Tour Classico in Yunnan con Itinerario d'Oro

10 Giorni Shanghai/Kunming/Dali/Lijiang/Shangri-La/Kunming

Storicamente, culturalmente e geograficamente, la Provincia dello Yunnan è una delle destinazioni più diverse e affascinanti della Cina. Situato nel sud-ovest della Cina sulla bella terra a sud delle nuvole colorate, lo Yunnan è diventato il paradiso ideale per i viaggiatori che vogliono allontanarsi dalla folla per godere di paesaggi naturali mozzafiato e brillanti culture etniche. Questa misteriosa e affascinante terra sta agitando le mani e vi sta sorridendo, che ne dite di mettere i piedi su questo pezzo di terra per esplorare tutto ciò che immaginate sullo Yunnan? Questo tour classico dello Yunnan di 10 giorni è il tour Nr. 1 dello Yunnan scelto da metà dei viaggiatori che pianificano il loro primo viaggio nello Yunnan. Questo itinerario proposto nello Yunnan da Shanghai copre quattro destinazioni ampiamente conosciute nello Yunnan, Kunming, Dali, Lijiang e Shangri-La, con attrazioni classiche e molte attività progettate nell'itinerario dorato. Durante il viaggio, visiterete la terra dei gruppi etnici Yi, Bai, Naxi e la leggendaria Shangri-La. Il più sorprendente scenario e la colorata cultura etnica dello Yunnan aspettano di essere esplorati, dalle antiche città alle montagne innevate, dal canyon più profondo del mondo alle notevoli formazioni calcaree... Cosa state aspettando? Partite ora con Viaggio in Cina!

Price Rrom $ 2776 Fai Richiesta
Punti Vendita
  • Itinerario di Giorno in Giorno

  • Mappa Tour

  • Albergo

  • Quotazione

Chiudi Tutto
Itinerario di Giorno in Giorno
Giorno 1 Arrivo a Shanghai
Arrivo a Shanghai e trasferimento all’albergo.

A seconda dell'orario del vostro volo internazionale, la vostra guida privata vi accoglierà all'aeroporto. Dopo un caloroso saluto, la guida e l'autista vi accompagneranno a fare il check-in in hotel. Il resto della giornata sarà libero, vi consigliamo di riposarvi per recuperare il jetlag e preparavi al vostro tour in Cina.

Giorno 2 ShanghaiKunming
Partenza da Shanghai per Kunming con il volo interno.

Dopo la prima colazione in albergo, in tempo utile verrete accompagnati in aeroporto per prendere il volo per Kunming, volo stimato MU5219 11:05/14:25. Una volta arrivati a Kunming, incontrerete la guida locale, che parla inglese, e sarete trasferiti in albergo. La guida locale vi assisterà con il check-in alla reception dell’hotel.  

Colazione
Giorno 3 Kunming
La Foresta di Pietra, il Tempio Yuantong ed il Parco del Lago Verde di Kunming.

Dopo la prima colazione occidentale in hotel, vi recherete a visitare la Foresta di Pietra. La Foresta di Pietra di Kunming è un meraviglioso insieme di gruppi di pietra calcarea e rappresentativa del paesaggio carsico della Cina meridionale. Conosciuta fin dalla Dinastia Ming come la "Prima meraviglia del mondo", è una delle più importanti attrazioni dello Yunnan. Una delle attrazioni più famose della zona panoramica della Foresta di Pietra è la Pietra di Ashima, che la leggenda narra si sia formata dopo che una bella ragazza Sani, Ashima, corse nella foresta e fu trasformata in pietra dopo che le fu proibito di sposare l'uomo che amava. Ogni anno, il 24 giugno, i Sani locali tengono nella Foresta di Pietra l'antico Festival della Fiaccola, che presenta molti spettacoli tradizionali come la lotta, la corrida, l'arrampicata sui pali, il gioco del drago, la danza del leone e la danza della luna A-xi".

