Tour Meraviglioso Yunnan con Visita all'Antica Strada dei Cavalli da Tè

11 Giorni Pechino/Kunming/Dali/Shaxi/Lijiang/Kunming

Molti ci chiedono quali siano i luoghi migliori da visitare nello Yunnan, ma è difficile dare un’unica risposta. Tuttavia, questo itinerario nello Yunnan in Cina che parte da Pechino vi ispirerà. In punti salienti di questo tour dello Yunnan sono le due favolose città di Dali e Lijiang. A circa 200 chilometri di distanza l'una dall'altra nello Yunnan centrale sono due destinazioni popolari, combinate insieme per un romantico e rilassante "Viaggio indietro nel tempo antico" per tutti i visitatori sia provenienti dalla Cina che dall'estero. Questo yunnan viaggio organizzato in Cina di 11 giorni è appositamente progettato per farvi immergerve nel miglior fascino naturale e culturale del romantico, rilassante e antico paesaggio di Dali e Lijiang, con l'esplorazione della città antica di Shaxi, una città commerciale di 2.400 anni fa, e dell’Antica Strada dei Cavalli da Tè. Coprendo Zhoucheng, l’Antica Città di Dali, l’Antico Città di Lijiang, Baisha, e altri antichi luoghi culturali, questo tour tour dello Yunnan in Cina vi permetterà anche di avere un bell’assaggio dei meravigliosi costumi etnici e della profonda storia di entrambe le attraenti destinazioni di vacanza in Cina in particolare nello Yunnan! Inoltre, il nostro itinerario include anche lo splendido e magnifico paesaggio e patrimonio culturale mondiale della Città Proibita e della Muraglia Cinese di Pechino. Vi aspettiamo per iniziare questo viaggio insieme a noi!

Price Rrom $ 2667 Fai Richiesta
Punti Vendita
  • Itinerario di Giorno in Giorno

  • Mappa Tour

  • Albergo

  • Quotazione

Chiudi Tutto
Itinerario di Giorno in Giorno
Giorno 1 Arrivo a Pechino
Arrivo a Pechino e trasferimento all’albergo.

Quando il vostro volo atterrerà a Pechino, la nostra guida turistica professionale e l'autista vi incontreranno fuori dalla dogana dell'aeroporto e vi accompagneranno in un hotel ben organizzato. Per il resto della giornata sarete liberi di rilassarvi o di esplorare la città.

Giorno 2 Pechino
La Muraglia Cinese di Badaling, e lo Stadio Nazionale di Pechino.

Dopo la prima colazione occidentale in hotel, incontrerete la guida locale e l’autista e visiterete la Muraglia Cinese di Badaling, che dista 1.5 ore dal vostro albergo. La Grande Muraglia di Badaling è stata primitivamente costruita con mattoni di fango durante la Dinastia Zhou. Fu poi sostanzialmente fortificata all'inizio della Dinastia Ming. È stata fortificata diverse volte nel corso della storia. L'ultima volta fu nel 1957. Badaling offriva il punto di vista più alto di tutti i passi, il che dava a chiunque si trovasse lì un vantaggio strategico sui nemici. Costruita a scopo di difesa, si estende per più di 5 miglia, ha 19 torri e si trova attraverso la Valle del Passo. Segue le cime delle montagne, che si ergono, al loro massimo, a più di 3000 piedi sopra il livello del mare. Cinque antichi cannoni abbelliscono l'entrata della Grande Muraglia di Badaling, la maggior parte dei quali furono utilizzati durante la Dinastia Ming, e sono stati rinvenuti nel 1957.

Sulla via del ritorno all’albergo, farete una sosta allo Stadio Nazionale di Pechino. Costruito al costo di 300 milioni di sterline, lo Stadio Nazionale di Pechino, situato a sud del centro del verde olimpico, è uno splendido edificio che ha ospitato i Giochi Olimpici del 2008 dall'8 agosto al 24 agosto 2008. Le cerimonie di apertura e di chiusura e gli eventi di atletica leggera della 29esima Olimpiade si sono svolte qui. Questo stadio ha anche ospitato le Paralimpiadi estive dal 6 settembre al 17 settembre 2008 e la Gara dei Campioni 2009. Lo Stadio Nazionale di Pechino ospiterà le cerimonie di apertura e chiusura dei Giochi Olimpici Invernali del 2022, rendendo Pechino la prima città ad aver ospitato sia le Olimpiadi estive che quelle invernali.

