Cina Itinerari di Viaggio in Treno con la Scoperta dello Yunnan

15 Giorni Pechino/Kunming/Dali/Lijiang/Shangri-La/Shanghai

Se state cercando un Cina Itinerario dei viaggi organizzati Cina in treno, vi consigliamo questo itinerario Cina 15 giorni in treno ad alta velocità. Rispetto all'aereo, il treno ad alta velocità è più puntuale e meno influenzato dalle condizioni meteorologiche. Il treno ad alta velocità per una vacanza in Cina è diventato il mezzo più popolare per i visitatori di tutto il mondo. Durante questo tour Cina 15 giorni, esplorerete la Cina prendendo il treno ad alta velocità Pechino/Kunming, il treno ad alta velocità Kunming Dali e il treno ad alta velocità Kunming Shanghai. Durante il Cina viaggio naturalistico di 15 giorni, potrete guardare fuori dal finestrino del treno ad alta velocità per apprezzare il paesaggio esterno. In questo itinerario del viaggio in Cina cosa vedere? Potrete osservare i cambiamenti topografici e i vari paesaggi dalla Cina orientale a quella occidentale, una parte indispensabile del vostro tour Cina classica in treno ad alta velocità in Cina con lo Yunnan. Unitevi a noi in questo perfetto tour in treno ad alta velocità della Cina.

Price Rrom $ 3256 Fai Richiesta
Punti Vendita
  • Itinerario di Giorno in Giorno

  • Mappa Tour

  • Albergo

  • Quotazione

Chiudi Tutto
Itinerario di Giorno in Giorno
Giorno 1 Arrivo a Pechino
Arriverete a Pechino e la vostra guida vi accompagnerà in hotel per un buon riposo.

Benvenuti a Pechino! Il vostro tour in treno ad alta velocità inizierà ufficialmente da Pechino. La nostra guida vi aspetterà all'aeroporto di Pechino e vi trasferirà all'hotel concordato.

Pechino è la capitale della Cina, una finestra per conoscere la Cina, il popolo cinese e la cultura cinese. Pechino ha una storia molto lunga. Già 700.000 anni fa, nel villaggio di Zhoukoudian, a sud-ovest di Pechino, vivevano tribù primitive chiamate "uomini scimmia di Pechino", in grado di utilizzare semplici strumenti e di camminare in posizione eretta come gli esseri umani. Gli uomini scimmia di Pechino potrebbero essere uno degli antenati dei cinesi. Nella storia, molte dinastie hanno stabilito qui le loro capitali, tra cui la dinastia Yuan (1271-1368), la dinastia Ming (1368-1644) e la dinastia Qing (1636-1912), quindi possiede il maggior numero di reliquie e patrimoni storici al mondo.

Giorno 2 Pechino
La Piazza Tienanmen, la Città Proibita, il Tempio del Cielo e il Palazzo d'Estate.

Al mattino, dopo una colazione preparata in hotel, visiterete innanzitutto Piazza Tienanmen. È la piazza pubblica più grande del mondo, con una superficie di circa 440 mila metri quadrati, lunga 880 metri da nord a sud e larga 500 metri da ovest a est. Pertanto, ben 1.000.000 di persone possono radunarsi in Piazza Tienanmen per festeggiamenti in grande stile. Per esempio, alle 22:00 (ora di Pechino) del 13 luglio 2001, Pechino è stata dichiarata città ospitante dei Giochi Olimpici del 2008. Circa 40.000 persone hanno esultato in piazza Tienanmen per condividere questa gioia. Ma soprattutto, il 1° ottobre 1949, la piazza è stata testimone dell'istituzione della Repubblica Popolare Cinese, dove il presidente Mao Zedong ha dichiarato al mondo la fondazione della Nuova Cina sulla torre della Porta di Tienanmen, a nord della piazza. Più di 300.000 persone si sono riunite in piazza per celebrare questo momento significativo. La Torre della Porta di Tienanmen è alta 34,7 metri, lunga 66 metri e larga 37 metri. Nella parte inferiore si trovano cinque porte e quella centrale è la più grande. Durante le dinastie Ming e Qing, solo l'imperatore aveva il privilegio di passare attraverso la porta centrale. Il ritratto del presidente Mao è appeso proprio sopra la porta centrale.

Poi apprezzeremo la Città Proibita (chiusa ogni lunedì) vicina a Piazza Tienanmen. La Città Proibita si aggiudica la fama di uno dei cinque più grandi palazzi del mondo insieme agli altri quattro - Palazzo di Versailles, Buckingham Palace, Casa Bianca e Cremlino. La Città Proibita è il luogo di vita e di lavoro degli imperatori delle dinastie Ming e Qing, e 24 imperatori (14 imperatori Ming e 10 imperatori Qing) hanno assunto qui i loro poteri. Il termine "proibito" indica il divieto di accesso per la gente comune, al fine di mantenere il mistero e la maestosità degli imperatori. La Città Proibita è composta da due parti principali: la corte esterna e la corte interna. La corte esterna comprende la Sala dell'Armonia Suprema, la Sala dell'Armonia Centrale e la Sala dell'Armonia Perfetta per le celebrazioni reali; la corte interna è incentrata sui tre palazzi principali - il Palazzo della Purezza Celeste, il Palazzo dell'Unione e della Pace e il Palazzo della Tranquillità Terrestre con le sale subordinate dietro la corte esterna per gli imperatori, le imperatrici e le concubine per vivere. Dietro la corte interna si trova il giardino reale. Vi si trovano alberi secolari di oltre 300 anni, colline artificiali, padiglioni, fiori ed erbe. Le strade di questo giardino sono pavimentate con ciottoli colorati che formano vari motivi, più di 900, tra cui caratteri tradizionali cinesi, paesaggi, fiori e animali. Durante la festa di metà autunno, l'imperatore si godeva la luna con i suoi familiari nel giardino reale.

