Vacanza in Cina per Famiglie nel Sud-Est della Cina

6 Giorni Xiamen/Yongding/Monte Wuyi

Benvenuti alla vostra vacanza in Cina di 6 giorni per famiglie nel Fujian, in Cina! Xiamen ha un clima mite e piovoso, con una temperatura media annuale di circa 21℃. È una destinazione turistica adatta a molte famiglie che desiderano godersi il paesaggio del sud-est della Cina. Durante questo pacchetto delle vacanze in Cina per famiglie di Xiamen, tutti i membri della vostra famiglia potranno visitare i tulou, le abitazioni tradizionali cinesi che si trovano principalmente nel sud-est della Cina. In questi edifici, rotondi o quadrati, la vostra famiglia potrà osservare da vicino le caratteristiche dell'architettura cinese. Inoltre, l'Isola di Gulangyu a Xiamen offrirà alla vostra famiglia l'esperienza di una vacanza al mare. Potrete anche conoscere la cultura e l'arte del buddismo visitando il Tempio di Nanputuo. Allo stesso tempo, Xiamen vanta numerose risorse montane. Il Monte Wuyi, ad esempio, ha ricevuto da madre natura un ambiente unico ed eccellente. Seguite la nostra guida turistica e divertitevi con il viaggio per famiglie al Monte Wuyi!

Price Rrom $ 1566 Fai Richiesta
Punti Vendita
  • Itinerario di Giorno in Giorno

  • Mappa Tour

  • Albergo

  • Quotazione

Chiudi Tutto
Itinerario di Giorno in Giorno
Giorno 1 Arrivo a Xiamen
Arrivo a Xiamen e la vostra guida vi accompagnerà in hotel per un buon riposo.

Al vostro arrivo a Xiamen, la vostra guida turistica vi incontrerà all'aeroporto. Voi e la vostra famiglia sarete trasferiti all'hotel nel centro di Xiamen.

Giorno 2 Xiamen
L'Area Panoramica di Nanjing Tulou, il Gruppo di Tulou di Tianluokeng, l'Edificio di Yuchang, il Villaggio di Taxia.

Dopo la colazione di questa mattina, guideremo verso ovest per circa 3 ore (150 km) dal centro di Xiamen fino all'Area Panoramica di Nanjing Tulou nella contea di Nanjing, nella provincia del Fujian. Il tulou, chiamato anche edificio di terra, è un tipo di abitazione tradizionale cinese fatta principalmente di terra cruda e legno. Con una storia di oltre 600 anni, questo tipo di abitazione tradizionale cinese è in grado di resistere a forti venti e piogge torrenziali. Ogni edificio di Nanjing Tulou copre una superficie di circa 1.000 metri quadrati, con un'altezza compresa tra i 13 e i 20 metri. Se venite qui, voi e la vostra famiglia scoprirete che Tulou è un posto meraviglioso in cui vivere.

Per prima cosa ci recheremo al Gruppo di Tulou di Tianluokeng, uno dei più importanti gruppi di tulou dell'area panoramica di Nanjing. Guardando dall'esterno, si nota che il gruppo di tulou di Tianluokeng forma un paesaggio bello e armonioso tra le vaste montagne. Al centro di questo gruppo di tulù, c'è un tulù quadrato circondato da tre tulù rotondi e un tulù ovale. In ogni tulù, cucine, granai e camere da letto sono ben disposti dal primo al terzo piano. I visitatori possono visitare solo il primo piano e l'ampio cortile, dove si trovano numerose bancarelle di artigianato, specialità locali e così via. Questo perché gli altri piani sono ancora abitati dai residenti locali.

Dopo pranzo, dal Gruppo di Tulou di Tianluokeng ci dirigeremo verso nord-ovest per circa 12 minuti (4 km) fino all'Edificio di Yuchang. L'Edificio rotondo Yuchang è il più antico tulou esistente nella contea di Nanjing. Fu costruito tra la fine della dinastia Yuan (1271-1368) e l'inizio della dinastia Ming (1368-1644). Questo tulou ha 5 piani, con 54 stanze della stessa dimensione su ogni piano. Al centro del cortile dell'Edificio Yuchang si trova una sala degli antenati di forma circolare. Questa sala degli antenati è il luogo in cui si offrono sacrifici agli antenati e si gestiscono eventi come matrimoni e funerali. Venendo qui, potrete scoprire di più su questa sala e sull'Edificio Yuchang.

