Viaggiare in Cina tra le Città Essenziali

7 Giorni Pechino/Shanghai/Hangzhou/Shanghai

Se siete alla ricerca del viaggiare in Cina consigli per il vostro primo viaggio in Cina ma non sapete dove viaggiare in Cina né cosa serve per viaggiare in Cina, questo viaggio in Cina organizzato di 7 giorni in Cina è una buona scelta per voi e vi offre consigli di come viaggiare in Cina. Il viaggio Pechino Shanghai vi permetterà di viaggiare in Cina dall'Italia tra le due città più popolari della Cina. Pechino è la capitale della Cina e il luogo con il maggior numero di reperti culturali al mondo. A Pechino vedrete il palazzo di 24 imperatori, la Città Proibita, il più grande progetto difensivo del mondo, la Grande Muraglia... Poi prenderete un volo da Pechino a Shanghai. Gli impressionanti grattacieli e la fusione della cultura orientale e occidentale vi stupiranno sicuramente. Venite a viaggiare in Cina da soli o di gruppo con Viaggioincina.net senza preoccuparsi del viaggiare in Cina costi!

Price Rrom $ 1995 Fai Richiesta
Punti Vendita
  • Itinerario di Giorno in Giorno

  • Mappa Tour

  • Albergo

  • Quotazione

Chiudi Tutto
Itinerario di Giorno in Giorno
Giorno 1 Arrivo a Pechino
Arriverete a Pechino e la vostra guida vi accompagnerà in hotel per un buon riposo.

Benvenuti a Pechino! La nostra guida turistica e l'autista vi accoglieranno all'aeroporto. Poi vi accompagneranno in hotel per un buon riposo. Questa è la prima tappa del vostro viaggio di 7 giorni in Cina.

Capitale della Repubblica Popolare Cinese, Pechino non è solo uno dei centri economici e politici più influenti del mondo, ma gode anche di una reputazione internazionale per le sue ricche testimonianze culturali e storiche, come Piazza Tian'anmen e la Grande Muraglia. Come dice un detto cinese, chi non ha mai camminato sulla Grande Muraglia non è un vero uomo. In questo viaggio con noi, capirete perché i cinesi attribuiscono tanta importanza a questa struttura in pietra. Vi auguriamo di godervi i prossimi giorni!

Suggerimento per il tempo libero: 

Dopo una pausa in hotel, vi consigliamo di andare alla Strada di Wangfujing per godervi un po' di tempo libero. La Strada di Wangfujing prende il nome dalle dieci residenze imperiali o tenute aristocratiche (in cinese Wangfu) costruite in quest'area circa 500-800 anni fa e dai numerosi pozzi (in cinese Jing) pieni di dolce acqua potabile. Fin dalla dinastia Qing (1636-1912) Wangfujing ha attirato venditori e venditrici dal paese e dall'estero, diventando in seguito un importante centro commerciale. Oggi Wangfujing è uno dei quartieri commerciali più frequentati di Pechino. Passeggiando lungo la strada, si possono trovare non solo marchi di lusso famosi in tutto il mondo, come Luis Vuitton e Prada, ma anche diversi negozi locali storici, come il negozio di cappelli Shengxifu, apprezzato per l'eccellente fattura e la scelta dei materiali. In particolare, il presidente Mao Zedong era uno dei suoi clienti. Sarebbe interessante iniziare un viaggio a Pechino esplorando una strada pedonale rinomata come Wangfujing. 

Giorno 2 Pechino
La Piazza Tienanmen, la Città Proibita, gli Hutong e il Palazzo d'Estate.

La mattina del 2° giorno visiteremo la Piazza Tienanmen, la più grande piazza del centro città del mondo. In Piazza Tienanmen si possono ammirare i punti di riferimento di Pechino, come la Torre della Porta di Tienanmen, il Monumento agli Eroi del Popolo e la Sala della Memoria del Presidente Mao. La Torre della Porta di Tienanmen era un tempo la porta principale della Città Proibita durante le dinastie Ming e Qing (1368-1912) e vanta una storia di oltre 600 anni. Nel 1949, è stata il luogo in cui il presidente Mao ha annunciato la fondazione della Repubblica Popolare Cinese. Per questo motivo, è solitamente considerato il simbolo della nuova Cina. 

