Villaggio Mazha

 

Informazioni generali del Villaggio Mazha

Villaggio Mazha
Villaggio Mazha

Nome cinese: 麻扎村, pronuncia cinese: mázhā cūn

Biglietto ingresso: CNY 30

Orari: Aperto tutti i giorni

Trasporto:

Prendere l’autobus da Turpan verso Shanshan e scendere alla fermata Tuyugou Mazha Village (吐峪沟麻扎村) 

Prendere l’autobus da Turpan diretto fino a Tuyugou (吐峪沟).

Tempo consigliato per visita: Un giorno

 

Introduzione del Villaggio Mazha

La valle Tuyoq del Villaggio Mazha
La valle Tuyoq

Il villaggio Mazha è situato nella contea di Shanshang e 55 chilometri a est dalla città di Turpan nella valle di Tuyoq che divide le grandi Montagne fiammeggianti in due parti. È una valle meravigliosa con una lunga storia, splendida cultura e paesaggi naturali affascinanti.
 

La valle Tuyoq era un tempo un luogo sacro buddista e islamico e il luogo più misterioso della Cina occidentale e l'intersezione delle varie religioni del mondo con la loro storia. Il villaggio Mazha e le Grotte dei mille buddha di Tuyoq sono entrambe testimonianze di questo incrocio.

 

L'attrazione del Villaggio Mazha

Edifici del Villaggio Mazha
Edifici del villaggio Mazha

Il villaggio Mazha nella valle di Tuyoq è il più antico villaggio uiguro. Con una storia di 1700 anni, mantiene ancora le usanze e lo stile di vita originali degli uiguri. Il villaggio Mazha è chiamato il "villaggio di storia e cultura cinese". L'architettura realizzata interamente in argilla nel villaggio è rimasta la stessa di secoli fa irradiando ancora lo splendore della "cultura dell'argilla gialla". Per il suo importante ruolo religioso, fino ad oggi ci sono ancora alcuni luoghi sacri che attirano un gran numero di pellegrini musulmani nazionali e stranieri. Il villaggio è un luogo importante per studiosi religiosi e storici. È anche la casa degli artisti fotografici che vorrebbero realizzare i propri sogni. In ogni caso, è una destinazione utile per i turisti apprezzare l'antica cultura popolare dello Xinjiang.
 

Secondo i dati dell'esploratore tedesco Feng-Le Keke, fino all'inizio del XX secolo, vi era stato un gran numero di musulmani che provenivano dalla Turchia, dall'India e da altri luoghi del mondo.
 

Gli uiguri in questo tranquillo e silenzioso villaggio parlano nella tradizionale lingua uigura e indossano abiti locali con spiccate caratteristiche etniche. L'unico veicolo che utilizzano è un carro trainato da asini. Dalle espressioni facciali di vecchi e giovani, puoi vedere che sono contenti e felici, permettendo loro di trarre il meglio dalla vita.
 

 Le Grotte dei mille buddha di Tuyoq

Mille buddha di Tuyoq
Mille buddha di Tuyoq

Le Grotte dei mille buddha di Tuyoq si trovano nel mezzo della valle. Scavate durante la dinastia Jin e nel periodo dei sedici regni (metà del IV secolo), è una delle 3 grotte buddiste più famose dello Xinjiang. Delle 94 grotte totali, solo 8 hanno mantenuto i murali a causa dei danni delle guerre e dall’impatto del tempo. Gli affreschi rappresentano vividamente il ​​fascino dell'antica civiltà, attirando migliaia di studiosi di storia e di arte buddista.
 

 Note

  • Nel villaggio non ci sono hotel. Puoi chiedere di alloggiare nelle case popolari di qualcuno e dare in cambio dei soldi oppure portati dietro una tenda;
  • Il villaggio non ha alcun ristorante, quindi ricorda di portare del cibo con te.

 

Come arrivare al Villaggio Mazha

 In autobus

Il Villaggio Mazha (麻扎村) si trova nella valle Tuyoq o Tuyugou in cinese (吐峪沟) tra le montagne fiammeggianti. Per raggiungere il villaggio puoi:

  • Prendere l’autobus da Turpan verso Shanshan e scendere alla fermata Tuyugou Mazha Village (吐峪沟麻扎村);
  • Prendere l’autobus da Turpan diretto fino a Tuyugou (吐峪沟).
Panorama del Villaggio Mazha
Panorama del villaggio Mazha
Domande & Risposte
1 Domanda
Chiesto da autora italiana | 05/12/2021 09:17 Risposta
Ho bisogno l'informazione su questo vllaggio.
e' vicino quale citta'?con che Trasporti si va?
0 Risposta
Altre domande e risposte
Fai una domanda

Articoli con * sono obbligatori

Can’t find what you’re looking for?
Facebook
Twitter
Pinterest
Mail
Richiesta
Condividi
Viaggio in Cina, la migliore guida e consigli di un esperto di viaggi