Successivamente, continueremo a guidare verso nord per circa 10 minuti (3,5 km) fino al Villaggio di Taxia. Questo villaggio è abbracciato da montagne lussureggianti, coperte da un'infinita foresta di tè. Questo piccolo villaggio di montagna è abbracciato da un ruscello che scorre lucido e che brilla come un pezzo di giada. Questo ruscello scorre con più di 20 tulipani di forme diverse nel Villaggio di Taxia, come un'elegante e meravigliosa collana di perle. Non esitate a seguire la nostra guida e a godervi lo splendido scenario del Villaggio di Taxia!

Poi, dal Villaggio di Taxia, ci dirigeremo verso nord-ovest per circa 20 minuti (10 km) fino all'Edificio Chengqi, che ha richiesto quasi 81 anni per essere costruito. Come un tipico tulou con corridoi interni, è composto da quattro edifici circolari concentrici, con un diametro esterno di 63 metri. I suoi corridoi collegano innumerevoli strade e stanze. Inoltre, la scala del Chengqi Building è così magnifica che vi sembrerà di essere in un paese delle meraviglie quando camminerete all'interno di questo edificio.

Al termine, torneremo in hotel nel centro di Xiamen.

Gruppo di Tulou di Tianluokeng
Gruppo di Tulou di Tianluokeng
Villaggio di Taxia
Villaggio di Taxia
Colazione
Pranzo
Giorno 3 Xiamen
L'Isola di Gulangyu, la Roccia del Sole, il Giardino di Shuzhuang, il Tempio di Nanputuo e il Picco di Wulao.

Dopo la colazione, raggiungeremo il molo e prenderemo il traghetto per visitare l'Isola di Gulangyu. Si tratta di una piccola isola con una superficie di meno di due chilometri quadrati, con alberi e fiori rigogliosi. L'Isola di Gulangyu è definita un museo architettonico perché su questa piccola isola si trovano molti edifici moderni con stili diversi. È anche conosciuta come la culla dei musicisti e l'isola del pianoforte. 

Si arriva poi alla Roccia del Sole, il punto più alto dell'Isola di Gulangyu, a un'altezza di circa 100 metri sul livello del mare. È il posto migliore per avere una vista panoramica di tutta l'Isola di Gulangyu. Stando su questa enorme roccia, dopo aver camminato lentamente lungo la tortuosa strada di montagna, si possono ammirare i tetti rossi, gli alberi sempreverdi e il mare blu. Dall'altra parte si vedono anche i grattacieli del centro di Xiamen, che formano una magnifica immagine della combinazione di stili architettonici cinesi e occidentali.

La tappa successiva è il Giardino di Shuzhuang, situato a sud dell'Isola di Gulangyu. Costruito nel 1913, era in origine una villa privata di Lin Erjia, un nobile locale. Dopo che Lin Erjia morì di malattia a Taiwan nel 1951, sua moglie donò il giardino di Shuzhuang come parco pubblico al governo di Xiamen. Attualmente, questo giardino è diviso in due aree, ognuna delle quali presenta scenari meravigliosi. Per esempio, si può camminare sul "Ponte dei Quarantaquattro", chiamato così in occasione del 44° compleanno di Lin Erjia nel 1919. Sotto il ponte si trova una porta d'acqua che introduce l'acqua di mare nel giardino. Inoltre, la nostra guida fornisce ulteriori informazioni sul giardino di Shuzhuang.

Dopo pranzo, ci recheremo sulla strada Huandao. Questa strada è stata inaugurata ufficialmente il 30 settembre 1999. È una località balneare e un corridoio per il tempo libero dove si può godere della bellezza del mare e della spiaggia. Inoltre, la bellezza di Huandao Road risiede nelle sue abitudini culturali. Ad esempio, negli antichi villaggi di pescatori si possono vedere reti da pesca e barche da pesca ben conservate. Calandosi sulla spiaggia dorata, ci si può chinare a raccogliere conchiglie, godersi la dolce brezza marina e affacciarsi sul mare infinito.

Successivamente, visiteremo il Tempio di Nanputuo. Questo tempio copre un'area di 258.000 metri quadrati. Secondo alcuni anziani di Xiamen, è anche un buon posto per pregare per ottenere benedizioni. All'interno del Tempio di Nanputuo si trovano la Sala del Re Celeste, la Sala Principale, la Sala della Grande Misericordia e così via. Ognuna di esse mette in risalto la grandezza del Tempio di Nanputuo. Inoltre, l'arredamento di ogni sala e corridoio è molto raffinato, con ordini e combinazioni di colori ben coordinati. Come luogo sacro, il Tempio di Nanputo farà sicuramente sentire alla vostra famiglia il suo fascino e la sua cultura buddista.