Dopo la visita alla Foresta di Pietra, ritornerete nel centro di Kunming per visitare il Tempio Yuantong, uno dei più antichi templi buddisti di Kunming con più di 1.200 anni di storia. Passeggerete nel tempio per sentire la ricca atmosfera buddista di 3 sette buddiste che riempiono le antiche sale e le case appositamente progettate in un layout di giardino tradizionale cinese per un apprezzamento abbastanza diverso del tempio in Cina.

Camminerete poi fino al vicino Parco del Lago Verde di Kunming, fondato nel XVII secolo sul lato ovest della montagna Wuhua e talvolta descritto come una "Giada a Kunming". Due lunghe dighe dividono il lago in quattro parti. Il lago in realtà consiste in un gruppo di 4 piccoli laghi collegati da ponti in stile tradizionale. I padiglioni dipinti con colori vivaci sulle isole all'interno del parco, le passeggiate alberate, i fiori e la popolazione locale che si diverte esercitandosi in vari gruppi specializzati aggiungono molto fascino a questo parco. Il Lago Verde è circondato da una strada ad anello, lungo il cui bordo ci sono ristoranti e case da tè, negozi e alberghi, tra cui l'elegante Green Lake Hotel e l’Harbour Plaza Hotel.

Tempio Yuantong
Tempio Yuantong
Parco del Lago Verde di Kunming
Parco del Lago Verde di Kunming
Colazione
Pranzo
Giorno 4 KunmingDali
Partenza con il treno veloce da Kunming per Dali e visita all’Antica Città di Dali, le Tre Pagode nel Tempio Chongsheng ed il Lago Erhai.

In prima mattinata, sarete trasferiti alla Stazione Ferroviaria di Kunming, dove prenderete il treno veloce per Dali, volo stimato D8653 07:03/09:25. Al vostro arrivo a Dali, la guida locale turistica vi accompagnerà a visitare l’Antica Città di Dali. Secondo la letteratura, questa antica città di Dali era una porta d'accesso alla Via della Seta nella Cina sud-occidentale, così come la sede del governo e una delle principali caserme militari della provincia dello Yunnan nell'antichità. C'erano quattro porte della città che si affacciavano a ovest, est, nord e sud, sulle quali si trovava una torre. Altre quattro torri erano posizionate ai quattro angoli della cinta muraria. Poiché da allora Dali ha subito molte fasi di prosperità e di declino, oggi rimane solo la base della città. Potrete esplorare il mistero di quel periodo storico, soprattutto attraverso la testimonianza di alcune parti delle mura della città, la Torre del Muro di Città Nord e la Torre del Muro di Città Sud, restaurate nel 1982.

Successivamente, visiterete le Tre Pagode nel Tempio Chongsheng. Il magnifico Tempio Chongsheng e le famose Tre Pagode sono il simbolo di Dali. Originariamente, il Tempio Chongsheng fu costruito, durante il Regno di Nanzhao nel X secolo, per essere vicino alle Tre Pagode di Dali, perciò la gente le chiama "Tempio Chongsheng e Tre Pagode". Se si osservano da lontano, le pagode sono come tre penne a sfera giganti che rompono il paesaggio delle montagne infinite e delle risaie di smeraldo dello Yunnan. Le Tre Pagode sono composte da una grande pagoda e da altre due piccole pagode, che formano un triangolo simmetrico. Le Tre Pagode sono fatte di mattoni e ricoperte di fango bianco. Lo scopo delle Tre Pagode, come spesso in Cina, è quello di proteggere magicamente dai disastri naturali, in particolare dai terremoti e dalle inondazioni, come da un'iscrizione di quattro caratteri sulla pagoda alta: "Controlla per sempre le montagne e i fiumi".