Poi, camminando verso nord per qualche minuto, si entra nella Città Proibita (chiusa ogni lunedì). È la struttura antica in legno più grande e meglio conservata al mondo. La Città Proibita si estende su una superficie di circa 720.000 metri quadrati. Come palazzo imperiale delle dinastie Ming e Qing (1368-1912), è situata al centro dell'asse centrale di Pechino. La Città Proibita rappresentava il potere supremo della Cina e vi risiedevano 24 imperatori delle dinastie Ming e Qing. Ha più di 70 palazzi di diverse dimensioni e 9.999 stanze. È stato costruito con questo numero di stanze perché il numero nove era sinonimo di supremazia nell'antica Cina. All'epoca, chiunque avesse cercato di incorporare il numero nove nella propria vita sarebbe stato punito. 

Dopo pranzo, visiteremo gli Hutong e il Palazzo d'Estate. Gli Hutong sono piccoli vicoli costruiti nell'antichità. A Pechino ci sono migliaia di Hutong, formatisi durante le dinastie Yuan, Ming e Qing. La maggior parte di essi si formò durante la dinastia Yuan (1271-1368), nel XIII secolo. La maggior parte degli Hutong va da est a ovest e la larghezza non supera generalmente i nove metri. Di solito ci sono Si He Yuan (case a corte) su entrambi i lati degli Hutong. Gli abitanti di Pechino hanno un sentimento speciale per gli Hutong. Non sono solo passaggi per entrare e uscire dalle proprie case, ma sono anche considerati musei di usi e costumi popolari che mostrano la vita tradizionale della gente del posto. Organizzeremo un tour in risciò negli Hutong per farvi dare un'occhiata più approfondita. La guida vi porterà anche in una delle case a corte per visitare e parlare con la gente del posto. 

Il Palazzo d'Estate fu costruito nel 1750, distrutto durante la guerra del 1860 e restaurato sulle sue fondamenta originali nel 1886. È una grande opera di progettazione di giardini paesaggistici cinesi. Combina perfettamente la vista naturale di colline e laghi con elementi artificiali come padiglioni, sale, palazzi, templi e ponti. C'è un luogo che non potete perdere durante la vostra visita: il Corridoio Lungo. Si tratta di un corridoio lungo 728 metri con più di 14.000 dipinti colorati sulle travi. I contenuti dei dipinti colorati sono per lo più paesaggi, fiori e uccelli, nonché le trame dei quattro capolavori classici cinesi. I pittori hanno concentrato migliaia di anni di storia e cultura cinese in questo lungo corridoio. Venite a vederlo con i vostri occhi!

Città Proibita
Città Proibita
Palazzo d'Estate
Palazzo d'Estate
Colazione
Pranzo
Giorno 3 Pechino
Il Tempio del Cielo e la Grande Muraglia di Badaling.

Dopo la prima colazione, la nostra guida vi verrà a prendere in hotel e vi condurrà al Tempio del Cielo, il luogo di sacrificio imperiale cinese delle dinastie Ming e Qing e il più grande complesso di sacrifici al mondo. Si trova a sud-est della Città Proibita, con una superficie di 273 ettari, quasi il quadruplo della Città Proibita, ed è stato inserito nella lista dei Patrimoni dell'Umanità nel 1998. Costruito per la prima volta nel 1420 su ordine dell'imperatore Chengzu della dinastia Ming, il Tempio del Cielo era un luogo riservato agli imperatori per la cerimonia di adorazione del Cielo. Nel 1988 è stato aperto al pubblico come parco. Il 90% di esso è ricoperto da una vegetazione lussureggiante, che lo rende il "polmone verde" di Pechino. Circa 20.000-30.000 persone o residenti locali visitano il parco o fanno esercizi ogni giorno, giocando a Tai Chi, tirando calci al volano, ecc. Alzarsi presto al mattino e unirsi alla gente del posto per fare esercizi sarà un buon modo per sperimentare la vera vita locale.

