Se avete sentito parlare della velocità della Cina, questo viaggio in Cina in agosto di 13 giorni in treno ad alta velocità sarà un'ottima occasione per vederla con i vostri occhi. Infatti, prenderete treni ad alta velocità per tutti i trasferimenti interurbani. Il viaggio Cina agosto partirà dalla capitale della Cina, Pechino, dove potrete conoscere a fondo la storia cinese delle dinastie Ming e Qing. Poi prenderete il treno ad alta velocità per Xi'an, dove imparerete tutto sulla storia della dinastia Qin visitando il Museo dei Guerrieri di Terra Cotta e dei Cavalli. Andrete poi a Luoyang, dove visiterete il Tempio di Shaolin, luogo di nascita del Kung Fu cinese. Successivamente, vi porteremo a Huangshan, dove potrete ammirare le magnifiche Montagne Gialle. Infine, prenderete il treno ad alta velocità da Huangshan a Shanghai, dove sarete testimoni dello sviluppo della Cina negli ultimi anni. Se avete domande sul viaggio, non esitate a contattare il nostro personale esperto!
Oggi è il vostro primo giorno in Cina. Quando arriverete all'aeroporto, la vostra guida vi aspetterà in un luogo ben visibile con il cartello con il vostro nome sulle mani. Poi sarete trasferiti in albergo. Durante il tragitto verso l'hotel, se avete domande da porre alla nostra guida, sentitevi liberi di farlo. Poi potrete riposare in albergo.
Benvenuti a Pechino, la capitale della Repubblica Popolare Cinese! Centro politico, centro culturale, centro di innovazione tecnologica e centro di scambi internazionali della Cina, Pechino è una municipalità, una città centrale nazionale e una megalopoli. È un'antica capitale di fama mondiale con una storia di oltre 3.000 anni. Pechino vanta il maggior numero di siti del patrimonio mondiale. Pechino è ricca di attrazioni sia moderne che storiche. Ci sono più di 200 attrazioni turistiche a Pechino, come la Città Proibita, il palazzo più grande del mondo, il Tempio del Cielo, il Palazzo d'Estate e la Grande Muraglia. Il vostro meraviglioso viaggio in Cina in agosto di 13 giorni inizierà in questa magnifica città.
Suggerimento per il tempo libero:
La Strada di Qianmen è una famosa via commerciale tradizionale di Pechino, adiacente a Piazza Tian'anmen. Vi si trovano molti negozi cinesi di lunga tradizione, che formano una scena prospera nell'asse centrale della capitale. La strada è lunga 845 metri e larga 20 metri. La zona di Dashilar, il centro della via Qianmen, ha una storia di quasi 500 anni. È sorta durante la dinastia Yuan (1260-1368). È fiorita a partire dalla dinastia Qing (1636-1912). Qui si possono acquistare souvenir per la famiglia e gli amici.
Dopo la colazione, vi recherete alla prima destinazione: la Piazza Tienanmen. Potreste aver visto la Piazza Tienanmen in TV o su Internet, ma probabilmente rimarrete comunque scioccati, perché sarà molto più grande di quanto abbiate immaginato. La Piazza Tienanmen si trova nel cuore di Pechino ed è nota per essere il centro politico della Cina e la più grande piazza del mondo. Si estende per 880 metri di lunghezza da nord a sud e per 500 metri di larghezza da est a ovest. Con una superficie di 440.000 metri quadrati, la piazza può ospitare un milione di persone per grandi raduni. Costruita nel 1417 durante la dinastia Ming (1368-1644), la Piazza Tienanmen è stata un luogo sacro per le grandi celebrazioni, i grandi raduni e l'accoglienza degli ospiti stranieri.
