettati per raggiungere l'armonia con la natura e per soddisfare la vista. Durante le calde estati di Pechino, la famiglia imperiale preferiva i bei giardini del Palazzo d'Estate alla Città Proibita, circondata da mura. Non solo il paesaggio ma anche i disegni del Palazzo d'Estate sono i migliori esempi tra tutti i giardini antichi.

In tempo utile verrete trasferiti alla stazione ferroviaria, dove prenderete il treno veloce verso Xi’an, treno stimato G349 15:13/19:42. Al vostro arrivo, la nostra guida locale vi accoglierà fuori dalla stazione ferroviaria e vi accompagnerà in hotel per il check-in.

Palazzo d’Estate
Palazzo d’Estate
Stazione Ferroviaria di Pechino
Stazione Ferroviaria di Pechino
Colazione
Giorno 5 Xi’an
Il Museo dei Guerrieri e Cavalli di Terracotta, il Museo di Storia dello Shaanxi e le Mura della Città.

Dopo la colazione, la nostra guida verrà a prendervi in hotel e vi porterà al Museo dei Guerrieri e Cavalli di Terracotta. In auto dal vostro albergo al museo ci vuole circa 1 ora. Oltre 8000 guerrieri di terracotta a grandezza naturale sono stati sepolti con il compito di proteggere la tomba del primo imperatore della Cina. Il famoso Esercito di Terracotta è ora indicato come l'ottava meraviglia del mondo antico. La mostra al Museo dei Guerrieri e Cavalli di Terracotta presenta un piccolo ma spettacolare gruppo di questi guerrieri, che sono stati appositamente replicati dai tecnici del museo e della conservazione in Cina, e da abili artigiani e specialisti del Patrimonio Mondiale. Nel museo ci sono anche ricreazioni in costume del primo imperatore della Cina, Qin Shi Huang, e dei suoi ufficiali in uniforme. Presentazioni audio e multimediali completeranno l'intera esperienza.

Nel pomeriggio, vi dirigerete al Museo di Storia dello Shaanxi (chiuso ogni lunedì) per approfondire la profonda civiltà antica di questa provincia, visualizzando oltre 370.000 preziose reliquie. La nostra guida vi informerà sulle conoscenze di base di questi reperti per aiutarvi a capire meglio la loro storia e il loro valore. Con un'area totale di 65.000 metri quadrati e 8.000 metri quadrati di zona di reliquie culturali, il Museo di Storia di Shaanxi è il primo museo nazionale moderno su larga scala in Cina. La gente chiama il Museo di Storia di Shaanxi "Perla luminosa nella capitale antica e tesoro prezioso della Cina", perché è un palazzo di arte che mostra completamente la storia e la cultura di Shaanxi così come la civilizzazione antica cinese. Nel 2008, è stato premiato come museo nazionale di primo livello. Con la loro grande quantità, la loro completezza e il loro alto valore, le collezioni nel museo di storia di Shaanxi vanno dagli strumenti fatti di pietra nei tempi antichi agli attrezzi differenti in 1840 anni fa , coprendo un periodo di 1 milione di anni.

In seguito, sarà organizzata una visita alle Mura della Città. Il muro fu costruito nel XIV secolo da Zhu Yuanzhang, il primo imperatore della Dinastia Ming, sotto il consiglio di un eremita che gli disse di costruire alte mura, conservare abbondanti scorte di cibo e prendere tempo prima di diventare imperatore, in modo da poter fortificare la città e unificare altri stati. Dopo l'instaurazione della Dinastia Ming, Zhu Yuanzhang seguì il suo consiglio e iniziò ad ampliare il muro costruito inizialmente durante la vecchia Dinastia Tang, creando la moderna cinta muraria di Xi'an, che oggi è il muro di cinta più completo sopravvissuto in Cina, oltre ad essere uno dei più grandi sistemi difensivi militari antichi del mondo.

Esercito di Terracotta
Esercito di Terracotta
Mura della Città
Mura della Città
Colazione
Pranzo
Giorno 6 Xi’anChengdu
Visita alla Piccola Pagoda dell'Oca Selvatica e partenza da Xi’an per Chengdu con il treno veloce.