In seguito, andrete a visitare il Lago Erhai. Il Lago Erhai si estende su una superficie di 250 chilometri quadrati e si trova a circa due chilometri a est di Dali. È come una mezzaluna che si trova tra il Monte Cangshan e la città di Dali. In una giornata di sole, le acque cristalline del Lago Erhai e il Monte Cangshan, ricoperto di neve, si irradiano l'una con l'altra. Per questo, la scena viene comunemente descritta come 'Cangshan d'argento e Erhai di Giada'. Anche le isole, i templi e i villaggi circostanti meritano di essere visitati.

A fine giornata, pernotterete in un albergo nella Città Antica di Dali.

Antica Città di Dali
Antica Città di Dali
Lago Erhai
Lago Erhai
Colazione
Pranzo
Giorno 5 DaliLijiang
Il Villaggio Antico di Xizhou, il Villaggio di Zhoucheng e l’Antica Città di Lijiang.

In mattinata, la guida di Dali e l’autista vi accompagneranno a visitare il Villaggio Antico di Xizhou. Xizhou si trova a nord della Città Antica di Dali, a circa 18 chilometri di distanza. Con il Lago Erhai a est e il Monte Cangshan a ovest, Xizhou è una città importante del popolo Bai a Dali. Se venite nello Yunnan, dovete sapere che le abitazioni meglio conservate del popolo Bai in stile locale si trovano proprio a Xizhou. Dal punto di vista della disposizione, la maggior parte delle case appartengono alle strutture di "tre case con uno schermo" e "quattro cortili con cinque patii". Le decorazioni su tutte le parti delle case sono colorate e indicano pienamente il talento costruttivo e la creatività artistica della gente di Bai. Appena si arriva a Xizhou, la prima cosa che si vede sono due alberi giganti con rami e foglie dense. Questo tipo di albero è raro nel nord della Cina e viene chiamato "albero sempreverde". Agli occhi della gente Bai, questo tipo di albero è il simbolo della prosperità del villaggio, quindi lo chiamano albero Feng Shui.

Proseguirete poi verso il Villaggio di Zhoucheng, la città natale della tintura a nodi cinese. La tintura a nodi del Villaggio di Zhoucheng, in realtà usa ago e filo per tingere il tessuto, e non nodi. Il tessuto è pizzicato e sgualcito in modelli e cucito insieme. I disegni possono essere incredibilmente dettagliati e vanno da semplici fiori e uccelli, a complesse rappresentazioni di bestie mitologiche, paesaggi, caratteri cinesi e opere d'arte. Una volta che il panno bianco è cucito, viene immerso in acqua e poi immerso in una tintura blu cobalto. Il panno viene tirato fuori, lasciato asciugare e il processo viene ripetuto fino ad ottenere il colore desiderato. Tradizionalmente, si usava solo la tintura blu, ma ora si usano anche altri colori. La tintura blu è naturale e si ottiene dalla radice della pianta Isatis. I prodotti tinti sono innumerevoli: biancheria da letto, vestiti, borse, tende e tappezzerie.

Dopo la visita, partirete alla volta della Città di Lijiang. L’Antica Città di Lijiang è famosa per il suo incredibile stato di conservazione, ed è una delle poche città antiche della Cina che non è cambiata per secoli. Non ci sono praticamente edifici moderni, e quelli più recenti sono stati costruiti con gli stessi materiali e metodi di costruzione che sono stati utilizzati per secoli, permettendo loro di adattarsi bene allo stile della città. La città è popolata dalla minoranza etnica Naxi Dongba e mostra la loro unica cultura e architettura, rendendola un sito unico. L’Antica Città di Lijiang è unica in Cina perché non ha mura. C'è una storia interessante che spiega il perché. La città è stata gestita dalla famiglia Mu per oltre 500 anni. Se si disegna una cornice quadrata intorno al carattere cinese per "Mu", diventa il carattere cinese "Kun", che significa "assedio". Costruire una cinta muraria, avrebbe quindi significato simbolicamente che la famiglia Mu sarebbe stata intrappolata, per questo la città non ne ha mai costruita una. I vicoli e le strade della città sono tortuosi e fiancheggiati da canali. L'acqua è accessibile per ogni casa della città e viene usata per cucinare e pulire. La città ha più di 300 ponti antichi, ognuno dei quali è un'opera d'arte unica. Nel centro della città c'è la piazza. Le quattro strade principali della città si irradiano dalla piazza nelle quattro direzioni cardinali. Da queste quattro strade principali si diramano innumerevoli vicoli e stradine. I vicoli e le strade sono pavimentati con pietra blu locale. C'è una saracinesca nel centro della città che può essere aperta a tarda notte per provocare l’allagamento di tutte le strade in basso con l'acqua, pulendole.

