Visitare la Cina da Hong Kong con il Treno Veloce

10 Giorni Hong Kong/Chongqing/Chengdu/Pechino

La velocità del treno ad alta velocità cinese è rappresentativa della velocità della Cina. La velocità massima del treno ad alta velocità cinese può raggiungere i 350km/h. La cosa più importante è che, sedendo sul treno ad alta velocità cinese, non si avverte alcuna scossa. Ciò significa che anche se il viaggio in treno in Cina dura circa 5 o 6 ore, non dovete preoccuparvi. Potete semplicemente riposare sul vostro sedile, che è comodo come un divano. La cosa più importante è che sul treno si può gustare il delizioso cibo cinese. Quindi, se avete bisogno di passare il tempo del pranzo o della cena in treno, potete semplicemente rifocillarvi con il cibo cinese. Il seguente itinerario di 10 giorni in treno in Cina vi porterà in quattro città popolari della Cina: Hong Kong, Chongqing, Chengdu e Pechino. Potrete rifarvi gli occhi con gli affascinanti scenari naturali e gli edifici storici. Non c'è niente di meglio che partecipare a un viaggio in treno a Pechino con ViaggioinCina.net! Non esitate e prenotate subito!

Price Rrom $ 3351 Fai Richiesta
Punti Vendita
  • Itinerario di Giorno in Giorno

  • Mappa Tour

  • Albergo

  • Quotazione

Chiudi Tutto
Itinerario di Giorno in Giorno
Giorno 1 Arrivo a Hong Kong
Arrivo a Hong Kong. Trasferimento in hotel.

Benvenuti a Hong Kong, un porto franco molto prospero e una metropoli internazionale. Il vostro meraviglioso viaggio di 10 giorni in Cina inizierà qui. 

Oggi, la nostra guida terrà il vostro cartello con il nome e vi aspetterà all'aeroporto in un luogo ben visibile, per poi trasferirvi in hotel. Durante il tragitto verso l'hotel, la guida vi racconterà alcune storie interessanti e informazioni di viaggio utili su Hong Kong. Se avete domande, siete liberi di chiedere alla guida. Poi farete il check-in e vi riposerete. 

Porto franco e metropoli internazionale di grande prosperità, Hong Kong è il terzo centro finanziario del mondo, un importante centro finanziario, commerciale e marittimo internazionale, nonché un centro internazionale di innovazione scientifica e tecnologica. New York, Londra e Hong Kong sono chiamate "Nylonkong". Hong Kong è anche una delle città più competitive e gode di un'ottima reputazione a livello mondiale.

Suggerimento per il tempo libero: La sera si può andare a Via del Tempio. È una strada caratteristica di Hong Kong e anche il mercato notturno più famoso di Hong Kong. La Via del Tempio è conosciuta come il paradiso dello shopping, con vari tipi di cibo delizioso, come i Wonton Noodles e i Egg Puffs. I Wonton Noodles sono composti da wonton, noodles e zuppa bollita. I wonton hanno un sapore morbido ed elastico che lascia un retrogusto infinito. I noodles sono più elastici e masticabili. Gli Egg Puffs di Hong Kong possono essere scelti come lo snack più popolare di Hong Kong. Una volta sentito l'odore, ve ne innamorerete. L'odore è leggermente lattiginoso e di uovo e il sapore è buonissimo. A Hong Kong troverete molti negozi che vendono Egg Puffs.

Giorno 2 Hong Kong
Il Tempio di Wong Tai Sin, il Peak Victoria, la Baia di Repulse e il Mercato di Stanley.

Questa mattina, dopo aver fatto colazione, andremo a visitare il Tempio di Wong Tai Sin. Il Tempio di Wong Tai Sin, costruito nel 1945, con una superficie di 18.000 metri quadrati, è uno dei templi più famosi di Hong Kong e gode di una grande reputazione sia a livello locale che all'estero. I visitatori sono tutti liberi di recarsi al tempio e le persone si sentono libere di fare donazioni al tempio. Inoltre, il tempio offre incenso gratuito e ogni persona può ricevere nove bastoncini d'incenso. Secondo la leggenda, Wong Tai Sin era noto per aver praticato la medicina per aiutare il mondo. La gente del posto credeva che egli "rispondesse a ogni richiesta", perciò numerose persone vengono qui a pregare.