La prossima località turistica si trova a nord-ovest di Pechino, a circa 1,5 ore di guida (70 km) dal centro città. Pechino è la destinazione migliore per ammirare la Grande Muraglia cinese e la Grande Muraglia di Badaling è la parte più rappresentativa. La Grande Muraglia è un nome generico per i progetti militari su larga scala costruiti dall'antico popolo cinese in diversi periodi, per resistere all'invasione dell'alleanza di tribù nomadi nella parte settentrionale del Paese. Le mura rimanenti appartengono principalmente a quelle della dinastia Ming (1368-1644), costruite nel XIV secolo, che vanno dalla città di Jiayuguan, a ovest, alla città di Dandong, a est, per una lunghezza di 8.851,8 km, circa la lunghezza della costa orientale degli Stati Uniti. La Grande Muraglia di Badaling è la sezione più completa ed è stata ben conservata. Rispetto ad altre sezioni della Grande Muraglia, la maggior parte delle scale di Badaling non è troppo ripida ed è facile da salire. Le funivie qui presenti agevolano anche i turisti anziani e disabili.

Tempio del Cielo
Tempio del Cielo
Grande Muraglia di Badaling
Grande Muraglia di Badaling
Colazione
Pranzo
Giorno 4 PechinoShanghai
Volo da Pechino a Shanghai.

Dopo la colazione, lascerete Pechino prendendo il volo stimato MU5154 11:30/13:45 per Shanghai. La nostra guida turistica a Pechino vi invierà all'aeroporto e sarete prelevati all'aeroporto internazionale di Shanghai Hongqiao dalla vostra guida turistica di Shanghai.

Se consideriamo Pechino come il fratello maggiore, serio e potente della famiglia cinese, Shanghai è più simile a un fratello minore pieno di energia. Nei prossimi giorni, apprezzerete sia la cultura tradizionale che lo spirito innovativo di questa affascinante città.

Colazione
Giorno 5 Shanghai
Il Tempio del Buddha di Giada, il Giardino del Mandarino Yu, la Strada Vecchia di Shanghai, la Torre della Perla Orientale di Shanghai, il Bund e la Via di Nanchino.

Dopo la colazione, visiterete il Tempio del Buddha di Giada. Il Tempio del Buddha di Giada si trova nella zona centrale di Shanghai, un'area trafficata e moderna, ma una volta entrati nel tempio vi sentirete tranquilli e sereni. Nel 1882, un monaco di nome Huigen portò a Shanghai due statue di Buddha di giada dalla Birmania. Il Tempio del Buddha di Giada è stato quindi costruito per custodire queste due statue di Buddha di giada, realizzate in giada bianca. Qui sono esposti anche molti dipinti antichi e scritture buddiste. Cercate di trovare la pace interiore nel vostro cuore.

Successivamente, ci recheremo al Giardino del Mandarino Yu (chiuso ogni lunedì). Durante la dinastia Ming (1368-1644), un funzionario governativo di nome Pan Yunduan costruì il Giardino del Mandarino Yu affinché i suoi genitori potessero trascorrere un periodo sereno e felice negli ultimi anni di vita. Fu chiamato Giardino del Mandarino Yu perché Yu in cinese significa felice e piacevole. Il Giardino del Mandarino Yu è noto per il suo stile architettonico classico, la sua squisita disposizione e l'incantevole paesaggio. La parte più preziosa del giardino è la Squisita Roccia di Giada. La roccia è alta 3,3 metri e presenta 72 fori. È interessante sapere che se si brucia un bastoncino di giada sotto la roccia, il fumo uscirà da questi 72 fori. 

