Viaggiare in Cina nei Meravigliosi Parchi di Divertimenti per Famiglie da Hong Kong

12 Giorni Hong Kong/Macao/Zhuhai/Shanghai

Avete voglia di viaggiare in Cina con la famiglia? Vi consiglio d'iniziare il vostro viaggio in Cina organizzato da Hong Kong. Hong Kong è una città molto internazionale e ogni giorno ci sono molti voli internazionali per i Paesi occidentali. Potete quindi scegliere un volo con un orario e un prezzo più adatti. In questo viaggio di 12 giorni in Cina da Hong Kong, oltre a viaggiare in Cina dall'Italia a Hong Kong, viaggerete da Hong Kong a Macao, l'unica città in Cina con un'industria del gioco d'azzardo legale. Dopo aver visitato Macao, visiterete una città costiera con caratteristiche cinesi distinte, Zhuhai. Infine, il viaggio si concluderà a Shanghai, una metropoli internazionale. Durante questo viaggio di 12 giorni, avrete modo di comprendere appieno l'attuale sviluppo della Cina. Create il vostro viaggio in Cina da Hong Kong seguendo i viaggiare in Cina consigli.

Price Rrom $ 4255 Fai Richiesta
Punti Vendita
  • Itinerario di Giorno in Giorno

  • Mappa Tour

  • Albergo

  • Quotazione

Chiudi Tutto
Itinerario di Giorno in Giorno
Giorno 1 Arrivo a Hong Kong
Arrivo a Hong Kong. Trasferimento in albergo.

Cari turisti, benvenuti a Hong Kong! Dopo l'arrivo all'aeroporto, troverete la vostra guida ad attendervi nella sala arrivi. Vi accompagnerà in hotel e vi aiuterà a fare il check-in.

Hong Kong, conosciuta da alcuni come "la Perla d'Oriente", si vanta di essere la porta della Cina e il porto dove si incontrano le culture asiatiche e occidentali. È un importante centro dell'Asia orientale con collegamenti globali con molte delle principali città del mondo. Per quasi 150 anni, Hong Kong ha assorbito elementi culturali da luoghi diversi come il Vietnam e il Canada. Oggi Hong Kong è diventata una popolare destinazione turistica e il centro economico dell'Asia. Ci auguriamo che siate pronti a sfruttare al meglio il vostro soggiorno a Hong Kong, una delle città più affascinanti, dinamiche ed eccitanti del mondo.

Giorno 2 Hong Kong
Il Peak Victoria con il Tram del Peak, il Villaggio dei Pescatori di Aberdeen e il Mercato di Stanley.

Oggi il vostro viaggio a Hong Kong prenderà ufficialmente il via. Dopo aver fatto colazione in hotel, vi porteremo per prima cosa alla destinazione turistica numero uno della città, il Peak Victoria, che prende il nome dalla regina britannica Vittoria. Il Peak Victoria, che misura 554 metri, è la montagna più alta dell'isola di Hong Kong e rappresenta un luogo meraviglioso per ammirare l'impareggiabile bellezza dell'isola.

È fantastico fare un'escursione sul Peak Victoria, ma per apprezzare al meglio la splendida vista di Hong Kong, potrete salire sulla vetta con un piacevole viaggio di 8-10 minuti sul Tram del Peak. Aperto per la prima volta nel 1888 ad uso del governatore britannico e dei residenti di alto rango che vivevano sul picco, il tram è stato il primo mezzo di trasporto pubblico motorizzato. Oggi può essere utilizzato da tutti e ha funzionato per oltre un secolo. Il tram, con una capacità di 120 passeggeri, ha trasportato più di 4 milioni di turisti sulla vetta ogni anno e finora non sono stati segnalati incidenti. Vi consigliamo di portare con voi una bella macchina fotografica, perché quello che state per vedere durante il percorso di 1,4 km da Garden Road, in Central, al Peak Victoria è una bellezza spettacolare che ricorderete per tutta la vita.

Dopo aver scalato il Peak Victoria, scoprirete il caratteristico e affascinante Villaggio dei Pescatori di Aberdeen, sulla costa sud-occidentale dell'isola di Hong Kong. Aberdeen era originariamente un covo di pirati due secoli fa e fu poi trasformato in un piccolo villaggio per i pescatori. Oggi, dopo centinaia di anni di sviluppo, è diventata una vivace località di villeggiatura per gli abitanti di Hong Kong e per i turisti stranieri. Anche se l'economia di Hong Kong non si basa più sulla pesca, l'antico villaggio galleggiante sul mare rappresenta ancora la storia marittima della città. Potrete dare un'occhiata al passato del villaggio e alla vita tradizionale dei pescatori locali navigando attraverso il villaggio anteriore su barche sampan autorizzate, una sorta di piccole giunche di legno all'antica dove vivono i pescatori tradizionali e le loro famiglie.

