Maling River Canyon, Guiyang

 Informazioni generali del Maling River Canyon

 Nome cinese: 马岭河峡谷 pinyin: Mǎ Lǐng Hé Xiá Gǔ

Maling River Canyon.jpg
Maling River Canyon

  Orari apertura: 8:30-17:30

 Biglietto ingresso: CNY 70

 Trasporto

In autobus:

Prendere l’autobus n.4 nella città di Xingyi, questo bus vi porterà fino alla zona panoramica.

  Tempo consigliato per visita: 2-3 ore

 

 Introduzione del Maling River Canyon

Cascata del Maling River Canyon.jpg
Cascata del Canyon

Il Maling River Canyon (in cinese: 马岭河峡谷, pinyin: Mǎlǐng Hé Xiágǔ) è un punto panoramico a livello statale, ed è situato nel punto in cui confinano le province di Yunnan, Guangxi e Guizhou. Nello specifico, questo luogo panoramico si trova nella città di Xingyi (in cinese: 兴义, pinyin: Xìngyì), capitale della prefettura autonoma dello Qianxinan, situata nella provincia di Guizhou (in cinese: 贵州省, pinyin: Guìzhōu shěng, a circa 334 chilometri a sud-ovest di Guiyang, la capitale. Questo punto panoramico è un’esposizione di caratteristiche carsiche con molteplici stratificazioni e categorie differenti. È famosa soprattutto per la sua profonda spaccatura, le cascate e gli arazzi di calcio.


Il Maling River Canyon è una lunga e profonda spaccatura tagliata in due dal fiume Maling in piena e dalle acque sotterranee. Ha una lunghezza di circa 74,8 chilometri, ed una profondità media che si aggira attorno ai 200 - 400 metri. Il punto più stretto è largo solo 50 metri. Guardando questo spettacolare canyon dall’alto sembra proprio una stretta crepa, mentre guardandolo dal basso è possibile scorciare solo una striscia di cielo. È davvero una scena rara e suggestiva. È stata insignita del titolo di “Una bella cicatrice della Terra” da viaggiatori esperti. Si dice che il Maling River Canyon sia composto da circa 100 cascate, ognuna alta almeno 100 metri. Le cascate più belle sono la cascata delle Perle e la cascata dell’Arcobaleno. La Pearl Waterfall è un gruppo di cascate che cadono da un dirupo alto circa 100 metri. Le goccioline di queste cascate schizzano in tutte le direzioni nell’aria come numerose perle. Da questo insolito fenomeno, la cascata prende appunto il nome Cascata delle Perle. La cascata dell’arcobaleno, invece, è composta da otto differenti cascate che si riversano giù contemporaneamente nello stesso punto. Quando arrivano sul fondo, una fitta nebbia d’acqua si alza ed è possibile ammirare gli arcobaleni che appaiono alla luce del sole.


Sulle due pareti del canyon ci sono chilometri di sedimenti di calcio. Alcuni sedimenti di calcio sono come arazzi appesi, mentre altri sono come cascate. La gente del posto li chiama arazzi di calcio o cascate di calcio. Questi sedimenti si differenziano sia per il colore che per la forma. È possibile ammirare immagini colorate e vivide che si formano sui due lati del canyon. Questa galleria naturale è davvero fantastica, e possiede una bellezza difficile da immaginare!

 

 Attrazione del Maling River Canyon

Drifting del Maling River Canyon.jpg
Drifting del Maling River Canyon

I turisti oltre a godersi il paesaggio a piedi lungo il sentiero in legno artificiale, avranno anche la possibilità di fare Drifting sul fondo del canyon lungo il fiume. Naturalmente il Drifting del canyon, sebbene sia pericoloso, è molto più emozionante. Se siete esperti a riguardo, o volete provare una nuova sensazione, consigliamo vivamente di provarlo! Il fiume in questa parte è abbastanza turbolento e stretto con diversi banchi pericolosi. Durante il Drifting, lungo il percorso avrete la possibilità di apprezzare sia le varie cascate che i sedimenti di calcio di vari colori. Inoltre, per i meno avventurosi, potrete raggiungere direttamente la cima del canyon usando l’Ascensore.


Nota: il periodo migliore per visitare il canyon e fare Drifting lungo il fiume Maling va da giugno a ottobre. Durante questo periodo, nel punto principale si possono ammirare 13 cascate alla volta.

 

 Prezzo del biglietto del Maling River Canyon

Da marzo a ottobre: 70 RMB (circa 8,50 euro); da novembre a febbraio: 60 RMB (circa 7,50 euro);

Ascensore: 30 RMB (circa 3,75 euro); il prezzo comprende un viaggio di andata e ritorno;

Fare drifting sul fiume: 198 RMB (circa 25 euro).

 

 Come arrivare al Maling River Canyon

 In autobus:

Prendere l’autobus n.4 nella città di Xingyi, questo bus vi porterà fino alla zona panoramica.

Montagna del Maling River Canyon.jpg
Montagna del Maling River Canyon

 

Autore: Pasquale Apostolo
Data: 10 settembre 2020
Indirizzo mail: info@viaggioincina.net
Domande & Risposte
1 Domanda
Chiesto da simone Italia | 06/27/2021 15:49 Risposta
drifting
quante ore ci voliono per fare il drifting nel maling canyon?
0 Risposta
Altre domande e risposte
Fai una domanda

Articoli con * sono obbligatori

Can’t find what you’re looking for?
Facebook
Twitter
Pinterest
Mail
Richiesta
Condividi
Viaggio in Cina, la migliore guida e consigli di un esperto di viaggi