Benvenuti a Lanzhou! La vostra guida vi terrà il cartello con il vostro nome, vi aspetterà all'aeroporto e vi accompagnerà in hotel.
Situata al centro della provincia di Gansu, nel nord-ovest della Cina, Lanzhou è il capoluogo della provincia. Il Fiume Giallo, il fiume madre della nazione cinese, attraversa l'intero territorio di Lanzhou da sud-ovest a nord-est. Lanzhou ha la rete ferroviaria più intensa della Cina nordoccidentale e molte autostrade nazionali convergono qui, rendendola una città con trasporti convenienti. Inoltre, è una famosa località di villeggiatura che non soffre il caldo estremo in estate o il freddo intenso in inverno. Inoltre, Lanzhou è una famosa città culturale con molti luoghi di interesse, tra cui siti naturali e storici.
Suggerimento per il tempo libero:
Se il primo giorno avete ancora abbastanza tempo ed energia, la visita al Giardino della Ruota ad Acqua è una buona scelta. Il giardino mostra ai visitatori la ruota ad acqua e il principio di funzionamento dell'antica macchina idraulica. Il Giardino della ruota idraulica è una delle attrazioni più caratteristiche di Lanzhou. È stato costruito nel 1994 dal Lanzhou Tourism Bureau e realizzato da Gao Qirong, un maestro falegname. Il diametro della ruota ad acqua è di 16,5 metri. La ruota ad acqua ha una lunga storia e un aspetto particolare. Nata nella dinastia Ming (1368-1644), la ruota ad acqua è il più antico strumento di sollevamento e irrigazione lungo il Fiume Giallo nell'antichità e assomiglia alla ruota di un antico carro.
Situato sulla sponda meridionale del Fiume Giallo, il parco è composto da una ruota idraulica a due ruote, da una diga, da una sala di servizio del mulino ad acqua e da un'area ricreativa. Quando l'acqua fa girare naturalmente le pale delle ruote, fa girare la ruota ad acqua e i secchi attaccati alla ruota si riempiono d'acqua. Quando raggiungono la cima, l'acqua viene versata nell'abbeveratoio di legno e scorre continuamente nel giardino per l'irrigazione.
Dopo la colazione, la guida verrà a prendervi in hotel e vi invierà alla stazione ferroviaria. Prenderete il treno stimato D55 8:52/12:02 per Zhangye e la vostra guida a Zhangye vi incontrerà all'arrivo in stazione.
Il pranzo sarà organizzato in un ristorante locale. Dopo una breve pausa, visiterete il Parco Geologico Nazionale di Zhangye Danxia. Situato alle pendici settentrionali dei monti Qilian, il parco è un tipico rappresentante della colorata forma del terreno cinese Danxia e ha un alto valore per la ricerca scientifica e il turismo. Nel novembre 2005 è stato selezionato come uno dei sette Danxia più belli della Cina nel concorso "I luoghi più belli della Cina" indetto dalla rivista China Geographic e da 34 media nazionali. Nel 2011, Zhangye Danxia è stata nominata dalla rivista National Geographic una delle "10 meraviglie geografiche del mondo". Nel 2015, è stata selezionata come una delle 25 destinazioni di viaggio da sogno del mondo da molti siti web famosi in Cina.
Zhangye Danxia landform è l'unica area integrata di Danxia landform e paesaggio collinare colorato in Cina. L'area paesaggistica comprende principalmente Binggou Danxia Landform e l'area panoramica Colorful Danxia, che distano tra loro circa 12 chilometri. Nel parco, che copre un'area di 100 chilometri quadrati, migliaia di scogliere e colline mostrano tutti colori brillanti di rosso e marrone, mettendosi a vicenda in modo spettacolare.
Al mattino, la guida verrà a prendervi in hotel dopo la colazione e vi condurrà al Tempio del Buddha Gigante. Il Tempio del Buddha Gigante, noto anche come "Tempio del Buddha reclinato", fu costruito tra il 1098 e il 1103. Il tempio era così grande che poteva ospitare quattro o cinquemila persone. Essendo un tempio reale, il tempio è strettamente legato a diverse famiglie reali della storia cinese e presenta uno stile architettonico tipico di un palazzo. Il tempio è un famoso luogo turistico sulla Via della Seta, un edificio simbolo della città di Zhangye e un museo d'arte buddista che integra architettura, sculture, murales, incisioni, scritture e reliquie culturali. Si dice che il famoso viaggiatore italiano Marco Polo sia stato profondamente attratto dalla magnifica struttura di questo tempio e dalla prosperità di Zhangye, tanto da soggiornarvi per un anno.
