Treni Internazionali dalla Cina

 

Introduzione dei treni internazionali

I treni internazionali si riferiscono a treni che operano tra Paesi diversi, ovvero treni transnazionali.
 

Treni internazionali
Treni internazionali

I treni internazionali sono suddivisi in treni speciali e treni aggiuntivi. I treni speciali non trasportano passeggeri nazionali. Tutti i passeggeri sono transnazionali. I treni aggiuntivi si riferiscono all'aggiunta di alcuni treni all'interno di un paese per il trasporto di passeggeri che viaggiano solo all'interno del Paese.


Tratte nazionali di treni aggiuntivi possono essere acquistate tramite i siti web di biglietteria ferroviaria e le biglietterie nazionali. I passeggeri che hanno bisogno di attraversare il confine possono acquistare i biglietti solo presso le biglietterie designate o agenzie di viaggio designate e devono essere in possesso di un passaporto al momento dell'acquisto dei biglietti.

 

Attualmente, la Cina ha treni internazionali da / per Ulaanbaatar (Ulan Bator) in Mongolia, Mosca e Vladivostok in Russia, Pyongyang in Corea del Nord, Hanoi in Vietnam e Almaty (Alam-Ata) e Astana in Kazakistan. I loro biglietti possono essere solo acquistato nelle stazioni di partenza.

 

Treni internazionali: Treni speciali

 Treno K19 / 20 

Il treno K19 / 20 va da Pechino a Mosca, passando per Ekaterinburg, Ulan-Ude, Chita, Harbin, Shenyang e Tianjin. Uscita (entrata) da Manzhouli. Una volta alla settimana, il treno parte dalle stazioni di Mosca e Pechino e arriva a destinazione una settimana dopo. Il treno appartiene all'ufficio ferroviario di Mosca. È organizzato in 3 carrozze con sedili rigidi, 1 carrozza con sedili di alta qualità e 1 vagone bagagli. Una carrozza ristorante e una carrozza con sedili rigidi vengono aggiunte in Cina, ma i biglietti non sono venduti in Cina.
 

K9797
K9797

 Treno K9797 / 9798

Il treno K9797 / 9798 va da Nur Sultan a Urumqi una volta alla settimana, parte da Nur Sultan ogni sabato e parte da Urumqi ogni lunedì, ed è gestito dall'amministrazione ferroviaria nazionale del Kazakistan. Il treno arriva a destinazione in tre giorni. È composto da 4 carrozze hard sleeper. Dopo che il treno arriva alla stazione di Akduka, il treno K9795 / 9796 da Almaty a Urumqi viene aggiunto e smontato.
 

 Treno 95 / 85

Il treno 95/85 parte da Dandong a Pyongyang una volta al giorno ed è gestito dalla China Railway Shenyang Bureau Group Co., Ltd. e dal Pyongyang Railway Bureau, arriva lo stesso giorno e impiega 6 ore e 45 minuti in totale. Il treno allestito che parte dalla Cina è composto da 5 vagoni con cuccette rigide e 1 vagone generatore con aria condizionata. I treni serviti dalla Corea del Nord sono composti da 5 vagoni con cuccette rigide. Una carrozza ristorante nordcoreana viene aggiunta al treno da Sinuiju a Pyongyang e due carrozze internazionali combinate K27 / 28 vengono aggiunte ogni lunedì, giovedì e domenica.
 

 Treno 401/402

Il treno 401/402 va da Suifenhe a Grodykovo, ed è gestito dalla China Railway Harbin Bureau Group Co., Ltd. Parte una volta al giorno, arriva lo stesso giorno e torna lo stesso giorno. Il treno è composto da 6 vagoni con sedili rigidi. Dal 31 gennaio 2020 al 1 marzo 2020, il funzionamento di questo treno è sospeso.

 

Treni internazionali: Treni aggiuntivi

K3
K3/4

 Treno K3 / 4

Il treno K3 / 4 va da Pechino a Mosca via Ulaanbaatar (la capitale della Mongolia), una volta alla settimana, con partenza dalla stazione di Pechino il mercoledì, e da Mosca il martedì, impiegando da Pechino a Mosca un totale di 6 giorni, e da Mosca a pechino un totale di 7 giorni. È gestito dalla China Railway Beijing Bureau Group Co., Ltd., e comprende 6 carrozze hard sleeper, 2 carrozze soft sleeper di alto livello e un vagone bagagli.


In Cina, vengono aggiunti 3 carrozze hard sleeper e 1 carrozza ristorante. I passeggeri possono acquistare i biglietti in Cina. In Mongolia verranno installate una carrozza di soft sleeper aggiuntiva e una carrozza ristorante, mentre in Russia si aggiungeranno 1 carrozza hard sleeper e 1 carrozza ristorante. Dal 1 febbraio 2020 al 2 marzo 2020, la vendita di questo biglietto del treno ai cittadini non mongoli è sospesa.