Poi andrete alla Città Proibita (chiusa ogni lunedì). È nota anche come Museo del Palazzo. Si può entrare nella Città Proibita dalla Piazza Tienanmen. In quanto palazzo reale del nostro Paese nelle dinastie Ming e Qing, la Città Proibita non è solo un simbolo del potere ma anche un rappresentante della storia. Si estende su una superficie di circa 720.000 metri quadrati, con una storia di oltre 600 anni. Ha più di 70 palazzi e più di 9.000 stanze. Si trova al centro dell'asse centrale di Pechino. La Città Proibita è stata dichiarata Patrimonio Culturale dell'Umanità nel 1987 ed è conosciuta come una delle strutture antiche in legno più grandi e meglio conservate al mondo. Essendo un luogo che porta con sé la lunga storia della civiltà cinese, chiunque venga a Pechino vorrebbe sperimentare personalmente il fascino architettonico e culturale della Città Proibita. Negli ultimi anni, i documentari che ritraggono la Città Proibita si sono susseguiti, continuando ad attirare l'attenzione del pubblico sul magnifico complesso architettonico. Ogni volta che ci andrete, vi rimarrà impressa un'impressione indimenticabile perché potrete esplorare numerose cose in questo luogo.
Dopo pranzo, raggiungerete il Palazzo d'Estate. È il giardino imperiale meglio conservato. Questo giardino classico, costruito per consentire agli imperatori e alle loro famiglie di trascorrere le calde giornate estive, è diventato una delle attrazioni turistiche più famose della Cina e riceve milioni di visitatori ogni anno. Il Palazzo d'Estate si trova nella periferia occidentale di Pechino, a circa 15 chilometri dal centro della città. Con una superficie di tre chilometri quadrati, circa tre quarti dell'intero parco sono coperti dall'acqua del lago Kunming. Accanto al lago Kunming si trova la famosa Collina della Longevità. Da qui si può vedere tutto il magnifico scenario del Palazzo d'Estate. Il parco ospita anche il famoso Corridoio Lungo. È lungo più di 700 metri e diviso in 273 sezioni. Sulle travi quadrate del corridoio ci sono molti quadri colorati che mostrano persone, fiori e paesaggi di ogni tipo. Non c'è da stupirsi che sia chiamata "la galleria numero 1 al mondo". Poi vi riporteremo in hotel per riposare.
Questa mattina, dopo la colazione, vi porteremo alle Tombe di Ming. Per raggiungerle guideremo verso nord-ovest per circa 1,5 ore (circa 50 chilometri). Si trovano ai piedi meridionali del monte Tianshou, nel distretto di Changping, a Pechino, in un piccolo bacino circondato da montagne sui lati est, ovest e nord, su una superficie di 40 chilometri quadrati. È il più grande complesso di mausolei imperiali della Cina e del mondo. Ha le caratteristiche di grande scala, sistema completo e conservazione relativamente completa. Il paesaggio naturale dell'area è bellissimo e le reliquie culturali e i siti storici sono riuniti insieme.
Vi porteremo a visitare una delle tombe più famose, la Tomba di Dingling. La Tomba Ding è la tomba di Zhu Yijun, il 13° imperatore della dinastia Ming. Qui sono sepolte anche due delle sue imperatrici. Con una superficie di 182.000 metri quadrati, è l'unica tomba il cui palazzo sotterraneo è stato scavato e aperto ai visitatori.
Poi la nostra guida e l'autista vi condurranno a nord-est verso la Grande Muraglia di Mutianyu, che richiede circa un'ora di viaggio (circa 40 chilometri). La Grande Muraglia è un tipo di fortificazione militare dell'antica Cina, distribuita sul vasto territorio della Cina settentrionale e centrale, con una lunghezza totale di circa 21.200 chilometri. La Grande Muraglia è un patrimonio culturale mondiale, noto come "una delle sette meraviglie del Medioevo del mondo". È la costruzione che ha richiesto più tempo in Cina e nel mondo. La Grande Muraglia di Mutianyu è stata in continua costruzione per oltre 2.000 anni a partire dalla dinastia Zhou occidentale (1066 a.C.-771 a.C.). La Grande Muraglia di Mutianyu è la seconda area panoramica della Grande Muraglia sviluppata e aperta a Pechino, dopo la Grande Muraglia di Badaling. Collega il Passo Juyong a ovest e la Grande Muraglia di Gubeikou a est. Per quanto riguarda i motivi per cui sceglierla come meta turistica, la Grande Muraglia di Mutianyu presenta alcuni vantaggi. Innanzitutto, è relativamente vicina al centro della città di Pechino, con trasporti convenienti. In secondo luogo, è magnifica e ben conservata. In terzo luogo, la vegetazione è intatta e la copertura forestale è elevata, per cui si possono ammirare panorami diversi quando si arriva in stagioni diverse. Infine, ma non meno importante, è quella con il maggior numero di tipi di trasporto per salire e scendere dalla parete.