Villaggio Antico di Xizhou
Antica Città di Lijiang
Antica Città di Lijiang
Colazione
Pranzo
Giorno 6 Lijiang
Il Villaggio di Baisha con i suoi Murali di Baisha, la Città Antica di Shuhe ed il Parco del Lago del Drago Nero.

Dopo la prima colazione, incontrerete la guida turistica e l’autista che vi accompagneranno a visitare il Villaggio di Baisha. Il Villaggio di Baisha era un insediamento di Naxi e il luogo di nascita dei governatori locali della famiglia Mu. Era il centro politico, economico e culturale di Lijiang prima della Dinastia Ming. La sua costruzione iniziò durante la Dinastia Tang e il villaggio divenne prospero durante le dinastie Song e Yuan. Dalla Dinastia Ming, i governatori trasferirono le loro famiglie nella città di Dayan (l'attuale Città Antica di Dali), ma costruirono ancora templi nel Villaggio di Baisha, rendendo questo villaggio un centro religioso durante l'inizio della Dinastia Ming. Gli attuali palazzi Dabaoji, Liuli e Wenchang e persino i famosi Murali di Baisha furono completati in quel periodo.

In seguito, andrete a visitare la Città Antica di Shuhe, uno dei primi insediamenti degli antenati Naxi. Non solo è una città molto importante sulla strada dei cavalli da tè che porta al Tibet, ma è anche una famosa città di calzolai. I calzolai qui sono abili come quelli in Italia. I prodotti di cuoio che vengono realizzati qui sono i più venduti sulla strada dei cavalli da tè. A causa delle attività commerciali lungo questa strada, il popolo Naxi ha gradualmente abbandonato la vita nomade e si è stabilito, dedicandosi all'agricoltura. Più tardi ha anche iniziato a fare affari.

Nel pomeriggio, visiterete il famoso Parco del Lago del Drago Nero. Il Lago del Drago Nero ha preso il suo nome da un'antica leggenda. Secondo la leggenda, c'erano dieci draghi malvagi che uccidevano le persone, distruggevano i villaggi e mangiavano il bestiame. Un giorno, Lu Dongbin, uno degli Otto Immortali, combatté e sconfisse nove dei draghi e li rinchiuse in una torre. Solo il drago più giovane, il Drago Nero, rimase libero. Lu Dongbin accettò di risparmiarlo se avesse cambiato i suoi modi e avesse portato benefici al popolo. Il Drago Nero, da allora, vive nel lago e aiuta le persone. Il Lago del Drago Nero è diviso da un ponte e l'acqua su entrambi i lati del lago ha colori diversi.

Città Antica di Shuhe
Città Antica di Shuhe
Lago del Drago Nero
Lago del Drago Nero
Colazione
Pranzo
Giorno 7 LijiangShangri-La
Visita alla Prima Ansa del fiume Yangtze, il Villaggio del Tamburo di Pietra e la Gola del Salto della Tigre. Proseguimento per Shangri-La.