Dopo pranzo, visiteremo il Tempio del Cielo. Gli imperatori delle dinastie Ming e Qing adoravano il cielo e pregavano per ottenere buoni raccolti presso il tempio. Il Tempio del Cielo, costruito nel 1420, si trova a sud di Pechino e si estende per oltre 2.730 chilometri quadrati. È circondato da un lungo muro. Il muro nella parte nord è ad arco, mentre quello a sud è ad angolo retto, a rappresentare l'antica cosmologia cinese - cielo rotondo e terra quadrata. L'edificio più famoso del tempio è la Sala della preghiera per i buoni raccolti. Questa sala è sostenuta da 28 pilastri in nanmu (un legno pregiato più prezioso dell'oro). I pilastri di legno sono disposti in tre cerchi dall'interno verso l'esterno. Le 4 colonne dell'anello interno, alte quasi 20 metri, sono il simbolo delle quattro stagioni; le 12 colonne del secondo anello rappresentano i 12 mesi; le 12 colonne esterne insieme alle 12 colonne del secondo anello rappresentano i 24 termini solari cinesi.

Visiteremo poi il Palazzo d'Estate. Costruito nel 1750, era il giardino imperiale della dinastia Qing. È composto principalmente dal Lago Kunming e dalla Collina della Longevità. Il giardino occupa un'area di circa 3 chilometri quadrati, di cui il lago Kunming rappresenta i tre quarti. Lo stile architettonico del giardino imita i paesaggi del sud della Cina. Il Palazzo d'Estate è il palazzo preferito dell'imperatrice vedova Cixi. Nella Sala della Benevolenza e della Longevità si trova un paravento pieghevole su cui sono incisi oltre 120 caratteri cinesi - "Shou", che significa longevità in diversi stili di scrittura. Era un regalo per il compleanno di Cixi.

Il vostro primo giorno di visita a Pechino sarà terminato e vi trasferiremo in hotel per riposare.

Città Proibita
Città Proibita
Tempio del Cielo
Tempio del Cielo
Colazione
Pranzo
Giorno 3 Pechino
La Tomba di Changling, la Grande Muraglia di Badaling, il Cubo d'Acqua e il Nido d'Uccello.

Al mattino, vi accompagneremo alla Tomba di Changling, una delle tredici Tombe Ming. Le tombe Ming si trovano nel distretto di Changping di Pechino, a circa 50 chilometri dalla Città Proibita. Per raggiungerle, guideremo verso nord-ovest per circa un'ora. Le tombe Ming sono il luogo di sepoltura di 13 imperatori Ming, 23 imperatrici, 2 principi, oltre 30 concubine e 2 eunuchi. La Tomba di Changling è la più grande in scala, con una superficie di 120 mila metri quadrati. È anche la più antica tra le tombe Ming, costruita nel 1409. Qui furono sepolti l'imperatore Yongle e la sua imperatrice. La Tomba di Changling è composta dal palazzo fuori terra e dal palazzo sotterraneo dove è conservato il corpo dell'imperatore. È possibile visitare solo gli edifici sotterranei perché il palazzo sotterraneo non è ancora stato scavato.

Dopo aver consumato il pranzo, si raggiunge la Grande Muraglia di Badaling, a circa 40 chilometri di distanza a nord-est della Tomba di Chang. Ci vogliono circa 40 minuti per arrivarci. La Grande Muraglia di Badaling è una sezione popolare della Grande Muraglia costruita durante la dinastia Ming. La Grande Muraglia fu costruita per difendersi dai nemici e fu edificata a partire dalla dinastia Zhou occidentale (1046 a.C. - 771 a.C.) per oltre 2.000 anni. La lunga muraglia, con una lunghezza totale di 20 mila chilometri, si snoda lungo i confini settentrionali dell'antica Cina. La Grande Muraglia è composta da diverse fortificazioni come fortezze, passi, torri faro e torri di guardia che erano controllate dalle forze militari. Salire a piedi sulla Grande Muraglia è davvero impegnativo, tanto che un vecchio detto cinese recita: "Chi non riesce a raggiungere la Grande Muraglia non è un eroe".