Il tour privato di oggi a Xi’an inizierà con la visita alla Piccola Pagoda dell'Oca Selvatica (chiusa ogni martedì), che fu costruita nel Tempio Jianfu per conservare le scritture buddiste durante la Dinastia Tang. Nel 1487, si verificò un violento terremoto che causò la rottura della Piccola Pagoda dell'Oca Selvatica nel mezzo. La crepa formatasi era di oltre 0,33 metri (1,1 piedi). In un altro violento terremoto nel 1521, la crepa scomparve e le due parti della pagoda si ricombinarono magicamente l'una con l'altra durante la notte. La gente si sentì molto confusa e chiamò questo fenomeno "Combinazione magica". Il mistero fu però rivelato durante il restauro dopo il 1949. La ragione per cui la Piccola Pagoda dell'Oca Selvatica poté resistere a decine di terremoti giace nelle sue fondamenta, che saggi artigiani antichi costruirono come un emisfero di terra battuta. In questo modo, la pressione viene distribuita uniformemente quando si verifica un terremoto. Proprio come una bambola che non cade mai, la pagoda flessibile e stabile può sopravvivere alle tempeste e ai terremoti. 

Nel pomeriggio, in tempo utile verrete accompagnati dalla guida turistica e dall’autista alla stazione ferroviaria di Xi’an, per prendere il treno verso Chengdu, treno stimato D1941 15:17/19:01. Una volta arrivati, incontrerete la nostra guida di Chengdu, che parla inglese, fuori dall'uscita e raggiungerete insieme l'hotel con un comodo mezzo di trasporto.

Piccola Pagoda dell'Oca Selvatica
Piccola Pagoda dell'Oca Selvatica
Stazione Ferroviaria di Xi'an
Quartiere Musulmano
Colazione
Giorno 7 Chengdu
Il Buddha Gigante di Leshan con una Crociera sulla Barca.

Benvenuti nella città natale dei panda. La mattina, sarete prelevati al vostro hotel per visitare il sito patrimonio mondiale dell'UNESCO, il Buddha Gigante di Leshan, (che si trova a circa 2 ore da Chengdu), scolpito in una scogliera di roccia di montagna e affacciato sul fiume sotto di lui. Come la più grande e alta statua di Buddha, gode di un'altezza totale di 71 metri, con la testa lunga 14,7 metri e larga 10 metri, le orecchie lunghe 7 metri, i piedi larghi 8,5 metri e le dita lunghe 8,5 metri. Perfino la sua unghia più piccola è più alta di un adulto di media statura. Il Buddha gigante è stato costruito nel 713 d.C. per benedire i barcaioli dalle rapide correnti nelle cavità dei fiumi. Nonostante la lunga storia di oltre 1300 anni, il Buddha gigante è ancora ben conservato, poiché c'è un intelligente sistema di drenaggio dell'acqua progettato all'interno del corpo che ne evita l'invecchiamento.

Potrete iniziare la vostra visita ravvicinata a questa imponente statua dalla cima della montagna, di fronte alla testa del Buddha, per poi scendere la stretta scala di pietra fino ai suoi piedi e godere di una prospettiva lillipuziana. Si prega di notare che potrebbe essere necessario fare la fila per entrare nella scala di pietra se si visita il Buddha Gigante durante le ore e i periodi di punta. Dopo la vista ravvicinata del Buddha Gigante, lascerete l'area panoramica per apprezzare l'esperienza di una breve Crociera sulla Barca di 30 minuti. La barca vi condurrà di fronte al Buddha Gigante e potrete apprezzare questa meravigliosa opera da un punto di vista panoramico differente.

Dopo la vostra visita a Leshan, sarete trasferiti a Chengdu.

Buddha Gigante di Leshan
Buddha Gigante di Leshan
Scultura di Buddha
Scultura di Buddha
Colazione
Pranzo
Giorno 8 ChengduChongqing
Visita alla Base di Ricerca di Chengdu per l'Allevamento del Panda Gigante, il Parco del Popolo di Chengdu e la Strada di Jinli. Partenza da Chengdu per Chongqing con il treno veloce.

