Palazzo del Fuoco, Changsha

 Informazioni generali del Palazzo del Fuoco

 Nome cinese: 火宫殿, pinyin: Huǒ Gōng Diàn

Palazzo del Fuoco.jpg
Palazzo del Fuoco

  Orari apertura: 6:00-2:00+1

  Biglietto ingresso: gratis

  Trasporto

Prendere gli autobus 11, 18, 123, 128, 145, 308, 358, 804, 901 e scendere alla stazione Jiayiguju e tornare indietro a piedi per 300 metri, poi camminare per altri 200 metri dalla Sanwang Street.

  Tempo consigliato per visita: 1 ora

 

 Introduzione del Palazzo del Fuoco

Il Palazzo imperiale del fuoco, o “Fire God Palace”, è un edificio molto rappresentativo nella città di Changsha, provincia dello Hunan, che integra la cultura popolare tradizionale, la cultura dei templi del fuoco (Huomiao) e la cultura alimentare, in particolare i gustosi snack del “Fire Palace” sono rinomati nello Hunan e in tutta la Cina. Si trova in Pozi Street a Changsha ed è una famosa attrazione turistica della città.


Huogongdian era originariamente un tempio che venerava il Dio del Fuoco, ma ora è più famoso come marchio di ristoranti di un tempo. Oltre al negozio principale del Tempio del fuoco, ha aperto 4 filiali a Changsha. I turisti possono assaggiare vari snack di Changsha e Hunan. Il tofu fritto puzzolente, lo snack più famoso di Changsha, non ha un buon odore ma ha un sapore delizioso. È il cibo più consigliato della città. Invece le “Sisters’ Rice Balls” con carne salata o zucchero dolce come ingredienti sono abbastanza adatti per le persone che non amano il cibo piccante. Anche la gelatina di sangue, il Jiao Yan San Zi e le tagliatelle di riso sono popolari tra i locali e i turisti. La maggior parte degli amanti del cibo elencano il cibo del Palazzo del Fuoco tra le cose migliori da fare a Changsha.

 

 Storia del Palazzo del Fuoco 

Cibo del Palazzo del Fuoco.jpg
Cibo del Palazzo del Fuoco

Il palazzo del fuoco, noto anche come Palazzo Qian Yuan, fu costruito nel quinto anno della dinastia Ming (1577), più di 440 anni fa. Nel 27° anno della Repubblica Cinese (1938), il tempio fu raso al suolo dal grande incendio di Wen Xi, e fu riparato nel 30° anno della Repubblica Cinese (1941). Dopo la fondazione della Repubblica Popolare Cinese, il mercato è diventato sempre più prospero, l’industria della ristorazione si sta sviluppando sempre più e così anche il Palazzo dei Fuoco.


Nel 2001, il governo popolare municipale di Changsha ha avuto la lungimiranza di pianificare la costruzione della via Pozi, una strada di delizie gastronomiche, e nel maggio dello stesso anno è stato istituito il Palazzo del Fuoco come sito turistico. Il progetto è stato completato nel febbraio 2002 con la costruzione di un nuovo tempio del fuoco, il restauro della statua del dio del fuoco, il restauro del tempio del fuoco, del vecchio teatro, la laccatura del palazzo e l’aggiunta di archi in pietra.


Il Tempio del Palazzo di Fuoco, ai vecchi tempi, aveva uno status unico nella vita della gente comune. Oltre a vari tipi di spettacoli folcloristici alla fiera del tempio e ai rituali sacrificali, si trovano anche file di stand che vendono cibi delicati e gustosi, che vantavano i più avanzati e classici cibi salati popolari dello Hunan. Lo spettacolo che si svolge qui è un rito sacrificale di rispetto del fuoco, di adorazione del fuoco, di uso del fuoco e di gestione del fuoco.


Negli ultimi anni, oltre a mantenere alcuni dei tradizionali rituali di culto del sacrificio e della benedizione, la fiera del tempio ha ulteriormente ampliato gli spuntini tradizionali locali e ha ripreso l’esposizione e la vendita di prodotti artigianali come la farina, lo zucchero di cotone, la pittura artigianale di zucchero, ecc.


La “Fire Palace Temple Fair” è una delle più antiche fiere dei templi della città di Changsha. Con una lunga storia e un ricco contenuto culturale, non è solo un’epitome della storia dell’antica cultura dei Tempi di Fuoco nell’area di Huxiang, ma anche un punto saliente della cultura popolare di Hunan.

 

 Come arrivare al Palazzo del Fuoco

 In autobus:

Prendere gli autobus 11, 18, 123, 128, 145, 308, 358, 804, 901 e scendere alla stazione Jiayiguju e tornare indietro a piedi per 300 metri, poi camminare per altri 200 metri dalla Sanwang Street.

 

 In taxi:

Il prezzo di partenza per un taxi a Changsha è di 8 RMB per 2 km, 2 RMB/km per oltre i 2 km e un ulteriore 50% per oltre 13 km.

 

Buona visita!

Interno del Palazzo del Fuoco.jpg
Interno del Palazzo del Fuoco

 

Autore: Lorenza de Simone
Data: 14 settembre 2020
Indirizzo mail: info@viaggioincina.net
Domande & Risposte
2 Domande
Chiesto da Carla Italia | 09/17/2021 20:35 Risposta
Ci sono monaci nel Palazzo del Fuoco?
Ci sono monaci nel Palazzo del Dio del Fuoco? Ora questa è solo un'attrazione turistica o ci sono monaci qui?
0 Risposta
Chiesto da Michele Roma | 07/12/2021 13:57 Risposta
Palazzo del Fuoco Changsha
Quanti anni di storia ha Palazzo del Fuoco Changsha?
1 Risposta
Risposto da Riotta Roma | 07/26/2021 22:23
Risposta 0 0
Palazzo del fuoco Changsha fu costruito nel 1577 durante l'epoca di Ming.
Altre domande e risposte
Fai una domanda

Articoli con * sono obbligatori

Can’t find what you’re looking for?
Facebook
Twitter
Pinterest
Mail
Richiesta
Condividi
Viaggio in Cina, la migliore guida e consigli di un esperto di viaggi