Sulla via del ritorno all'hotel dalla Grande Muraglia di Badaling, passerete davanti al Cubo d'Acqua e al Nido d'Uccello, sedi olimpiche dei Giochi estivi di Pechino del 2008. Il Cubo d'Acqua è stato costruito per le gare di nuoto del 2008 e sarà utilizzato per le gare di ghiaccio, come il curling, nei Giochi Olimpici invernali di Pechino del 2022. Il Nido d'Uccello è stato lo stadio principale dei Giochi Olimpici del 2008. Si estende su una superficie di 20,4 ettari e può ospitare circa 91.000 persone. Farete una sosta fotografica presso il Cubo d'Acqua e il Nido d'Uccello per alcuni minuti per scattare foto, quindi tornerete in hotel.

Tomba di Changling
Tomba di Changling
Nido d'Uccello
Nido d'Uccello
Colazione
Pranzo
Giorno 4 PechinoKunming
Treno da Pechino a Kunming.

La seconda stazione del vostro tour di 15 giorni in treno ad alta velocità è Kunming. Questa mattina vi dirigerete a Kunming prendendo il treno stimato G403 08:00/18:49. Dopo l'arrivo, la vostra guida di Kunming vi incontrerà alla stazione ferroviaria e vi trasferirà in hotel.

Kunming si trova a sud-ovest di Pechino, a una distanza in linea retta di circa 2.182 chilometri. È il capoluogo della provincia dello Yunnan. Si trova al centro dell'altopiano dello Yunnan-Guizhou con un'altitudine media di 1.891 metri, circondata da montagne su tre lati e affacciata sul lago Dianchi a sud. È conosciuta come la "Città della Primavera" perché qui il clima è primaverile tutto l'anno. Il clima mite contribuisce a creare un ambiente perfetto per i fiori. Per questo motivo, Kunming è stata anche elogiata come la "Città dei fiori", dove più di 400 varietà di fiori sbocciano consecutivamente tutto l'anno. Tra queste, la camelia, l'orchidea, l'azalea e la Primula malacoides sono le più attraenti.

Colazione
Pranzo
Giorno 5 Kunming
La Foresta di Pietra e il Parco del Lago Verde.

Dopo la prima colazione, la prima tappa a Kunming è la Foresta di Pietra. Ci vorrà circa 1 ora (circa 75,5 km) per guidare verso est da Kunming. La Foresta di Pietra nello Yunnan è famosa come "l'essenza delle forme carsiche". Copre un'area di 400 chilometri quadrati e ha la più lunga storia di evoluzione delle forme carsiche e la più ampia distribuzione. Passeggiando nella Foresta di Pietra, si possono osservare diverse forme di pilastri di pietra e picchi di pietra, come la forma umana, la forma di fungo e la forma di spada. L'area panoramica della Foresta di Pietra è suddivisa in diverse parti, tra cui le aree della Foresta di Pietra maggiore e minore al centro, l'area della Montagna di Bushao a nord-ovest, l'area dell'Antico Ganoderma a sud e così via. Le aree più attraenti sono le aree della foresta di pietra maggiore e minore. Le fitte cime di pietra si ergono insieme, formando diversi panorami, come il "Picco del Loto", la "Piscina delle Spade" e la "Pettinatura della Fenice". 

Dopo un pranzo organizzato, torneremo nell'area urbana e visiteremo il Parco del Lago Verde. Il Parco del Lago Verde si trova ai piedi della Montagna Luofeng, considerata "una giada verde intarsiata nella città". Il Parco del Lago Verde ha una superficie di 21 ettari, di cui il Lago Verde occupa 15 ettari. Originariamente il Lago Verde faceva parte del Lago Dianchi, ma con l'abbassamento del livello dell'acqua è stato separato dal lago principale. Due lunghi argini si incrociano al centro del lago, dividendo il lago in quattro aree. L'area di congiunzione dei due argini è un punto di osservazione dove si trova un padiglione. Nel parco crescono molti salici e nel lago cresce il loto. A causa della temperatura calda di Kunming, ogni anno migliaia di gabbiani dalla testa nera che arrivano dalla Siberia per svernare nel Parco del Lago Verde aggiungono molto vigore al parco. Questo splendido panorama merita una visita.

Foresta di Pietra
Foresta di Pietra
Parco del Lago Verde
Parco del Lago Verde
Colazione
Pranzo
Giorno 6 KunmingDali
Treno da Kunming a Dali e visita alle Tre Pagode del Tempio di Chongsheng e la Città Vecchia di Dali.

Al mattino, prenderete il treno stimato G8673 09:04/11:26 per Dali, un'altra città turistica della provincia dello Yunnan. La nostra guida vi incontrerà e saluterà alla stazione ferroviaria e vi accompagnerà in un ristorante locale per il pranzo.