La prima tappa di oggi sarà la Base di Ricerca di Chengdu per l'Allevamento del Panda Gigante. La Base si trova su una collinetta poco profonda della Montagna dell'Ascia, a 15 km dal centro della città di Chengdu. Fondata nel 1987, questa base di ricerca è diventata la combinazione di riproduzione scientifica dei panda, educazione pubblica e base di turismo educativo. Il numero di panda ospitati qui ha raggiunto 108, la più grande popolazione di panda di propagazione artificiale del mondo intero. Percorrendo l'ampia Panda Road dalla città, si può arrivare qui per godere delle abbondanti mostre e dei preziosi dati del museo del panda, per conoscere il tesoro della Cina e tornare alla natura. Qui, gli alberi fanno un'ombra piacevole, che vi potrete godere con il cinguettio degli uccelli di sottofondo e la fragranza dei fiori nell’aria. Il paesaggio di montagne e pianure si mescola al paesaggio artificiale in modo ingegnoso. Nella Base di Ricerca vivono animali rari e in via di estinzione come panda, panda minori e gru dal collo nero. Sull'erba e nelle loro abitazioni, potrete osservare i panda seduti, sdraiati e mentre giocano tra di loro. Non potrete fare a meno di amarli!

La seconda tappa di oggi sarà il Parco del Popolo di Chengdu. Uno dei luoghi più interessanti da visitare a Chengdu, è il primo parco pubblico della città e il più grande spazio verde del centro. Situato a solo 1 chilometro a ovest di Piazza Tianfu, è un serraglio di attrazioni. Il posto dovrebbe essere chiamato "Parco per osservare la gente". Vedrete infatti un sacco di gente del posto che fa cose interessanti, come rilassarsi con amici e familiari, giocare a giochi come il mahjong, il jianzi (sacco cinese), il badminton, carte e scacchi.

Visiterete poi la Strada di Jinli. Passeggiando lungo questa stretta via, vi troverete circondati da negozi antichi che vendono prodotti di lacca, artigianato popolare, ricamo Shu e calligrafie. Potrete curiosare tranquillamente e acquistare qualche souvenir per i vostri amici. La maggior parte dei prodotti locali e delle arti tradizionali possono essere trovati qui. Si possono trovare, per esempio, artigiani popolari che mettono in scena spettacoli divertenti come uno spettacolo di marionette. Anche alcune arti tradizionali come i ritagli di carta e le statuette d'argilla fatte dagli abili artigiani sono vendute qui. Da queste opere d'arte avrete un assaggio della vera vita della gente locale e troverete alcuni ricordi del passato della Cina. Dopo le visite, verrete accompagnati dalla vostra guida alla stazione ferroviaria per prendere il treno verso Chongqing, treno stimato G1831 17:38/19:09. La guida turistica di Chongqing vi attenderà all’uscita della Stazione Ferroviaria di Chongqing e vi accompagnerà in albergo.

Panda Gigante
Giardino del Mandarino Yu
Parco del Popolo di Chengdu
Parco del Popolo di Chengdu
Colazione
Giorno 9 Chongqing
Visita al Villaggio Vecchio di Ciqikou, il Museo delle Tre Gole, il Parco E'ling e la Grotta Hongya. Imbarco sul bordo.

Questa mattina, sarete accolti dalla vostra guida locale e dall'autista nel vostro hotel in centro città. Inizierete poi l'esplorazione di Chongqing, la "città delle montagne".

In primo luogo, visiterete lo storico Villaggio Vecchio di Ciqikou, che è lodato come "L'epitome di Chongqing". Farete una passeggiata di piacere sui suoi sentieri lastricati per ammirare la sua cultura storica, di oltre 1.800 anni, risalente alla Dinastia Song. Apprezzerete le sue abitazioni popolari ben tenute con i tetti di tegole di centinaia di anni, osserverete le abilità artistiche popolari ben ereditate e immaginerete le scene una volta avvenute nell'antico porto.