Dopo la visita al tempio, ci recheremo al Peak Victoria, una delle principali attrazioni turistiche di Hong Kong. È una meta imperdibile per le visite turistiche, l'intrattenimento e lo shopping a Hong Kong, che attira milioni di visitatori sia in patria che all'estero. Lo scenario del Peak Victoria è stato stampato in milioni di cartoline. Una volta arrivati in cima con il Tram del Peak, entrerete nella Peak Tower, da cui potrete godere di una vista invincibile sull'affascinante paesaggio della città nella posizione geografica più vantaggiosa di Hong Kong: la Sky Terrace. Inoltre, la Peak Tower è anche un centro commerciale dove si possono scegliere diversi tipi di souvenir. Se siete amanti della storia, non perdetevi la mostra fotografica allestita nella Peak Tower. Vi racconterà lo sviluppo di Hong Kong.

Questo pomeriggio, vi porteremo prima alla Baia di Repulse, situata a sud del Peak Victoria sull'isola di Hong Kong. Accanto alla montagna e al mare, la baia ha la forma di una mezzaluna ed è conosciuta come la "baia numero 1 di Hong Kong", oltre ad essere considerata la "Hawaii d'Oriente". Il luogo è aperto tutto il giorno e tutto l'anno senza alcun costo. La stagione più adatta per visitarlo va da giugno ad agosto. Sono sicuro che qui vi godrete la spiaggia fine e l'accogliente brezza marina. Inoltre, intorno alla spiaggia ci sono molti ristoranti e supermercati. I ristoranti che si affacciano sul mare sono i posti giusti per godersi il sole che scende a ovest e il rumore delle onde che battono sulla riva.

Poi andremo al Mercato di Stanley. Situato all'estremità meridionale dell'isola di Hong Kong, il Mercato di Stanley è molto conosciuto all'estero e frequentato dai turisti. È un luogo permeato da uno stile balneare tranquillo. Passeggiando, si può godere del piacere di contrattare con i piccoli commercianti e scegliere le merci speciali preferite. Questo vi farà apprezzare il fascino del mercato di Stanley. Dopo aver visitato il mercato, il viaggio del primo giorno si concluderà e vi riporteremo in hotel per un buon riposo.

Peak Victoria
Peak Victoria
Baia di Repulse
Baia di Repulse
Colazione
Giorno 3 Hong Kong
L'Isola di Lantau, la Funivia di Ngong Ping, il Villaggio di Ngong Ping, il Grande Buddha e il Monastero di Po Lin.

Questa mattina, dopo aver fatto colazione, ci dirigeremo verso l'Isola di Lantau. L'Isola di Lantau è la più grande isola di Hong Kong, in Cina, con una superficie di 141,6 chilometri quadrati, pari a due isole di Hong Kong. La cima principale dell'Isola di Lantau si trova a 935 metri sul livello del mare, la seconda cima più alta di Hong Kong.

Si sale sulla montagna con la Funivia di Ngong Ping. La funivia, lunga 5,7 chilometri, collega il centro di Tung Chung e Ngong Ping sull'Isola di Lantau. Durante i 25 minuti di piacevole viaggio con la Funivia di Ngong Ping, godrete di una vista panoramica sul Mar Cinese Meridionale e sul verdeggiante North Lantau Country Park, ammirando i vivaci isolati del centro e abbandonandovi a un paesaggio naturale tranquillo e armonioso. 

Scesi dalla funivia, visiterete il Villaggio di Ngong Ping. Con una superficie di 1,5 ettari, è un famoso luogo di visita dell'Isola di Lantau. Tutti gli edifici sono in stile architettonico locale, molto caratteristico. Nel villaggio ci sono molti negozi dove si possono acquistare tutti i tipi di souvenir. Se siete fortunati, potrete assistere a spettacoli di strada, come esibizioni di kung fu e acrobazie.