Il ritorno in città dalla Grande Muraglia di Mutianyu richiederà circa un'ora e quaranta minuti (circa 73 chilometri). Quando passeremo davanti al Cubo d'Acqua e al Nido d'Uccello sulla via del ritorno in città, ci fermeremo per un po' in modo che possiate scattare delle foto. Questi due luoghi sono diventati famosi durante i Giochi Olimpici di Pechino del 2008, in quanto entrambi sono stati luoghi essenziali per le competizioni.
Questa mattina andremo a vedere il Tempio del Cielo. Tra i nove altari e gli otto templi di Pechino, il Tempio del Cielo occupa il primo posto. Serviva come luogo sacro per gli imperatori Ming e Qing per offrire sacrifici al cielo e pregare per il raccolto, ed è quindi uno degli importanti portatori della cultura cinese del sacrificio. All'interno del Tempio del Cielo si trovano l'Altare circolare del tumulo sul lato sud e la Sala di preghiera per i buoni raccolti sul lato nord. L'altare circolare era il luogo in cui l'imperatore teneva una cerimonia per adorare il cielo durante il solstizio d'inverno. La Sala di preghiera per i buoni raccolti era il luogo in cui gli imperatori Ming e Qing pregavano per un buon raccolto nel primo mese di primavera.
Va detto che l'ambiente naturale del Tempio del Cielo è unico nel centro di Pechino. Ci sono più di 3.000 alberi secolari, il più grande gruppo di alberi secolari nell'area urbana di Pechino. Nelle vicinanze della porta nord del tempio si trova la più grande foresta di albicocche del centro di Pechino.
Dopo l'ultima tappa a Pechino, andrete a Xi'an, nella provincia dello Shaanxi. Prenderete il treno stimato G87 14:00/18:19 per Xi'an. La guida vi aspetterà alla stazione ferroviaria e terrà il cartello con il vostro nome in un punto ben visibile. Poi sarete trasferiti in hotel per riposare.
Xi'an è una famosa città culturale e turistica della Cina con una profonda storia e cultura. Nella storia, diverse dinastie prospere, tra cui Zhou, Han occidentali, Sui e Tang, hanno stabilito qui le loro capitali. Xi'an possiede sei siti del patrimonio culturale mondiale e la Muraglia conserva ancora l'aspetto della dinastia Ming.
Suggerimento per il tempo libero:
Si può scegliere di visitare il centro commerciale Grand Tang. È integrato con la cultura e gli elementi Tang ed è pieno di luoghi di shopping, ristorazione, intrattenimento e attività ricreative. È lungo 2.100 metri da nord a sud e largo 500 metri. La strada pedonale vanta progetti di arti performative e giochi di moda con ricche connotazioni culturali. Qui ci si può divertire molto.
Questa mattina, dopo colazione, visiterete l'Esercito di Terracotta. Si trova nel distretto di Lintong, nel nord-est di Xi'an. Ci vogliono circa 40 minuti (circa 43 chilometri) per arrivarci. Conosciuti come "l'ottava meraviglia del mondo", i guerrieri e i cavalli di terracotta sono il simbolo e il biglietto da visita della gloriosa civiltà dell'antica Cina. Il 1° ottobre 1979, sul sito delle fosse dei guerrieri e dei cavalli di terracotta, è stato ufficialmente inaugurato il Museo dei guerrieri e dei cavalli di terracotta, che ha attirato un flusso infinito di visitatori dal paese e dall'estero.
