Magnifico Tour dello Yunnan

7 Giorni Lijiang/Shangri-La/Kunming

Lo Yunnan è il luogo ideale per trascorrere le vostre vacanze cinesi di 7 giorni perché ha un clima piacevole durante tutto l'anno, uno spettacolare scenario naturale e una varietà di culture minoritarie. Se volete visitare lo Yunnan per la prima volta, questo tour di 7 giorni a Lijiang Shangri-La e Kunming è un'ottima scelta. Cosa aspettarsi in questo viaggio in Cina di 7 giorni nello Yunnan: *Vedere il luogo di scambio dell'Antica Strada del Cavallo del Tè (la via della seta nel sud-ovest della Cina), la Città Antica di Lijiang. *Scoprire il mistero della cultura Naxi nel Villaggio di Baisha. *Scendere dalla più grande Montagna Nevosa dell'emisfero nord, la Montagna Nevosa del Dragone di Giada. *Immergervi nel paesaggio carsico della Foresta di Pietra.

Price Rrom $ 987 Fai Richiesta
Punti Vendita
  • Itinerario di Giorno in Giorno

  • Mappa Tour

  • Albergo

  • Quotazione

Chiudi Tutto
Itinerario di Giorno in Giorno
Giorno 1 Arrivo a Lijiang
Arrivo a Lijiang e visita alla Città Antica di Lijiang, la Mansione di Mufu e la Piazza della Via Sifang.

Dopo l'arrivo all'Aeroporto Internazionale di Lijiang Sanyi, la vostra guida turistica verrà a prendervi e vi trasferirà all'hotel. Lungo la strada verso l'hotel, la vostra guida professionale vi presenterà le attrazioni che visiterete. Dopo un momento di riposo in hotel, inizierete il vostro viaggio di 7 giorni "Incontrare la bellezza dello Yunnan".

Lijiang serviva come un hub per collegare Yunnan, Sichuan e Tibet nei tempi antichi. Approfittando della sua posizione geografica, Lijiang si è sviluppata in un grande mercato dove sono state promosse frequenti attività commerciali e di business, ed è diventata una città importante per le persone che hanno iniziato a stabilirvisi.

La vostra prima destinazione sarà la Città Antica di Lijiang. Con una lunga storia e uno scenario pittoresco, Lijiang è la città natale della minoranza etnica Naxi, i discendenti dell'antico popolo Qiang. Come una delle ben note città storiche e culturali della Cina e le famose attrazioni della nazione, la Città Antica di Lijiang attrae visitatori cinesi e stranieri.

La Città Antica di Lijiang è la città centrale della contea autonoma di Lijiang Naxi. Si stima che la Città Antica di Lijiang sia stata fondata durante l'inizio della dinastia Yuan (1206 - 1368) perché Kublai Khan, il primo imperatore della dinastia Yuan, aveva stabilito le sue truppe nella Città Antica di Lijiang mentre marciava verso Dali con il suo esercito nel 1253.

Lijiang era un tempo governata dal capo della tribù dei Naxi. Fino al 1382, dopo aver rivendicato la loro fedeltà al governo centrale della dinastia Ming (1368 - 1644), Ajia e Ade, gli attuali governanti di Lijiang ricevettero il cognome "Mu (木)" da Zhu Yuangzhang, il primo imperatore della dinastia Ming e intitolato "Tusi (un titolo speciale per il governante della regione di frontiera sud-ovest dal governo centrale durante le dinastie Yuan, Ming e Qing in Cina)". Da allora, Lijiang fu governata dal capo del clan Mu sotto la giurisdizione del governo centrale per centinaia di anni.

Diversa da qualsiasi altra città antica in Cina, la Città Antica di Lijiang non ha mura circondariali. Questo perché i governanti avevano il cognome "Mu (木)", e credevano che se fosse stata costruita una muraglia (come il carattere cinese "口"), si sarebbe formato un carattere cinese "困" che significa intrappolato, non di buon auspicio. Pertanto, la costruzione di mura cittadine qui rimane una specie di tabù.

Non potrete perdervi Mufu, la residenza del sovrano. Imita la disposizione della Città Proibita e assorbe gli stili architettonici Naxi unici. Si può anche visitare la Piazza della Via Sifang, la piazza centrale della città, che copre un'area di 4.000 metri quadrati, e serviva come mercato per il commercio e gli affari nei tempi antichi. "Sifang" in cinese significa "ovunque". La "Piazza della Via Sifang" è stata chiamata da Tusi che intendeva esprimere il significato del dominio del clan Mu era ovunque.