Successivamente, andremo a dare un'occhiata al Grande Buddha, che è il più grande Buddha seduto in bronzo all'aperto del mondo. Costruito nel 1993, da allora ha attirato molti visitatori da Hong Kong e dall'estero. Il Grande Buddha è maestoso e solenne, ma il suo volto gentile e il suo sorriso fanno sentire le persone amichevoli. Sulla testa del Buddha ci sono molte protuberanze rotonde. Da lontano sembrano i capelli del Grande Buddha, ma fungono anche da parafulmine. Il Buddha stesso è alto 26 metri e si trova su una montagna a 482 metri di altitudine. Per questo è probabile che venga attaccato dai temporali. Per evitare che i temporali danneggino il Buddha, i ricercatori hanno collocato il dispositivo di protezione dai fulmini sulla testa del Buddha. Si tratta di una soluzione bella e pratica allo stesso tempo.

Dopo la visita al Grande Buddha, ci recheremo al Monastero di Po Lin. Si trova nella parte occidentale dell'Isola di Lantau, a un'altitudine di 460 metri sul livello del mare. Costruito nel 1906, all'inizio era un luogo in cui i monaci si dedicavano allo studio del buddismo. In cento anni è diventato il monastero più famoso e un'attrazione popolare di Hong Kong. Dopo aver visitato queste attrazioni, scenderemo con la funivia dalla collina e vi riporteremo in hotel per riposare. 

Isola di Lantau
Isola di Lantau
Monastero di Po Lin
Monastero di Po Lin
Colazione
Giorno 4 Hong KongChongqing
Treno da Hong Kong per Chognqing.

La mattinata sarà libera per voi. Dopo pranzo, vi recherete a Chongqing. Prenderete il treno stimato G320 14:49/22:20.

La nostra guida vi terrà il cartello con il vostro nome e vi aspetterà in un punto ben visibile della stazione ferroviaria, per poi trasferirvi in hotel. Durante il tragitto verso l'hotel, la nostra guida vi racconterà alcune storie interessanti e utili informazioni di viaggio su Chongqing. Poi farete il check-in e vi riposerete. 

Colazione
Giorno 5 ChongqingChengdu
Visita all'Antica Città di Ciqikou, il Museo delle Tre Gole Cinesi di Chongqing, la Funivia del Fiume Yangtze e la Grotta di Hongya. Treno per Chengdu.

Dopo aver fatto colazione e aver lasciato l'hotel in mattinata, visiterete l'Antica Città di Ciqikou, situata sulla riva del fiume Jialing, nel distretto di Shapingba, a Chongqing, una famosa città storica e culturale cinese. Costruita durante la dinastia Song (960 d.C.-1279 d.C.), con una superficie di 1,5 chilometri quadrati, ha una forma unica di "un fiume, due ruscelli, tre montagne e quattro strade". Nell'Antica Città di Ciqikou ci sono molti negozi di snack e souvenir. Se siete buongustai, non perdetevi gli spaghetti di riso in agrodolce, molto deliziosi e molto popolari tra la gente del posto. Il Twist di pasta fritta è un'altra prelibatezza locale molto croccante. Si può scegliere tra il sapore dolce e quello salato.  

Poi andremo a visitare il Museo delle Tre Gole Cinesi di Chongqing (chiuso ogni lunedì). È stato istituito nel 1951 e copre un'area di 30.000 metri quadrati. La collezione comprende più di 100.000 reperti culturali, tra cui più di 100 pezzi di pietre e mattoni dipinti della dinastia Han, più di 4.000 pezzi di ceramica e più di 5.000 pezzi di famosi dipinti e calligrafie. Tra questi, è possibile ammirare una statuetta di ceramica che allatta. È della dinastia Han e ha un'altezza totale di 20 cm. Il corpo principale della statuetta di ceramica è una madre che allatta il suo bambino. La madre ha un foulard avvolto intorno alla testa e indossa abiti larghi, con un'espressione molto gentile sul viso. 

Dopo pranzo, visiterete la Funivia del Fiume Yangtze. Ha una lunghezza totale di 1166 metri, una velocità di 6 metri al secondo e un tempo di percorrenza di 4 minuti e 30 secondi. La superficie vetrata della cabina è di 19,2 metri quadrati. Dalle vetrate potrete godere della spettacolare vista del Fiume Yangtze e della città di Chongqing. 