I costumi e l'equipaggiamento dei guerrieri di terracotta sono rigorosamente personalizzati in base ai loro gradi e alle loro armi. In base ai diversi costumi, modi e acconciature delle figure di terracotta, esse possono essere suddivise in figure di terracotta generiche, figure di terracotta di guerrieri e figure di terracotta di carri. La maggior parte di esse sono figure in terracotta di guerrieri. I guerrieri sono di vario tipo, con ranghi distinti e formazioni ordinate, che riflettono la rigida organizzazione e la forza dell'esercito Qin. Tutte le figure di terracotta e i cavalli sono di dimensioni simili a persone e cavalli reali, con espressioni facciali vivaci e dettagli squisiti. In particolare, le teste delle figure in terracotta sono scolpite in modo realistico. Grazie all'attento trattamento della struttura muscolare e delle sopracciglia, degli occhi, della bocca e del naso, le espressioni e le personalità delle figure in terracotta sono ricche di dettagli. Rimarrete sicuramente stupiti da queste meravigliose opere d'arte.
Dopo pranzo, visiterete la Piccola Pagoda dell'Oca Selvatica (chiusa ogni martedì) a sud-ovest del Museo dei Guerrieri e dei Cavalli di Terra Cotta, per il quale dovrete guidare per circa un'ora (circa 50 chilometri). Si trova nel Tempio Jianfu. Diversa dalla Grande Pagoda dell'Oca Selvatica in stile indiano, la Piccola Pagoda dell'Oca Selvatica è una pagoda tradizionale cinese in mattoni con fitte gronde. Il suo corpo è a sezione quadrata e la sua facciata assomiglia a un germoglio di bambù dopo una pioggia primaverile. Avendo perso i due piani superiori, oggi ha solo 13 piani ed è alta 43,4 metri. Nei circa 1.300 anni trascorsi dal suo completamento, la Pagoda della Piccola Oca Selvatica ha subito sei grandi terremoti. Nel 1487, la Piccola Pagoda dell'Oca Selvatica fu lacerata da cima a fondo da un terremoto, ma incredibilmente si riprese grazie a un altro terremoto nel 1521. Nel 1555, la Piccola Pagoda dell'Oca Selvatica fu lacerata da un altro terremoto, ma otto anni dopo si riprese. Dopo la fondazione della Repubblica Popolare Cinese, gli esperti di reliquie culturali hanno scoperto che quando gli artigiani della dinastia Tang costruirono la Pagoda, fecero della terra battuta una sfera a semicerchio. Ciò significa che durante i terremoti la pressione era distribuita in modo uniforme e la Pagoda della Piccola Oca Selvatica era come un roly-poly che non cade mai.
La prossima tappa è la Grande Moschea di Xi'an, una moschea dall'eccellente stile architettonico. Il design della moschea adotta una composizione simmetrica, che appartiene allo stile architettonico delle dinastie Ming e Qing. Segue lo stile degli antichi edifici cinesi, senza cupole e torri arabe. È interessante notare che le sculture in legno, mattoni e pietra della moschea seguono gli stili dell'arte islamica e sono iscritte con caratteri e motivi arabi. Si tratta di una perfetta combinazione tra l'architettura dei giardini cinesi e lo stile artistico islamico, che la rende degna di essere visitata.
Suggerimento per il tempo libero:
Si consiglia di esplorare il Quartiere Musulmano di Xi'an, famoso per il cibo e la cultura. Se amate i dim sum e i sapori dolci, non potete perdervi la torta di riso e giuggiole. Da una certa distanza dalla bancarella, si sente il profumo delle giuggiole. Sotto l'aspetto splendido, sono morbide e dolci. Non potete perdervela!
Dopo la prima colazione in hotel, questa mattina vi recherete a Luoyang. Prenderete il treno stimato G2260 10:08/11:26. La nostra guida vi aspetterà e verrà a prendervi alla stazione ferroviaria.