Dopo la prima colazione in hotel, vi metterete in viaggio per raggiungere Shangri-La. Il tragitto sarà di 5 ore con mezzi privati. Lungo la strada, farete una sosta alla Prima Ansa del fiume Yangtze. Questa straordinaria ansa, di quasi 180 gradi, offre viste bellissime e meravigliose, che stimolano l'immaginazione. Qui il fiume è ampio e l'acqua scorre con un ritmo dolce e lento. Grandi salici crescono lussureggianti lungo il fiume, che è arginato su entrambi i lati da una vegetazione lussureggiante e fertile, di un verde intenso e profondo, e da montagne immense e scoscese che si innalzano dal fiume per toccare le nuvole nel cielo blu. L'intero spettacolo è come un meraviglioso dipinto di un paesaggio infinito. Questa è la prima ansa del Fiume Yangtze, un fenomeno geologico famoso in tutto il mondo e una straordinaria scena panoramica di cui ricorderete a lungo e con grande piacere i panorami.

Più avanti, visiterete il Villaggio del Tamburo di Pietra. Sulla montagna all'ansa del fiume si trova il Villaggio del Tamburo di Pietra, che prende il nome da una targa di marmo a forma di tamburo. Costruito durante l'era Jiaqing della Dinastia Ming, il tamburo di pietra è un monumento che commemora la vittoria del sovrano Naxi di Lijiang su un esercito tibetano invasore.

Dopo di che, farete una visita ad una delle gole più profonde e più belle della Cina, la Gola del Salto della Tigre. Naturalmente divisa in tre sezioni, la prima sezione, che è la più stretta e la più alta, è la foce del Fiume Jingsha, che scorre veloce. In mezzo alla foce del fiume c'è una grande roccia che si trova nella sezione più stretta della gola, larga solo 30 metri. L'altitudine della foce della Gola del Salto della Tigre è di 1.800 metri. Il diametro è di 1.5 mt e lo spessore è di 1.05 mt. Il tamburo di pietra ha un'evidente traccia di quello che sembra essere uno "strappo" al suo interno. Si dice che il tamburo di pietra si rompesse prima di ogni guerra e per poi piegarsi al ritorno della pace.

Dopo l'escursione, sarete accompagnati a Shangri-La. Nelle 2 ore di tragitto che vi separano dalla destinazione, vi godrete l'incantevole scenario naturale lungo la strada. Benvenuti a Shangri-La (altitudine: 3459 metri), il giardino dell'Eden! Al vostro arrivo, farete il check-in nel vostro hotel e potrete poi esplorare questo paradiso terrestre in autonomia.

Notizie recenti: 

La zona panoramica della Gola del Salto della Tigre sarà chiusa dal 1 novembre 2020 al 30 aprile 2021 a causa di lavori stradali. Si prega di pianificare il vostro viaggio di conseguenza, o di contattarci per aiutarvi a pianificare correttamente il vostro viaggio a Lijiang e Shangri-La!

Villaggio del Tamburo di Pietra
Villaggio del Tamburo di Pietra
Gola del Salto della Tigre
Gola del Salto della Tigre
Colazione
Pranzo
Giorno 8 Shangri-La
Il Monastero di Songzanlin, il Parco Nazionale di Pudacuo ed il Lago Shudu.

Dopo la colazione, la vostra guida professionale e l'autista verranno a prendervi al vostro hotel. Prima di tutto, vi dirigerete, con un tragitto di 7 chilometri, al Monastero di Songzanlin (Ganden Sumtseling Gompa), reputato come il "Piccolo Palazzo di Potala", perché è stato costruito secondo il complesso del Palazzo di Potala a Lhasa, in Tibet. Fondato dal quinto Dalai Lama nel 1679, il monastero appartiene alla setta Gelug del buddismo tibetano, ed è anche il più grande monastero buddista della provincia dello Yunnan, con circa 700 monaci e lama. Dovrete salire 147 gradini per arrivare in cima al monastero e visitare in senso orario i tre edifici principali, dove non solo si possono vedere i tesori del buddismo, ma anche ammirare un gran numero di monaci di tutte le età che si dedicano alla loro routine quotidiana, pregando, cantando, cucinando e riposando. Sarà un bel viaggio per capire più approfonditamente il buddismo tibetano. Se il tempo lo permette, prendetevi del tempo per passeggiare serenamente intorno al tranquillo Lago Lamuyangcuo e fotografare il panorama del Monastero di Songzanlin che si riflette nell'acqua chiara.