Camminando lungo le strade pulite e ornate dal tempo, la Città Antica di Lijiang nutrirà i tuoi occhi con quelle antiche case popolari con struttura in legno, ponti di pietra, alberi e fiori.

Città Antica di Lijiang
Città Antica di Lijiang
Mufu
Mufu
Giorno 2 Lijiang
La Montagna Nevosa del Dragone di Giada, la Valle della Luna Blu, il Villaggio Baisha e la Città Antica di Shuhe.

Questa mattina visiterete la Montagna Nevosa del Dragone di Giada. Si trova a circa 20 km a nord di Lijiang (50 minuti di macchina). Con neve bianca sulla sua cima tutto l'anno, la catena montuosa a forma di ventaglio si estende per circa 75 km. Ci sono tredici picchi disposti longitudinalmente da sud a nord. Il picco più alto è di 5.596 metri sul livello del mare, e l'altezza della linea della neve è tra i 4.800 e i 5.000 metri.

Il nome di Montagna Nevosa del Dragone di Giada significa "Montagna Sacra" nella lingua popolare Naxi. La leggenda dice che la Montagna Nevosa del Dragone di Giada sia l'incarnazione del dio guardiano Naxi Sanduo. Visiterete la montagna con la funivia. Ci sono tre percorsi che i visitatori possono scegliere: Grande funivia della Montagna Nevosa del Dragone di Giada, Funivia del Prato d'Abete Rosso e Funivia del Prato di Yak. Le tre diverse funivie vi porteranno a tre diverse destinazioni e potrete sperimentare diversi scenari. Prenderete la Funivia del Prato d'Abete Rosso. Quando arriverete, visiterete un enorme prato nascosto nella foresta di abete rosso originale e sperimenterete la tranquillità della foresta primordiale. (Avviso: il servizio della funivia può essere annullato a causa delle cattive condizioni meteorologiche).  

Dopo essere scesi dalla montagna, visiterete la Valle della Luna Blu. Famosa per il lago a forma di mezzaluna che si trova in una valle della Montagna Nevosa del Dragone di Giada, durante i giorni di sole, l'acqua del lago è blu mentre durante i giorni di pioggia l'acqua diventa bianca. Pertanto, è anche chiamato fiume Baishui, che significa “il fiume con acqua bianca” in cinese.

Dopo pranzo, andrete al Villaggio Baisha che si trova a circa 24 km a sud della Montagna Nevosa del Dragone di Giada (30 minuti di macchina). Il villaggio è conosciuto per i dipinti murali di Baisha, una parte importante del patrimonio culturale mondiale di Lijiang. I dipinti murali di Baisha comprendono una vasta gamma di soggetti, raffiguranti scene naturali come cavalli in corsa, loti in fiore, montagne, foreste, campi, uccelli e insetti. Allo stesso tempo, questi dipinti sono integrati con la cultura religiosa e mostrano la vita civile del tempo. Il palazzo Dabaoji ospita i dipinti murali più preziosi e ben conservati, dipinti più di 300 anni fa.

La vostra ultima destinazione di viaggio per oggi è la Città Antica di Shuhe, che una volta era centro di distribuzione del commercio di pellicce di Lijiang e uno degli snodi dell'Antica Strada del Cavallo del Tè (l'antica strada commerciale del sud-ovest della Cina). Qui vi sarà suggerito di visitare il Ponte Qinglong, il Tempio Longquan e il Palazzo Dajue.

Villaggio Baisha
Città Antica di ShuheCittà Antica di Shuhe
Colazione
Pranzo
Giorno 3 LijiangShangri-La
Trasferimento da Lijiang a Shangri-La con i mezzi privati e visita alla Prima Ansa del Fiume Yangtze e la Gola del Salto della Tigre.

Questa mattina, vi accompagneremo verso la vostra prossima destinazione - Shangri-La, il paradiso perduto nello Yunnan. Shangri-La si trova a circa 170 km a nord di Lijiang (3 ore di tragitto).

Nonostante il lungo viaggio, non vi annoierete, poiché visiterete anche alcuni posti lungo la strada per Shangri-La, come la Prima Ansa del Fiume Yangtze e la Gola del Salto della Tigre.