Il primo luogo di Luoyang che visiterete è la Grotta di Longmen. Si tratta di un sito del patrimonio mondiale e di un tesoro dell'antica arte rupestre buddista. Le grotte sono state scavate per lo più tra il V e il X secolo. L'UNESCO afferma che il sito è "un'eccezionale manifestazione della creatività artistica umana". Le Grotte di Longmen sono 2.345 e ognuna di esse è meravigliosa. C'è un luogo che non si può perdere: l'enorme e squisita scultura del Buddha Vairocana, la più grande creazione dell'intera attrazione. Oltre alle sue dimensioni e alla sua bellezza, ciò che affascina è che la scultura riprende l'aspetto di Wu Zetian, l'unico imperatore donna della storia cinese.
Dopo la colazione, andremo a visitare il favoloso Tempio del Cavallo Bianco. Fondato nel 68 d.C., il Tempio del Cavallo Bianco è il primo tempio ufficialmente istituito dal governo dopo l'introduzione del buddismo in Cina ed è il tempio chiave del buddismo cinese nel Paese. Non solo la sua costruzione è piena di colori magici e misteriosi da sogno, ma anche le scritture al suo interno hanno richiesto un duro lavoro per arrivare dall'Occidente.
Dopo pranzo, vi accompagneremo al Tempio di Shaolin. Il Tempio Shaolin si trova a sud-est del Tempio del Cavallo Bianco, a 48 km di distanza, e ci vuole un'ora e 10 minuti per arrivarci. È un luogo di eterno desiderio nel cuore di quasi tutti gli amanti del Kung Fu cinese, il tesoro della nazione, la culla della cultura tradizionale Zen e il paradiso spirituale della gente. Essendo la casa ancestrale del buddismo zen, non è solo bello nel paesaggio, splendente nell'architettura, ma è anche famoso per essere "il miglior tempio del mondo".
La foresta di pagode del tempio, assolutamente da visitare, è il più grande complesso di pagode antiche della Cina. Nel tempio si trovano circa 240 antiche pagode. È un materiale completo per lo studio dell'antica architettura cinese in mattoni e pietra, della calligrafia e della scultura, del patrimonio religioso, della storia delle arti marziali e così via. La pagoda qui può essere chiamata pagoda della tomba, che è il luogo di sepoltura degli eminenti monaci del Tempio Shaolin dopo la loro morte. Le pagode hanno molte forme, tra cui quelle di vaso, quadrangolo, esagono e così via, che si può dire conservino le caratteristiche architettoniche di tutte le dinastie della storia cinese. Le pagode sono diverse anche per dimensioni e altezza. I fondi per la costruzione di una pagoda nella Foresta delle Pagode non provengono da fondi pubblici. I fondi provengono invece dalla sua eredità e dalle donazioni dei suoi discepoli. Pertanto, le dimensioni della pagoda rappresentano lo status, il numero di discepoli e lo stato economico del monaco. Tuttavia, per quanto alto fosse il suo status e per quante ricchezze avesse, non poteva costruire più di sette piani. Questo perché solo gli stupa possono superare i sette piani. Inoltre, vale la pena di notare che il numero di piani di queste pagode è tutto strano, con solo uno, tre, cinque o sette piani. Da un lato, si tratta di un'antica tradizione costruttiva cinese, che utilizza un numero dispari per rappresentare la mascolinità. Dall'altro, è una metafora dei monaci che non si sposano. Dopo la visita al Tempio Shaolin, torneremo in auto a Luoyang.
Questa mattina, dopo la prima colazione, andrete a Huangshan con il treno stimato G1904 12:24/18:49. La vostra guida vi aspetterà e vi verrà a prendere alla stazione ferroviaria per poi accompagnarvi in hotel, in modo che possiate prepararvi per il viaggio del giorno successivo.
Huangshan ha una lunga storia, un'eccellente ecologia e abbondanti risorse. È ricca di prodotti locali naturali e salutari, di spuntini di strada dai sapori unici e di un tè unico di Huangshan, il Maofeng, da non perdere. Il crisantemo di Huangshan è una famosa specialità di Huangshan, conosciuta in patria e all'estero. Il crisantemo di Huangshan è di colore bianco, con il pedicello verde e il centro del fiore piccolo, ed è considerato "la corona del crisantemo" dalla farmacopea cinese. Ha sia valori ornamentali sia la funzione medicinale di nutrire il fegato e di disintossicarsi. Secondo la leggenda, nella dinastia Qing, la malattia della congiuntivite si diffuse nella capitale Pechino, il magistrato di Huangshan presentò il crisantemo locale e la malattia degli occhi fu curata. Di conseguenza, il crisantemo di Huangshan ebbe la sua fama e fu designato come tributo imperiale. Per questo è anche onorato come "crisantemo tributo".