Poi, proseguiremo verso nord fino al Picco di Wulao, che si trova dietro il Tempio di Nanputuo. Il picco Wulao gode di un clima mite tutto l'anno. È anche noto come un vero e proprio bar di ossigeno naturale, perché la copertura vegetale dell'intera montagna raggiunge il 70%. Quando si raggiunge la cima del picco Wulao, si ha la sensazione che tutte le altre montagne siano piccole. Da qui si può avere una vista a volo d'uccello dell'isola di Gulangyu. Tutto sommato, è molto interessante salire lentamente sul Picco Wulao, percorrendo i gradini di pietra nel cortile del tempio di Nanputuo.

Al termine, torneremo in auto all'hotel nel centro di Xiamen.

Isola di Gulangyu
Isola di Gulangyu
Tempio di Nanputuo
Tempio di Nanputuo
Colazione
Pranzo
Giorno 4 XiamenMonte Wuyi
Treno da Xiamen al Monte Wuyi e visita al Monte Wuyi.

Questa mattina, dopo la prima colazione, prenderete il treno ad alta velocità da Xiamen a Nanping, nella provincia del Fujian, treno stimato G1754 08:14/11:23. Poi, dopo che la nostra guida turistica sarà venuta a prendere la vostra famiglia alla stazione ferroviaria, ci dirigeremo verso il Monte Wuyi. Iniziamo il tour in famiglia del Monte Wuyi.

Il Monte Wuyi è conosciuto come la prima montagna famosa del Fujian, con una superficie di oltre 60 chilometri quadrati. Questa montagna vanta numerosi picchi, grotte, rocce e splendidi paesaggi, tutti molto affascinanti. 

Dopo essere entrati nel Monte Wuyi, ci recheremo per prima cosa al Picco Tianyou, che si trova a 408 metri sul livello del mare. Questo picco ha l'aspetto di un'enorme roccia, che giace tranquillamente al centro del monte Wuyi. Il picco Tianyou è anche il luogo migliore per avere una vista completa del monte Wuyi. Inoltre, l'unico modo per salire sul Picco Tianyou è un sentiero con 828 gradini di pietra. In passato, c'era un anziano di oltre 70 anni che si occupava di pulire i gradini di pietra del Picco Tianyou. Il fatto è che ci voleva molta energia per percorrere questi gradini di pietra. Ma l'anziano uomo spazzava su e giù, livello per livello, ogni giorno. Sembrava che non fosse mai stanco del suo lavoro. Quando gli chiesero perché non volesse ritirarsi, l'anziano rispose che avrebbe potuto pulire i gradini di pietra godendo della splendida vista del Picco Tianyou. Lo spirito dell'anziano di non temere le difficoltà è stato lodato da molte persone. Oggi potete apprezzare il Picco di Tianyou salendo questi gradini di pietra.

In seguito, visiteremo Yunwo, conosciuto anche come il Pozzo delle Nuvole. Si trova ai piedi di una roccia e accanto a un ruscello del Monte Wuyi. Ha più di dieci grotte, grandi o piccole. Ogni mattina e sera, in inverno e in primavera, ciuffi di nuvole si radunano spesso vicino a queste grotte, vagando tra le cime e i ruscelli. Inoltre, a Yunwo si possono trovare molte iscrizioni sulle pareti della dinastia Song (960-1279). Se volete capire il contenuto di queste iscrizioni, potete rivolgervi alla nostra guida turistica.

In seguito, andremo a vedere la Grotta del Tè, che si trova a est del Monte Wuyi. Si dice che la Grotta del Tè sia il luogo in cui è cresciuto il primo albero del tè sul Monte Wuyi, da cui il nome "Grotta del Tè". C'era una volta un vecchio che spesso alleviava le malattie della popolazione locale sul monte Wuyi. Un'estate scoppiò una pestilenza. L'anziano era molto preoccupato e si recò sulla montagna per raccogliere erbe, incurante del sole cocente. Ma crollò per un colpo di calore sulla montagna. Dopo un po', un immortale vide il vecchio e lo portò in una grotta per svegliarlo. Sapendo che il vecchio era di buon cuore, l'immortale disse al vecchio che le foglie dell'albero del tè in questa grotta potevano essere usate per eliminare la peste. L'immortale se ne andò non appena ebbe finito di parlare. L'anziano si affrettò a fare come gli aveva detto l'immortale e alla fine pose fine alla peste. Questa grotta fu poi chiamata Grotta del Tè per ricordare l'immortale. Ora potete venire qui per saperne di più su questa grotta e sulla sua storia.