Nel pomeriggio, visiterete innanzitutto le Tre Pagode del Tempio di Chongsheng. Il Tempio di Chongsheng occupa 66,7 ettari ed è composto da due parti principali: la parte anteriore che comprende le Tre Pagode e la parte posteriore che ospita il Tempio di Chongsheng, noto come la "Capitale del Buddismo" della provincia dello Yunnan. Tra le Tre Pagode, la più grande è chiamata "Pagoda Qianxun" ("qian" significa mille e "xun" è un'unità di misura dell'altezza nell'antica Cina). La pagoda Qianxun ha uno stile architettonico della dinastia Tang (618-907). È alta 69,13 metri e fu costruita nel periodo 833-840. Le due più piccole furono costruite nel 1108-1172, in particolare nello stile della dinastia Song (960-1279). Le due in mattoni sono alte 42,17 metri. Si trovano rispettivamente a nord e a sud, a una distanza di 70 metri dalla pagoda Qianxun, formando un triangolo isoscele. Nell'antichità, Dali ha sempre sofferto di inondazioni. Secondo la leggenda cinese, il drago controlla l'acqua, quindi per prevenire le inondazioni causate dal drago, la gente pensava di doverlo minacciare. Poiché il nemico del drago era il roc, la gente costruì dei roc dorati sulle cime delle pagode per spaventare il drago.

Poi arriveremo alla Città Vecchia di Dali, a 1,5 km di distanza dalle Tre Pagode del Tempio Chongsheng. La città vecchia di Dali fu costruita nel 1382 durante la dinastia Ming. La città vecchia ha una tradizionale disposizione a scacchiera cinese con cinque strade che attraversano l'intera città da sud a nord e otto strade da ovest a est. Quando arrivate, non potete perdervi il sito fotografico più famoso: la Porta Sud della Città Vecchia di Dali. Entrando nella Città Vecchia di Dali dalla Porta Sud, vedrete una strada animata che conduce direttamente alla Porta Nord. Lungo la strada si affacciano numerosi negozi di artigianato, ornamenti in argento e giada e tessuti dell'etnia Bai. Un'altra tappa obbligata è Huguo Road, nota anche come via degli stranieri. Su entrambi i lati si trovano file di ristoranti, caffè e negozi di tè. La maggior parte delle insegne e delle pubblicità dei negozi sono scritte in inglese o in altre lingue straniere, attirando così gli stranieri da tutto il mondo.

Tre Pagode
Tre Pagode
Città Vecchia di Dali
Città Vecchia di Dali
Colazione
Pranzo
Giorno 7 Dali
Il Lago Erhai e la Città Antica di Xizhou.

Oltre al patrimonio storico e culturale di Dali, anche le sue bellezze naturali sono interessanti. Il secondo giorno, al mattino, dopo la colazione, farete una crociera di circa 2 ore sul Lago Erhai per ammirare i suoi paesaggi naturali. Il Lago Erhai, che copre un'area di 246 chilometri quadrati, è il secondo lago d'acqua dolce più grande dello Yunnan ed è considerato il "lago madre" dalla nazionalità Bai. Gli antenati del popolo Bai lo chiamavano "Luna d'oro". È tradizione cinese ammirare la luna la sera del giorno di metà autunno, e lo stesso fanno i Bai. La notte del 15° giorno dell'8° mese lunare cinese, i Bai remano con una barca di legno sul Lago Erhai per godersi la luna con i loro familiari. La luna luminosa, le nuvole, il tranquillo Lago Erhai e le barche sul lago compongono un quadro magnifico.

Nel pomeriggio, visiterete la Città Antica di Xizhou. La Città Antica di Xizhou è un luogo ideale per conoscere la cultura della nazionalità Bai. Ha conservato un gran numero di edifici residenziali con caratteristiche distintive della nazionalità Bai nelle dinastie Ming e Qing e nella Repubblica di Cina (1912-1949). Tra questi, gli edifici più famosi sono il Cortile della Famiglia Yan e il Cortile della Famiglia Yang. Inoltre, potrete sperimentare il tie-dye della nazionalità Bai. È un'esperienza unica del vostro tour di Dali. Inoltre, molti luoghi popolari per scattare foto nella Città Antica di Xizhou vi aspettano per essere scoperti.

Lago Erhai
Lago Erhai
Città Antica di Xizhou
Città Antica di Xizhou
Colazione
Pranzo
Giorno 8 DaliLijiang
Treno da Dali a Lijiang e visita all'Antica Città di Lijiang, il Palazzo Mufu e la Piazza di Via Sifang.

Questa mattina lascerete Dali e prenderete il treno stimato K9621 10:05/12:46 per Lijiang dopo una colazione organizzata. La nostra guida a Lijiang verrà a prendervi alla stazione ferroviaria.

A Lijiang, il sito turistico più famoso è l'Antica Città di Lijiang, un'importante città sull'Antica Strada del Cavallo da Tè, che vanta più di 800 anni di storia. La città sorge su un altopiano ai piedi della Montagna delle Nevi del Drago di Giada, con un'altitudine di 2.416 metri. Presenta diversi ponti e vie d'acqua. Le antiche strade della città sono pavimentate con breccia rossa. La maggior parte delle abitazioni popolari è fatta di legno e terra e la disposizione generale e lo stile architettonico integrano le essenze architettoniche di altre nazionalità come Han, Bai, Yi e Tibet. La maggior parte della popolazione locale è costituita da Naxi e l'antica cultura Dongba (la cultura principale del popolo Naxi) è ben conservata nella città. Parlano la loro lingua naxi, credono nella religione dongba e usano i caratteri dongba, rari geroglifici primitivi ancora in uso nel mondo. I caratteri Dongba sono presenti ovunque, anche sulle tavolette di molti negozi. Conoscere alcune parole in un'altra lingua è sempre una buona cosa. Potete imparare alcune semplici parole locali dalla gente del posto.