Sarete poi accompagnati al Museo delle Tre Gole (chiuso ogni lunedì) nel centro della città. La vasta collezione di più di 280 mila pezzi di preziose reliquie storiche vi permetterà di avere una comprensione sorprendente del grande Fiume Yangtze e della formazione delle magnifiche Tre Gole, ma anche di venire a conoscenza con la graduale prosperità di Chongqing di 3.000 anni fa, con la sua difesa bellica negli anni '20 del secolo scorso, e con il percorso di sviluppo che l’ha portato ad essere uno dei 4 comuni più prosperi della Cina. Uscendo dal museo, darete un'occhiata alla Sala dell'Assemblea Popolare, famosa per il suo design esterno classico e inserita nella Storia dell'Architettura compilata a Londra nel 1987.

Dopo aver pranzato in un ristorante locale, visiterete il Parco E'ling e abbraccerete l'impressionante panorama della città di Chongqing, che è stata altamente lodata come "Piccola Hong Kong" con la sua fila ben disposta di moderni grattacieli e due fiumi tortuosi che la circondano. Scenderete poi a visitare la Grotta Hongya, il punto culminante da non perdere per apprezzare gli strati di case regionali in legno Ba e Shu inclinate, sovrapposte e appoggiate alla montagna fino a 11 piani, illuminate dalle luci arancioni dal tramonto. Continuerete a salire fino al livello 11 per catturare il paesaggio notturno scintillante del fiume Jialing e gli edifici circostanti, adornati con delle bellissime insegne al neon.

Dopo la visita, la vostra guida e l'autista vi accompagneranno alla Daserna di Chaotianmen e vi aiuteranno a imbarcarvi sulla vostra crociera sul Fiume Azzurro. La vostra crociera rilassante di 4 giorni sul Fiume Yangtze salperà alle 21:00!

Nota:

Si consiglia vivamente di godersi la cena a terra prima di imbarcarsi, poiché non c'è quasi nessun servizio di ristorazione durante la notte d’imbarco.

Grotta Hongya
Museo delle Tre Gole
Museo delle Tre Gole
Colazione
Pranzo
Giorno 10 Crociera sul Fiume Azzurro
Crociera sul Fiume Azzurro.

[06:30-08:30] Caffè e tè; Tai Chi a bordo e colazione a buffet.

[09:00-13:30] Libere attività a bordo, oppure potete optare per un'ulteriore escursione a terra a Fengdu, con un costo aggiuntivo. Il pranzo a buffet è servito a bordo.

Fengdu ha ottenuto la reputazione di "città fantasma" durante la Dinastia Han orientale (25 d.C. - 220 d.C.). Due funzionari della corte imperiale, Wang Fangping e Yin Changsheng, che si annoiavano della vita politica di corte, vennero sul monte Minshan fuori dalla città di Fengdu per praticare gli insegnamenti taoisti. Entrambi divennero poi immortali praticando l'auto-coltivazione. Questa storia si diffuse ampiamente e rese famoso il monte Minshan. Se combinati insieme, i loro cognomi Yin e Wang, suonano molto simili a 'Re dell'Inferno' in cinese, quindi la gente cominciò a chiamare Fengdu la 'Città Fantasma'. Secondo una superstiziosa leggenda, i morti vengono a Fengdu Ghost City e i diavoli vanno all'inferno. Dalla dinastia Tang, quarantotto templi sono stati costruiti in questo luogo, come la 'Sala dell'Imperatore di Giada', 'il Palazzo dell'Inferno', 'il Confine tra i vivi e i morti', 'il Crinale dell'Impotenza' e 'il Balcone della Nostalgia'. Tutti i templi hanno un aspetto magnifico, e le statue presenti sono estremamente realistiche.

[16:00-21:00] Escursione a terra alla Pagoda di Shibaozhai. Nel tardo pomeriggio è previsto il ricevimento di benvenuto del capitano con cena a buffet. Di sera, potrete godervi lo spettacolo delle minoranze etniche e dei costumi delle dinastie antiche.