La parete dietro il Buddha reclinato nella Sala del Buddha Gigante è dipinta con i murales della storia del Viaggio in Occidente, uno dei quattro più grandi capolavori letterari della Cina. I murales coprono un'area di circa 15 metri quadrati e consistono in diverse storie indipendenti tratte dal suddetto romanzo. I personaggi di questo libro, come il Re Scimmia, il Monaco Tang, il Piggie e il Monaco Sha, sono rappresentati in dettaglio.
Dopo pranzo, prenderete il treno stimato D2701 14:08/15:20 per la città di Jiayuguan e la vostra guida locale vi aspetterà alla stazione. Dopo il check-in in hotel, potrete riposare nel pomeriggio.
Dopo la colazione, si visiterà la Galleria d'Arte Wei-Jin. Siamo qui per vedere i murales dipinti nelle tombe della dinastia Wei e Jin (220-420). Si tratta di un migliaio di tombe in totale, il cui sito si trova sul Gobi, a nord-est di Jiayuguan, nella provincia del Gansu. Nel 1972 sono state scavate otto tombe, sei delle quali presentano murales, con oltre 600 immagini, la maggior parte delle quali ben conservate. Il contenuto dei murales non eredita la tradizione precedente di prendere come tema motivi di buon auspicio, miti o leggende, ma mostra le caratteristiche uniche delle dinastie Wei e Jin, delineando le scene di vita dei banchetti, dei viaggi, della caccia, dell'agricoltura, della raccolta delle foglie di gelso, dell'allevamento del bestiame, della trebbiatura del grano, ecc. e riproducendo così la produzione economica semi-agricola e semi-pascoliva della popolazione locale e le scene di vita quotidiana. Il murale più famoso è "Postmaster", nella tomba n. 5. In questo murale, un messaggero postale, che indossa un abito con maniche larghe, con una corona in testa e stivali ai piedi, cavalca un cavallo rosso, tenendo una lettera di legno nella mano sinistra e una briglia nella mano destra. Questa immagine riproduce l'immagine dei messaggeri postali nell'area di frontiera nord-occidentale dell'epoca ed è considerata la prima immagine di antichi postini ritrovata in Cina.
Dopo aver pranzato in un ristorante locale, la guida vi condurrà alla Grande Muraglia di Jiayuguan. Costruita nel 1372, la Grande Muraglia di Jiayuguan, l'estremità occidentale della Grande Muraglia costruita durante la dinastia Ming (1368-1644), deve il suo nome al fatto che si trovava ai piedi della montagna Jiayu e "guan" significa passo. A causa del terreno pericoloso e della maestosa costruzione, è conosciuto come uno dei passi più belli del mondo. Sulle mura interne si trovano anche torri di guardia, torrette, soffitte e torri porta. Il Passo Jiayu è uno dei passi più intatti della Grande Muraglia.
Il 30 aprile 2003 è stato inaugurato ufficialmente il nuovo "Museo della Grande Muraglia Cinese Jiayuguan" ai piedi del Passo Jiayu, che offre una nuova piattaforma per l'esposizione del patrimonio storico e culturale unico del Passo Jiayu e della Grande Muraglia Cinese. Il Museo della Grande Muraglia è suddiviso in 7 sale espositive per un totale di 1.500 metri quadrati. L'esposizione è suddivisa in quattro parti: la storia della Grande Muraglia, le guerre della Grande Muraglia, la Grande Muraglia Hexi e il Passo Jiayu. L'esposizione sfrutta appieno le tecnologie moderne come il suono, la luce e l'elettricità per concentrare in un unico museo la storia, le reliquie culturali, le arti e i risultati della ricerca sulla Grande Muraglia, mostrandoli in modo completo da più angolazioni.
Dopo la visita alla Grande Muraglia di Jiayuguan, prenderete il treno stimato D2737 18:50/21:12 per Dunhuang. La guida verrà a prendervi alla stazione e vi accompagnerà in hotel.
Farete colazione in hotel e poi la vostra guida vi condurrà alle Grotte di Mogao. Le Grotte di Mogao, comunemente note come le Grotte dei Mille Buddha, si trovano a Dunhuang, all'estremità occidentale del Corridoio di Hexi (una delle principali vie di comunicazione tra la Cina continentale e l'Occidente nell'antichità). Con 735 grotte, 45.000 metri quadrati di murales e 2.415 sculture in argilla, è una delle quattro grotte più grandi della Cina e anche il più grande sito di arte buddista al mondo. Si dice che nel 366 d.C., il monaco Lezun passò da questa montagna e improvvisamente vide la luce dorata che brillava come migliaia di Buddha, così tagliò la prima grotta nella roccia. Da allora, altri monaci come il maestro Faliang continuarono a costruire grotte e a praticare la meditazione qui. Durante la dinastia Sui (581-618) e la dinastia Tang (618-907), con la prosperità della Via della Seta, le grotte di Mogao fiorirono e c'erano già più di mille grotte durante il regno di Wu Zetian (690-705) nella dinastia Tang.