Sarete poi trasferiti (circa 27 chilometri) fino al Parco Nazionale di Pudacuo. Questo parco nazionale di 1.300 chilometri quadrati è il primo parco nazionale in Cina a soddisfare gli standard dell'Unione Internazionale per la Conservazione della Natura. È rinomato per il paesaggio primitivo ben conservato, che è dotato di laghi, zone umide, foreste, prati, torrenti, ruscelli, piante e animali rari. Visiterete i luoghi in senso orario e vi ritroverete nel verde della foresta lussureggiante con diverse specie di flora e fauna, camminerete lungo la strada di legno per catturare lo splendido scenario del Lago Shudu (escursione di 3,3 km, circa 1 ora). (Nota: l'altitudine di Pudacuo è 3500m-4150m e si dovrebbero evitare attività particolarmente stressanti e stancanti. Non ci sono problemi per fare escursioni nel parco).

Nota:

Il Pascolo Militang (弥里塘草场) e il Lago Bita (碧塔海) nel Parco Nazionale di Pudacuo sono chiusi ai turisti per manutenzione dal 3 settembre 2017. L'ufficio amministrativo del Parco Nazionale di Pudacuo non ha confermato quando saranno riaperti esattamente. La Zona Panoramica del Lago Shudu (属都湖) è ancora aperta ai turisti. Nel caso voleste modificare l'itinerario di questa giornata, vi preghiamo di contattare il nostro consulente di viaggio.

Monastero di Songzanlin
Monastero di Songzanlin
Lago Shudu
Lago Shudu
Colazione
Pranzo
Giorno 9 Shangri-LaKunming
Partenza da Shangri-La per Kunming con il volo.

In prima mattinata, la guida e l’autista vi attenderanno nella lobby del vostro albergo e vi accompagneranno all’Aeroporto di Shangri-La, dove prenderete il volo verso Kunming, volo stimato 8L9832 08:40/09:45. All’atterraggio a Kunming, la guida locale e l’autista vi accompagneranno in albergo nel centro città. Il resto della giornata sarà libero.  

Colazione
Giorno 10 KunmingItalia
Ritorno in Italia.

Il vostro viaggio di 10 giorni nello Yunnan si conclude oggi. Prenderete infatti il volo di rientro al vostro Paese. Speriamo che i nostri servizi dedicati vi abbiano regalato una vacanza privata memorabile, interessante e divertente.

Colazione
Fine dei Servizi
Mappa Tour

Albergo
Città Elenco Hotel a 5 Stelle Elenco Hotel a 4 Stelle
Shanghai Ocean Hotel Shanghai Ambassador Hotel
Kunming Grand Park Kunming UChoice Hotel
Dali The One Hotels & Resorts Landscape Hotel
Lijiang Wonderport International Hotel Lijiang Wangfu Hotel
Shangri-La Paradise Hotel Ri Yue Xing Cheng Hotel
Quotazione
Il prezzo del tour è basato su per persona e in USD

Note:

coolPer il tuo bambino o neonato, contattaci per un prezzo scontato.

Modulo Richiesta

 
 
Articoli con * sono obbligatori

Inclusione nei prezzi:

Esclusione dai prezzi:

Personalizza il Tuo Tour
Qualsiasi sezione del pacchetto turistico può essere fatta su misura dal nostro consulente professionale e amichevole.
Personalizza Ora
Domande & Risposte
0 Domanda
Domanda vuota
Altre domande e risposte
Fai una domanda

Articoli con * sono obbligatori

Prezzo da
2776 USD
QUICK ENQUIRY
Hai domande?
Articoli con * sono obbligatori
Facebook
Twitter
Pinterest
Mail
Richiesta
Condividi
Viaggio in Cina, la migliore guida e consigli di un esperto di viaggi