Shibaozhai, letteralmente significa Fortezza del Tesoro di Pietra, situata nella contea di Zhong sulla riva sud del Fiume Yangtze, a 278 chilometri dalla città di Chongqing. Fu costruita per la prima volta nella Dinastia Qing nel 1750. Shibaozhai è un sito storico che ha un nuovo aspetto dal 2009. È una struttura architettonica di legno che si trova sulla riva del fiume. È costruita su una roccia rettangolare con scogliere a picco con un'altezza di 56 metri e 12 piani. Ogni piano della struttura in legno contiene manufatti interessanti. Ognuno dei 12 piani di Shibaozhai è dedicato a un famoso generale del periodo dei Tre Regni (220A.D.-265A.D.), uno studioso locale o un famoso poeta cinese.

Crociera sul Fiume Azzurro
Crociera sul Fiume Azzurro
Pagoda di Shibaozhai
Pagoda di Shibaozhai
Colazione
Pranzo
Cena
Giorno 11 Crociera sul Fiume Azzurro
Crociera sul Fiume Azzurro.

[06:30-08:30] Caffè e tè; Tai Chi a bordo e colazione a buffet.

[07:30-10:15] Attività libere a bordo, oppure potete scegliere di effettuare un'ulteriore escursione a terra alla Città dell'Imperatore Bianco, con un costo aggiuntivo.

La Città dell'Imperatore Bianco deve il suo nome a un funzionario che vide del vapore a forma di drago salire da un pozzo. Dopo averlo preso come un segno di buon auspicio, si dichiarò l'Imperatore Bianco e questa fu la sua città. Ma non è per questo che la Città dell'Imperatore Bianco è famosa. Liu Bei, l'imperatore del regno più piccolo (Shu) durante il periodo dei Tre Regni, morì qui dopo aver perso una battaglia contro il Regno Wu. Prima di morire chiese al suo primo ministro (Zhuge Liang) di prendersi cura di suo figlio e di badare al suo regno. Zhuge Liang era molto abile, e tenne insieme il regno fino alla sua morte, ma poi andò in pezzi. Questo è raccontato in un classico libro cinese sui Tre Regni. La Città dell'Imperatore Bianco si trova all'entrata ovest della Gola di Qutang. La vista che guarda verso la gola di Qutang è raffigurata sul retro della banconota cinese da 10 yuan.

[10:45-13:00] Navigazione attraverso la Gola di Qutang e la Gola di Wu, il pranzo a buffet è servito a bordo.

La Gola di Qutang è la più corta delle Tre Gole (8 chilometri). È considerata la più spettacolare da molti visitatori. Il fiume qui si snoda attraverso le ripide scogliere della gola, dove si può vedere la scala Meng Liang della Dinastia Song. La Gola di Qutang inizia dalla Città dell'Imperatore Bianco a ovest e termina al Ruscello Daxi a est, coprendo una distanza di 8 chilometri.

La Gola di Wu è piena di zigzag, cime strane, nebbie misteriose e belle vedute. Mentre il fiume taglia il monte Wushan, le sue correnti ruggenti cambiano costantemente direzione. Viaggiando attraverso la gola in barca, a volte si può trovare la strada bloccata dalle montagne. Ma una brusca virata della barca porta ad un'area di scenario completamente diverso. La gola di Wu è la parte più bella del fiume Yangtze, alberi e cespugli verdi, insieme a nebbie e nuvole coprono le alte cime.

[15:15-21:45] Escursione a terra al Ruscello di Shennong. Di sera, potrete godervi il banchetto d'addio del capitano e il cabaret dell'equipaggio.

Il Ruscello di Shennong è uno degli scali più importanti per il tour delle Tre Gole del Fiume Yangtze. È un affluente del Fiume Yangtze che ha origine nella parte meridionale della riserva naturale di Shennongjia e si unisce al Fiume Azzurro a Xirangkou, nella contea Badong dell’Hubei. La sua acqua cristallina e incontaminata scorre rapidamente. Uno sport eccitante praticato qui è il "Volo sull'acqua". La sezione del Ruscello di Shennong destinata a questa attività è lunga venti chilometri e passa lungo le gole di Mianzhu, Yingwu e Longchang. Si sale su una barca che parte da un ramo del torrente Shennong e scivola oltre la gola di Mianzhu, lunga quattro chilometri, per poi entrare nella corrente principale dello Shennong. Mentre la barca scivola sul letto del fiume disseminato di ciottoli, il suo fondo spesso sbatte contro le pietre. Non è senza rischi, ma è esaltante. È emozionante combattere con la natura.