L'edificio più famoso è il Palazzo Mufu, dove è stata girata una famosa serie televisiva cinese sulle vicissitudini della famiglia Mu. Il palazzo si estende per oltre 30 mila metri quadrati. La famiglia Mu fu nominata capo ereditario di Lijiang dagli imperatori per governare questo luogo durante le dinastie Yuan (1271-1368), Ming e Qing. Dal 1253 erano stati i capi di Lijiang per oltre 470 anni. Il Palazzo Mufu di Lijiang è simile alla Città Proibita di Pechino per il suo status politico e culturale. Come dice un detto locale, "il tour di Lijiang è vano senza visitare il Palazzo Mufu".

Un altro luogo di interesse è la Piazza di Via Sifang, dove si può gustare il cibo locale. Decine di ristoranti si trovano su entrambi i lati della strada. Ogni ristorante serve una varietà di spaghetti di riso dello Yunnan, per cui è chiamato anche "Lijiang Rice Noodle Street". Qui i residenti locali celebrano anche le loro feste. Se vi capita di venire qui durante le feste, potreste assistere a canti e danze.

Antica Città di Lijiang
Antica Città di Lijiang
Palazzo Mufu
Palazzo Mufu
Colazione
Pranzo
Giorno 9 Lijiang
La Montagna Nevosa del Drago di Giada, il Lago della Luna Blu, il Villaggio di Baisha, i Dipinti Murali di Baisha e l'Antica Città di Shuhe.

Dopo la colazione inclusa, la mattina visiterete la Montagna Nevosa del Drago di Giada, a 20 chilometri a nord dell'antica città di Lijiang. Il tragitto in auto è di circa 40 minuti. La Montagna Nevosa del Drago di Giada significa "montagna del cielo" in lingua naxi. È considerata una montagna sacra nel cuore dei Naxi, che credono sia l'incarnazione del loro dio protettore "Sanduo". Le 13 cime innevate della montagna di neve sono disposte da sud a nord, come un drago di giada volante, per cui la montagna è chiamata Montagna Nevosa del Drago di Giada. La cima più alta, a 5.596 metri di altezza, è perennemente coperta di neve.

Per apprezzare il paesaggio della Montagna Nevosa del Drago di Giada sono disponibili tre funivie. Per motivi di tempo, si può scegliere un percorso per visitare la montagna. La funivia più popolare è la Grande Funivia per il Parco dei Ghiacciai. È lunga 2.914 metri e sale su una distanza verticale di 1.150 metri in circa dieci minuti. Questa funivia, partendo da un'altitudine di 3.356 metri, porterà i visitatori fino a un'altezza di circa 4.506 metri, per poi salire di oltre 100 metri e arrivare in cima a circa 4.680 metri per ammirare la montagna innevata. Tuttavia, questo percorso non è adatto agli anziani e alle persone con gravi problemi di altitudine. Questo percorso sarà chiuso in caso di maltempo. Il secondo percorso è la Via dei cavi di mezzo. La destinazione di questo percorso è l'Altopiano degli Yak. Questa funivia è lunga 1.200 metri e sale su una distanza verticale di 360 metri. Di solito organizziamo per voi il terzo percorso, la Piccola funivia. Essa conduce all'altopiano dell'abete rosso. L'altopiano dell'abete rosso si trova a un'altitudine relativamente bassa, adatta alla maggior parte dei visitatori. È un bellissimo prato alpino circondato da una fitta e primitiva foresta di abeti rossi. Nella cultura naxi, l'altopiano dell'abete rosso è un luogo in cui le giovani coppie che non possono sposarsi muoiono per amore.

Scendendo dalla Montagna Nevosa del Drago di Giada, visiteremo il Lago della Luna Blu. Il Lago della Luna Blu si è formato grazie allo scioglimento dell'acqua della neve e del ghiaccio sulla Montagna Nevosa del Drago di Giada. L'acqua del lago riflette il cielo blu e da lontano sembra una luna blu.

Dopo il pranzo, nel pomeriggio si visiterà il Villaggio di Baisha. Il Villaggio di Baisha, situato ai piedi meridionali della Montagna Nevosa del Drago di Giada, 10 chilometri a nord dell'antica città di Lijiang, è l'origine del regime della famiglia Mu. Baisha, l'antica capitale della nazionalità Naxi, era il centro politico, commerciale e culturale di Lijiang. Qui non si possono perdere i Dipinti Murali di Baisha. Il lavoro di pittura di questi murales è durato più di 300 anni a partire dall'inizio della dinastia Ming e ha raggiunto il suo massimo splendore all'inizio della dinastia Qing. I dipinti murali conservati nel Palazzo Dabaoji sono i più numerosi di Lijiang. Un totale di 558 dipinti che integrano le culture Han, Tibetana e Naxi descrivono storie del buddismo tibetano, del confucianesimo e del taoismo.