Usciti dal Giardino del Mandarino Yu, la prossima attrazione da visitare è la Strada Vecchia di Shanghai. Si tratta di un'antica strada commerciale che combina luoghi di interesse turistico, luoghi di intrattenimento e negozi. Ha un profondo background storico e culturale grazie ai negozi d'oro e alle case da tè di vecchia data. Ordinare una tazza di tè in una pittoresca casa da tè e osservare le affascinanti scene di strada e la folla sarà davvero piacevole.

Dopo pranzo, visiteremo la Torre della Perla Orientale di Shanghai, alta 426 metri. Si trova a Lujiazui, una zona commerciale. Su entrambi i lati della torre si trovano due ponti, il ponte Yangpu a nord-est e il ponte Nanpu a sud-ovest. I due ponti sembrano due draghi giganti e la sfera della Torre della Perla Orientale di Shanghai è come una perla con cui giocano. Formano un'immagine di "draghi gemelli che giocano con la perla". È possibile prendere l'ascensore con un'introduzione in cinese e in inglese per raggiungere il ponte di osservazione della torre. Stando sul ponte di osservazione, si può avere una vista spettacolare di Shanghai.

Poi vi porteremo sul Bund. Il Bund è uno dei luoghi più attraenti e suggestivi di Shanghai. Si trova sulla riva occidentale del fiume Huangpu (il fiume che separa i quartieri Pudong e Puxi di Shanghai). Il Bund è pieno di edifici d'epoca e di negozi moderni e combina lo shopping con le visite turistiche. Potrete ammirare decine di edifici classici di diversi stili architettonici occidentali. Sono stati costruiti durante l'epoca coloniale cinese, alla fine del XIX secolo. Camminando lungo le strade retrò e vedendo i negozi moderni e le persone alla moda, vi stupirete di come il tempo voli.

Passeggeremo poi per la Via di Nanchino. È una delle strade commerciali più frequentate di Shanghai e la prima strada pedonale della Cina, con una storia di oltre 100 anni. Non ci sono solo marchi di lusso provenienti da tutto il mondo, come Chanel e LV, ma anche molti negozi di lunga tradizione che vendono articoli in seta e giada. Se siete amanti dello shopping, questo luogo è il vostro paradiso. Ogni visitatore può trovare qui i suoi souvenir e regali preferiti. Anche prendere il tram di Dangdang è una buona scelta. Dal lento tram si può godere di un'attraente vista della strada.

Bund
Bund
Tempio del Buddha di Giada
Tempio del Buddha di Giada
Colazione
Pranzo
Giorno 6 ShanghaiHangzhouShanghai
Trasferimento da Shanghai a Hangzhou. Visita al Lago dell'Ovest, il Tempio di Lingyin, la Piantagione del Tè di Meijiawu, la Pagoda delle Sei Armonie. Ritorno a Shanghai con mezzi privati.

Questa mattina guideremo per circa 200 chilometri a sud-ovest fino a Hangzhou, impiegando circa 3 ore. La prima attrazione turistica che visiterete a Hangzhou è il Lago dell'Ovest. Un famoso poeta della dinastia Song (960-1279), Su Dongpo, ha fatto una meravigliosa metafora in cui descrive il Lago dell'Ovest come Xi Zi, una delle quattro bellezze dell'antica Cina. Questo dimostra che il Lago dell'Ovest è stato apprezzato per il suo scenario inebriante fin dai tempi antichi. È anche famoso per le sue leggende romantiche. Tra tutte le leggende, la più commovente e popolare è la storia d'amore tra Bai Suzhen, uno spirito serpente bianco, e Xu Xian, un uomo mortale. La coppia superò molte difficoltà e alla fine visse felicemente vicino al Lago Occidentale. Con l'aiuto di molte storie d'amore, il Lago dell'Ovest diventa un luogo meraviglioso per gli appuntamenti. Inoltre, godersi l'incantevole vista in barca è sicuramente un'esperienza piacevole. La organizzeremo per voi!