Più tardi, farete una passeggiata nel famoso Mercato di Stanley. È un luogo perfetto per acquistare regali speciali per amici e parenti. Troverete interessanti schiere di piccoli negozi che vendono merci varie, come capi di seta, abbigliamento sportivo, oggetti d'antiquariato, arti e mestieri cinesi, costumi cinesi e altri souvenir. In questo mercato, la maggior parte dei venditori è aperta alla contrattazione. Se siete amanti dello shopping, vi consigliamo di curiosare rapidamente, di prendere decisioni sagge e di tenere sempre gli occhi aperti per trovare i prezzi migliori mentre vi aggirate per la strada.

Al termine, vi accompagneremo in hotel.

Peak Victoria
Peak Victoria
Villaggio dei Pescatori di Aberdeen
Villaggio dei Pescatori di Aberdeen
Colazione
Giorno 3 Hong Kong
L'Isola di Lantau con la Funivia Ngong Ping 360, il Grande Buddha, il Monastero di Polin e il Villaggio di Ngong Ping.

Oggi il vostro viaggio a Hong Kong continuerà dopo la prima colazione in hotel.

Al mattino, farete un giro di 30 minuti per visitare l'Isola di Lantau, nella parte occidentale di Hong Kong. L'Isola di Lantau, con una superficie di 147,16 chilometri quadrati, è la più grande delle 250 isole di Hong Kong ed è quasi il doppio dell'isola di Hong Kong. L'Isola di Lantau è apprezzata per l'ecologia ben conservata e il paesaggio pittoresco. Vanta la bellezza naturale di abbondanti foreste e vasti terreni rurali ed è considerata "il polmone di Hong Kong".

Per visitare l'Isola di Lantau, è necessario prendere la Funivia Ngong Ping 360 al terminal di Tung Chung. Essendo la funivia a due cavi più lunga dell'Asia, il tour in funivia è famoso per essere una delle esperienze più sorprendenti al mondo. Vi offrirà un panorama mozzafiato di Lantau. La funivia può trasportare 3.500 persone all'ora in ogni direzione. Vengono offerti due livelli di servizio: cabine standard e cabine di cristallo. La cabina di cristallo è dotata di un fondo di vetro e, guardando sotto i piedi, si può avere una visione d'uccello del mare sconfinato e dei dolci pendii erbosi. La nostra prenotazione predefinita sarà la cabina standard. Non ci sarà un fondo di vetro nella cabina standard. Vi preghiamo di comunicarci se desiderate vivere un'esperienza più emozionante nella cabina di cristallo.

L'Isola di Lantau è anche sede di numerose attrazioni importanti. Dopo un viaggio di mezz'ora in funivia, potrete intravedere la statua di bronzo all'aperto di dimensioni gigantesche, il Grande Buddha, famosa in tutto il mondo. Il magnifico Grande Buddha, alto 34 metri e pesante 250 tonnellate, è considerato il punto di riferimento dell'Isola di Lantau ed è considerato uno dei cinque Buddha della Cina. Rappresenta la stabilità, la prosperità e la pace di Hong Kong. Se siete fortunati, potrete anche assistere ai canti dei monaci che intonano il coro buddista e sentire la serenità e l'armonia della cultura buddista. Sarà un ricordo di viaggio unico e rigenerante.

Successivamente, visiterete il prestigioso complesso buddista: il Monastero di Polin. Situato di fronte al Grande Buddha, il monastero fu costruito in pietra e paglia nel 1906 da tre monaci della provincia di Jiangsu, nella Cina orientale, ed era inizialmente noto come "la Grande capanna di paglia". È composto da molte architetture imponenti, come la Sala Maitreya e la Grande Sala del Tesoro. Qui sono custoditi molti Buddisti e Bodhisattva famosi come Dipamkarara, Sakyamuni e Maitreya. Se siete fortunati, potrete incontrare i "residenti indigeni del monastero": una mandria di simpatici bovini. Si dice che il bestiame viva nel Ngong Ping. Il più delle volte sono amichevoli con i turisti. Si aggirano o corrono intorno al monastero. È possibile scattare una foto al bestiame.