Si prosegue verso sud fino all'Antica Città di Shuhe. Si trova tra la città antica di Lijiang e il Villaggio di Baisha. Ci vogliono circa 20 minuti (circa 6 chilometri) per arrivarci. Shuhe in lingua naxi significa "villaggio ai piedi delle montagne". È uno dei primi insediamenti degli antenati Naxi a Lijiang. Essendo un'importante città lungo l'Antica Strada dei Cavalli da Tè che promuoveva il commercio di varie merci, l'Antica Città di Shuhe è diventata un famoso "villaggio del cuoio", che produceva scarpe di cuoio, selle, cappotti di pelliccia e altri prodotti in pelle. Al termine della visita alla città antica di Shuhe, tornerete in auto all'hotel di Lijiang.

Blue-Moon-Valley
Montagna Nevosa del Drago di Giada
Villaggio di Baisha
Villaggio di Baisha
Colazione
Pranzo
Giorno 10 LijiangShangri-La
Trasferimento con mezzi privati da Lijiang a Shangri-La. Lungo il percorso visita alla Prima Ansa del Fiume Yangtze e la Gola del Salto della Tigre.

Dopo la prima colazione, ci dirigeremo a nord-ovest verso Shangri-La, a circa 180 chilometri da Lijiang. Il viaggio durerà circa 3 ore. Durante il tragitto verso Shangri-La, dopo un'ora di guida passerete davanti alla Prima Ansa del Fiume Yangtze. Il Fiume Yangtze è il fiume più lungo della Cina e nasce dall'altopiano del Qinghai-Tibetan e scorre attraverso la provincia dello Yunnan. Quando passa per il villaggio di Shasongbi, a Shangri-La, il fiume compie improvvisamente una brusca virata e scorre verso nord-est, formando una rara ansa a V. La gente chiama questa meraviglia "la prima ansa del Fiume Yangtze".

Dopo un'ora si arriva alla Gola del Salto della Tigre. La Gola del Salto della Tigre è lunga 17 chilometri ed è divisa in tre sezioni: la sezione superiore, la sezione centrale e la sezione inferiore. Il dislivello della Gola del Salto della Tigre è di oltre 3.900 metri, famosa per essere una delle gole più profonde del mondo. La parte più stretta della gola è di soli 30 metri. Si dice che una tigre possa saltare la gola calpestando una pietra al centro del fiume, per cui la gola è chiamata Gola del Salto della Tigre.

Pranzerete lungo il percorso e arriverete a Shangri-La nel pomeriggio. Shangri-La è un insediamento tibetano. Shangri-La in tibetano significa "sole e luna nel cuore", che simboleggia una terra di idilliaca bellezza. Situata nel nord-ovest della provincia dello Yunnan, confina con il Sichuan e il Tibet, formando paesaggi unici di montagne innevate, canyon, laghi alpini, vaste praterie alpine e foreste vergini. Così, Shangri-La si guadagna la fama di "giardino sulla montagna" e "regno di animali e piante".

Prima Ansa del Fiume Yangtze
Prima Ansa del Fiume Yangtze
Gola del Salto della Tigre
Gola del Salto della Tigre
Colazione
Pranzo
Giorno 11 Shangri-La
Il Monastero di Songzanlin, il Parco Nazionale di Potatso e la Famiglia Tibetana.

Dopo la prima colazione, visiterete il Monastero di Songzanlin. È il più grande tempio buddista tibetano della provincia dello Yunnan. Il Monastero di Songzanlin è stato costruito sulla montagna dal 1679 al 1681. L'intero monastero è molto simile al Palazzo del Potala di Lhasa, per cui è noto anche come "Piccolo Palazzo del Potala". Il Monastero di Songzanlin è circondato da un muro ellittico e le sue due sale principali, Zhacang e Jikang, si trovano in cima al centro. Oltre agli splendidi edifici, sono conservate molte preziose reliquie del buddismo tibetano, come statue di Buddha in oro, dipinti buddisti e incensieri. Per questo motivo, il Monastero di Songzanlin è conosciuto come il "Museo dell'arte tibetana". Vi preghiamo di prestare attenzione: quando entrate nel tempio, dovete togliervi gli occhiali da sole e il cappello e vestirvi in modo adeguato. È inoltre irrispettoso indicare le statue buddiste. All'interno del monastero è vietato scattare fotografie.

Dopo un pranzo incluso, visiterete il Parco Nazionale di Potatso. Il Parco Nazionale di Potatso, con un'altitudine media di circa 3.500 metri, è composto da tre aree panoramiche principali: Il lago Shudu, il pascolo Militang e il lago Bita. Il lago Shudu è uno dei più grandi laghi alpini di Shangri-La. Intorno al lago è stata costruita una passerella lunga 3 chilometri che permette di ammirare la bellezza del lago da diverse angolazioni. L'escursionismo è il modo migliore per apprezzare il lago e potreste avere la fortuna di incontrare dei simpatici scoiattoli.

Dopo aver lasciato il parco, visiterete una Famiglia Tibetana locale, chiacchierando con il padrone di casa e assaggiando il tè al burro per sperimentare la vita tibetana locale.