Dopo circa un'ora di tragitto, arriverete alla Prima Ansa del Fiume Yangtze. Il Fiume Yangtze scende dal "Tetto del Mondo" - l'altopiano del Qinghai-Tibet nella Provincia dello Yunnan, insieme al Fiume Lancang e al Fiume Nu, formando un magnifico paesaggio di "Tre fiumi paralleli delle aree protette dello Yunnan". Dopo essere entrato nel villaggio di Shasongbi nella contea di Shangri-La, il Fiume Yangtze gira improvvisamente più di 100 gradi verso nord-est, formando una rara curva a V. Pertanto, questa meraviglia è chiamata "la Prima Ansa del Fiume Yangtze". Potrete ammirare una buona vista di quest'ansa a forma di V al Villaggio Shigu.

Poi, l’autista guiderà per altri 50 km (90 minuti) per portarvi alla Gola del Salto della Tigre. La gola si trova con la Montagna Nevosa del Dragone di Giada a est e la Montagna Nevosa Haba della contea di Shangri-La a ovest. Piena di fiumi che scorrono veloci e di numerose scogliere, questa gola è lunga 17 km ed è divisa in tre parti, rispettivamente - Shanghutiao (la parte superiore), Zhonghutiao (la parte centrale) e Xiahutiao (la parte inferiore). Con un dislivello di più di 3.900 metri, la Gola del Salto della Tigre è una delle gole più profonde del mondo. Shanghutiao è la parte più stretta della gola dove un'enorme pietra si erge in mezzo al fiume e divide la corrente in due. Secondo la leggenda, una tigre vigorosa saltò dal versante della Montagna Nevosa del Dragone di Giada al versante della Montagna Nevosa Haba con l'enorme pietra come punto d'appoggio. Pertanto, la pietra è chiamata "Pietra del Salto della Tigre" mentre la gola è chiamata "Gola del Salto della Tigre". Xiahutiao, con una valle profonda un chilometro, è il posto migliore per visitare la città.

Successivamente, arriverete a Shangari-La. Il nome Shangri-La significa "la luna e il sole nel cuore della gente". Con una posizione geografica unica, Shangri-La è dotata di paesaggi pittoreschi e abbondanti risorse naturali. Qui vedrete alte montagne di neve, fiumi che scorrono, foreste primordiali e prati alpini decorati con laghi a forma di diamante e piccoli fiori selvatici.

Shangri-La abbraccia un sacco di diversità oltre ai paesaggi naturali. È anche conosciuta, infatti, per la sua diversa cultura popolare. Circa 25 gruppi etnici minoritari indigeni, come Tibetani, Naxi, Han, Lisu, Yi, Bai, Miao, Hui e Pumi abitano qui. Inoltre, qui coesistono diverse religioni, come il buddismo tibetano, il dongbaismo, il cristianesimo, l'islam, il taoismo e altre religioni. Cent'anni di scambi e integrazioni culturali hanno generato antiche culture etniche uniche, come le feste, i costumi popolari, il cibo locale, gli stili di architettura, così come la letteratura e l'arte. Shangri-La è diventata una contea dove i gruppi multietnici vivono insieme, con una coesistenza multireligiosa e una co-prosperità multiculturale.

Prima Ansa del Fiume Yangtze
Prima Ansa del Fiume Yangtze
Gola del Salto della Tigre
Gola del Salto della Tigre
Colazione
Pranzo
Giorno 4 Shangri-La
Il Monastero di Songzanlin, il Parco Nazionale di Pudacuo e visita ad una Famiglia Tibetana Locale.

Questa mattina visiterete il Monastero di Songzanlin. Si trova a circa 5 km a nord del centro della città (10 minuti di macchina).

Il Monastero di Songzanlin è stato nominato dal quinto Dalai Lama ,ed è anche conosciuto come il Monastero di Guihua. Conosciuto come il "Museo d'Arte del Buddismo Tibetano", questo è il più grande monastero buddista tibetano nella Provincia di Yunnan. La sua costruzione iniziò nel 1679 e fu completata nel 1681.

