Antica Città di Furong

 

Informazioni generali dell'Antica Città di Furong

Nome cinese: 芙蓉镇 pinyin: Fú Róng Zhèn (“Furong Town”)

Orari apertura: 8:00-17:00

Biglietto ingresso: CNY 32

Trasporto

Per chi viaggia da Zhangjiajie, si può prendere qui un bus alla stazione degli autobus per raggiungere direttamente la Città Antica di Furong.

Tempo consigliato per visita: 2-3 ore

 

Introduzione dell'Antica Città di Furong

Panorama dell'antica Citta di Furong.jpg
Panorama dell'antica Citta di Furong

La città antica di Furong (o città antica di Hibiscus) è originariamente nota come villaggio di Wangcun. È dove è stato girato il famoso film “Hibiscus Town”, per cui ha cambiato il suo nome in Furong Town (Furong significa Hibiscus in cinese). Furong è composta da una popolazione mista, di etnie Tujia e Miao mescolate con l’etnia Han cinese. I Tujia rappresentano più dell’80% della popolazione totale.
 

È una città antica con oltre 2.000 anni di storia. È una delle migliori attrazioni per cercare la pace e visitare la Cina classica, ed è anche dove scorre il fiume Mengdong. La città di Furong non solo offre un bellissimo paesaggio naturale e le ricche tradizioni popolari etniche dei Tujia, ma è anche un luogo perfetto per esplorare reperti culturali protetti e documenti della storia politica e militare dei Tujia. Più di trecento reliquie raccolte negli edifici di Tujia Diaojiaolou (abitazioni a pilastri in vernacolo) sono la migliore presentazione di quest’antica cultura.

 
La città è circondata da verdi montagne e fiumi. Vedrete i sentieri tortuosi e gli edifici di Tujia Diaojiaolou vicino al fiume appena entrati in città. Le attrazioni principali qui sono: la cascata di Furong, la Wuli Slate Street, il Palazzo Tusi, il Pilastro di bronzo di Xizhou e le Reliquie degli antenati Tujia.

 

Attrazioni dell'Antica Città di Furong

Cascata di Furong.jpg
Cascata dell'antica Citta di Furong

 Cascata di Furong (芙蓉镇瀑布)

La cascata è larga circa 40 metri con un’altezza di caduta di 60 metri, ed è spettacolare nella stagione delle piogge da giugno ad agosto. Camminare dietro lo schermo d’acqua sospeso della cascata è come trovarsi in un palazzo di cristallo. La cascata della città di Furong è anche la più grande cascata della provincia dello Hunan occidentale.

 

 Palazzo Tusi (土司行宫)

Il Palazzo Tusi (dove venivano nominati i rappresentanti della minoranza nazionale durante le dinastie Yuan, Ming e Qing nell’antica Cina) è un altro punto cruciale della città. Si tratta in realtà di un complesso di edifici Tujia Diaojiaolou. Fu costruito da un ricco capo tribù della nazionalità Tujia per la villeggiatura estiva.


 Wuli Slate Street (五里石板街)

Wuli Slate Street.jpg
Wuli Slate Street dell'antica Citta di Furong

La via Wuli dell’antica città di Furong, con molti negozi ed edifici tradizionali su entrambi i lati, si snoda attraverso tutta la città e conduce al molo del fiume Youshui. Dal molo si può godere di una vista diversa della cascata Furong e del Palazzo Tusi sul lato sinistro. Wuli Slate Street ha una storia di oltre 2300 mila anni, è stata testimone della storia dell’antica città di Furong fin dai tempi in cui era ancora un centro di trasporto sia via terra che via acqua.
 

Ovunque in città si riflettono le vere antiche usanze popolari della minoranza etnica Tujia, che fanno sì che tutti i visitatori siano affascinati da questo luogo e si divertano al punto da non voler andarsene via.
 

A causa della sua posizione geografica remota, delle dimensioni del villaggio, degli scomodi trasporti e della mancanza di promozione, la città antica di Furong è meno popolare della vicina Fenghuang. Ma questo è anche il suo vantaggio, in quanto è più tranquilla e meno turistica. Se avete tempo a sufficienza, potete soggiornare per una notte nell’edificio Tujia Diaojiaolou con vista meravigliosa sulle cascate della città. Potrete anche fare esperienza di rafting sul fiume Mengdonghe.

 

Come arrivare all'Antica Città di Furong

 In autobus:

Per chi viaggia da Zhangjiajie, si può prendere qui un bus alla stazione degli autobus per raggiungere direttamente la città antica di Furong. Il tragitto dura circa un’ora e mezza e costa 25 RMB.
 

Per i viaggiatori che vengono da Jishou, si può prendere un autobus alla stazione degli autobus di Jishou per arrivarci in circa 2 ore.
 

Per i viaggiatori che partono dalla città antica di Fenghuang, si può prendere un autobus alla Fenghuang Bus Station e chiedere all’autista di lasciarvi a Furong, impiegando circa 2,5-3 ore.
 

Buon viaggio!

Antica Citta di Furong di Notte.jpg
Antica Citta di Furong di Notte
Domande & Risposte
4 Domande
Chiesto da Fabio Italia | 09/09/2021 15:53 Risposta
Ora, nella città antica di Furong, ci vivono la gente del posto o le imprese?
Ora Furong Ancient Town è la patria di gente del posto o di aziende. Vale la pena visitarla?
0 Risposta
Chiesto da Cerami Firenze | 05/31/2021 19:23 Risposta
Antica Città di Furong
Antica Città di Furong è famosa in Cina?
1 Risposta
Risposto da Fabrizio Veneto | 06/23/2021 18:47
Risposta 0 0
Antica Città di Furong è molto famosa e ha la storia più di duemila anni.
Chiesto da Cerami Firenze | 05/31/2021 16:27 Risposta
Antica Città di Furono
Antica Città di Furono è famosa in Cina?
0 Risposta
Chiesto da sabrina Italia | 03/10/2021 10:23 Risposta
I costumi di tujia
come i popoli locali vestono qui? tutti si vestono I costumi della ethnia propria
0 Risposta
Altre domande e risposte
Fai una domanda

Articoli con * sono obbligatori

Can’t find what you’re looking for?
Facebook
Twitter
Pinterest
Mail
Richiesta
Condividi
Viaggio in Cina, la migliore guida e consigli di un esperto di viaggi