Monastero di Songzanlin
Monastero di Songzanlin
Parco Nazionale di Potatso
Parco Nazionale di Potatso
Colazione
Pranzo
Giorno 12 Shangri-LaKunming
Volo da Shangri-La a Kunming e visita alla Collina Occidentale e la Porta del Drago.

Dopo la prima colazione, si effettuerà il check-out e si prenderà il volo stimato MU5932 08:50/10:05 per Kunming. La nostra guida vi aspetterà all'aeroporto.

Dopo pranzo, visiterete la Collina Occidentale. L'area panoramica della Collina Occidentale si trova nella periferia occidentale di Kunming, a circa 15 chilometri dal centro della città. È composta da colline ondulate, tra cui la collina Huating, la collina Taihua, la collina Luohan e così via. Un luogo imperdibile della Collina Occidentale è la Porta del Drago. Si tratta di un gruppo di grotte e di tunnel che collegano le grotte cesellati sulla scogliera. Sono state conservate molte iscrizioni scritte da antichi cinesi. La Porta del Drago può essere descritta come un museo con una ricca collezione di calligrafia cinese e arte dell'intaglio della pietra.

Dopo la Collina Occidentale, sarete trasferiti in hotel per un buon riposo e per prepararvi all'ultima tappa del vostro tour in treno ad alta velocità, ovvero Shanghai.

Collina Occidentale
Collina Occidentale
Porta del Drago
Porta del Drago
Colazione
Pranzo
Giorno 13 KunmingShanghai
Volo da Kunming a Shanghai.

Al mattino, prenderete il treno stimato G1372 08:21/19:44 per Shanghai. Shanghai si trova a nord-est di Kunming, a una distanza di circa 2.350 chilometri. All'arrivo, la nostra guida turistica di Shanghai vi aspetterà alla stazione e vi trasferirà in hotel.

Shanghai, la più grande città della Cina, è una delle quattro municipalità che dipendono direttamente dal governo centrale. È il centro economico, finanziario, commerciale e marittimo della Cina. Shanghai, situata all'estuario del fiume Yangtze, ha la più grande base industriale e il porto per il commercio estero della Cina. In passato, Shanghai era solo una piccola città con la pesca e l'industria tessile del cotone come attività principali. Dopo la riforma e l'apertura degli anni '90, Shanghai è diventata il centro economico più prospero della Cina e il più grande porto commerciale del mondo.

Colazione
Giorno 14 Shanghai
Il Tempio del Buddha di Giada, il Giardino del Mandarino Yu, il Mercato di Tianzifang e la Torre di Shanghai.

Dopo la colazione del mattino, visiterete innanzitutto il Tempio del Buddha di Giada. Il Tempio del Buddha di Giada è considerato uno dei dieci migliori panorami di Shanghai. Anche se si trova nel vivace centro di Shanghai, è una terra pura dove si può trovare tranquillità. Il Tempio del Buddha di Giada è un'imitazione dei templi della dinastia Song (960-1279). L'asse centrale è fiancheggiato da tre edifici principali: la Sala dei Re Celesti, la Sala del Grande Buddha e la Torre del Buddha di Giada. La Torre del Buddha di Giada racchiude un Buddha di giada alto 1,95 metri e ricavato da un unico pezzo di giada. Il bordo della tonaca e il bracciale intorno al braccio destro sono decorati con più di cento pezzi di smeraldi, agate e altre gemme preziose.

In seguito, visiterete il Giardino del Mandarino Yu (chiuso ogni lunedì). Il Giardino del Mandarino Yu è un famoso giardino classico a sud del fiume Yangtze. In origine era un giardino privato della dinastia Ming, con una storia di oltre 450 anni. Il proprietario del giardino era Pan Yunduan, che era stato governatore della provincia di Sichuan. Costruì il Giardino del Mandarino Yu come residenza per il padre, affinché potesse godersi la vecchiaia. "Yu" in cinese significa "pace" e "sicurezza". Il giardino fu terminato più di 20 anni dopo l'inizio della sua costruzione, avvenuta nel 1559. Tuttavia, suo padre morì prima che il Giardino del Mandarino Yu fosse completato. Essendo un giardino classico cinese, attira ogni anno un gran numero di visitatori. Il Presidente Clinton, la Regina Elisabetta II e molti altri dignitari e celebrità lo hanno visitato.

Nel pomeriggio, visiterete il Mercato di Tianzifang. Il Mercato di Tianzifang, situato in Taikang Road, è un luogo in cui si riuniscono le industrie creative di Shanghai. È stato trasformato dagli unici edifici in stile Shikumen di Shanghai (caratteristici edifici residenziali di Shanghai con portoni in pietra). Ci sono più di 40 negozi di artigianato e più di 20 studi artistici. Passeggiando nel Mercato di Tianzifang attraverso il labirinto di vicoli, negozi di boutique, laboratori d'arte, ristoranti e caffè all'aperto, gallerie d'arte balzeranno inavvertitamente alla vostra vista. Oltre ad acquistare souvenir unici, qui potrete anche assaggiare cibi e spuntini locali.