Poi, per circa 6 chilometri, raggiungeremo il Tempio di Lingyin. Il tempio fu costruito per la prima volta nel 326. La tranquillità e la bellezza dei dintorni del tempio rendono facile rilassarsi e provare un senso di pace e contemplazione. Quando si entra nella prima sala del Tempio di Lingyin, si rimane colpiti da Maitreya, un gigantesco Buddha ridente con una pancia enorme che rappresenta un atteggiamento magnanimo e positivo. Inoltre, nel tempio si trovano molte altre statue di Buddha, dipinti buddisti e scritture.

Dopo pranzo, visiterete la Piantagione del Tè di Meijiawu, nota anche come Villaggio culturale del tè di Meijiawu. Il piccolo villaggio è circondato da verdi colline e numerosi alberi da tè. Con una storia lunga più di 600 anni, questo villaggio è famoso per il suo tè Longjing, che sarà un regalo piacevole e memorabile per i vostri familiari e amici. Se vi recate qui in primavera, troverete l'intero villaggio circondato dall'odore particolare e piacevole del tè appena tostato. Avrete la possibilità di raccogliere le foglie di tè e di sperimentare il complicato processo di produzione del tè. Non è emozionante?

Poi visiterete la Pagoda delle Sei Armonie, un capolavoro dell'antica Cina. Situata sulla Montagna Yuelun, a sud del Lago Occidentale, la Pagoda delle Sei Armonie è una pagoda tradizionale cinese a padiglione. Questa pagoda di 13 piani è alta 59,89 metri. Rimarrete colpiti dal suo aspetto magnifico e dalle squisite sculture in mattoni all'interno. Si affaccia sul fiume Qiantang (famoso per la marea annuale del fiume Qiantang in autunno). È quindi il luogo ideale per ammirare lo straordinario scenario della marea del fiume Qiantang. Si dice che la Pagoda delle Sei Armonie sia stata costruita per sopprimere questa feroce marea annuale. Vista da lontano, la Pagoda delle Sei Armonie sembra un potente generale che si erge sul fiume Qiantang.

Alla fine della giornata, il nostro autista vi accompagnerà in hotel a Shanghai.

Lago dell'Ovest
Lago dell'Ovest
Pagoda delle Sei Armonie
Pagoda delle Sei Armonie
Colazione
Pranzo
Giorno 7 ShanghaiItalia
La guida vi accompagnerà all'aeroporto e tornerete a casa.

Questo è il termine del nostro viaggio. Il nostro autista e la nostra guida turistica vi accompagneranno all'aeroporto in base all'orario del vostro volo. Speriamo che abbiate apprezzato questo viaggio di una settimana in Cina. Alla prossima volta!

Colazione
Fine dei Servizi
Mappa Tour
Albergo
Città Elenco Hotel a 5 Stelle Elenco Hotel a 4 Stelle
Pechino Sunworld Dynasty Hotel Beijing Wangfujing Sunworld Hotel Wangfujing
Shanghai Ocean Hotel Shanghai Courtyard by Marriott Shanghai Central
Quotazione
Il prezzo del tour è basato su per persona e in USD

Note:

cool Per il vostro bambino o neonato, contattaci per un prezzo scontato.

Modulo Richiesta

 
 
Articoli con * sono obbligatori

Inclusione nei prezzi:

Esclusione dai prezzi:

Personalizza il Tuo Tour
Qualsiasi sezione del pacchetto turistico può essere fatta su misura dal nostro consulente professionale e amichevole.
Personalizza Ora
Domande & Risposte
0 Domanda
Domanda vuota
Altre domande e risposte
Fai una domanda

Articoli con * sono obbligatori

Prezzo da
1995 USD
CONSULTAZIONE RAPIDA
Hai domande?
Articoli con * sono obbligatori
Facebook
Twitter
Pinterest
Mail
Richiesta
Condividi
Viaggio in Cina, la migliore guida e consigli di un esperto di viaggi