Dopo pranzo, saluterete il Villaggio di Ngong Ping. Situato su un'area di 1,5 ettari sull'altopiano occidentale dell'Isola di Lantau, il villaggio è stato progettato e progettato per riflettere l'integrità culturale e spirituale dell'area di Ngong Ping. Questo villaggio tematico è ricco di elementi culturali e religiosi: edifici buddisti, giardini paesaggistici, sculture e reliquie, nonché punti di ristoro che servono autentiche prelibatezze asiatiche e occidentali. Vi suggeriamo di non perdere il negozio Lucky Kitty, dove troverete gattini di tutte le dimensioni che portano fortuna, dalla salute alla ricchezza. Sono ottimi per scattare foto.

Dopo aver passeggiato per il Villaggio di Ngong Ping, vi accompagneremo in hotel per riposare.

Grande Buddha
Grande Buddha
Funivia Ngong Ping 360
Funivia Ngong Ping 360
Colazione
Giorno 4 Hong Kong
Tutta la giornata al Disneyland di Hong Kong.

Dopo una buona colazione, prenderete un viaggio di 30 minuti verso sud-est per iniziare un fantastico e magico viaggio di un'intera giornata a Disneyland di Hong Kong. Disneyland di Hong Kong è il più grande parco a tema di Hong Kong e comprende sette aree tematiche: Main Street U.S.A., Mystic Point, Toy Story Land, Adventureland, Fantasyland, Tomorrowland e Grizzly Gulch.

Come una cittadina americana d'epoca, la Main Street U.S.A. di Disneyland di Hong Kong è architettonicamente identica alla sua controparte californiana. Passeggiando per le strade, si può rimanere stupiti dai fiochi lampioni a gas, dai taxi d'epoca, dalla ferrovia e dal municipio, che riprende il tema dell'America del XX secolo. Potreste anche ritrovare i ricordi dei cartoni animati della vostra infanzia soffermandovi al Main Street Mercantile e all'Emporium, o girando per il Curiosity Shop e il Silhouette Shop.

Fantasyland è il luogo in cui potrete realizzare tutti i vostri sogni. Qui potrete unirvi a Topolino in una vertiginosa attrazione 3-D nel Mickey's Philhar Magic. Indossando occhiali speciali, potrete dormire sul tappeto magico con Aladino e condividere una zuppa con Paperino. Non dimenticate di visitare The Golden Mickeys al Disney's Storybook Theater, dove potrete vedere tutti i classici Disney in un dramma musicale di 25 minuti. Il musical mescola acrobazie ed effetti speciali e vi farà fermare gli occhi. Nel teatro, Tarzan oscilla velocemente sulle sartie, proprio come il ventilatore sul soffitto. Quando appare la Sirenetta Ariel, l'intero teatro si riempie di bolle che scendono dal soffitto. Vi sembrerà di essere nel mare con la Sirenetta.

Se siete amanti dei giocattoli, non potete perdervi Toy Story Land, sul lato occidentale del parco. I giocattoli di Andy vi accoglieranno con tre nuove emozionanti giostre non appena entrerete nel loro cortile. In questo divertente cortile, incontrerete gli amici di Andy: Buzz, Woody, Rex, Bullseye, Mr. e Mrs. Potato, Jessie, Hamm, Slinky, che appariranno in un modo o nell'altro.

Ci sono tre nuove attrazioni a Toy Story Land: Toy Soldier Parachute Drop, Slinky Dog Spin e RC Racer. Toy Soldier Parachute Drop vi solleverà verso il cielo e poi vi farà cadere in caduta libera come se vi steste lanciando con il paracadute come gli uomini dell'esercito verde di Andy si lanciano dalla finestra in Toy Story 3. Slinky Dog Spin, basato sul cane Slinky che si allunga, si arrotola, si aggroviglia e si districa, vi farà girare e vi porterà a inseguire la sua coda. RC Racer è uno shuttle coaster che vi farà salire e salire su binari a forma di U, lanciandovi avanti e indietro in una corsa vertiginosa ed emozionante.

A differenza dei Disneyland delle città occidentali, Disneyland di Hong Kong ha cercato di evitare contraccolpi culturali e di incorporare usi e costumi cinesi durante la progettazione del resort, che offre non solo attrazioni speciali ma anche un senso inimitabile della cultura cinese.

