Viaggio in Cina ad Agosto dell'Esplorazione dei Villaggi Etnici

8 Giorni Pechino/Guiyang/Anshun/Kaili/Guiyang

Ci impegniamo a fornire un viaggio in Cina ad agosto ai turisti che hanno un grande interesse per la cultura cinese. Non dovrete preoccuparvi della barriera linguistica o della mancanza di esperienza nel viaggiare in un paese straniero totalmente sconosciuto. Grazie all'organizzazione di tutto da parte della vostra guida, potrete immergervi nel vostro viaggio in Cina in agosto in modo sciolto e senza fronzoli. Questo pacchetto dei viaggi Cina agosto amplierà notevolmente i vostri orizzonti e potrete raccontare la vostra avventura cinese ai vostri amici con orgoglio. Durante il vostro Cina viaggio agosto potrete visitare il palazzo dell'imperatore cinese! Durante il vostro viaggio a Guiyang, avrete l'opportunità di ammirare la cascata più grande dell'Asia! E durante il vostro viaggio in Cina a Kaili, farete una visita significativa a un'antica città cinese completamente in pietra! Contattateci se volete saperne di più!

Price Rrom $ 2654 Fai Richiesta
Punti Vendita
  • Itinerario di Giorno in Giorno

  • Mappa Tour

  • Albergo

  • Quotazione

Chiudi Tutto
Itinerario di Giorno in Giorno
Giorno 1 Arrivo a Pechino
Arrivo a Pechino. Trasferimento in albergo.

Il momento in cui scenderete dall'aereo significherà l'inizio del vostro Viaggio in Cina ad Agosto dell'Esplorazione dei Villaggi Etnici. Troverete la vostra guida ad attendervi nella sala arrivi. Dopo avervi dato un caloroso benvenuto, la guida vi accompagnerà al vostro hotel a Pechino, nel nord della Cina.

Capitale della Repubblica Popolare Cinese, Pechino ospita più di 21 milioni di persone. La capitale di sei dinastie occupa da tempo una posizione importante nel cuore dei cinesi. A livello internazionale, Pechino ha impressionato il mondo come città ospitante dei 29° Giochi Olimpici con una cerimonia di apertura senza precedenti. Durante la cerimonia, più di 20.000 artisti, con una sinergia incredibile, hanno presentato al mondo l'ampia e profonda cultura cinese, compresi gli strumenti tradizionali cinesi, la calligrafia cinese e i dipinti cinesi.

Giorno 2 Pechino
La Piazza Tienanmen, la Città Proibita e il Palazzo d'Estate.

Dopo pranzo, vi recherete alla prima tappa di Pechino, Piazza Tienanmen. Con una superficie totale di oltre 440.000 metri quadrati (circa la dimensione del Vaticano), Piazza Tienanmen, una delle più grandi piazze pubbliche del pianeta, può ospitare fino a 1 milione di persone per grandi raduni. Il nome di Piazza Tienanmen deriva da Tienanmen, una maestosa porta della città situata accanto ad essa. Porta d'ingresso del palazzo imperiale durante le dinastie Ming (1368-1644) e Qing (1636-1912), Tienanmen è stata aperta al pubblico solo nel 1988. Ci si può chiedere perché il costruttore della Tienanmen abbia fatto una mossa così inutile, costruendo cinque porte invece di una sola più grande. In realtà, ha molto a che fare con le rigide regole gerarchiche della società feudale cinese. In passato, la porta centrale della Tienanmen consentiva il passaggio solo all'imperatore. Tuttavia, c'erano anche alcune eccezioni. I genitori dell'imperatore, cioè l'ex imperatore e l'imperatrice, avevano il privilegio di passare attraverso la porta stessa. Questo perché la pietà filiale è stata a lungo considerata una delle virtù più apprezzate in Cina. Inoltre, un permesso speciale consentiva il passaggio dello studioso numero uno (che si aggiudicava il primo posto in un esame nazionale condotto ogni tre anni), in modo da dimostrare il rispetto reale per i talenti. In particolare, anche per lo stesso Studioso Numero Uno è stata un'occasione unica nella vita attraversare la porta centrale di Tienanmen, perché poteva attraversarla solo il giorno in cui lasciava il palazzo imperiale come Studioso Numero Uno appena riconosciuto.  