Grande Muraglia Cinese
Grande Muraglia Cinese
Stadio Nazionale di Pechino
Stadio Nazionale di Pechino
Colazione
Pranzo
Giorno 3 Pechino
La Piazza Tienanmen, la Città Proibita ed il Palazzo d’Estate.

Le visite di oggi inizieranno da Piazza Tienanmen, la più grande piazza del mondo, situata sul tradizionale asse centrale della città di Pechino. Più tardi, la nostra guida vi porterà a visitare la famosa Città Proibita (chiusa ogni lunedì). È stata la casa degli imperatori e delle loro famiglie, nonché il centro cerimoniale e politico del governo cinese per quasi 500 anni. Costruita dal 1406 al 1420, il complesso consiste di 980 edifici con più di 9.000 stanze e copre 72 ettari (178 acri). Tutti i palazzi furono costruiti sulla base del Libro dei Mutamenti e della cultura tradizionale cinese confuciana. "L'unione dell'essere umano e della natura" è l'idea principale del Libro dei Mutamenti. La Sala della Suprema Armonia è il palazzo più importante tra tutti i palazzi ed è il cuore dell'immenso complesso di palazzi della Città Proibita, nonché la sala più grande all'interno della Città Proibita. La Sala era utilizzata per ospitare grandi cerimonie, come la cerimonia di intronizzazione dell'imperatore, il matrimonio dell'imperatore e la cerimonia di conferimento dell'imperatrice.

Nel pomeriggio, andrete a visitare il Palazzo d’Estate. Pechino è una città piuttosto intensa, enorme, con un traffico vertiginoso e sciami di persone. Mentre può essere eccitante per un po', a volte, i visitatori hanno bisogno di una pausa. Il Palazzo d'Estate è quel posto dove i viaggiatori vanno quando hanno bisogno di uscire dal trambusto della città. È un'oasi alla periferia del centro della città, ed è fatta di laghi, salici piangenti, ninfee e fiori delicati. Le caratteristiche naturali sono arricchite da ponti decorati, sale, templi, palazzi e padiglioni. È una destinazione preziosa che rappresenta il meglio del design del paesaggio cinese. Tra la sua storia e il suo design ispiratore, il Palazzo d'Estate accoglie sempre visitatori nuovi e di ritorno in cerca di bellezza.

Città Proibita
Città Proibita
Palazzo d’Estate
Palazzo d’Estate
Colazione
Pranzo
Giorno 4 PechinoKunming
Partenza con il volo da Pechino per Kunming.

In prima mattinata sarete accompagnati dal vostro albergo all’Aeroporto di Pechino, dove prenderete il volo verso Kunming, volo stimato CA1403 06:15/10:10.

Al vostro arrivo, la guida turistica esperta e l'autista vi accoglieranno, e vi accompagneranno poi in un bell'hotel prenotato da noi. Dopo esservi sistemati, inizierete il tour con una visita al Parco del Lago Verde, una splendida oasi intarsiata nel centro di Kunming. Vagando per le strade e i padiglioni, potreste vedere molte persone locali nei tradizionali costumi delle minoranze nazionali nel parco. Danzano, suonano strumenti musicali, cantano, assaggiano il tè, si godono il paesaggio naturale distinto di ogni angolo qui, e chiacchierano con amici e familiari. Troverete il vostro tour molto significativo e indimenticabile vedendo tale scena armoniosa. In autunno e d’inverno, potreste incontrare migliaia di gabbiani migratori dal becco rosso che vagano sul lago, e potrete unitevi al divertimento della gente del posto dando loro da mangiare, se interessati.

Città di Kunming
Città di Kunming
Parco del Lago Verde di Kunming
Parco del Lago Verde di Kunming
Colazione
Giorno 5 Kunming
La Foresta di Pietra ed il Tempio d'Oro.