Per esempio, Disney ha intenzionalmente posizionato il cancello principale in direzione nord-sud, per favorire la fortuna, e ha costruito una curva nella passerella che va dalla stazione ferroviaria al cancello, in modo che l'energia del qi (la buona sorte) non fluisca nel vicino Mar Cinese Meridionale. Nel ristorante simbolo del parco, il Crystal Lotus, Disney ha installato un acquario virtuale in cui le carpe dorate virtuali sfrecciano e gli ospiti si increspano quando camminano sul pavimento trasparente. Il laghetto del ristorante è ispirato ai cinque elementi essenziali del feng shui cinese: legno, metallo, terra, fuoco e acqua. Si ritiene quindi che questo laghetto porti salute e fortuna ai turisti. Disegni simili si possono vedere in tutto il parco divertimenti.

In questo parco, il personale incredibilmente amichevole parla cantonese, inglese e mandarino. Quindi qui i vostri amici Disney potranno salutarvi e accompagnarvi in lingue orientali. Sarà un'esperienza unica.  Disneyland di Hong Kong si trasforma durante le stagioni dei festival cinesi. Ad esempio, se avete intenzione di visitare Disneyland di Hong Kong durante la Festa di Primavera, potrete vedere gli amati personaggi Disney vestiti con i costumi tradizionali cinesi, che inviano buste rosse e augurano "kung hei fat choy" (auguri di prosperità). Potrete anche vedere i castelli da sogno decorati in modo elaborato con lanterne rosse e distici rossi cinesi. Ci saranno anche fantastici spettacoli del festival, come parate festive, tamburi e gong, danze di leoni e draghi.

Il pranzo di oggi non è previsto. Pranzerete nel parco, dove potrete gustare prelibatezze cantonesi e asiatiche, pasta e insalate occidentali, tè pomeridiano al Corner Café, gustosi pasticcini o panini alla Market House Bakery, o waffle e bacchette di tacchino agli stand di snack...

Dopo un'intera giornata di visita a Disneyland, sarete accompagnati in hotel.

Disneyland di Hong Kong
Disneyland di Hong Kong
Disneyland di Hong Kong
Disneyland di Hong Kong
Colazione
Giorno 5 Hong KongMacao
Trasferimento in tragitto da Hong Kong a Macao e visita alla Piazza del Senado, le Rovine della Chiesa di San Paolo, il Monte della Fortezza, la Torre di Macao, l'Hotel Venetian e il Sands Cotai Central.

Questa mattina, dopo la colazione in hotel, saluterete Hong Kong e prenderete un traghetto di un'ora per raggiungere un'altra città costiera nel delta occidentale del Fiume delle Perle: Macao. Con una reputazione mondiale come grande città turistica e centro del turismo del gioco d'azzardo, Macao ha iniziato ad attirare i visitatori con un aumento degli spettacoli, delle attrezzature di intrattenimento e della vita notturna, tanto da essere soprannominata "la Las Vegas d'Oriente". Macao vanta un delizioso mix culturale di cinese e portoghese. Durante il vostro soggiorno in città, visiterete molti luoghi di interesse storico.

Dopo essere stati prelevati dalla vostra guida al porto dei traghetti di Macao, vi imbarcherete per la prima tappa - una piazza neoclassica di Macao: la Piazza del Senado. Costruita e chiamata così durante la dinastia Ming (1368-1644), la piazza pubblica situata nella penisola centrale di Macao era la sede municipale originale della vecchia Macao. Intorno alla piazza si trovano edifici di grande importanza culturale. La maggior parte di essi ha una storia di oltre 400 anni. Ora sono ben protetti dal governo. Passeggiando per la piazza, si possono vedere strade pavimentate con un mosaico a onde di pietre colorate. In occasione dei festival, come la Festa di primavera e la Festa di metà autunno, la piazza ospita anche spettacoli pirotecnici, danze del leone e del drago e concerti.

In seguito, visiterete le Rovine della Chiesa di San Paolo. La chiesa fu costruita per la prima volta nel 1580. Nel 1673, quando fu completata, divenne la più grande chiesa cattolica dell'Asia orientale. Secondo i materiali storici, questa cattedrale del XVI secolo fu costruita con spettacolari pietre bianche e aveva un magnifico tetto a volta e tre sale intricatamente decorate. Purtroppo, durante la sua costruzione, questa gloriosa chiesa subì due incendi, nel 1595 e nel 1601. Nel 1835, la chiesa fu violentemente colpita da un tifone e subì un nuovo incendio. La chiesa più grande fu quindi bruciata, lasciando solo la facciata a cinque livelli alta 27 metri e le grandiose scale in pietra. Oggi le Rovine della Chiesa di San Paolo, dichiarate Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO nel 2005, sono considerate uno dei luoghi più iconici di Macao.