Dopo la prima colazione, in circa un'ora di viaggio, percorreremo 56 km in direzione nord-ovest per raggiungere le Montagne Gialle. Il Monte Huangshan si trova nella città di Huangshan, nella provincia meridionale di Anhui, ed è considerato "la migliore montagna del mondo". È famosa per le sue cinque meraviglie: pini dalle forme strane, rocce grottesche, mari di nuvole, sorgenti calde e neve invernale. Secondo la leggenda, l'Imperatore Giallo (capo di un'alleanza tribale nell'antica Cina) un tempo praticava l'alchimia in questo luogo, per cui è chiamato Huangshan (in cinese, Huangshan significa letteralmente montagna gialla).
Ci recheremo prima al Tempio di Yungu, prendendo la funivia di Yungu. Poi arriveremo al Picco dell'inizio della fede (Picco Shixin), che si trova a 1.864 metri sul livello del mare. È un luogo caldo per i turisti che vogliono vedere l'alba. Poi vi porteremo al Grand Canyon del Mare Occidentale. In questo canyon di nuvole, ci sono scogliere, pini, cipressi e rocce, che appaiono e scompaiono tra le nuvole bianche. Da vicino a lontano, cambiano gli scenari, che sembrano il paese delle fate sulla terra e fanno venire voglia di restare qui.
Poi arriveremo al Padiglione delle Nuvole Dissipatrici (Padiglione Paiyun). È uno dei luoghi migliori per ammirare il tramonto. Il padiglione, a 1.520 metri sul livello del mare, si trova lungo il classico percorso escursionistico dell'area panoramica delle Montagne Gialle. Si passa poi alla Roccia Volante, che si trova tra la Vetta Luminosa (la seconda vetta più alta) e il Padiglione Paiyun ed è uno dei punti di riferimento delle Montagne Gialle. La Roccia Volante è alta 12 metri e pesa 600 tonnellate. Ha un'area di contatto molto piccola con la roccia alla base. Sembra molto traballante, ma è stabile. Nel 1987, qui è stata girata la serie televisiva "Il sogno delle ville rosse".
Poi andremo all'ultima tappa della giornata, il Vertice Luminoso. È la seconda vetta più alta del Monte Huangshan. Si trova a 1.860 metri sul livello del mare. La cima è alta e piatta, con ampie vedute e molta luce solare, da cui il nome "Bright Summit". Grazie al suo terreno pianeggiante, è uno dei luoghi migliori per i turisti per osservare l'alba e il mare di nuvole. In seguito, soggiornerete in un hotel nella zona panoramica delle Montagne Gialle.
Questa mattina assisteremo alla splendida alba sul Vertice Luminoso e poi ci dirigeremo verso il Picco del Leone. Prende il nome dalla sua forma, che ricorda un leone sdraiato. È uno dei pochi picchi visitabili dai turisti tra i 72 picchi dell'area panoramica della montagna di Huangshan. Sul Picco del Leone si può ammirare la pietra più famosa di Huangshan, la Scimmia di pietra che guarda il mare. Poi si raggiungerà a piedi la stazione della funivia e si scenderà con la stessa. Il pranzo sarà servito.
Oggi è il vostro ultimo giorno a Huangshan e poi andrete a Shanghai. Prenderete il treno stimato G7310 15:59/18:49. La nostra guida verrà a prendervi alla stazione ferroviaria e vi accompagnerà in hotel per un buon riposo.