Gola di Qutang
Gola di Qutang
Gola di Wu
Gola di Wu
Colazione
Pranzo
Cena
Giorno 12 YichangShanghai
Sbarco e partenza da Yichang per Shanghai con il volo interno.

[06:00-07:45] Colazione a buffet

[07:45-10:45] Sbarco al terminale Maoping, escursione a terra al sito della Diga delle Tre Gole;

Il sito della Diga delle Tre Gole è progettato per essere di gran lunga il più grande progetto idroelettrico del mondo. Il progetto prevede la costruzione di una diga di cemento, una centrale idroelettrica e una serie di chiuse proprio sotto la scenografica regione delle Tre Gole. Il progetto è stato ideato per essere costruito in tre fasi, e il suo completamento è avvenuto nell'anno 2009. Come uno dei più grandi progetti di costruzione mai intrapresi al mondo, il progetto delle Tre Gole ha cambiato per sempre il volto del Fiume Yangtze, trasformandolo come lo conosciamo oggi.

All'arrivo a Sandouping, i passeggeri prenderanno un autobus attraverso il Ponte delle Tre Gole, che porta verso la cima della collina per una vista a volo d'uccello della costruzione dal ponte di osservazione. I visitatori potranno osservare la chiusa a cinque fasi, il canale di deviazione, la diga in costruzione e la centrale elettrica. Guide professionali di lingua inglese saranno a disposizione per fornire informazioni dettagliate sulla storia della diga e fatti sulla sua costruzione. Inoltre, una sala espositiva mostra un modello della diga, e offre ai passeggeri un'altra opportunità per fare domande e conoscere i benefici di questo incredibile progetto.

Dopo la visita, la guida turistica locale verrà a prendervi e vi accompagnerà a pranzare in un buon ristorante locale. In tempo utile, prenderete il volo per Shanghai, volo stimato MU2675 20:40/22:25. La vostra guida turistica di Shanghai vi aspetterà all’uscita dell’aeroporto e vi accompagnerà in albergo con mezzi privati.

Diga delle Tre Gole
Diga delle Tre Gole
Aeroporto di Yichang
Aeroporto di Yichang
Colazione
Pranzo
Giorno 13 Shanghai
Il Tempio del Buddha di Giada, il Giardino del Mandarino Yu, la Strada Vecchia, la Via Nanchino ed il Bund di Shanghai.

La nostra guida turistica vi incontrerà nella hall dell'hotel in mattinata. Comincerete poi ad esplorare questa città, una delle più moderne della Cina.

La prima visita di oggi sarà il Tempio del Buddha di Giada. L’aspetto più famoso del Tempio del Buddha di Giada non è l'idea architettonica che è stata trasmessa nella Dinastia Song. La sua essenza più preziosa sta nelle figure del Buddha. Il Buddha seduto, incrostato di gioielli, si dice che pesi 1.000 KG. Un Buddha più piccolo, reclinabile, della stessa spedizione, giace su un letto di legno rosso. Ci sono tre Buddha placcati in oro nella grande sala e altre sale ospitano divinità dall'aspetto feroce. Gli artefatti abbondano, (non tutti sono in mostra), e circa 7.000 sutra buddisti sono allineati alle pareti. Nel perimetro del tempio c'è anche una filiale dell'Antiques & Curio Store che vende tamburi e gong di sandalo in miniatura, repliche di quelli grandi usati nelle cerimonie. Non è permesso fotografare il Buddha di Giada, ma sono disponibili cartoline. Questo famoso tempio riceve migliaia di visitatori e adoratori ogni giorno e ora diventa un'attrazione da non perdere durante il tour di Shanghai.