In seguito, vi porteremo alla Grotta di Hongya, un paesaggio chiave di Chongqing, con un'area di costruzione di 46.000 metri quadrati. I principali punti panoramici sono gli edifici a palafitta e le antiche strade commerciali. La grotta di Hongya è composta da diversi piani. Il primo piano è utilizzato principalmente per mostrare le classiche case in stile Chongqing con mattoni grigi e piastrelle di pietra. Qui si trovano molti negozi di artigianato. L'area ristoro si trova al 4° piano e la strada è pavimentata con lastre di pietra blu. Qui si trovano tutti i tipi di cucina di Chongqing. Exotic Street, situata al 9°-10° piano, ospita ristoranti con cucina internazionale e caffè con vista sul fiume. È vicina al lungofiume, dove si può gustare il cibo e ammirare la vista sul fiume. 

Poi andrete a Chengdu. Prenderete il treno stimato G8632 17:36/19:05.

La nostra guida vi aspetterà alla stazione ferroviaria in un punto ben visibile, con il cartello con il vostro nome, per poi accompagnarvi in hotel.

Antica Città di Ciqikou
Antica Città di Ciqikou
Grotta di Hongya
Grotta di Hongya
Colazione
Pranzo
Giorno 6 Chengdu
La Base di Ricerca di Chengdu per l'Allevamento del Panda Gigante, il Museo del Sito di Jinsha, i Vicoli di Kuanzhai..

Questa mattina, dopo una colazione a buffet in hotel, andremo a visitare la Base di Ricerca di Chengdu per l'Allevamento del Panda Gigante. Con una superficie di circa 247 acri, la Base di Ricerca di Chengdu per l'Allevamento del Panda Gigante, come base di conservazione ex-situ del panda gigante di fama mondiale, base di educazione pubblica, base di ricerca scientifica e di allevamento e base di turismo educativo, è nota in tutto il mondo per la protezione e l'allevamento dei panda giganti e dei panda rossi in via di estinzione. Ci sono molti edifici e aree ben distribuiti per i panda giganti, come la sala parto, l'area di alimentazione, l'ospedale e il centro di ricerca scientifica tra le foreste di montagna. Ci sono due tipi di sale parto, tra cui la sala parto del sole e la sala parto della luna. Entrambe sono luoghi di accoglienza per i cuccioli di panda. I panda nati di giorno vengono accuditi nella sala parto del sole, mentre quelli nati di notte si trovano nella sala parto della luna. Quando vedrete il cucciolo di panda, sarete sorpresi di scoprire che non è bianco e nero, ma grigio e bianco. Con il passare del tempo, i panda crescono e il loro pelo grigio diventa nero. Dal corpo paffuto dei panda si evince che sono amanti del sonno. Quindi, se vedete un panda giocare su un albero o mangiare, dovete fotografarlo senza esitazione. Il cibo preferito dai panda è il bambù. Si possono vedere i panda afferrare il bambù con le zampe anteriori, staccare la pelle esterna del bambù con i loro denti affilati e poi gustare un delizioso pasto a base di bambù. Se volete acquistare qualche souvenir, potete comprare le bambole di panda presso il centro di souvenir. 

Dopo pranzo, si visiterà il Museo del Sito di Jinsha (chiuso ogni lunedì), che si estende su una superficie di 300.000 metri quadrati. Composto da una sala delle reliquie, una sala espositiva, un centro di protezione delle reliquie culturali e un'area giardino, il Museo del sito di Jinsha ha lo scopo di mostrare la cultura di Jinsha e l'antico Regno di Shu (221-263). La scoperta del sito di Jinsha ha fatto progredire la storia urbana di Chengdu fino a 3.000 anni fa, che è considerata l'inizio della storia urbana di Chengdu. Il museo ospita un totale di 2.235 reperti culturali in oro, bronzo, giada, pietra, legno laccato, ceramica, avorio, ecc. Tra questi, la Maschera d'oro e l'Uccello del sole sono i più interessanti.

