Fiume Chu e la Strada Han

 

Informazioni generali del Fiume Chu e la Strada Han

Nome cinese: 楚河汉街, pronuncia cinese: Chǔ Hé Hàn Jié

Biglietto ingresso: gratis

Orari: 10:00-22:00

Trasporto

prendi l'autobus n. 19, 64, 530, 537, 540, 577, 581, 583, 601, 618, 702, 723, 724 o 805 e scendi alla stazione di Bailu Jie (白鹭街)

Tempo consigliato per visita: 0.5 giorno 

 

Introduzione del Fiume Chu e la Strada Han

Il fiume Chu e la strada Han è un progetto della prima fase della Zona Culturale Centrale di Wuhan. Serve non solo come centro commerciale ma anche come progetto per lo sviluppo storico e culturale e avanzamento del paesaggio ecologico della città di Wuhan.
 

Quest'ultima attrazione di Wuhan è un progetto da 50 miliardi di RMB sviluppato dal gruppo Wanda. Questa imponente impresa è stata progettata per ospitare quasi 200 negozi di "alta classe" nazionali e internazionali, nonché una moltitudine di ristoranti e vari punti di intrattenimento. Ad oggi sono stati aperti 126 negozi. Il Gruppo Wanda sta anche lavorando duramente per preservare l'ambiente naturale della zona.

Fiume Chu e la Strada Han
Fiume Chu e la Strada Han

Il progetto include diversi progetti ecologici e alcuni centri espositivi culturali, in modo che i turisti possano sia godere degli eleganti negozi, sia ammirare i corsi d'acqua dell'Hubei splendidamente conservati e conoscere parti della cultura Chu. Questo progetto è stato ufficialmente aperto durante la festa nazionale del 2011, ed è stato immediatamente invaso da gente del posto e turisti curiosi.

 

La zona del Fiume Chu e della strada Han di Wuhan si trova nel centro della città tra il lago dell’est e il lago Shahu nel distretto di Wuchang, un centro geometrico nella città di Wuhan. Si estende per 1,8 chilometri quadrati con una superficie di 3,4 milioni di metri quadrati.

 

Il fiume Chu

Il fiume Chu, lungo 2,2 chilometri, collega il lago dell’Est e il lago Shahu a Wuhan. È il primo di numerosi progetti di controllo della rete idrica di 6 laghi approvati dal Consiglio di Stato cinese. Il fiume Chu è largo 40-70 metri, e raggiunge i 150 metri di larghezza, includendo il paesaggio e la strada che la costeggiata. La strada lungo il fiume è fiancheggiata da alberi, il che aumenta la sua attrattività e le sue possibilità ricreative. Ci sono quattro ponti sul fiume Chu e prendono ognuno il nome da una qualità o oggetto: il ponte Gedi (Canto e flauto), il ponte Yanxia (Nebbia crepuscolare e nuvole), il ponte Fangying (Liberazione dell’aquila) e il ponte Yunzhong (Nelle nuvole).

 

La strada Han

Strada Han
Strada Han

La strada Han corre lungo la riva sud del fiume Chu. Con un'estensione di 1500 metri e 210000 metri quadrati, la strada Han ospita centri commerciali, ristoranti, siti culturali e ricreativi. Oggi su questa strada si trovano circa 200 attività commerciali. Inoltre, per facilitare i movimenti, è stata aperta una stazione metropolitana nelle vicinanze con lo stesso nome cinese della strada Han, la stazione Chuhe Hanjie.

 

Stile di architettura

La strada Han ha uno stile architettonico unico, che fonde tradizione e modernità. La maggior parte della sua architettura ricrea lo stile del periodo della Repubblica Cinese, caratterizzato da mattoni rossi e grigi, architravi delicati, cancelli neri, anelli di porte in bronzo, shikumen, vicoli lastricati in mattoni e finestre in legno vecchio stile. Tuttavia, anche edifici in stile moderno ed europeo sono inclusi tra le architetture vecchio stile.

 

Le attrazioni principali

Nell’area del fiume Chu e della strada Han potrai trovare diverse attività da fare. Qui infatti si trova il più grande cinema in Cina, il cinema Wanda, al centro di un isolato della strada Han, dispone di 15 schermi e 3000 posti a sedere, con un cinema in 3D e un teatro IMAX.
 

Sul lato est della Piazza degli Amici del Seno invece c’è un palcoscenico per spettacoli pubblici gratuiti. Durante i giorni festivi verranno rappresentati spettacoli di opere tradizionali cinesi.
 

Tra i vari negozi, ristoranti e musei, ti potrà affascinare sicuramente il famoso museo delle cere di Madame Tussauds. Un rinomato museo delle cere con sede centrale a Londra e filiali in diverse grandi città del mondo. Un’altra grande filiale famosa che si trova sulla strada Han è la libreria Wenhua, un marchio dell'industria libraria cinese, che ha aperto la più grande libreria nella provincia di Hubei proprio qua, coprendo circa 5000 metri quadrati.

 

Come arrivare al Fiume Chu e la Strada Han

Il fiume Chu e la strada Han (楚河汉街) si trovano nel distretto di Wuchang a Wuhan. Per raggiungerlo prendi l'autobus n. 19, 64, 530, 537, 540, 577, 581, 583, 601, 618, 702, 723, 724 o 805 e scendi alla stazione di Bailu Jie (白鹭街).

Panorama del Fiume Chu e la Strada Han
Panorama del Fiume Chu e la Strada Han

Domande & Risposte
2 Domande
Chiesto da Sara Italia | 09/06/2021 15:24 Risposta
Fiume Chu e la Strada Han
è meglio verdere il paesaggio notturno?
1 Risposta
Risposto da Luna Venezia | 10/05/2021 14:31
Risposta 0 0
si puo vederla alla sera anche al giorno. Oggi su questa strada si trovano circa 200 attività commerciali.
Chiesto da giorgia italia | 02/26/2021 18:03 Risposta
si puo visitare la cinema più grande della Cina?
si puo visitare la cinema più grande della Cina?
1 Risposta
Risposto da Celestino italia | 04/15/2021 20:38
Risposta 0 1
Se capisco bene stai chiedendo Wanda Movie Park, si trova alla fine di Han Street. Purtroppo è chiuso da 2016.
Altre domande e risposte
Fai una domanda

Articoli con * sono obbligatori

Can’t find what you’re looking for?
Facebook
Twitter
Pinterest
Mail
Richiesta
Condividi
Viaggio in Cina, la migliore guida e consigli di un esperto di viaggi