Nel 1900, qui è stata scoperta una grotta di scritture buddiste che ha sconvolto il mondo. Purtroppo, poco dopo la scoperta delle reliquie culturali nella grotta delle scritture buddiste, molti esploratori occidentali giunsero a Dunhuang e defraudarono il sacerdote taoista che custodiva la grotta con mezzi sleali; di conseguenza, la maggior parte dei tesori della grotta fu derubata, trasportata all'estero e conservata in agenzie di raccolta pubbliche e private in Gran Bretagna, Francia, Russia, Giappone e altri Paesi, e solo pochi di essi furono ancora conservati in patria, causando una catastrofe senza precedenti nella storia della cultura cinese.
Il pranzo sarà organizzato in un ristorante locale. Nel pomeriggio, visiterete il Monte delle Sabbie Canore e il Lago della Luna Crescente. Il Monte delle Sabbie Canore di Dunhuang è una delle quattro più grandi dune di sabbia echeggiante della Cina. Le dune sono tutte composte da sabbia fine e i granelli di sabbia sono rossi, gialli, blu, bianchi e neri. Le dune hanno forme diverse: alcune assomigliano a mezzelune, altre a piramidi, altre a pitoni e altre ancora a squame di pesce. C'è una particolarità del Monte delle Sabbie Canore: se le persone cadono dalla cima della duna, la sabbia ronza. La leggenda narra che durante la dinastia Han (202 a.C.-220 d.C.), quando l'esercito Han e gli Unni stavano combattendo qui, si alzò un forte vento che seppellì tutti i soldati e i cavalli nella sabbia, e il suono prodotto dalla sabbia oggi è il grido dei due eserciti e il nitrito dei cavalli da guerra. In realtà, si tratta del suono dei granelli di sabbia e delle pietre che si sfregano l'uno contro l'altro. L'area panoramica offre una serie di attività ricreative, come l'equitazione a dorso di cammello, lo sci sulla sabbia, le motociclette nel deserto, ecc. Se volete sperimentare queste attività, la vostra guida potrà aiutarvi e dovrete pagare in loco.
Il Lago della Luna Crescente è lungo quasi 100 metri e largo 25, e la parte più profonda del lago è di circa 5 metri. Il Lago della Luna Crescente è circondato da sabbie mobili, ma anche quando incontra forti venti, il lago non viene coperto dalla sabbia, diventando così uno spettacolo famoso nel deserto. Secondo la leggenda, l'eminente monaco Xuanzang si recò in Occidente per ottenere le scritture e passò per Dunhuang nella dinastia Tang. Camminò nel deserto infinito senza acqua e senza cibo. Nel momento in cui stava per svenire, Avalokitesvara trasformò una goccia d'acqua dorata nella sua bottiglia magica in un lago a forma di mezzaluna in cui cresceva una specie di "erba delle sette stelle", in grado di curare tutte le malattie. Pertanto, Xuanzang fu salvato e poté continuare a marciare verso ovest.
L'ultimo giorno, dopo la prima colazione, prenderete il treno stimato D2759 09:58/17:23 per Lanzhou. La vostra guida a Lanzhou vi incontrerà alla stazione ferroviaria e vi accompagnerà all'aeroporto secondo il vostro programma. Vi auguriamo un buon viaggio di ritorno.
Città | Elenco Hotel a 5 Stelle | Elenco Hotel a 4 Stelle |
---|---|---|
Lanzhou | Crowne Plaza Hotel Lanzhou | Lanzhou Lengend Hotel |
Zhangye | Zhangye Hotel | Zhangye Dinghe International Hotel |
Jiayuguan | Jiayuguan Plaza Holiday Inn | Gansu Jiayuguan Hotel |
Dunhuang | Wan Sheng International Hotel | Grand Sun Hotel Dunhuang |
Per il vostro bambino o neonato, contattateci per ottenere un prezzo scontato.
Abbiamo apprezzato il nostro viaggio a Singapore di 4 giorni e vorremmo ringraziarvi per l'ottimo lavoro svolto da voi e da Viaggioincina.net. È stato straordinariamente facile lavorare con voi per la pianificazione del viaggio e ci siamo sentiti a nostro agio nel prenotare il viaggio con voi online, cosa che non avrei mai creduto prima. È stato un viaggio fantastico e organizzato molto bene! Grazie ancora!
Abbiamo avuto un viaggio di 5 giorni a Singapore meraviglioso e senza interruzioni. Tutto è stato meraviglioso. Il prezzo era molto ragionevole. Dal momento in cui siamo scesi dall'aereo alla partenza per la nostra prossima destinazione, tutto è stato fantastico. Abbiamo apprezzato molto il nostro autista Paul che è stato con noi per tutto il tempo. La guida turistica che abbiamo incontrato è stata molto gentile e cortese. Non esiterei a prenotare di nuovo viaggio con questa compagnia.