 

 Treno K23 / 24

Il treno K23 / 24 va da Pechino a Ulaanbaatar ed è gestito dalla China Railway Beijing Bureau Group Co., Ltd. (parte dalla stazione di Pechino ogni martedì e da Ulaanbaatar il giovedì) e dall'Ulaanbaatar Railway Bureau (parte da Ulaanbaatar ogni giovedì). Tutti i treni arrivano a destinazione il giorno successivo.


Il servizio di smistamento dei treni intrapreso dalla Cina include 7 carrozze hard sleeper, 3 soft sleeper avanzate, 1 soft sleeper, 1 carrozza bagagli, 1vagone generatore con aria condizionata, 3 carrozze hard sleeper aggiuntive e 1 carrozza ristorante. I passeggeri possono acquistare i biglietti in Cina. In Mongolia si aggiunge 1 carrozza ristorante e 1 vagone hard sleeper. Dal 1 febbraio 2020 al 2 marzo 2020, la vendita di questo biglietto del treno ai cittadini non mongoli è sospesa.

 

 Treno K27 / 28

K27/28
K27/28

Il treno K27 / 28 va da Pechino a Pyongyang ed è gestito dalla China Railway Beijing Bureau Group Co., Ltd. e dal Pyongyang Railway Bureau. Il trasporto combinato internazionale è composto da 2 carrozze soft sleeper. Il treno parte da Pyongyang e da Pechino ogni lunedì, mercoledì, giovedì e sabato e arriva il giorno successivo.


Ogni lunedì e giovedì vengono aggiunti altri due treni internazionali trasportati dalla Cina e due treni internazionali trasportati dalla Corea del Nord. Dopo che il treno arriva alla stazione di Dandong, sarà incorporato nella smistamento dei treni 95/85 e l'orario di marcia è lo stesso del treno 95/85.

 

 Treno Z5 / 6

Il treno Z5 / 6 va da Pechino ad Hanoi ed è intrapreso da China National Railway Group Co., Ltd. Il trasporto combinato internazionale parte dalla stazione di Pechino Ovest il giovedì e la domenica e da Hanoi il sabato e il martedì. C'è un totale di 1 carrozza soft sleeper nel trasporto combinato internazionale.


L'attuale terminal (stazione di partenza) del treno Z5 / 6 è la stazione di Nanning, e i passeggeri internazionali devono prendere il treno T8701 / 8702 alla stazione di Nanning. La sezione nazionale del treno Z5 / 6 (da Pechino a Nanning) parte una volta al giorno, con 11 carrozze hard sleeper, 3 carrozze soft sleeper e 1 carrozza ristorante.

 

 Treno T8701 / 8702

T8701/8702
T8701/8702

Il treno T8701 / 8702 va da Nanning ad Hanoi una volta al giorno ed è gestito dalla China National Railway Group Co., Ltd. Arriva a destinazione il giorno successivo. Il treno è composto da 5 carrozze soft sleeper e 1 vagone con aria condizionata, più 7 carrozze hard sleeper aggiunte in Cina. Ogni giovedì e domenica, i passeggeri che arrivano a Nanning con il trasporto combinato internazionale Z5 / 6 devono prendere il treno T8701 / 8702. Non ci sono vagoni ristorante sul treno.
 

 Treno K9795 / 9796

Il treno K9795 / 9796 viaggia tra Urumqi e Almaty e viene effettuato due volte a settimana dall'Almaty Railway Bureau e dalla China Railway Urumqi Bureau Group Co., Ltd. La Cina presume che il treno parta da Urumqi ogni sabato e da Almaty ogni lunedì, effettua una corsa di 2 giorni per raggiungere la destinazione ed è composto da 5 vagoni soft sleeper e 1 vagone con aria condizionata.


I treni intrapresi dal Kazakistan partono da Almaty ogni domenica e da Urumqi ogni lunedì, vengono combinati con il treno K9797 / 9798 nella tratta tra Urumqi e Aktoka, e vengono smontati o aggiunti al K9797 ad Aktoka. Il treno 9798 è composto da 8 vagoni letto, di cui quattro sono treni K9797 / 9798 e quattro sono treni K9795 / 9796.

 

 4652/4653, 4654/4651

4654
4654

I treni 4652/4653 e 4654/4651 sono gestiti dalla China Railway Hohhot Bureau Group Co., Ltd. e dall'Ulaanbaatar Railway Bureau. Quando il treno arriva il giorno successivo, in Cina viene adottato uno smistamento di cinque carrozze, comprese tre carrozze con cuccette rigide e due carrozze con sedili rigidi. I passeggeri possono acquistare i biglietti in Cina. I treni intrapresi dalla Cina partono da Hohhot il venerdì e da Ulaanbaatar il lunedì.


Il trasporto combinato internazionale è composto da 1 carrozza hard sleeper e 1 carrozza soft sleeper, e 5 treni in Cina vengono sganciati o aggiunti alla stazione di Erlian. I treni trasportati dall'Ulaanbaatar Railway Bureau partono da Ulaanbaatar ogni venerdì e da Hohhot ogni lunedì. Il treno è composto da una carrozza hard sleeper, che viene sganciata alla stazione di Erlian o aggiunta a una carrozza da cinque all'interno della Cina. Dal 1 febbraio 2020 al 2 marzo 2020, la vendita di questo biglietto del treno ai cittadini non mongoli è sospesa.