In seguito visiterete la Città Proibita (chiusa ogni lunedì), un palazzo imperiale che ha servito un totale di 24 imperatori delle dinastie Ming (1368-1644) e Qing (1636-1912). La Città Proibita vanta una superficie totale di oltre 720.000 metri quadrati, circa 10 volte la dimensione della Casa Bianca. Davanti al Palazzo della Longevità Tranquilla, all'interno della Città Proibita, si può ammirare un muro con impressionanti rilievi di nove diversi draghi cinesi che giocano rispettivamente con una sfera preziosa, noto come il Muro dei Nove Draghi. Con un lato addossato al muro del palazzo e l'altro realizzato con smalti colorati, la Muraglia dei nove draghi fu costruita nel 1771 non solo come decorazione ma anche come parete divisoria. È interessante notare che il settimo drago dei nove era fatto di legno anziché di smalto colorato. C'è una storia emozionante dietro questo drago di legno. Poiché la realizzazione del muro dei nove draghi richiede tecniche sofisticate, gli artigiani avevano fallito numerose volte prima di realizzare 8 draghi di smalto colorato. Peggio ancora, hanno commesso un grave errore quando l'ultimo drago bianco era quasi finito. Le loro speranze si sono infrante di fronte all'imminente scadenza, perché erano pienamente consapevoli delle conseguenze di una sua mancata realizzazione, che avrebbe significato la morte. Non avendo altra scelta, questi artigiani realizzarono in una notte un drago di legno e lo dipinsero con vernice bianca. Il segreto del drago di legno bianco rimase sconosciuto fino al 1924, 12 anni dopo la fine della società feudale cinese.                                      

Dopo pranzo, farete una passeggiata nel Palazzo d'Estate, un giardino imperiale completato nel 1764. Il Palazzo d'Estate, che si estende per 297 ettari, è stato inserito nel Patrimonio culturale mondiale nel 1998. Il Palazzo d'Estate è composto dalla Montagna Wanshou e dal Lago Kunming, di cui quest'ultimo rappresenta i tre quarti. Il Lago di Kunming è stato modellato sul Lago dell'Ovest di Hangzhou, nella provincia di Zhejiang, nella Cina orientale. Ispirandosi all'antico mito cinese delle "tre montagne divine", in cui presumibilmente risiedono gli immortali, il progettista del Palazzo d'Estate ha aggiunto tre isole artificiali al lago di Kunming. Una simile disposizione di "un lago con tre isole" non è una rarità nei giardini imperiali di molti imperatori, che attribuivano il loro forte desiderio di immortalità al luogo in cui trascorrevano il loro tempo libero. Nel Palazzo d'Estate si trova un edificio chiamato Sala della Benevolenza e della Longevità. Davanti alla sala si trovano due coppie di draghi e fenici cinesi, che rappresentano rispettivamente l'imperatore e l'imperatrice. La differenza e la stranezza sta nel fatto che le coppie di draghi sono posizionate sui fianchi invece che al centro. Mentre la coppia di fenici è posta al centro, il che significa che il significato dell'Imperatore è messo in ombra da quello dell'Imperatrice. In effetti, questa disposizione, che non era assolutamente accettabile per il pubblico della Cina feudale, si colloca sullo sfondo dell'Imperatrice vedova al potere e dell'Imperatore come fantoccio. Se si osservano attentamente gli artigli dei due draghi, si nota che l'artiglio destro del drago di sinistra e quello sinistro del drago di destra sono spalancati come se chiedessero qualcosa. Secondo gli storici, questo è il lavoro dell'artigiano, insoddisfatto della manipolazione illegale dell'imperatrice vedova nei confronti dell'imperatore. Gli artigli aperti esprimono il desiderio dell'artigiano che l'imperatore possa riavere il suo potere reale dall'imperatrice vedova.

Piazza Tienanmen
Piazza Tienanmen
Città Proibita
Città Proibita
Colazione
Pranzo
Giorno 3 Pechino
Le Tombe di Ming, la Grande Muraglia di Badaling.