La prima tappa di oggi sarà la Foresta di Pietra. Il tragitto dal vostro albergo nel centro della Città di Kunming alla Foresta di Pietra sarà di 2 ore in auto privata. La Foresta di Pietra è un insieme di formazioni calcaree, la maggior parte a forma di stalagmiti, che sembrano una foresta di pietra. Sarete curiosi di sapere come queste formazioni si sono venute a creare. Una volta, questa zona era un vasto mare. Dopo milioni di anni di accumulo ed erosione, il calcare è stato modellato e sollevato fino a quando l'acqua è stata drenata. La magica foresta di pietra è come un labirinto, ma la nostra guida vi guiderà attraverso di esso.

Dopo pranzo, visiterete il Tempio d'Oro, situato in cima della Collina Mingfeng, a circa 5 miglia dal centro. Il Tempio d'Oro fu costruito nella Dinastia Ming e ricostruito successivamente da Wu Sangui nel decimo anno del periodo Kangxi (1671 d.C.) in ottone, una miscela di rame e zinco. Per questo è chiamato "il Tempio d'Oro". Ha un peso totale di 250 tonnellate e un'altezza di 6,7 metri; è il più grande, pesante e meglio conservato tempio in ottone della Cina. L'intero tempio riflette l'eccellente tecnologia metallurgica e di fusione di più di 300 anni fa nello Yunnan. Qui, vi arrampicherete su una serie di gradini di pietra tortuosi e passerete attraverso tre porte celesti, per poi arrivare finalmente al Tempio d'Oro. La collina intorno al Tempio d'Oro abbonda di molti tipi di alberi e fiori, la maggior parte dei quali sono camelie.

Infine, rientrerete in albergo a Kunming.

Tempio d'Oro
Foresta di Pietra
Foresta di Pietra
Colazione
Pranzo
Giorno 6 KunmingDali
Partenza da Kunming per Dali con il treno veloce.

La mattinata di oggi sarà a vostra disposizione. In tempo utile, incontrerete la guida locale nella lobby dell’albergo che vi accompagnerà alla stazione ferroviaria, dove prenderete il treno diretto a Dali, treno stimato G2836 13:30/15:31. La guida locale di Dali, che parla inglese, vi accoglierà nella Stazione Ferroviaria di Dali e vi accompagnerà in auto privata in albergo per la sistemazione.

Colazione
Pranzo
Giorno 7 Dali
Il Monte Cangshan, le Tre Pagode del Tempio di Chongsheng e la Città Antica di Dali.

La prima visita di oggi sarà il Monte Cangshan, noto anche come "Monte Diancang", situato a ovest del Lago Erhai nello Yunnan. Le reliquie storiche più famose che si possono trovare qui includono le Sorgenti della Farfalla (Hu die quan), la Grotta dell'Occhio del Drago (long yan dong), la Grotta del Generale, il Tempio Gantong, e il Tempio Zhonghe. Il Monte Cangshan è ben noto per le sue nuvole, sorgenti e rocce. Una delle nuvole più sorprendenti è la "nuvola della cintura di giada" (Yu dai yun). Se la si scorge in qualsiasi momento dalla fine dell'estate a metà autunno, significa che ci sarà un abbondante raccolto. Se resta visibile a lungo, significa che l'anno prossimo si avrà un raccolto migliore e un tempo molto favorevole. Le sorgenti di Cangshan sono famose perché la maggior parte di esse si trova a 3800 metri sul livello del mare e si dice che siano state scoperte fin dal periodo quaternario. Tuttavia si possono anche ammirare i marmi nel Monte Cangshan; si dice che i marmi del Monte Cangshan siano i più belli e magnifici.

Ai piedi de Monte Cangshan si trovano le Tre Pagode del Tempio di Chongsheng, una delle attrazioni più iconiche della provincia dello Yunnan, famosa per la sua grandezza, bellezza e antichità. Questa famosa attrazione è composta da tre pagode indipendenti che formano un triangolo simmetrico attraverso il terreno. Potrete facilmente individuare le alte strutture da miglia di distanza contro le infinite montagne e le risaie di Dali. Spenderete un po’ tempo per esplorare le strutture, a partire dalla pagoda principale conosciuta come la Pagoda Qianxun dove troverete un santuario scolpito contenente una statua di Buddha in marmo bianco seduta al centro di ogni facciata di tutti i 16 piani. Le due pagode sorelle più piccole sono entrambe alte 10 piani e sono di forma ottagonale.