Andrete poi a visitare il Giardino del Mandarino Yu (chiuso ogni lunedì). Il giardino è stato danneggiato un paio di volte durante il XIX secolo. Nel 1842, durante la Prima Guerra dell'Oppio, l'esercito britannico utilizzò la casa da tè Huxinting come base operativa per diversi giorni. Durante la Ribellione dei Taiping, la Società delle Piccole Spade aveva il suo quartier generale nella Dianchun Hall; quando le truppe Qing recuperarono il giardino, gli edifici originali nel giardino erano quasi tutti distrutti. Furono nuovamente danneggiati dai giapponesi nel 1942. Poi, dal 1956 al 1961, furono riparati dal governo di Shanghai. Sono aperti al pubblico nel 1961. Avrete un po’ di tempo libero per fare shopping sulla Strada Vecchia. La Strada Vecchia di Shanghai è lunga 825 metri. Lo stile architettonico e la disposizione da ovest a est mostrano la vecchia Shanghai dalle dinastie Ming e Qing alla Repubblica di Cina fino all'afflusso della cultura occidentale. L'evoluzione di un periodo storico e culturale. L'operazione commerciale di tutta la strada è dominata da caratteristiche industrie tradizionali, che evidenziano la cultura popolare tradizionale e creano una cultura della cultura di Shanghai.

La Via Nanchino è un altro paradiso dello shopping per i turisti. Nei fine settimana, la gente viene qui per fare shopping o per assaggiare l’autentico cibo offerto. Specialmente la sera, dopo una varietà di luci al neon con diversi colori che si accendono e rendono gli edifici ancora più magnifici, questa strada è inondata di gente. Inoltre, poiché è vicina a Piazza del Popolo e al Bund, attira un gran numero di turisti nazionali e stranieri.

In fine, passeggerete sul Bund di Shanghai. Una passeggiata lungo il Bund di Shanghai è davvero da non perdere! È un sito così iconico da vedere, e un sogno per chi è interessato all'architettura e alla fotografia. Dei 52 edifici lungo il Bund, la maggior parte sono eclettici. Tuttavia vedrete anche delle tracce del Rinascimento, del Neo-Classicismo, delle Beaux-Arts, del Rinascimento Gotico e di altri stili. Dall'altra parte del Fiume Huangpu ci sono grattacieli a bizzeffe. Questa è conosciuta come Nuova Area di Pudong. I quattro grattacieli più alti della città si trovano qui: il Centro Finanziario Mondiale di Shanghai, la Torre di Jinmao, la Torre di Shanghai e la Torre della Perla Orientale.

Giardino del Mandarino Yu
Giardino del Mandarino Yu
Bund di Shanghai
Bund di Shanghai
Colazione
Pranzo
Giorno 14 ShanghaItalia
Ritorno in Italia.

Questo tour privato di 14 giorni in Cina si conclude oggi. Sarete accompagnati all'aeroporto per prendere il vostro volo di rientro in Italia con un comodo mezzo di trasporto.  Buon viaggio!

Colazione
Fine dei Servizi
Mappa Tour

Albergo
Città Elenco Hotel a 5 Stelle Elenco Hotel a 4 Stelle
Pechino Sunworld Dynasty Hotel Beijing Wangfujing Jianguo Qianmen Hotel
Xi'an Tianyu Gloria Grand Hotel Xi'an Titan Jincheng Art Hotel
Chengdu Minyoun Chengdu Dongda Hotel Yinhe Dynasty Hotel
Shanghai Hua Ting Hotel And Towers Ambassador Hotel
Quotazione
Il prezzo del tour è basato su per persona e in USD

Note:

coolPer il tuo bambino o neonato, contattaci per un prezzo scontato.

Modulo Richiesta

 
 
Articoli con * sono obbligatori

Inclusione nei prezzi:

Esclusione dai prezzi:

Personalizza il Tuo Tour
Qualsiasi sezione del pacchetto turistico può essere fatta su misura dal nostro consulente professionale e amichevole.
Personalizza Ora
Domande & Risposte
0 Domanda
Domanda vuota
Altre domande e risposte
Fai una domanda

Articoli con * sono obbligatori

Prezzo da
2777 USD
QUICK ENQUIRY
Hai domande?
Articoli con * sono obbligatori
Facebook
Twitter
Pinterest
Mail
Richiesta
Condividi
Viaggio in Cina, la migliore guida e consigli di un esperto di viaggi