Dopo la prima colazione, la guida vi condurrà alle Tombe di Ming, un complesso di tombe degli imperatori della dinastia Ming (1368-1644). Le tombe Ming si trovano a circa 43 chilometri a nord-est dell'area urbana di Pechino e si stima che ci vorranno 36 minuti di auto per raggiungerle. Situate ai piedi del monte Tianshou, nel distretto di Changping di Pechino, le tombe Ming coprono un'area totale di oltre 120 chilometri quadrati. Tra i 16 imperatori della dinastia Ming, 13 di loro insieme alle loro imperatrici, principi, principesse e alcuni servitori riposano qui in pace. Una famosa tomba Ming è la Tomba Chang, che appartiene all'imperatore Yongle, il terzo imperatore dell'Impero Ming. Ci si può chiedere cosa significhi la parola "Chang", dato che sembra che "Chang" sia irrilevante per il nome del suo proprietario. In realtà, dietro la parola "Chang" si celano due significati. In primo luogo, "Chang" ha il significato di "anzianità". Perché l'imperatore Yongle fu il primo a spostare la capitale dell'Impero Ming da Nanchino (nella Cina orientale) a Pechino (nella Cina settentrionale). Inoltre, il potente imperatore Yongle commissionò anche la costruzione dell'impareggiabile Città Proibita. In secondo luogo, la parola stessa significa anche "duraturo", il che riflette il desiderio dell'imperatore Yongle di un regno eterno dell'impero Ming.        

Dopo pranzo, vi recherete alla Grande Muraglia di Badaling, a circa 40 minuti di auto a nord-ovest delle tombe Ming. Molte persone potrebbero pensare che la Grande Muraglia sia il nome di un'attrazione specifica, ma in realtà non è così. Da quando fu costruita la prima grande muraglia durante la dinastia Qin (221 a.C.-27 a.C.), la grande muraglia divenne un mezzo molto utilizzato da molti imperatori per respingere le invasioni dei nomadi del nord. Costruita durante la dinastia Ming (1368-1644), la Grande Muraglia di Badaling è la meglio conservata e la più visitata di tutte le grandi mura, con una lunghezza percorribile di 3741 metri. Quando vi troverete di fronte alla maestosa Grande Muraglia di Badaling, circondata da montagne e foreste, vi verrà in mente una domanda: come hanno fatto gli antichi cinesi a trasportare questi pesanti mattoni di pietra in un luogo così remoto? Secondo gli storici, il trasporto dei mattoni di pietra avveniva in inverno, durante il quale gli intelligenti antichi cinesi versavano molta acqua sul manto stradale qualche giorno prima. In questo modo si formava uno strato di ghiaccio spesso e liscio, sul quale gli operai potevano spingere gli ingombranti mattoni di pietra nei cantieri.  

Tombe Ming
Tombe Ming
Grande Muraglia di Badaling
Grande Muraglia di Badaling
Colazione
Pranzo
Giorno 4 PechinoGuiyang
Visita al Tempio del Cielo e volo per Guiyang.

Dopo la colazione, visiterete la vostra ultima destinazione a Pechino, il Tempio del Cielo. Complesso di edifici religiosi esclusivi della famiglia reale, il Tempio del Cielo fu completato durante la dinastia Ming (1368-1644) e copre un'area totale di circa 2.730.000 metri quadrati, circa 382 volte la dimensione di un campo da calcio. Il Tempio del Cielo è composto principalmente dalla Sala di preghiera per i buoni raccolti e dall'Altare circolare del tumulo. Ogni 15 gennaio del calendario lunare cinese, l'imperatore visitava la Sala della Preghiera per il Buon Raccolto e teneva una grande cerimonia di culto pregando per un raccolto abbondante. La Sala della Preghiera per i Buoni Raccolti è costruita su una base di pietra di marmo a tre livelli, alta 6 metri e circondata da balaustre di pietra. All'interno, la magnifica sala circolare a tre piani è composta da una sommità dorata, 28 colonne rosse e numerose piastrelle blu. La parte superiore dorata simboleggia la supremazia della regalità, perché l'oro era un colore esclusivo dell'imperatore. Le piastrelle blu rappresentano il simbolo del cielo. I 28 pilastri rossi costituiscono tre cerchi concentrici, di cui 4 nel nucleo, 12 al centro e altri 12 nello strato più esterno. Le 4 colonne nel nucleo rappresentano le quattro stagioni; le 12 al centro simboleggiano i 12 mesi; le 12 nello strato più esterno si riferiscono alle 12 ore cinesi (ogni ora cinese equivale a 2 ore).  