In seguito, rientrerete alla Città Antica di Dali per visitarla. La Città Antica di Dali, una volta capitale dei regni di Nanzhao e Dali, è ora un'attrazione ben nota per la sua architettura storica Bai, la posizione pittoresca e la vibrante vita notturna. La parte più autentica della Città Antica di Dali è la sua metà settentrionale. Ci sono solo pochi bar e negozi per turisti in questa parte della città, dove invece troverete negozi locali, mercati contadini e residenti che vivono la loro vita quotidiana. Consigliamo vivamente di esplorare questa zona per avere un assaggio dell’autentica Dali. La Porta Sud della città vecchia, chiamata anche Torre della Doppia Gru o Torre Cheng'en, ha una storia di oltre 600 anni ed è l'edificio più antico della Città Antica di Dali, nonché un simbolo della città antica. Collegato con la Porta, è una porzione del muro della città che si presta per fare delle belle passeggiate. Al centro della Città Antica di Dali, la Torre Wuhua è di grande importanza architettonica, e un buon posto su cui salire per godere di una grande vista panoramica della Città Antica di Dali e del Monte Cangshan, del Lago Erhai e delle Tre Pagode Chongsheng in lontananza.

Monte Cangshan
Monte Cangshan
Città Antica di Dali
Città Antica di Dali
Colazione
Pranzo
Giorno 8 DaliShaxi
Il Lago Erhai, la Città Vecchia di Zhoucheng e l’Antica Città di Shaxi.

Dopo la prima colazione in albergo, incontrerete la guida turistica e l’autista per visitare il Lago Erhai. Il lago Erhai è stato formato dal cedimento della faglia geologica. È reputato come la perla dell'altopiano grazie al suo bel paesaggio. Le famose attrazioni del Lago Erhai includono tre isolotti, cioè l’isoletta Jinsuo, l’isoletta Chiwen e l’isoletta Yuji, le quattro terre, cioè la Terra Malian, la Terra dell’Anatra al Mandarino, la Terra Qingsha e la Terra Daguanpeng, e le nove curve, cioè la Curva del Lotus, la Curva della Gru Enorme, la Curva Panji, la Curva dell’Ala della Fenice, la Curva dell’Aneto, la Curva del Corno di Bue, la Curva Bozuo, la Curva Gaopin e la Curva della Gru Svettante. Oltre a questi punti, il lago ospita anche altre attrazioni, come le ombre delle tre torri, il ponte di pietra a nove archi, il drago di giada che gioca nell'acqua, ecc. Molti punti panoramici circondano il lago, tra cui il Parco Erhai e il Padiglione Xizhou, ecc. Inoltre, potrete anche trovare una serie di siti storici nella zona panoramica del Lago Erhai, tra cui il Padiglione dello Specchio Celeste, il Padiglione della Luna d'Acqua, il Padiglione Zhuhai, il Padiglione Kwan-yin e la Piccola Collina Putuo.

Più tardi, proseguirete a visitare la Città Vecchia di Zhoucheng. Zhoucheng è sconosciuta a molte persone, persino coloro che vivono intorno a Dali potrebbero non aver mai sentito parlare di questo posto. Non c'è quasi nessun trasporto pubblico con cui si può raggiungere la città, e a Zhoucheng si possono trovare solo pensioni molto semplici. Ma le reliquie culturali, l'architettura antica e i mercati tradizionali fanno di questo autentico centro storico un luogo prezioso da visitare! I cinesi considerano Confucio come la persona più importante per l'insegnamento della conoscenza e delle buone maniere, quindi un tempio confuciano viene spesso costruito per ricordarlo - anche a Zhoucheng. Proprio accanto ad esso, si trova il Tempio Guan Yu, che compone il più grande complesso di architettura antica nella grande area di Dali. Con il Tempio Guan Yu si onora il generale Guan Yu della Dinastia Han. Il fatto che il "suo" tempio sia stato costruito proprio accanto a un tempio confuciano dimostra la sua grande reputazione, unica in tutta la Cina.