Successivamente, vi sposterete al Monte della Fortezza, che si trova adiacente alle Rovine della Chiesa di San Paolo. La fortezza quadrilatera di granito, che misura circa 100 metri di circonferenza, fu originariamente costruita nel 1616 per la Chiesa di San Paolo, per difendere la chiesa dalle invasioni dei pirati. In seguito divenne un forte militare di Macao e oggi è una famosa attrazione e un osservatorio meteorologico. Stando sulla piattaforma e guardando da lontano, si può avere una vista eccellente su tutta Macao.

Dopo pranzo, vi dirigerete a nord per visitare la Torre di Macao. La costruzione della torre è iniziata nel 1997 ed è stata terminata quattro anni dopo, nel 2001. Con un'altitudine di 338 metri, il grattacielo simbolo è stato progettato da Gordon Moller, un famoso architetto neozelandese. Al momento del suo completamento, la Macao Tower era l'ottava torre più alta dell'Asia e la decima del mondo. Guardando giù dal ponte di osservazione, si può ammirare una vista panoramica del Delta del Fiume delle Perle, della penisola di Macao e di Taipa, delle Isole Coloane e persino di alcune isole di Hong Kong e Zhuhai nelle giornate di sole.

In seguito, visiterete l'incredibile Hotel Venetian. Con una superficie di circa 980.000 metri quadrati, è il più grande hotel con un solo edificio in Asia e il secondo più grande al mondo. Integra spettacoli d'arte, intrattenimento, shopping, mostre, alloggi e giochi d'azzardo su larga scala. Qui potrete fare la vostra migliore esperienza di shopping con marchi famosi e i vantaggi del duty-free, apprezzando gli edifici in stile veneziano.

L'ultima tappa di oggi sarà il più raccomandato Sands Cotai Central. In questo mega-resort troverete una buona varietà di bei negozi, resort, spa, teatri, bei ristoranti, grandi casinò, ecc. Rispetto ai casinò Sands negli Stati Uniti, questo è più grande e con più opzioni per spendere i vostri soldi.

Dopo la visita al Sands Cotai Central, farete il check-in nel vostro hotel a Macao.

Piazza del Senado
Piazza del Senado
Hotel Venetian
Hotel Venetian
Colazione
Giorno 6 Macao
Tutta la giornata libera a Macao.

Oggi non organizzeremo per voi alcuna attività di gruppo e potrete avvicinarvi a Macao come meglio credete.

Durante la gita libera di un giorno, potrete soddisfare il vostro appetito occidentale con alcune specialità locali, come i panini al vapore con carne di maiale, il porridge di frutti di mare, ecc. Oppure potreste semplicemente passeggiare nei negozi di souvenir e scegliere i regali per voi e per i vostri familiari o amici che non hanno potuto visitare Macao di persona; i nostri consigli sono frittelle di mandorle, carne secca, ecc.

Potete anche consultare la nostra guida locale se volete altri consigli per il vostro viaggio gratuito.

Colazione
Giorno 7 MacaoZhuhai
Trasferimento da Macao a Zhuhai con il bus e visita al Nuovo Palazzo Yuan Ming, la Statua della Ragazza Pescatrice e la Strada degli Innamorati.

Oggi, la vostra guida a Macao vi accompagnerà al porto di Hengqin dopo aver fatto colazione in hotel e prenderete l'autobus transfrontaliero per Zhuhai, nella Cina continentale. La vostra guida a Zhuhai vi accoglierà al porto di arrivo di Zhuhai.

Situata di fronte a Hong Kong e Shenzhen a est e ai confini marittimi con Macao a sud-est, Zhuhai è una città costiera con diverse isole. In quanto città di immigrati, Zhuhai non ha solo un'economia fiorente, ma anche incantevoli scenari naturali e abbondanti attrazioni storiche. È una delle zone economiche speciali originali della Cina ed è anche la città con la più grande area oceanica, il maggior numero di isole e la costa più lunga del delta del Fiume delle Perle. Nominata una delle città più vivibili della Cina, Zhuhai ha un clima subtropicale umido moderato dal Mar Cinese Meridionale. Le nevicate si verificano raramente e non sono mai state registrate gelate in città.