Al termine della visita al Tempio del Cielo, sarete accompagnati all'aeroporto, dove prenderete il volo stimato CZ6188 15:15/18:15 per Guiyang, nella provincia di Guizhou, nel sud-ovest della Cina. All'arrivo, la vostra guida di Guiyang vi attenderà nella sala arrivi. Sarete accompagnati al vostro hotel a Guiyang.    

Tempio del Cielo
Tempio del Cielo
Volo per Guiyang
Aeroporto di Pechino
Colazione
Giorno 5 GuiyangAnshunGuiyang
In auto verso Anshun, visita alla Cascata di Huangguoshu, la Città Vecchia di Tianlong. Ritorno a Guiyang con mezzi privati.

Dopo la colazione, la guida vi condurrà alla Cascata di Huangguoshu, che si trova a circa 140 chilometri a sud-est dell'area della città di Guiyang. Si stima che trascorrerete 2 ore in auto. Durante questo periodo, potrete chiedere alla guida qualsiasi cosa vogliate sapere sulla Cascata di Huangguoshu e godere di una splendida vista fuori dal finestrino dell'auto. La Cascata di Huangguoshu è la più grande Cascata dell'Asia, con un'altezza di 77,8 metri e una larghezza di 101 metri. A differenza delle cascate tradizionali, la Cascata di Huangguoshu è un gruppo di cascate composto da 18 cascate più piccole. Se visitate questo luogo in estate o in una giornata di sole, potrete ammirare una spettacolare vista di arcobaleni. L'ammasso di cascate lattiginose unito agli arcobaleni con un tripudio di colori costituirà un'immagine fuori dal mondo. Vi suggeriamo quindi di postare su Facebook alcune delle foto che avete scattato qui: queste immagini impressionanti otterranno sicuramente molti like dai vostri compagni di classe. Inoltre, c'è anche una storia che circola nei villaggi vicini. Molto tempo fa, quando la Cascata di Huangguoshu era ancora anonima, c'era una coppia di anziani che viveva proprio vicino alla cascata. La coppia di anziani trascorreva la maggior parte della vita coltivando alberi di mandarino dietro la loro piccola capanna per vivere. Un giorno trovarono su uno dei loro alberi un mandarino insolitamente enorme, grande quanto un pallone da calcio. La notizia dell'enorme mandarino si diffuse rapidamente. Qualche giorno dopo, un uomo misterioso fece visita all'anziana coppia e offrì 50 liang d'argento (circa 1450 dollari) per questo raro mandarino. Sorpreso e confuso, l'anziano marito rifiutò, dicendo che il mandarino doveva essere usato come seme. L'uomo sorrise e alzò l'offerta a 10.000 liang d'argento (circa 290.000 dollari), promettendo una pensione dignitosa per la coppia. L'anziana moglie accettò senza esitare e strinse forte le mani dell'uomo per paura che cambiasse idea e se ne andasse. Invece di chiedere alla coppia di raccogliere subito il mandarino dall'albero, l'uomo chiese alla coppia di farlo 100 giorni dopo. In caso contrario, non avrebbe pagato. Nei 99 giorni successivi, la coppia mise da parte tutto, anche la cura di altri alberi di mandarino, per assicurarsi che il "10000 liang d'argento" fosse ben curato. L'ultimo giorno, però, il mandarino, che era cresciuto fino a diventare grande come un pneumatico d'auto, era così maturo che sembrava potesse cadere da un momento all'altro. Di conseguenza, la coppia raccolse il mandarino con un giorno di anticipo, per evitare che cadesse e si rompesse. Il giorno successivo, l'acquirente si recò alla loro baita di prima mattina e portò via il mandarino. Qualche giorno dopo, si seppe che l'uomo che aveva comprato il mandarino era annegato sotto la cascata. Si diceva che il mandarino fosse la chiave di un tesoro nascosto dietro la cascata e che potesse fermare l'acqua torrenziale per qualche tempo, in modo da poter portare via il tesoro. Forse, l'unico giorno corto, che potrebbe compromettere la magia dell'enorme mandarino, è stato responsabile dell'annegamento dell'uomo.     