In seguito, andrete a visitare l’Antica Città di Shaxi. Situata all'incirca a metà strada tra Dali e Lijiang, l'Antica Città di Shaxi è una famosa attrazione che una volta giocava un ruolo importante come un vivace punto di commercio sulla Strada dei Cavalli da Tè. Nella Dinastia Tang intorno al 700 d.C., Shaxi fu fondata come punto di commercio sulla Strada del Cavallo da Tè. La gente della città non solo vendeva una grande varietà di articoli fatti in casa a quel tempo, ma apriva anche la sua casa e offriva cibo alle carovane di passaggio. A causa della prosperità dei loro affari, le famiglie rinnovarono la loro casa. Il miglioramento delle condizioni di vita ha poi contribuito al fiorire delle arti e delle tradizioni secolari. Le case meticolosamente tenute, decorate con la placca del motto di famiglia, e i prodotti squisiti dell'intaglio del legno hanno testimoniato l'influenza del vecchio Shaxi e della gente di Shaxi. Tuttavia, con il declino del commercio lungo la Strada dei Cavalli da Tè, Shaxi scomparve dalla vista del pubblico, e il solo superstite che continuò il suo vigore fu il Mercato del Venerdì.

Pernotterete a Shaxi.

Città Vecchia di Zhoucheng
Città Vecchia di Zhoucheng
Antica Città di Shaxi
Antica Città di Shaxi
Colazione
Pranzo
Giorno 9 ShaxiLijiang
Visita al Mercato del Venerdì e trasferimento da Shaxi per Lijiang con mezzi privati. Visita alla Città Antica di Lijiang.

Dopo la prima colazione in hotel, continuerete la scoperta della Città Antica di Shaxi e vi godrete una passeggiata di piacere lungo le vecchie strade fino alla vivace Piazza Sifang, il centro del commercio pavimentato con pietra di sabbia rossa e circondato da vecchi alberi di locusta, per una ricerca delle tracce della Strada dei Cavalli da Tè e l'immaginazione delle storie passate. Il mercato locale sulla Via Sideng Sifang è l'unico mercato ben conservato fino ad oggi lungo la Strada dei Cavalli da Tè. Se ci venite il venerdì, potreste assistere al Mercato del Venerdì, che si estende per più di 1 chilometro, dove i contadini locali vendono merci quotidiane che vanno da prodotti secchi, cesti, medicina tradizionale cinese, scarpe e verdure, ecc. Guardandovi intorno, potrete vedere un antico palco usato per suonare la musica antica Dongjing ed esibirsi in danze tradizionali. 

Dopo la visite, proseguirete con mezzi privati a Lijiang, che dista circa 2 ore da Shaxi (107km).

Una volta arrivati a Lijiang, visiterete la Città Antica di Lijiang. La Strada Sifang è il centro della città antica di Lijiang, e copre un'area di circa sei acri. La forma della piazza è come un sigillo ufficiale, quindi è stata chiamata Strada Sifang da Tusi, ottenendo il suo significato di "conquista del quartiere". C'è anche un altro detto che, poiché la strada che porta in tutte le direzioni rende la strada il terminale per gli ammassi di persone e diventa il centro di distribuzione logistica, così è stato chiamato Strada Sifang. Le sei strade di pietra a cinque fiori si estendono dalla piazza, ogni strada poi si estende in varie direzioni e sono collegate tra loro. Il traffico qui è molto conveniente. La Strada Sifang incarna i bazar della città antica. Gli edifici oggi sono per lo più di stile architettonico della Dinastia Ming e Qing, e la strada è famosa per la sua forma unica, ed è stata elogiata da esperti di architettura cinesi e stranieri come il "museo della residenza".

Mercato del Venerdì
Mercato del Venerdì
Città Antica di Lijiang
Città Antica di Lijiang
Colazione
Pranzo
Giorno 10 Lijiang
La Montagna Nevosa del Drago di Giada ed il Villaggio Baisha.