Dopo aver gustato le prelibatezze locali per pranzo, vi recherete nella parte meridionale di Zhuhai per visitare il Nuovo Palazzo Yuan Ming. Il Nuovo Palazzo Yuan Ming è un grande giardino artificiale di 1,39 chilometri quadrati, tre volte il Vaticano. Il resort si basa sul presunto Antico Palazzo d'Estate imperiale di Pechino, che è noto per essere stato distrutto da un grande incendio di tre giorni dalle truppe straniere durante la Seconda Guerra dell'Oppio e per non essere mai stato ricostruito nel suo aspetto originale. Si tratta di una vivace imitazione del giardino che comprende diciotto delle quaranta attrazioni degli Antichi Palazzi d'Estate. In questo giardino si trovano delicati palazzi e padiglioni cinesi. Avrete la possibilità di apprezzare l'architettura imperiale della dinastia Qing (1636-1912) e la disposizione classica dei giardini della Cina meridionale.

In seguito, visiterete la Statua della Ragazza Pescatrice che si erge elegantemente su un masso nella baia di Xianglu. La statua di granito, alta 8,7 metri, non è solo un simbolo della città, ma anche la prima statua eretta in riva al mare in Cina. Intorno alla statua si apre una vista panoramica del Delta del Fiume delle Perle, con acque ricche di limo, rocce e una spiaggia. La pescatrice ha un drappo a rete che scende fino alla vita e tiene una perla in alto con entrambe le mani alzate verso il cielo, a simboleggiare la bella e vigorosa Zhuhai che accoglie i turisti di tutto il mondo.

Secondo la leggenda locale, la ragazza pescatrice era la settima figlia del Re Drago celeste. Innamoratasi della bellezza della regione di Zhuhai durante la sua visita al Fiume delle Perle, si travestì da pescatrice di nome Perla e visse lì, intrecciando cesti e curando la gente del posto con i suoi poteri magici. In seguito si innamorò di un compagno pescatore di nome Haipeng, ma la loro storia d'amore fu interrotta da un drago feroce che chiese alla pescatrice di sposarlo, ma fu rifiutato. Il drago, furioso per il fatto che la pescatrice avesse scelto Haipeng e non lui, la uccise. Affranto e in preda ai sensi di colpa, Haipeng si mise alla ricerca di una cura per riportare in vita la ragazza pescatrice. Alla fine, un anziano del luogo gli disse che avrebbe dovuto coltivare un'erba speciale con il suo sangue. Haipeng, che alla fine raccolse abbastanza erbe per salvare la ragazza pescatrice dopo anni di fatica, la riportò in vita. La giovane coppia si sposò poi e la pescatrice trovò una perla luminosa, che donò all'anziano in segno di gratitudine il giorno del matrimonio. Dopo la sua morte, la gente costruì questa statua in memoria del loro amore.

In seguito, potrete godervi una romantica passeggiata in riva al mare sulla Strada degli Innamorati, un tranquillo lungomare che si estende lungo la costa di Zhuhai. Percorrendo il sentiero sul lungomare con le palme, potrete ammirare l'eccellente vista dello skyline di Macao e del grande ponte Hong Kong-Zhuhai-Macao che arriva fino a Hong Kong. Di notte, la strada è ben illuminata e offre un'atmosfera meravigliosa. La Strada degli Innamorati è stata definita "il biglietto da visita di Zhuhai", rendendo Zhuhai una delle città più romantiche. 

Dopo una memorabile passeggiata sulla Strada degli Innamorati, sarete accompagnati al vostro hotel.

Statua della Ragazza Pescatrice
Statua della Ragazza Pescatrice
Strada degli Innamorati
Strada degli Innamorati
Colazione
Giorno 8 Zhuhai
Il Regno Oceanico di Chimelong.

Dopo aver fatto colazione, vi attende un'avventura di un'intera giornata nel parco oceanico più grande del mondo: il Regno Oceanico di Chimelong. Il parco oceanico detiene il record mondiale del Guinness per la più grande finestra acrilica del mondo, attraverso la quale potrete ammirare oltre 15.000 animali marini rari, tra cui squali balena, mante, orsi polari e molte altre specie.

Il Regno Oceanico di Chimelong comprende otto aree tematiche: Ocean Avenue, Hengqin Ocean, Amazing Amazon, Dolphin Cove, Polar Horizon, Ocean Beauty, Hero Island e Mount Walrus. Offre varie strutture ricreative e spettacoli spettacolari. I nostri consigli sono le gite in barca sul monte Walrus, il Parrot Jungle Vertical coaster e il Polar Bear Express coaster. Potrete anche assistere agli imperdibili spettacoli di animali marini, come il Dolphin Show al Dolphin Cove, il Sea Lion Show al Mt. Walrus, il Beluga Show al Polar Horizon o il Musical Fountain Spectacular all'Hengqin Ocean.