Dopo di che, torneremo in albergo per riposare.

Monte Wuyi
Monte Wuyi
Piantagione nel Monte Wuyi
Piantagione nel Monte Wuyi
Colazione
Pranzo
Giorno 5 Monte WuyiXiamen
Visita all'Area Panoramica di Dahongpao, la Grotta di Shuilian, l'Area Panoramica di Yixiantian, la Roccia della Tigre Ruggente. Treno di rientro a Xiamen.

Dopo la colazione, si entra nell'Area Panoramica di Dahongpao e si cammina fino alla Grotta di Shuilian. Nell'Area Panoramica di Dahongpao si può ammirare il più famoso albero del tè, il Dahongpao, sul monte Wuyi. Conosciuto come il re del tè, cresce su una roccia scoscesa. La caratteristica principale del Dahongpao è il suo aroma fragrante. Se volete comprare del tè Dahongpao, potete acquistarlo nella vicina area di sosta. In seguito, vedremo la grotta di Shuilian. È la grotta più grande del Monte Wuyi, con un'altezza e una larghezza di oltre 100 metri. Le due sorgenti limpide scendono dalla cima della montagna, come due tende di perline sospese. Durante il tour in famiglia è possibile fotografare questo scenario naturale.

Dopo pranzo, visiteremo l'Area Panoramica di Yixiantian. Si trova all'estremità sud-occidentale delle cime del Monte Wuyi. La prima vista dell'Area Panoramica di Yixiantian è uno stretto canyon tra due alte montagne. Quando si alza lo sguardo, si scopre che la montagna qui è come spaccata da un'ascia affilata. Entrando nell'Area Panoramica di Yixiantian, sentirete che lo spazio è diventato improvvisamente umido e che anche la temperatura è diminuita notevolmente. A volte si possono sentire le grida dei pipistrelli provenienti dalle grotte vicine. Yixiantian vi regalerà sicuramente esperienze nuove ed emozionanti.

Poi, arriveremo alla Roccia della Tigre Ruggente. Si tratta di un luogo bellissimo che presenta un interesse naturale unico, con pietre grottesche e acqua che scorre in modo tortuoso. Ad un'altitudine di 510 metri, la Roccia Ruggente della Tigre svetta su tutti i lati. Quando il vento di montagna passa attraverso la grotta in cima a questa roccia, si sente un forte rumore, da cui il nome "Roccia della Tigre". Iniziando a scalare la roccia, all'inizio ci si sente a proprio agio perché la pendenza è relativamente dolce. Ma più si sale, più il pendio diventa ripido. Potete seguire la nostra guida per ammirare le meravigliose montagne e le rocce di questo luogo.

Dopo la visita, voi e la vostra famiglia sarete trasferiti alla stazione ferroviaria per prendere il treno stimato G9873 15:46/19:02 per Xiamen.

Tè Dahongpao
Tè Dahongpao
Roccia della Tigre Ruggente
Roccia della Tigre Ruggente
Colazione
Pranzo
Giorno 6 XiamenItalia
La nostra guida vi accompagnerà all'aeroporto e potrete prendere il volo di ritorno per il vostro paese.

Dopo la colazione di oggi, potrete prendere il volo di ritorno a casa vostra quando la nostra guida vi accompagnerà all'aeroporto. Non vediamo l'ora di rivedervi in Cina!

Colazione
Fine dei Servizi
Mappa Tour
Albergo
Città Elenco Hotel a 5 Stelle Elenco Hotel a 4 Stelle
Xiamen Jingmin Hotel Central Xiamen Xiamen Huaqiao Hotel
Nanping Ramada Plaza by Wyndham Nanping Ramada Plaza by Wyndham Nanping
Quotazione
Il prezzo del tour è basato su per persona e in USD

Note:

cool Per il vostro bambino o neonato, contattaci per un prezzo scontato.

Modulo Richiesta

 
 
Articoli con * sono obbligatori

Inclusione nei prezzi:

Esclusione dai prezzi:

Personalizza il Tuo Tour
Qualsiasi sezione del pacchetto turistico può essere fatta su misura dal nostro consulente professionale e amichevole.
Personalizza Ora
Domande & Risposte
0 Domanda
Domanda vuota
Altre domande e risposte
Fai una domanda

Articoli con * sono obbligatori

Prezzo da
1566 USD
CONSULTAZIONE RAPIDA
Hai domande?
Articoli con * sono obbligatori
Facebook
Twitter
Pinterest
Mail
Richiesta
Condividi
Viaggio in Cina, la migliore guida e consigli di un esperto di viaggi