Oggi, vi dirigerete verso una vera e propria meraviglia naturale di Lijiang, la splendida Montagna Nevosa del Drago di Giada. La Montagna Nevosa del Drago di Giada è un santuario per animali rari e piante selvatiche. Infatti, un quarto di tutte le specie di piante in Cina si trovano qui, e 20 comunità di foreste primordiali ospitano una grande famiglia di 400 tipi di alberi e 30 tipi di animali che sono protetti dallo stato. Queste specie vivono a diversi livelli di temperatura e creano diversi tipi di viste. Le 13 cime, che hanno un'altitudine di almeno 4.000 metri, sono coperte di neve durante tutto l'anno; la montagna è anche chiamata il "Museo Naturale del Ghiacciaio", perché ha tutti i tipi di ghiacciai. Scendendo dalla cima della montagna si possono vedere fiumi e pozze d'acqua, che sono formati dall'acqua della neve scongelata che scorre lungo la valle e attraverso le foreste. Le piante e gli animali sono diversi a seconda dell'altitudine, così come i panorami. Ogni vista vi regalerà una sorpresa, e ogni passo vi porterà ad esplorare una scena del tutto nuova.

La montagna sempre innevata è considerata un luogo sacro del popolo Naxi. Un affascinante trekking inizierà dal Prato Ganhaizi al Fiume d'Acqua Bianca, e potrete poi prendere una funivia per raggiungere l'Altopiano dell'Abete Rosso (Yun Shan Ping), mentre godrete di una splendida vista a volo d'uccello. Sull'altopiano potrete catturare l'immagine più sorprendente della Montagna Nevosa del Drago di Giada a distanza.

Nel pomeriggio, continuerete il vostro tour privato di Lijiang verso il Villaggio Baisha, la prima zona residenziale per il popolo Nanxi. È famosa soprattutto per i delicati affreschi di Baisha nei templi, che ritraggono figure religiose di religioni diverse. Gli affreschi esistenti della Dinastia Ming conservati nel Tempio Liuli, nel Palazzo Dabaoji e nel Padiglione Dading sono reliquie culturali estremamente preziose. Tra questi, l’affresco del Palazzo Dabaoji è il più grande. Dipinto durante il regno dell'imperatore Wanli nella Dinastia Ming, consiste di 12 pezzi di affreschi e contiene 167 ritratti in totale. Con un tema religioso, l’affresco mostra i ritratti di Buddha, ma anche elementi di taoismo e lamaismo in un solo pezzo. Un tale modo di riunire diverse religioni è uno spettacolo insolito, che rende il murale del Palazzo Dabaoji diverso dagli altri.

Infine, sarete accompagnati al vostro albergo a Lijiang.

Montagna Nevosa del Drago di Giada
Montagna Nevosa del Drago di Giada
Villaggio Baisha
Villaggio Baisha
Colazione
Pranzo
Giorno 11 LijiangKunmingItalia
Ritorno in Italia.

Di prima mattina, la nostra guida e l’autista vi accompagneranno alla Stazione Ferroviaria di Lijiang, dove prenderete il treno verso Kunming, treno stimato D8774 08:23/11:21. Una volta arrivati a Kunming, incontrerete la guida locale e l’autista, e proseguirete verso il viaggio verso l’Aeroporto di Kunming, dove prenderete il volo di rientro a casa. Speriamo che questo tour dello Yunnan vi sia piaciuto. Buon rientro!  

Colazione
Fine dei Servizi
Mappa Tour

Albergo
Città Elenco Hotel a 5 Stelle Elenco Hotel a 4 Stelle
Pechino Sunworld Dynasty Hotel Beijing Wangfujing Jianguo Qianmen Hotel
Kunming Grand Park Kunming UChoice Hotel
Dali The One Hotels & Resorts Landscape Hotel
Shaxi Landscape Hotel Shaxi Landscape Hotel Shaxi
Lijiang Wonderport International Hotel Lijiang Wangfu Hotel
Quotazione
Il prezzo del tour è basato su per persona e in USD

Note:

coolPer il tuo bambino o neonato, contattaci per un prezzo scontato.

Modulo Richiesta

 
 
Articoli con * sono obbligatori

Inclusione nei prezzi:

Esclusione dai prezzi:

Personalizza il Tuo Tour
Qualsiasi sezione del pacchetto turistico può essere fatta su misura dal nostro consulente professionale e amichevole.
Personalizza Ora
Domande & Risposte
0 Domanda
Domanda vuota
Altre domande e risposte
Fai una domanda

Articoli con * sono obbligatori

Prezzo da
2667 USD
QUICK ENQUIRY
Hai domande?
Articoli con * sono obbligatori
Facebook
Twitter
Pinterest
Mail
Richiesta
Condividi
Viaggio in Cina, la migliore guida e consigli di un esperto di viaggi