Dopo pranzo, farete una passeggiata nella Città Vecchia di Tianlong, un'attrazione popolare situata nella zona montuosa della provincia occidentale del Guizhou. La città vecchia di Tianlong risale alla dinastia Ming (1368-1644), quando l'imperatore Hongwu (l'imperatore fondatore dell'impero Ming) costruì una serie di castelli nel sud-ovest della Cina per rafforzare la sua presenza militare. Gli abitanti di questa antica città sono tutti discendenti dei soldati Ming di stanza qui e praticano gli antichi modi di vivere da oltre 600 anni. In particolare, l'architettura, l'accento della gente e i vestiti sono letteralmente copie di quelli della dinastia Ming. Quando si entra nella città vecchia di Tianlong, si ha la sensazione di essere circondati da un mare di pietre. I soldati di stanza nella città vecchia di Tianlong hanno in qualche modo sfruttato l'uso della pietra. Le residenze sono in pietra; le tegole dei tetti sono fatte di pietre; anche le strade sono pavimentate con pietre di varie forme.

Dopo la visita alla Città Vecchia di Tianlong, la guida vi riporterà in albergo a Guiyang, dove vi suggerirà di riposare per prepararvi al tour di domani.     

Cascata di Huangguoshu
Cascata di Huangguoshu
Città Vecchia di Tianlong
Città Vecchia di Tianlong
Colazione
Pranzo
Giorno 6 GuiyangKaili
Trasferimento a Kaili, visita al Villaggio Langde Miao.

Dopo la prima colazione, la guida vi condurrà al Villaggio Langde Miao nella città di Kaili, nella provincia sudorientale del Guizhou, a circa 210 chilometri a est della città di Guiyang. Si stima che il viaggio in auto durerà 3 ore. Quando arriverete a destinazione, sarà l'ora di pranzo e la vostra guida vi porterà a pranzare nel Villaggio Langde Miao.

Dopo pranzo, esplorerete il villaggio in stile Miao (uno dei 56 gruppi etnici della Cina). Il villaggio Miao di Langde, che conta circa 100 famiglie, si distingue dagli altri villaggi cinesi convenzionali per le sue case su palafitte, le danze Miao e gli squisiti abiti lunghi. Immerso tra le montagne, il villaggio di Langde Miao si affaccia su un ruscello lucido, che fornisce agli abitanti del villaggio l'acqua per l'uso quotidiano. Quando si entra nel villaggio, si viene accolti da questi ospitali abitanti in abiti tradizionali Miao che intonano belle canzoni e servono vini aromatici. È interessante notare che gli abitanti del Villaggio Langde Miao accolgono gli ospiti nel loro villaggio fermandoli più di una volta. Più volte vi fermano, più siete benvenuti. Quindi, se venite fermati da questi gentili abitanti del villaggio, non prendetelo come un comportamento offensivo, ma accettate questa caratteristica cerimonia di benvenuto. Dopo le attività, siete liberi di fare una passeggiata nel villaggio. Ogni volta che passerete davanti a una casa su palafitte, sarete accolti con un caloroso benvenuto all'interno, dove potrete osservare da vicino l'ambiente interno della residenza Miao.           

Dopo aver salutato gli ospitali abitanti dei villaggi Miao, la guida vi condurrà al vostro hotel di Guiyang, dove potrete godervi qualche ora di privacy e riposarvi. 

Villaggio Langde Miao
Villaggio Langde Miao
Abitanti del Villaggio Langde Miao
Abitanti del Villaggio Langde Miao
Colazione
Pranzo
Giorno 7 Kaili
Il Villaggio di Shiqiao Miao.

