Quando viene chiesto cosa si vorrebbe visitare a Pechino in una sola giornata, la maggior parte delle persone direbbe: la Grande Muraglia di Juyongguan, poiché è la sezione più famosa della Grande Muraglia, con un terreno accidentato e uno scenario mozzafiato. La Grande Muraglia Cinese di Juyongguan è costruita in una valle lunga 15 chilometri con uno sfondo montuoso, alberi rigogliosi e fiori di montagna che sbocciano lussureggianti. Inoltre, la posizione della Grande Muraglia di Juyongguan è di fondamentale importanza. È stata costruita su un terreno favorevole per la difesa e la guardia, in modo da resistere ai violenti invasori dal nord con pochissime truppe. I nostri ospiti possono inoltre visitare il Passo di Juyongguan, anche conosciuto come uno dei quattro passi più importanti della Cina, insieme al Passo di Nankou, al Passo di Shangguan e al Passo di Badaling. La Grande Muraglia Cinese di Juyongguan soddisferà certamente il vostro desiderio di godere della magnificenza della Grande Muraglia.
Questa mattina, la vostra guida turistica verrà a prendervi all'hotel situato nel centro di Pechino, dopo che avrete fatto una bella colazione. Successivamente, vi dirigerete a nord-ovest verso la Grande Muraglia di Juyonguan per circa un'ora e venti minuti (56 Km).
La Grande Muraglia di Juyongguan è stata un passo di importanza vitale nel nord di Pechino fin dai tempi antichi. Si trova tra strette valli con montagne sovrapposte su entrambi i lati. In fondo alle valli c'è Guan Cheng (un forte difensivo su un posto di frontiera). Le mura di Guan Cheng si estendono fino ai fiumi tra le valli e convergono in un cerchio chiuso. Avvolgendosi sulle creste a est e a ovest, la Grande Muraglia di Juyongguan è molto precipitosa. Molte sezioni qui sono a 70 gradi, quasi verticali, il che è abbastanza impegnativo per le escursioni. Inoltre, il Passo di Juyongguan serve anche come un'importante porta d'accesso a Pechino dal nord. Si può dire che questo passo sia il centro del sistema di difesa dell'intera Grande Muraglia. Ci sono anche molte storie storiche sulla Grande Muraglia di Juyongguan. Si dice che già durante la dinastia Han (202 a.C. - 220 d.C.), la Grande Muraglia di Juyongguan avesse formato una città interna di dimensioni considerevoli. Più tardi, all'inizio dell'autunno del 1213, Gengis Khan, uno dei grandi capi delle minoranze nomadi del nord, condusse 100.000 truppe al sud. Gengis Khan e le sue truppe si avvicinarono presto al Passo di Juyongguan. Fiancheggiato da alte montagne, questo passo era costruito con solide pietre, con arcieri a guardia della porta anteriore. Quindi era molto difficile sfondarlo. Gengis Khan lanciò ripetuti forti attacchi senza successo. Per diversi giorni, Gengis Khan si trovò in un dilemma perché non riusciva a rompere questa fortezza apparentemente inespugnabile di fronte a lui. Proprio quando l'attacco stava per fallire, gli esploratori di Gengis Khan trovarono un sentiero nascosto che portava alla città interna sul retro del Passo di Juyongguan. La sera, Gengis Khan ordinò alle sue truppe di fingere a turno di attaccare il Passo di Juyongguan, mentre lui conduceva una cavalleria leggera in città. Infine, al calar del sole, Gengis Khan prese la città e ruppe il Passo di Juyongguan. Quanto sopra fa parte delle storie della Grande Muraglia di Juyongguan. Il vostro tour della Grande Muraglia di Juyongguan vi dirà di più su questo antico progetto militare e destinazione turistica top in Cina.
Terminata la visita, sarete riaccompagnati all'hotel nel centro di Pechino.
Città | Elenco Hotel a 5 Stelle | Elenco Hotel a 4 Stelle |
---|
![]() |
Per il tuo bambino o neonato, contattaci per un prezzo scontato.
We started with a few days in Beijing & ended in Shanghai, from where we visited the Forbidden City and Great Wall. In between we visited Terra Cotta Warriors Museum, Panda Base, Shanghai Disneyland.
We had a wonderful holiday in China which will remain long in the memory. China is a breathtakingly beautiful country full of splendid temples and palaces, mountains and rivers, peaceful rural scenes and bustling shopping streets.