Successivamente, vi porteremo alla prossima destinazione: i Vicoli di Kuanzhai. È composto da Vicolo Kuan, Vicolo Zhai e Vicolo Jing. In Kuan Alley si trovano alcuni edifici risalenti alla fine della dinastia Qing e questo è anche un buon posto per sperimentare la vita popolare di Chengdu. Il Vicolo Zhai è occupato da alcuni squisiti bar e ristoranti specializzati. È un luogo di ritrovo per i giovani alla moda. Nel Vicolo Jing c'è una parete di sfondo adatta a scattare foto. Se vi piace fare foto, non perdetelo. Al termine, vi riporteremo in hotel.  

Museo del Sito di Jinsha
Museo del Sito di Jinsha
Vicoli di Kuanzhai
Vicoli di Kuanzhai
Colazione
Pranzo
Giorno 7 ChengduPechino
Treno per Pechino.

Oggi, dopo aver fatto colazione, partirete per Pechino da Chengdu. Prenderete il treno stimato G574 10:21/19:58.

In base al vostro programma, la nostra guida verrà a prendervi alla stazione ferroviaria e vi accompagnerà in hotel.

Colazione
Giorno 8 Pechino
La Piazza Tienanmen, la Città Proibita, il Tempio del Cielo e il Palazzo d'Estate.

Dopo la colazione, andremo a visitare la Piazza Tienanmen. Situata nel cuore di Pechino, Piazza Tienanmen è la più grande piazza del mondo, lunga 880 metri da nord a sud e larga 500 metri da est a ovest, con una superficie totale di 440.000 metri quadrati. Una piazza così grande può ospitare 1000.000 persone per grandi raduni. Costruita nel 1417, Piazza Tienanmen era una piazza reale che la gente comune non poteva visitare. Oggi è diventata una piazza pubblica e qui si svolgono molte attività importanti. 

Poi andrete a visitare la Città Proibita (chiusa ogni lunedì), nota anche come Museo del Palazzo. È il palazzo imperiale delle dinastie Ming e Qing in Cina, con una storia di oltre 600 anni, situato al centro dell'asse centrale di Pechino. Essendo una delle strutture antiche in legno più grandi e meglio conservate al mondo, è stato inserito nella lista del Patrimonio culturale mondiale nel 1987. Su una superficie di circa 720.000 metri quadrati, con oltre 70 palazzi e più di 9.000 case, la Città Proibita di Pechino è incentrata su tre sale principali: la Sala dell'Armonia Suprema, la Sala dell'Armonia Centrale e la Sala dell'Armonia Conservatrice. Durante la visita alla Città Proibita, la guida vi racconterà molte storie interessanti accadute qui.

Dopo aver gustato il pranzo, andrete a vedere il Tempio del Cielo, che si trova nel sud di Pechino e copre un'area di 2,73 milioni di metri quadrati. Il Tempio del Cielo fu costruito per la prima volta nel 1420 della dinastia Ming, con una storia di oltre 600 anni. Era il luogo in cui gli imperatori offrivano sacrifici al cielo e pregavano per ottenere buoni raccolti e prosperità. Nell'antica Cina, gli imperatori erano considerati figli del cielo. Pertanto, avevano il diritto di parlare con il dio del cielo. Il complesso del Tempio del Cielo è rappresentativo dell'architettura rituale cinese. I suoi edifici principali comprendono la Sala della Preghiera dei Buoni Raccolti, l'Altare circolare del Tumulo e la Volta Imperiale del Cielo. La guida vi illustrerà la funzione di ciascun edificio e vi farà conoscere meglio l'attività rituale cinese. 

Poi raggiungerete il Palazzo d'Estate. Situato nella periferia occidentale di Pechino, il Palazzo d'Estate dista 15 chilometri dal centro della città. Copre un'area di 3.009 chilometri quadrati, di cui circa tre quarti sono costituiti dal lago. I due principali punti di interesse turistico sono il Lago Kunming e la Collina della Longevità. Inoltre, potrete ammirare il Corridoio Lungo, il Ponte dei Diciassette Archi, il Bue di Bronzo e altre piccole attrazioni. Godendo della bellezza dell'antica architettura cinese e apprezzando lo scenario naturale, trascorrerete un bel pomeriggio. 