Dopo la prima colazione, la guida vi condurrà al Villaggio di Shiqiao Miao, un'antica area panoramica dedicata alla tecnica di produzione della carta che si trova a circa 200 chilometri a est della città di Guiyang. Si stima che ci vorranno 3 ore per arrivarci. Il Villaggio di Shiqiao è una delle destinazioni da visitare assolutamente durante il vostro tour studentesco in Cina; l'antico villaggio attira ogni anno orde di visitatori dal paese e dall'estero grazie alla sua antica tecnica di produzione della carta. Si dice che il villaggio abbia iniziato a produrre carta già durante la dinastia Tang (618-907), ovvero circa 1.400 anni fa. Oltre alla convenzionale carta bianca, il villaggio vanta anche tecniche uniche di produzione di carta di altri colori. In questo villaggio tutti sono in grado di produrre carta. Il processo generale di produzione della carta nel Villaggio di Shiqiao non è complicato e comprende la spappolatura, la compressione e l'essiccazione. In particolare, i luoghi scelti per la produzione della carta sono speciali: uno si trova sotto una scogliera e l'altro in una grotta nelle profondità delle montagne. All'interno della grotta scorre un ruscello. Secondo gli esperti, l'acqua alcalina fa sì che la carta prodotta nella grotta si conservi per ben 1.500 anni. Per questo motivo, il Villaggio di Shiqiao è stato designato come fornitore di carta per la biblioteca nazionale e il museo nazionale cinese. La carta del Villaggio di Shiqiao sarà utilizzata per il restauro delle reliquie culturali. Nell'impianto di produzione della carta sotto la scogliera sono state adottate anche tecnologie moderne, come un frullatore elettronico, per rendere meno faticoso l'antico processo di produzione della carta. Se siete interessati a questa interessante pratica, ci sarà anche un'attività facoltativa per voi. Potrete utilizzare gli strumenti messi a disposizione per realizzare voi stessi della carta sotto la guida degli abitanti del villaggio.                   

Dopo pranzo, la guida vi accompagnerà al vostro hotel a Guiyang, dove vi suggeriamo di fare una passeggiata nei dintorni, visto che domani saluterete la Cina.

Villaggio di Shiqiao Miao
Villaggio di Shiqiao Miao
Spettacolo della danza nel Villaggio Miao
Spettacolo della danza nel Villaggio Miao
Colazione
Pranzo
Giorno 8 GuiyangItalia
Ritorno in Italia via Pechino o Shanghai.

Dopo la colazione, la guida vi ricorderà di preparare i vostri effetti personali e vi aiuterà a fare il check-out. Poi sarete accompagnati all'aeroporto, dove prenderete il volo di ritorno con la felice esperienza di viaggio in Cina impressa nella vostra memoria.

Colazione
Fine dei Servizi
Mappa Tour
Albergo
Città Elenco Hotel a 5 Stelle Elenco Hotel a 4 Stelle
Pechino Sunworld Dynasty Hotel Beijing Wangfujing Sunworld Hotel Wangfujing
Guiyang Sofitel Guiyang Hunter Holiday Inn Guiyang City Center
Kaili Grand Metor Park Heaven-sent Resort Grand Metor Park Heaven-sent Resort
Quotazione
Il prezzo del tour è basato su per persona e in USD

Note:

cool Per il vostro bambino o neonato, contattaci per un prezzo scontato.

Modulo Richiesta

 
 
Articoli con * sono obbligatori

Inclusione nei prezzi:

Esclusione dai prezzi:

Personalizza il Tuo Tour
Qualsiasi sezione del pacchetto turistico può essere fatta su misura dal nostro consulente professionale e amichevole.
Personalizza Ora
Domande & Risposte
0 Domanda
Domanda vuota
Altre domande e risposte
Fai una domanda

Articoli con * sono obbligatori

Prezzo da
2654 USD
CONSULTAZIONE RAPIDA
Hai domande?
Articoli con * sono obbligatori
Facebook
Twitter
Pinterest
Mail
Richiesta
Condividi
Viaggio in Cina, la migliore guida e consigli di un esperto di viaggi