Antico Villaggio Tianlong Tun Bu, Guiyang

 Informazioni generali dell'Antico Villaggio Tianlong Tun Bu

 Nome cinese: 天龙屯堡古镇 pinyin: Tiān Lóng Tún Bǔ Gǔ Zhèn

Antico Villaggio Tianlong Tun Bu di Guizhou.jpg
Antico Villaggio Tianlong Tun Bu 

  Orari apertura: 8:00-18:00

 Biglietto ingresso: CNY 30

 Trasporto

In autobus:

Prendere un autobus dalla stazione di Anshun Sud per raggiungere Pingba, fermata Tianlong. Parte ogni 20 minuti dalle 07:30 alle 18:30.

  Tempo consigliato per visita: 2-3 ore

 

 Introduzione dell'Antico Villaggio Tianlong Tun Bu

Un Angolo di Antico Villaggio Tianlong Tun Bu.jpg
Un Angolo di Antico Villaggio Tianlong 

A venti minuti di macchina da Anshun (in cinese: 安顺, pinyin: Ānshùn) si arriva al villaggio Tianlong Tun Bu (in cinese: 天龙屯堡古镇, pinyin: Tiānlóng túnbǔ gǔzhèn). Si tratta di un insediamento di cinesi, appartenenti all’etnia Han, molto antico e particolare situato nella parte sud-occidentale della Cina. Qui la popolazione conserva intatti gli usi ed i costumi della dinastia Ming, e le case hanno preservato nel tempo lo stile architettonico tipicamente Ming.

 

 Storia dell'Antico Villaggio Tianlong Tun Bu

Ci sono documenti storici che raccontano la storia del villaggio. La corte imperiale della dinastia Ming inviò 600 anni fa una guarnigione qui ad Anshun. La guarnigione trasformò il quartiere in terreno agricolo, coltivò i raccolti e costruì villaggi per le proprie necessità. Il villaggio di Tianlong Tun Bu è uno tra gli insediamenti più curati, dove la gente ha conservato le proprie tradizioni e cambiato poco nello stile di vita.


La popolazione di questo Villaggio è composta da oltre 5000 persone, con quasi 1250 famiglie. In gran parte sono state tenute per sé. Hanno sviluppato sofisticate tecniche per la muratura in pietra. Questi tipi di strutture in pietra le troverete in ogni edificio del villaggio, e rispecchiano una cultura della pietra tradizionale ed unica nel suo genere. Inoltre, all’interno del villaggio si trova una strada commerciale lunga più di 100 metri. Questa è l’unica piazza del mercato del villaggio, dove in passato si riunivano i commercianti, e tale pratica continua ancora oggi.

 

Residenti di Antico Villaggio Tianlong.jpg
Residenti di Antico Villaggio Tianlong

La gente di questo villaggio è molto ospitale e cordiale con i visitatori. Qui avrete la possibilità di poter ammirare i vestiti delle donne da vicino che incarnano l’antico stile tradizionale della dinastia Ming (in cinese: 明朝, 1368 - 1644). I capi sono di solito abiti abbastanza comodi, molto lunghi e con maniche abbastanza larghe. I polsini sono accuratamente ricamati a mano con dei lacci. Alcune di queste donne inoltre indossano dei fazzoletti sulla testa come copricapo, mentre altre si adornano il capo con forcine d’argento, per essere più attraenti. Gli abitanti del villaggio, in perfetta sinergia ed in pace con la natura circostante, sono ferventi devoti ed adoratori del soprannaturale e di diverse religioni. Infatti, qui è possibile ammirare e visitare templi di varie fedi: troviamo templi Buddhisti, templi Taoisti e templi Confuciani. Queste sono le tre religioni filosofiche che per secoli hanno fatto parte della società tradizionale imperiale cinese ed hanno influenzato il comportamento, gli usi ed i costumi della popolazione. Qui è possibile anche ammirare uno dei monti più importanti della Cina, il monte Tiantai (in cinese: 天台山, pinyin: Tiāntāi Shān). Raggiungendo la cima di questo spettacolare monte potrete ammirare uno complesso di templi davvero straordinari, con differenti stili architettonici che incarnano le varie religioni filosofiche e comportamentali. Qui sono ovunque spettacolari artefatti buddhisti antichi, e le meraviglie della natura di questo monte fanno da cornice a tutto durante la vostra visita, offrendo uno sfondo totalmente suggestivo.


Durante le ore serali, gli abitanti del villaggio di solito si riuniscono nella piazza principale di questo villaggio, cantando, suonando e ballando canzoni popolari che raccontano la loro storia e la loro tradizione, al fine di intrattenere i loro ospiti. Inoltre, i turisti ed i visitatori vengono accompagnati dagli autoctoni ad ammirare l’interno delle case dei villaggi. Qui è sia possibile degustare del buon tè oppure assaporare alcune gustose pietanze locali.


 Prezzo del biglietto dell'Antico Villaggio Tianlong Tun Bu

30 RMB, 70 RMB per il villaggio Tunbu e la montagna Tiantai;

 

 Come arrivare all'Antico Villaggio Tianlong Tun Bu

 In autobus:

Prendere un autobus dalla stazione di Anshun Sud per raggiungere Pingba, fermata Tianlong. Parte ogni 20 minuti dalle 07:30 alle 18:30.

 

Buon divertimento!

Panorama dell'antico Villaggio Tianlong Tun Bu.jpg
Panorama dell'antico Villaggio Tianlong Tun Bu

Domande & Risposte
2 Domande
Chiesto da pia Italia | 05/27/2021 11:28 Risposta
albergo
se vorrei participare I riunioni serali , dentro villagio c' e albergo bulito ?'
1 Risposta
Risposto da patrizia Italia | 06/26/2021 17:38
Risposta 0 1
salve!come lo so io nel villaggio ci sono degli albergi piccoli non sono cosi comodi. potete andare a soggiornare a cotea di pinba che solo 10 minuti di autobus da qui.
Chiesto da Claudia italiana | 04/22/2021 14:37 Risposta
Salve!ho bisogno l'informazione su questo villaggio
che lo conosce?quale stagione va bene ad andarci?
1 Risposta
Risposto da Madeo italia | 09/07/2021 11:28
Risposta 0 0
Questa attrazione si trova in una zona montuosa, il mio consiglio è che è più adatta per la primavera e l'autunno, perché c'è il rischio di frane in estate con temporali estremi, e la pioggia gelata sarà impraticabile in inverno quando incontra pioggia e neve.
Altre domande e risposte
Fai una domanda

Articoli con * sono obbligatori

Can’t find what you’re looking for?
Facebook
Twitter
Pinterest
Mail
Richiesta
Condividi
Viaggio in Cina, la migliore guida e consigli di un esperto di viaggi