Poiché è molto simile al Palazzo del Potala a Lhasa, il monastero ha la reputazione di "Piccolo Palazzo del Potala". Il monastero non è solo noto per il suo squisito stile architettonico, ma anche per i numerosi artefatti religiosi e le preziose reliquie culturali. I più preziosi sono otto statue del Buddha Sakyamuni rivestite d'oro, le scritture Sarada con foglie di palma e dieci volumi del Canone Tengyur.

Il monastero consiste di tre sale principali decorate con tetti dorati, magnifici e splendidi. La sala centrale è la Sala Zhacang a cinque piani (conosciuta anche come Sala Fa) dove è custodito il quinto Dalai Lama. Quando si entra nella sala, si può osservare che le due pareti servono come armadietti che ospitano preziose scritture tibetane. La statua del Buddha del Maestro Tsongkhapa, il fondatore della setta Gerug del buddismo tibetano, è conservata nella sala di sinistra, mentre la statua d'oro di Sakyamuni è conservata nella sala di destra con squisiti murales buddisti sulle pareti.

Dopo pranzo, vi dirigerete per 40 minuti verso il Parco Nazionale di Pudacuo. Il Parco Nazionale di Pudacuo si trova nel centro del patrimonio naturale mondiale dei "Tre fiumi paralleli" nella Provincia nord-occidentale dello Yunnan, a 25 km dalla contea di Shangri-La, con un'area totale di circa 300 chilometri quadrati. Il parco è il primo parco nazionale della Cina continentale, e integra le funzioni di protezione ambientale, di turismo ecologico e culturale e di educazione ambientale. Le risorse turistiche del parco includono paesaggi ecologici naturali e risorse culturali. Vedrete forme di terreno uniche tra cui laghi e zone umide, foreste e prati, valli fluviali e ruscelli. Incontrerete anche animali rari come la gru dal collo nero e il macaco. Allo stesso tempo, potrete anche sperimentare la cultura tradizionale tibetana, compresa la cultura religiosa, la cultura agricola e pastorale, e i costumi popolari.

Per sperimentare meglio la cultura tradizionale tibetana, sarete invitati a visitare una Famiglia Tibetana Locale. L'ospitale padrone di casa tibetano preparerà il tè al burro per voi e potrete parlare liberamente con la famiglia per capire meglio la loro cultura e vita.

Suggerimenti:

1. Shangri-La ha un clima secco e forti radiazioni ultraviolette. È necessario preparare una protezione solare, un cappello da sole e occhiali da sole. Da giugno a settembre di ogni anno è la stagione delle piogge, ed è necessario portare l'attrezzatura per la pioggia e stivali antiscivolo. Le giornate invernali sono fredde. Pertanto, se si viaggia dopo ottobre, si consiglia di portare vestiti caldi, come piumini e guanti.

2. Gli appassionati di fotografia possono portare alcuni sacchetti di plastica (o cuffie da doccia) per coprire l'attrezzatura e proteggerla nei giorni di pioggia.

3. Shangri-La si trova in una zona di alta quota (3.300 metri). Per evitare il mal di montagna, non cimentatevi in esercizi fisici faticosi o nelconsumo di alcol. In caso di malessere, si prega di informare immediatamente la guida turistica.

Monastero di Songzanlin
Monastero di Songzanlin
Parco Nazionale di Pudacuo
Parco Nazionale di Pudacuo
Colazione
Pranzo
Giorno 5 Shangri-LaKunming
Partenza da Shangri-La per Kunming con il volo e visita del Parco della Colline dell’Ovest.

Questa mattina volerete verso Kunming, dove trascorrerete gli ultimi due giorni del vostro viaggio. Dopo la colazione e il check-out, sarete trasferiti in aeroporto e prenderete il volo per Kunming (volo stimato MU5932 08:50/10:05). Organizzeremo un autobus per venirvi a prendere all'aeroporto.

Dopo pranzo, visiterete il Parco della Collina dell’Ovest, che si trova nella periferia occidentale di Kunming. Affacciandosi sulle cime della Collina dell’Ovest, si può sentire che è come una "bella addormentata" che giace accanto al Lago Dianchi. Il parco è composto principalmente da punti panoramici come il Tempio Huating, il Tempio Taihua, il Padiglione Sanqing e la Porta del Drago. Il Tempio Huating, fondato nel 14° secolo, si trova in montagna ad un'altitudine di 2.050 metri, ed è una famosa terra santa buddista a Kunming. Il Tempio Taihua, costruito all'inizio del XIV secolo, è il posto migliore per guardare l'alba e il tramonto del Lago Dianchi. Il Padiglione Sanqing e la Porta del Drago sono un gruppo di edifici costruiti sulle scogliere del Monte Luohan, la cima principale della Collina dell’Ovest. Salendo alla Porta del Drago, appoggiandosi alla ringhiera e guardando giù, vedrete le scogliere, le foreste lussureggianti e la vista panoramica del Lago Dianchi.

