La Grande Muraglia, una delle meraviglie del mondo, è famosa per le sue dimensioni e la portata della sua costruzione, nonché per le grandi quantità di lavoro coinvolte. Volete visitarla? Il nostro tour della Grande Muraglia di Simatai può offrirvi un'esperienza meravigliosa. Durante un viaggio di un giorno, potete andare alla Grande Muraglia Cinese di Simatai, che rappresenta il flusso ritmico della Grande Muraglia mentre sale sulle creste delle montagne e cade in valli profonde. Inoltre, potrete fare una visita al Villaggio sull’Acqua di Gubei ai piedi della Grande Muraglia di Simatai. Quando vi troverete sulla sezione di Simatai, vedrete le montagne coperte di nuvole su entrambi i lati della muraglia, che assomiglia a un drago gigante che raggiunge il cielo. È estremamente magnifico! Nel Villaggio sull’Acqua di Gubei, osserverete gli antichi edifici del villaggio costruiti lungo un fiume, mentre graziosi salici si trovano su ogni lato. In una parola, vi divertirete sicuramente in questo nostro tour!
Al vostro arrivo a Pechino questa mattina, la vostra guida verrà a prendervi all'aeroporto. Sarete poi trasferiti a nord-est per circa 2 ore fino al Villaggio sull’Acqua di Gubei, a 141 chilometri dal centro urbano di Pechino. Come suggerisce il nome, l'intero villaggio vanta una fitta rete di canali. Situato ai piedi della Grande Muraglia di Simatai, il villaggio, che ha più di mille anni, copre una superficie di 9 chilometri quadrati. Ci sono file di edifici antichi, strade pavimentate in pietra e vicoli lunghi ma tranquilli, che presentano uno stile architettonico del nord nel periodo della Repubblica di Cina. Inoltre, tutti gli edifici sono costruiti lungo il fiume, e numerosi i salici sono piantati su ogni lato. In una giornata luminosa, le rive dei ruscelli, le sabbie dorate sotto le acque, la fragranza dei salici lungo il fiume e le nuvole bianche che fluttuano in alto sopra gli alberi giganti vi faranno sentire come in uno Xanadu.
Ci sono molte attività culturali popolari da osservare nel Villaggio sull’Acqua di Gubei, come il soffio delle figure di zucchero, i trampoli, lo Yangge (danza popolare cinese), la danza del drago e la danza del leone. A volte, un veterano produttore di noodle di qualche ristorante lungo la strada vi mostrerà l'arte di impastare la pasta. Sarà un evento davvero prezioso, poiché non sono rimasti in molti a maneggiare tale arte.
La chiesa in cima alla collina è considerata il posto migliore per dominare l'intero villaggio. Anche se ci vuole un po' di sforzo per salire, la vista della cima della collina vi farà sentire molto utile. Guardando dalla chiesa, si può vedere la Torre Yuantong e la Grande Muraglia di Simatai. Inoltre, sulla cima della montagna è disponibile un telescopio gratuitamente.
La Casa di Scorta Zhenyuan è una delle attrazioni da non perdere nel Villaggio sull’Acqua di Pechino. Nei tempi antichi, lo stato era politicamente instabile e la gente soffriva. In questo contesto, alcune persone facevano di tutto per guadagnarsi da vivere. Questa fu l'epoca in cui nacque la Casa di Scorta, poiché le persone che la frequentavano potevano ottenere denaro se facevano ciò per cui erano pagate. Un tour alla Casa di Scorta Zhenyuan permette di sperimentare la vera vita delle Escort.
Nessuno può visitare il Villaggio sull’Acqua di Gubei senza visitare la Grande Muraglia di Simatai nelle vicinanze. Dopo aver gustato il pranzo, inizierete il tour della Grande Muraglia di Simatai con la Funivia di Andata e Ritorno. La gente spesso dice che la Grande Muraglia è la migliore del mondo, mentre la Grande Muraglia di Simatai è la migliore della Cina. Costruita su una cresta ripida, la sezione di Simatai è estremamente magnifica, con un lago di anatre mandarine (l'intersezione di sorgenti fredde e calde) ai suoi piedi. Quando una brezza increspava la superficie del lago lucido, lungo il muro, i due bastioni adiacenti, a intervalli di non più di 140 metri, erano in grado di proteggere il nemico più efficacemente. Inoltre, i bastioni differiscono l'uno dall'altro nell'architettura, il che aggiunge fascino alla Grande Muraglia. Sorprendentemente, la Grande Muraglia di Simatai conserva l'aspetto originale della Grande Muraglia dei Ming, senza alcuna lavorazione o riparazione. In altre parole, quando si cammina sulla muraglia, ogni mattone che si calpesta è una reliquia della dinastia Ming (1368-1644). Pertanto, si tratta di un "vero" sito storico, che non può essere paragonato alle altre sezioni della Grande Muraglia, come la sezione di Badaling che è stata superata dalle generazioni successive.
A fine del vostro tour, sarete riaccompagnati all’aeroporto di Pechino o al vostro albergo situato in centro città.
Città | Elenco Hotel a 5 Stelle | Elenco Hotel a 4 Stelle |
---|
Per il tuo bambino o neonato, contattaci per un prezzo scontato.
Abbiamo apprezzato il nostro viaggio a Singapore di 4 giorni e vorremmo ringraziarvi per l'ottimo lavoro svolto da voi e da Viaggioincina.net. È stato straordinariamente facile lavorare con voi per la pianificazione del viaggio e ci siamo sentiti a nostro agio nel prenotare il viaggio con voi online, cosa che non avrei mai creduto prima. È stato un viaggio fantastico e organizzato molto bene! Grazie ancora!
Abbiamo avuto un viaggio di 5 giorni a Singapore meraviglioso e senza interruzioni. Tutto è stato meraviglioso. Il prezzo era molto ragionevole. Dal momento in cui siamo scesi dall'aereo alla partenza per la nostra prossima destinazione, tutto è stato fantastico. Abbiamo apprezzato molto il nostro autista Paul che è stato con noi per tutto il tempo. La guida turistica che abbiamo incontrato è stata molto gentile e cortese. Non esiterei a prenotare di nuovo viaggio con questa compagnia.