Nome cinese: 万峰林, pinyin: Wàn Fēng Lín
Orari apertura: 8:30-17:30
Biglietto ingresso: CNY 70
Trasporto:
Prendere l’autobus linea 19 che parte dalla città di Xinyi, e scendere alla stazione di Wanfenglin Scenic Area Station
Tempo consigliato per visita: 2-4 ore
La Foresta dei Diecimila picchi, comunemente nota come Wanfenglin (in cinese: 万峰林, pinyin: Wànfēnglín), è una delle cinque più belle foreste composta da vette della Cina e una delle tre più grandi topografie carsiche della Cina sud-occidentale. Situato a circa 45 chilometri dalla città di Xingyi, Qianxinan, nella provincia di Guizhou, è composto da foreste a est e a ovest con diversi paesaggi. La East Peak Forest è caratterizzata dai gruppi di picchi carsici, mentre la West Peak Forest è un tipico paesaggio carsico di altopiano. Attualmente, la principale area di visita della Foresta dei Diecimila picchi è la Foresta dei picchi Occidentali, con bellissime cime circondate da campi verdi, fiumi tortuosi e villaggi pittoreschi.
Attrazioni principali della Foresta delle Diecimila Cime:
Le vette Dashun (大顺峰): I Dashun Peaks sono le cime montuose più rappresentative di Wanfenglin. Sei cime a forma di cono sono alte e ripide sotto il cielo blu e le nuvole bianche. All’interno delle credenze culturali cinesi, il sei rappresenta un numero fortunato, e il doppio sei ha il significato che tutto va liscio. per questo motivo, questo gruppo di sei picchi è stato chiamato Dashun, che significa picchi benestanti.
Campo a otto triangoli: Sembra un imbuto a forma di piatto, ma è un’attrazione iconica nella Foresta delle Diecimila Cime. Si è formata a causa del parziale collasso del torrente sotterraneo e dell’infiltrazione di acque superficiali. Gli abitanti del villaggio hanno piantato le colture che circondano l’imbuto e le creste dei campi sono state costruite sulla base del terreno originale per dividere il terreno in fasce rotonde. Le creste curve diventano linee ritmiche formando un meraviglioso disegno, dando l’impressione che l'Otto-Trigramma si sia formato sulla terra.
Fiume Nahui: Ai piedi della West Peak Forest, c’è un fiume tortuoso che scorre lentamente da sud a ovest nei terreni agricoli. È come una corda che lega diversi villaggi della gente di Buoyei.
Una miriade di stelle che circondano la Luna: Una piccola vetta è circondata da un’abbondanza di montagne, che assomiglia a un bonsai nella foresta. Rispetto alle maestose montagne circostanti, questa vetta è molto bella e squisita.
Liezhen Peak Forest: Questa è la foresta di punta più fitta e strana di Wanfenglin. C’è un picco che assomiglia a un generale in piedi prostrato chiamato “Il picco del Generale”. Ai lati del generale, sono situati due piccoli picchi che sembrano proteggerlo sul lato sinistro e destro.
In generale, dall’inizio di febbraio all’inizio di aprile, i 4 chilometri quadrati di fiori di colza fioriscono e si estendono per decine di chilometri, come l’oceano di onde dorate e formano un bellissimo quadro che fa da cornice a Wanfenglin.
I visitatori possono usufruire degli autobus turistici che corrono lungo il pendio della montagna. L’intero viaggio dura circa 2 ore e il biglietto costa 50 RMB (6,25 euro). Inoltre, sugli autobus turistici ci sono guide turistiche che vi daranno informazioni storiche sui luoghi.
I visitatori possono anche noleggiare biciclette per pedalare lungo le strade di campagna. Il costo del noleggio è di solito di 10 - 15 RMB (1,20 – 2 euro) all’ora. Pedalando lungo la strada di campagna, avrete la possibilità di apprezzare le varie cime ad una distanza ravvicinata.
|
Da marzo a novembre |
Da dicembre a febbraio |
Prezzo del biglietto |
70 RMB (8,75 euro) |
60 RMB (7,50 euro) |
Orari d’apertura |
8:00-18:00 |
8:00-17:30 |
Nota: la biglietteria chiude mezz’ora prima della chiusura del sito, i bambini al di sotto del 1,20 metro entrano gratis.
Buon divertimento!
In autobus:
Il modo migliore è prendere l’autobus linea 19 che parte dalla città di Xinyi, e scendere alla stazione di Wanfenglin Scenic Area Station.