Pranzerete nel parco da soli. Vi consigliamo di pranzare in una caffetteria dell'Ocean Aquarium, dove potrete prendere un caffè o un pasticcino mentre osservate i banchi di squali che nuotano.

Dopo l'incredibile avventura nel parco oceanico, sarete accompagnati in hotel.

Regno Oceanico di Chimelong
Regno Oceanico di Chimelong
Regno Oceanico di Chimelong
Regno Oceanico di Chimelong
Colazione
Giorno 9 ZhuhaiShanghai
Volo per Shanghai.

Oggi lascerete il Delta del Fiume delle Perle e incontrerete il Delta del Fiume Yangtze. Dopo la colazione, prenderete il volo stimato MU5290 14:45/17:15 per Shanghai. Al vostro arrivo, la vostra guida a Shanghai vi darà un caloroso benvenuto all'uscita e vi accompagnerà in hotel. Per il resto della giornata, avrete tempo per riadattarvi o per passeggiare da soli.

Shanghai, punta di diamante della riforma e dell'apertura della Cina, è diventata una metropoli multiculturale vigorosa ed energica, ricca di storia e modernità. Con il suo ricco patrimonio di antica cultura cinese e il fiorente presente, Shanghai ha molto da vedere e da fare.

Colazione
Giorno 10 Shanghai
Il Tempio del Buddha di Giada, il Giardino del Mandarino Yu, la Strada Vecchia di Shanghai, la Torre di Shanghai, il Bund e la Via di Nanchino.

Oggi inizierete a scoprire il vero fascino di Shanghai. Dopo la prima colazione, visiterete un venerabile e famoso santuario buddista: il Tempio del Buddha di Giada. Il tempio, costruito nel 1882, venera due preziose statue buddiste di giada portate dalla Birmania dal monaco Huigen via mare durante il suo pellegrinaggio verso il santo Tianzhu (l'antica India). Questo luogo sacro è un buon posto da visitare, sia che si creda nel buddismo o meno. La tranquillità dell'ambiente circostante vi darà una pausa dalla frenetica vita moderna.

In seguito, vi recherete nel nord-est della vecchia Shanghai per godervi il paesaggio del Giardino del Mandarino Yu (chiuso ogni lunedì). Caratterizzato da tranquillità ed eleganza, il giardino sembra un'opera d'arte e vi si possono trovare tutti gli elementi dell'architettura tradizionale cinese. Ci sono alcuni punti salienti da non perdere nel giardino, come i piccoli edifici tradizionali che si ergono sopra l'acqua e sono collegati da ponti e passerelle.

Successivamente, visiterete un'antica strada commerciale - Strada Vecchia di Shanghai, chiamata anche "la piccola porta orientale" dagli abitanti di Shanghai. Risalente alla dinastia Ming (1368-1644), vi si trovano le prime banche, oreficerie, gioiellerie, enoteche e case da tè della Cina. L'antica strada, con un'elegante architettura in stile cinese e un ricco background commerciale, è diventata oggi un centro vitale per le attrazioni turistiche, i negozi, l'intrattenimento e le mostre culturali.

Dopo aver pranzato, salirete sulla Torre di Shanghai, un serpente che sale a spirale nella Lujiazui Finance and Trade Zone del distretto di Pudong. Con un'altezza di 632 metri, pari a circa due volte la Torre Eiffel di Parigi, il grattacielo è l'edificio più alto della Cina ed è il secondo più alto del mondo. Salirete sul ponte di osservazione al coperto più alto di Shanghai, lo Torre di Shanghai Observation Deck, da cui potrete godere di una vista panoramica unica sul fiume Huangpu, sul Bund a ovest e sullo skyline di Shanghai.

Successivamente, vi recherete sulla sponda occidentale del fiume Huangpu per esplorare il fascino del centenario Bund, un lungofiume fiancheggiato da gruppi di 52 splendidi edifici neoclassici occidentali. Per questo è famoso come "il museo dell'architettura internazionale". Passeggiando lungo il Bund, si può osservare il ponte Waibaidu avvolto da bagliori dorati che creano un'atmosfera romantica.