Poi visiterete la Torre di Shanghai, da cui potrete godere di una vista a volo d'uccello sull'intera città. Copre una superficie totale di 578.000 metri quadrati, con 127 piani fuori terra e 5 piani sotterranei, per un'altezza totale di 632 metri. È l'edificio più alto della Cina e il secondo più alto del mondo. Con l'ascensore più veloce del mondo è possibile raggiungere il 118° piano (546 metri di altezza) in 55 secondi, alla velocità di 18 metri al secondo. Da qui si può apprezzare lo splendido scenario su entrambe le sponde del fiume Huangpu e di Shanghai.

Giardino del Mandarino Yu
Giardino del Mandarino Yu
Torre di Shanghai
Torre di Shanghai
Colazione
Pranzo
Giorno 15 ShanghaiItalia
Visita al Villaggio sull'Acqua di Zhujiajiao, il Bund e la Via di Nanchino e volo di rientro all'Italia.

Al mattino, vi porteremo in auto al Villaggio sull'Acqua di Zhujiajiao. La città dell'acqua di Zhujiajiao si trova nel distretto di Qingpu, a sud-ovest di Shanghai. Dista circa 47 chilometri dal centro di Shanghai e per raggiungerla dovremo guidare per circa un'ora. Nella città ci sono nove antiche strade costruite lungo il fiume con migliaia di case. Tra queste, la via Nord è la strada antica meglio conservata, con stili architettonici Ming e Qing. Poiché diversi canali fluviali attraversano il Villaggio sull'Acqua di Zhujiajiao, ci sono 36 ponti sui canali fluviali. Da non perdere il Ponte Fangsheng, un ponte ad arco in pietra a cinque fori con una lunghezza di 70,8 metri e una larghezza di 5,8 metri. Essendo il ponte ad arco a cinque fori più lungo, più grande e più alto di Shanghai, è chiamato il "Top Bridge di Shanghai". Il ponte Fangsheng è il luogo migliore per ammirare l'alba e il tramonto.

Pranzerete nel Villaggio sull'Acqua di Zhujiajiao. Assaggerete alcuni cibi locali come lo Zongzi (composto da riso appiccicoso e carne di maiale a strisce o tuorlo), lo Zharou (una specie di carne di maiale a strisce legata da una foglia di bambù) e altri spuntini.

Nel pomeriggio, tornerete a Shanghai per visitare il Bund. Il Bund è lungo 1,5 chilometri sulla riva occidentale del fiume Huangpu, con 52 edifici classici in stili diversi. È un luogo piacevole per passeggiare e scattare foto.

Poi si incontra una strada commerciale, Via di Nanchino. Famosa come una delle dieci strade pedonali più famose della Cina, è un paradiso sia per lo shopping che per la ristorazione. La Via di Nanchino è la prima strada commerciale nata dopo l'apertura del porto commerciale di Shanghai. Dall'inizio del XX secolo, Via di Nanchino è stata un luogo di ritrovo per i grandi magazzini. Oggi non ci sono solo vecchi grandi magazzini come i grandi magazzini Yong'an, i grandi magazzini Hualian e i grandi magazzini della seta., ma anche grandi centri commerciali. Per quanto riguarda il cibo, potrete assaggiare i prodotti locali di diversi marchi cinesi antichi, tra cui i piccoli panini al vapore e le torte lunari di maiale fresco.

Il vostro tour di 15 giorni in treno ad alta velocità si conclude a Shanghai. La guida vi accompagnerà all'aeroporto in base al vostro volo. Vi auguriamo un buon viaggio e vi auguriamo di rivedervi in altre città cinesi.

Bund
Bund
Via di Nanchino
Via di Nanchino
Colazione
Pranzo
Fine dei Servizi
Mappa Tour
Albergo
Città Elenco Hotel a 5 Stelle Elenco Hotel a 4 Stelle
Pechino Sunworld Dynasty Hotel Beijing Wangfujing Sunworld Hotel Wangfujing
Kunming Grand Park Kunming UChoice Hotel
Dali The One Hotels & Resorts Landscape Hotel
Lijiang Wonderport International Hotel Lijiang Wangfu Hotel
Shangri-La Paradise Hotel Ri Yue Xing Cheng Hotel
Shanghai Ocean Hotel Shanghai Courtyard by Marriott Shanghai Central
Quotazione
Il prezzo del tour è basato su per persona e in USD

Note:

cool Per il vostro bambino o neonato, contattateci per ottenere un prezzo scontato.

Modulo Richiesta

 
 
Articoli con * sono obbligatori

Inclusione nei prezzi:

Esclusione dai prezzi:

Personalizza il Tuo Tour
Qualsiasi sezione del pacchetto turistico può essere fatta su misura dal nostro consulente professionale e amichevole.
Personalizza Ora
Domande & Risposte
0 Domanda
Domanda vuota
Altre domande e risposte
Fai una domanda

Articoli con * sono obbligatori

Prezzo da
3256 USD
CONSULTAZIONE RAPIDA
Hai domande?
Articoli con * sono obbligatori
Facebook
Twitter
Pinterest
Mail
Richiesta
Condividi
Viaggio in Cina, la migliore guida e consigli di un esperto di viaggi