Oggi, dopo aver fatto colazione, ci recheremo al famoso Giardino del Mandarino Yu (chiuso ogni lunedì). Situato nel distretto Huangpu di Shanghai, il Giardino del Mandarino Yu fu costruito nel 1559 e vanta una storia di oltre 400 anni. È l'unico giardino classico situato nel vivace centro della città. Non è solo il primo dei cinque giardini classici esistenti a Shanghai, ma anche uno dei giardini classici in stile Cina meridionale più famosi del Paese. Il Giardino del Mandarino Yu conserva un numero considerevole di alberi antichi e famosi, edifici delle dinastie Ming e Qing, famose calligrafie e dipinti, sculture in argilla e mattoni intagliati, oltre ad altri tesori culturali, che incarnano la ricca cultura e arte tradizionale cinese. Inoltre, in quanto biglietto da visita della cultura tradizionale di Shanghai, il Giardino del Mandarino Yu attira molti leader e celebrità dal paese e dall'estero. Siamo certi che il vostro viaggio qui sarà piacevole.
Poi andrete al Tempio del Buddha di Giada. Sebbene si trovi in un'area urbana molto vivace, gode di una certa tranquillità, essendo conosciuto come un pezzo di terra pura nel centro della città. Il tempio è famoso soprattutto per il Buddha di giada che si trova al suo interno. La statua del Buddha di giada è scolpita da un intero pezzo di giada ed è alta 1,95 metri. La statua ha un volto rotondo, sopracciglia a mezzaluna, occhi socchiusi e un'espressione serena. Il bordo della tonaca e il bracciale del braccio destro del Buddha sono tutti decorati con più di 100 pezzi di giada, agata e altre gemme. L'intera statua emette una lucentezza scintillante e traslucida, presentando un aspetto sereno, gentile e amorevole.
Dopo pranzo, visiteremo la Torre di Shanghai. È l'edificio più alto dell'Asia, con un'altezza di 632 metri, di cui 127 piani al suolo e 5 piani sottoterra. È un punto di riferimento a Shanghai e vanta funzioni di business, intrattenimento, visite turistiche e altro. La serranda più grande e più alta del mondo, posizionata qui, viene attivata per mantenere l'edificio stabile. Per creare questo edificio eco-compatibile sono state utilizzate tecnologie all'avanguardia, al fine di ridurre di circa la metà il consumo energetico di uffici e alberghi. La guida vi condurrà al ponte di osservazione per avere una vista panoramica di Shanghai.
Successivamente, si arriva al Bund, che si trova sulla riva del fiume Huangpu nel distretto di Huangpu di Shanghai. È lungo 1,5 chilometri e ci sono molte cose da esplorare. Sul Bund si possono ammirare diversi stili architettonici, come lo stile classico britannico (Bund n. 2, Dongfeng Hotel), lo stile rinascimentale britannico (Bund n. 3), lo stile gotico (Bund n. 6, n. 13) e lo stile barocco (Bund n. 1, China Pacific Insurance Company Headquarters, precedentemente noto come Asia Building), che mostrano la coesistenza di edifici provenienti da tutto il mondo. Questi edifici sono conosciuti come i gruppi di edifici esotici del Bund. Essendo uno dei punti di riferimento di Shanghai, è un importante sito storico nella Cina moderna di oggi.
Il prossimo luogo da visitare è la Via di Nanchino. Come avrete sentito dire, la Via Pedonale di Nanchino è la "prima via commerciale della Cina", con un flusso medio giornaliero di 600.000 passeggeri. Dalla sua apertura nel 1840, la Via di Nanchino si è trasformata da una piccola strada con circa 100 anni di storia a una nota area commerciale che gode di fama in patria e all'estero.
Successivamente, vi riporteremo in hotel per un buon riposo, in modo che possiate rinfrescarvi e iniziare il viaggio il giorno successivo con energia.