Poi vi riporteremo in hotel e vi faremo riposare.

Città Proibita
Città Proibita
Palazzo d'Estate
Palazzo d'Estate
Colazione
Pranzo
Giorno 9 Pechino
La Grande Muraglia di Mutianyu e la Zona d'Arte 798.

Questa mattina, dopo aver fatto colazione, visiterete la Grande Muraglia di Mutianyu. La Grande Muraglia di Mutianyu si trova nel nord di Pechino, nel distretto di Huairou, a 73 chilometri dal centro della città. Ci vorranno circa 1,5 ore per raggiungerla. La Grande Muraglia di Mutianyu vanta una lunghezza totale di 5400 metri; è la Grande Muraglia più lunga della Cina. Salendo con la funivia sulla Grande Muraglia, si possono ammirare le Torri del Bacone e le merlature. In quanto progetto militare dell'antica Cina, la Grande Muraglia di Mutianyu svolge un ruolo importante nella sorveglianza di Pechino. Vedrete che ci sono merlature su entrambi i lati della Grande Muraglia, il che significa che i soldati possono combattere su entrambi i lati. Per scendere dalla Grande Muraglia, si può scegliere di prendere la funivia o il toboga, che è molto più emozionante. 

Il pranzo sarà servito vicino a Mutianyu. Dopo pranzo, visiteremo la Zona d'Arte 798. La Zona d'Arte 798 era originariamente la sede di alcune vecchie fabbriche. In seguito, alcuni artisti e istituzioni artistiche si sono stabiliti qui. Alcune vecchie fabbriche sono state trasformate in varie gallerie, studi d'arte, aziende di design, ristoranti caratteristici e bar, ecc. Di tanto in tanto vi si tengono mostre d'arte. Muri di graffiti ed edifici in stile industriale rendono questo luogo una tappa obbligata per molti appassionati di viaggi.

Il viaggio di oggi si concluderà con il ritorno in hotel, dove potrete riposare. 

Grande Muraglia di Mutianyu
Grande Muraglia di Mutianyu
Zona d'Arte 798
Zona d'Arte 798
Colazione
Pranzo
Giorno 10 PechinoItalia
Trasferimento all'aeroporto. Volo di ritorno a casa.

Oggi è l'ultimo giorno del vostro meraviglioso tour della Cina. La nostra guida e il nostro autista verranno a prendervi in hotel e vi trasferiranno in aeroporto in base all'orario del vostro volo. Grazie per averci scelto e creduto. Ci auguriamo sinceramente che abbiate raccolto felicità in questo viaggio e vi auguriamo un piacevole viaggio di ritorno. Non vediamo l'ora di incontrarvi di nuovo.

Colazione
Fine dei Servizi
Mappa Tour
Albergo
Città Elenco Hotel a 5 Stelle Elenco Hotel a 4 Stelle
Hong Kong Harbour Grand Kowloon Harbour Plaza North Point Hotel
Chongqing Hilton Chongqing Yangtze Island Hotel Chongqing Jiefangbei Walking Street Branch
Chengdu Sofitel Chengdu Taihe Holiday Inn Express Chengdu Jinniu
Pechino Sunworld Dynasty Hotel Beijing Wangfujing Sunworld Hotel Wangfujing
Quotazione
Il prezzo del tour è basato su per persona e in USD

Note:

coolPer il vostro bambino o neonato, contattateci per ottenere un prezzo scontato.

Modulo Richiesta

 
 
Articoli con * sono obbligatori

Inclusione nei prezzi:

Esclusione dai prezzi:

Personalizza il Tuo Tour
Qualsiasi sezione del pacchetto turistico può essere fatta su misura dal nostro consulente professionale e amichevole.
Personalizza Ora
Domande & Risposte
0 Domanda
Domanda vuota
Altre domande e risposte
Fai una domanda

Articoli con * sono obbligatori

Prezzo da
3351 USD
CONSULTAZIONE RAPIDA
Hai domande?
Articoli con * sono obbligatori
Facebook
Twitter
Pinterest
Mail
Richiesta
Condividi
Viaggio in Cina, la migliore guida e consigli di un esperto di viaggi