Dopo la visita, potreste essere un po’ stanchi, perciò organizzeremo un autobus per il rientro in hotel.

Attività opzionale:

La vita notturna di Kunming è davvero vivace e offre delle viste colorate. Potreste andare in un bar o in un caffè nelle vicinanze per svago e divertimento.

Parco della Colline dell’Ovest
Parco della Colline dell’Ovest
Collina dell'Ovest di notte
Collina dell'Ovest di notte
Colazione
Pranzo
Giorno 6 Kunming
La Foresta di Pietra, il Tempio Yuantong ed il Parco del Lago Verde.

Questa mattina ci dirigeremo a visitare la Foresta di Pietra. La Foresta di Pietra si trova nella contea autonoma di Shilin Yi, a 80 km da Kunming (70 minuti di tragitto). Ci sono circa 1.100 chilometri quadrati di paesaggio geologico carsico nella contea di Shilin, e vari tipi di pietre con alti valori estetici nella Foresta di Pietra. Pertanto, gode della reputazione di "essenza del mondo carsico" e "museo di geomorfologia naturale". Come parte importante del "paesaggio carsico della Cina meridionale", questo luogo scenico è stato incluso con successo nella lista del "Patrimonio naturale mondiale" nel 2007. Passeggiando nella Foresta di Pietra, troverete pietre a forma di spada, di colonna, di torre, di fungo e irregolari e sarete stupiti dalle meraviglie della natura.

Dopo aver visitato la Foresta di Pietra, tornerete a Kunming e pranzerete. Nel pomeriggio, visiterete il Tempio Yuantong. Questo tempio, situato sulla Strada Yuantong, è uno dei più antichi e più grandi templi buddisti di Kunming. Ha una storia di più di 1.200 anni che può essere fatta risalire alla dinastia Tang (618 - 907). Visiterete, infine, il Parco del Lago Verde dove potrete vedere stormi di gabbiani che volano nel cielo e potrete nutrirli con briciole di pane.

Foresta di Pietra
Foresta di Pietra
Tempio Yuantong
Tempio Yuantong
Colazione
Pranzo
Giorno 7 KunmingItalia
Ritorno in Italia.

Il vostro viaggio di 7 giorni si concluderà oggi. Dopo la colazione, vi accompagneremo all'Aeroporto Internazionale di Kunming Changshui e la nostra guida turistica organizzerà un autobus per voi secondo il vostro orario di volo. ViaggioinCina.net spera che abbiate gradito il vostro soggiorno qui e  che questo viaggio di 7 giorni sarà un ricordo indimenticabile per voi. Non vediamo l'ora di accogliervi nuovamente con la vostra famiglia e i vostri amici! 

Colazione
Fine dei Servizi
Mappa Tour

Albergo
Città Elenco Hotel a 5 Stelle Elenco Hotel a 4 Stelle
Lijiang Wonderport International Hotel Lijiang Wangfu Hotel
Shangri-La Paradise Hotel Ri Yue Xing Cheng Hotel
Kunming Grand Park Kunming UChoice Hotel
Quotazione
Il prezzo del tour è basato su per persona e in USD

Note:

coolPer il tuo bambino o neonato, contattaci per un prezzo scontato.

Modulo Richiesta

 
 
Articoli con * sono obbligatori

Inclusione nei prezzi:

Esclusione dai prezzi:

Personalizza il Tuo Tour
Qualsiasi sezione del pacchetto turistico può essere fatta su misura dal nostro consulente professionale e amichevole.
Personalizza Ora
Domande & Risposte
0 Domanda
Domanda vuota
Altre domande e risposte
Fai una domanda

Articoli con * sono obbligatori

Prezzo da
987 USD
QUICK ENQUIRY
Hai domande?
Articoli con * sono obbligatori
Facebook
Twitter
Pinterest
Mail
Richiesta
Condividi
Viaggio in Cina, la migliore guida e consigli di un esperto di viaggi