Oggi vi porteremo a Suzhou dopo la colazione. L'autista vi condurrà verso est per circa 1,5 ore (la distanza è di circa 100 chilometri). Il primo luogo che visiterete a Suzhou è il Giardino dell'Amministratore Umile. Fu costruito nel 1509. Con una superficie totale di 5,2 ettari, il giardino è oggi suddiviso in sezioni occidentali, centrali e orientali. Il Giardino dell'Amministratore Umile è noto per i suoi giochi d'acqua, che rappresentano un quinto della superficie totale del giardino. Il Festival delle Azalee e il Festival del Loto si tengono rispettivamente in primavera e in estate. In questo luogo di pace, potrete godere della bellezza della natura e delle architetture del giardino.
Dopo pranzo, vi recherete alla prossima meta, la Collina della Tigre. Situata nell'angolo nord-occidentale dell'antica città di Suzhou, ha una storia lunga più di 2.500 anni. Quando si visita Suzhou, la Collina della Tigre è un luogo imperdibile. È considerata "il biglietto da visita della città di Suzhou" e la testimonianza delle vicissitudini di Suzhou. Sulla cima della Collina della Tigre si erge un'antica pagoda, comunemente nota come "Pagoda della Collina della Tigre", che era il simbolo dell'antica Suzhou. L'antica pagoda ha una storia di oltre mille anni, con sette piani e un'altezza di 47,7 metri. È inclinata verso nord-est, con la parte superiore decentrata di 2,34 metri. Per questo motivo è nota anche come "Torre di Pisa pendente della Cina".
L'ultima tappa a Suzhou è la Via Shantang. Si dice che sia stata costruita da Bai Juyi, un grande poeta della dinastia Tang, e che oggi abbia una storia di oltre 1100 anni. È una famosa attrazione turistica gratuita di Suzhou ed è conosciuta come "la prima strada di Gusu (antico nome di Suzhou)". Grazie alla sua posizione geografica unica nella storia, la via Shantang è stata una delle aree di commercio e cultura più sviluppate nelle dinastie Ming e Qing. Rimarrete stupiti da questa favolosa strada ogni volta che verrete. Poi torneremo in auto al vostro hotel di Shanghai.
Come vola il tempo. Oggi è l'ultimo giorno del vostro meraviglioso Viaggio in Cina in Agosto con Visite alle Montagne Gialle con il Treno Veloce. La nostra guida e il nostro autista verranno a prendervi in hotel e vi trasferiranno in aeroporto in base all'orario del vostro volo. Grazie per averci scelto. Ci auguriamo sinceramente che abbiate raccolto felicità in questo viaggio, vi auguriamo un piacevole viaggio di ritorno e non vediamo l'ora di incontrarvi ancora una volta.
Città | Elenco Hotel a 5 Stelle | Elenco Hotel a 4 Stelle |
---|---|---|
Pechino | Sunworld Dynasty Hotel Beijing Wangfujing | Sunworld Hotel Wangfujing |
Xi'an | Tianyu Gloria Grand Hotel Xi'an | Sunworld Dynasty Hotel |
Luoyang | Lee Royal Hotel Mudu | Xinyuan International Hotel |
Huangshan | Huangshan International Hotel | Huangshan International Hotel |
Shanghai | Ocean Hotel Shanghai | Courtyard by Marriott Shanghai Central |
Per il vostro bambino o neonato, contattaci per un prezzo scontato.
Abbiamo apprezzato il nostro viaggio a Singapore di 4 giorni e vorremmo ringraziarvi per l'ottimo lavoro svolto da voi e da Viaggioincina.net. È stato straordinariamente facile lavorare con voi per la pianificazione del viaggio e ci siamo sentiti a nostro agio nel prenotare il viaggio con voi online, cosa che non avrei mai creduto prima. È stato un viaggio fantastico e organizzato molto bene! Grazie ancora!
Abbiamo avuto un viaggio di 5 giorni a Singapore meraviglioso e senza interruzioni. Tutto è stato meraviglioso. Il prezzo era molto ragionevole. Dal momento in cui siamo scesi dall'aereo alla partenza per la nostra prossima destinazione, tutto è stato fantastico. Abbiamo apprezzato molto il nostro autista Paul che è stato con noi per tutto il tempo. La guida turistica che abbiamo incontrato è stata molto gentile e cortese. Non esiterei a prenotare di nuovo viaggio con questa compagnia.