Dopo aver passeggiato sul lungofiume Bund, si prosegue a piedi fino alla Via di Nanchino. Qui potrete visitare i grandi magazzini tradizionali e i negozi di moda all'avanguardia, assaporare gli spuntini delle marche più antiche o fare un indimenticabile giro in tram di Dang Dang. La via commerciale, lunga 5,5 km, sarà un paradiso per i buongustai. In questo grande centro commerciale pedonale, troverete Bee Cheng Hiang - la famosa carne secca di Singapore, uno dei cinque negozi M&M al mondo, Shanghai First Food Hall e così via.

Dopo la visita della città, la guida vi accompagnerà in hotel.

Giardino del Mandarino Yu
Giardino del Mandarino Yu
Via di Nanchino
Via di Nanchino
Colazione
Pranzo
Giorno 11 Shanghai
L'Antica Città d'Acqua di Zhujiajiao, l'Ex Concessione Francese e il Mercato di Tianzifang.

Dopo aver fatto colazione in hotel, farete un viaggio di un'ora verso il sud-ovest di Shanghai per visitare l'Antica Città d'Acqua di Zhujiajiao, che dista circa 45 chilometri. È soprannominata "la Venezia di Shanghai" o "la città delle perle". L'antica città, con una storia di 1.700 anni, è nota per i 36 caratteristici ponti antichi che collegano l'intera città. I ponti, costruiti in legno, marmo e pietra, hanno forme e stili diversi e il ponte Fangsheng è il ponte in pietra più lungo, più grande e più alto tra tutti i ponti.

Nel pomeriggio, visiterete l'Ex Concessione Francese, dove potrete ammirare le ville e gli edifici in stile europeo dell'inizio del XX secolo a Shanghai. Oggi è una destinazione turistica popolare, apprezzata per i suoi caffè, i viali alberati e le case caratteristiche. Se volete fare una pausa, potete prendere una tazza di caffè o gustare diversi piatti in un ristorante lungo la strada.

Poi vi sposterete al vicino Mercato di Tianzifang, un tempo zona industriale e oggi punto di riferimento per la moda, con molti vicoli tranquilli. Potrete passeggiare tra i vecchi vicoli per vedere come apparivano le case popolari nella Shanghai di inizio Novecento, con abbaini, tegole rosse e muschio verde sui muri. Potrete anche gustare cibi deliziosi e fare shopping nelle boutique di moda locali.

Antica Città d'Acqua di Zhujiajiao
Antica Città d'Acqua di Zhujiajiao
Mercato di Tianzifang
Mercato di Tianzifang
Colazione
Pranzo
Giorno 12 ShanghaiItalia
Volo di rientro a casa vostra.

Oggi, dopo la colazione, direte addio al vostro viaggio di 12 giorni e vi accompagneremo all'aeroporto per lasciare la Cina in base al vostro programma di volo. Se lasciate la Cina all'aeroporto internazionale di Shanghai Pudong e desiderate sperimentare il treno magnetico, fatecelo sapere in anticipo e potremo organizzarlo per voi. (Nota: la linea magnetica di Shanghai arriva solo all'Aeroporto Internazionale di Pudong).

Il nostro servizio termina qui e speriamo di vedervi presto nel vostro prossimo viaggio.

Colazione
Fine dei Servizi
Mappa Tour
Albergo
Città Elenco Hotel a 5 Stelle Elenco Hotel a 4 Stelle
Hong Kong Harbour Grand Kowloon Harbour Plaza North Point Hotel
Macao The Four Seasons Hotel & Resort Macao Rio Hotel Macao
Zhuhai Hyatt Regency Hengqin Hampton by Hilton Zhuhai Cheng Feng Plaze
Shanghai Ocean Hotel Shanghai Courtyard by Marriott Shanghai Central
Quotazione
Il prezzo del tour è basato su per persona e in USD

Note:

cool Per il vostro bambino o neonato, contattaci per un prezzo scontato.

Modulo Richiesta

 
 
Articoli con * sono obbligatori

Inclusione nei prezzi:

Esclusione dai prezzi:

Personalizza il Tuo Tour
Qualsiasi sezione del pacchetto turistico può essere fatta su misura dal nostro consulente professionale e amichevole.
Personalizza Ora
Domande & Risposte
0 Domanda
Domanda vuota
Altre domande e risposte
Fai una domanda

Articoli con * sono obbligatori

Prezzo da
4255 USD
CONSULTAZIONE RAPIDA
Hai domande?
Articoli con * sono obbligatori
Facebook
Twitter
Pinterest
Mail
Richiesta
Condividi
Viaggio in Cina, la migliore guida e consigli di un esperto di viaggi