 

Acquistare un biglietto ferroviario internazionale

I passeggeri possono acquistare i biglietti direttamente alla stazione ferroviaria. Tuttavia, è sempre difficile per i passeggeri acquistare biglietti sul posto poiché vanno spesso a ruba velocemente. Pertanto, è consigliabile prenotare tramite agenzie di viaggio che sono incaricate di vendere i biglietti ferroviari internazionali. Le agenzie possono richiedere il relativo costo del servizio.
 

Biglietto
Biglietto

Prenotazione: i biglietti ferroviari internazionali possono essere prenotati dai viaggiatori stessi alle biglietterie designate con 30 giorni di anticipo; è disponibile 60 giorni in anticipo per i passeggeri di gruppo (oltre i sei). È richiesto un deposito di CNY 100 per biglietto, che vi verrà scalato al momento del pagamento effettivo delle prenotazioni.


Dopo la prenotazione, i singoli passeggeri devono pagare per intero 7 giorni prima della data di partenza; i passeggeri di gruppo devono pagare 14 giorni in anticipo. In caso contrario, la prenotazione verrà annullata automaticamente e il deposito non sarà restituito.

 

Acquisto: i biglietti vengono rilasciati 7 giorni prima della data di partenza (14 giorni in anticipo per i passeggeri di gruppo). Per l'acquisto del biglietto è richiesto un passaporto valido per ogni passeggero. È necessario ottenere il visto per la destinazione (se necessario) prima dell'imbarco e un visto di transito può essere richiesto anche se il treno attraversa più di due Paesi.
 

Nota: per i singoli passeggeri, suggeriamo di evitare la prenotazione agli sportelli designati nelle stazioni ferroviarie di persona sopra menzionati, poiché il processo potrebbe essere un po' difficile, soprattutto quando alcuni membri del personale non parlano inglese. Invece, vi suggeriamo di prenotare i biglietti almeno sette giorni in anticipo con agenzie di viaggio. Per coloro che amano pianificare il viaggio in anticipo, le agenzie sono la scelta migliore in quanto accettano la prenotazione anticipata. Tuttavia, è consigliabile che i passeggeri di gruppo effettuino una prenotazione con 60 giorni di anticipo.

 

Rimborso/modifica di un biglietto ferroviario internazionale

Stazione ferroviaria
Stazione ferroviaria

Il rimborso o il cambio dei biglietti può essere effettuato personalmente presso le stazioni ferroviarie.
 

1. 72 ore prima della partenza programmata: verrà rimborsato l'80% della tariffa, nessun costo di servizio.
 

2. Meno di 72 ore prima dell'orario di partenza previsto: verrà rimborsato l'80% della tariffa del posto o il 20% della tariffa della cuccetta.
 

3. Meno di 3 ore dopo la partenza: verrà rimborsato l'80% della tariffa del posto, ma non verrà rimborsata alcuna tariffa per un posto letto.
 

Si prega di notare che la restituzione potrebbe non essere consentita se si prenota tramite un'agenzia, è meglio confermare il regolamento dell'agenzia specifica prima di prenotare.

 

Franchigia bagaglio

L'interno del treno internazionale
L'interno del treno internazionale

1. Un adulto può portare gratuitamente al massimo 35 kg di bagaglio a mano, mentre un bambino di età inferiore a 12 anni può portare gratuitamente 15 kg di bagaglio. La lunghezza, la larghezza e l'altezza totali di ciascun bagaglio non può superare 200 cm.
 

2. La spedizione del bagaglio deve essere gestita la mattina prima della data di partenza presso lo sportello di spedizione bagagli del treno internazionale della stazione ferroviaria di Pechino (ala ovest dell'edificio della stazione). L'ufficio doganale è chiuso nei fine settimana, quindi i passeggeri che partono il lunedì devono controllare il bagaglio in anticipo il venerdì.
 

3. La procedura di spedizione necessita del passaporto e del biglietto del passeggero. Se dovete consegnare una bicicletta, lasciatela aperta e disimballata.
 

4. La tassa di spedizione è di 7,5 CNY / kg per il treno Pechino-Ulaanbaatar. Ogni bicicletta costa 150 CNY. La tariffa per Pechino-Mosca è di 16,8 CNY / kg e una bicicletta costa 200 CNY. Il prezzo è soggetto alle fluttuazioni internazionali del tasso di cambio.

Treno internazionale
Treno internazionale
Domande & Risposte
0 Domanda
Domanda vuota
Altre domande e risposte
Fai una domanda

Articoli con * sono obbligatori

Twitter
Facebook
Pinterest
Mail
Richiesta
Condividi
Viaggio in Cina, la migliore guida e consigli di un esperto di viaggi