Vacanze nel Paese dei Sogni in Cina

13 Giorni Pechino/Kunming/Jianshui/Yuanyang/ Dali/Lijiang/Shangri-La/Shanghai

State pianificando una vacanza in Cina? Date un'occhiata a questo pacchetto delle vacanze in Cina ottobre di 13 giorni con partenza da Pechino. Pechino è la capitale della Cina, con molti voli internazionali ogni giorno. In questo viaggio, visiterete innanzitutto la più famosa Città Proibita e la Grande Muraglia a Pechino. La Città Proibita è un palazzo imperiale in piedi da più di 600 anni e la Grande Muraglia è un sistema di difesa creato migliaia di anni fa. Poi prenderete un aereo da Pechino a Kunming. Kunming è la capitale del bellissimo Yunnan e la sede della magica Foresta di Pietra. Nello Yunnan non solo si possono ammirare gli splendidi scenari naturali, come la Montagna Nevosa del Drago di Giada, il Lago Erhai, la Gola del Salto della Tigre, la Prima Ansa del Fiume Yangtze, ma anche la cultura multietnica locale, visitando la Città Antica di Dali, il Murale di Baisha, il Mercato di Shengcun, la Città Antica di Lijiang, ecc. Perché non prenotate subito questa vacanza in Cina nello Yunnan di 13 giorni e sperimentate la diversità della natura e della cultura cinese? Non aspettate più!

Price Rrom $ 3325 Fai Richiesta
Punti Vendita
  • Itinerario di Giorno in Giorno

  • Mappa Tour

  • Albergo

  • Quotazione

Chiudi Tutto
Itinerario di Giorno in Giorno
Giorno 1 Arrivo a Pechino
Arrivo alla Capitale della Cina.

Benvenuti a Pechino! Quando scenderete dall'aereo, vedrete la vostra guida con un cartello con il vostro nome che vi aspetta nella sala d'arrivo e poi sarete mandati in albergo per riposare.

Pechino è la capitale della Cina. È una famosa città storica e culturale con una storia di oltre 3000 anni. Pechino è sempre stata famosa per i suoi ricchi luoghi di interesse e per gli incantevoli scenari naturali. C'è la Grande Muraglia, conosciuta come la meraviglia del mondo, gli edifici del palazzo più imperiale del mondo, bellissimi giardini classici, oltre a magnifici templi, tombe imperiali e sculture in pietra, che vi faranno rifare gli occhi e dimenticare di tornare.

Giorno 2 Pechino
La Piazza Tienanmen, la Città Proibita e la Grande Muraglia di Mutianyu.

Dopo la prima colazione, raggiungeremo la Piazza Tienanmen. Piazza Tien'anmen si estende su una superficie di 440.000 metri quadrati ed è la più grande piazza del centro urbano del mondo. La Piazza Rossa di Mosca copre una superficie di circa 91.000 metri quadrati, solo un quinto di Piazza Tien'anmen. La Porta di Tienanmen nella piazza era la porta principale della città imperiale delle dinastie Ming e Qing (1368-1912). Ha una storia di oltre 580 anni. La torre della Porta di Tienanmen, costruita su una piattaforma in stile sedile di Sumeru fatta di enormi pietre, ha una forma solenne, magnifica ed elegante. È una delle tipiche opere rappresentative dell'arte architettonica tradizionale cinese. Oggi la Piazza Tienanmen è diventata il centro delle attività politiche della Cina, avendo ospitato numerosi eventi su larga scala, tra cui la cerimonia di fondazione della Repubblica Popolare Cinese, le parate militari della Giornata Nazionale e la celebrazione del centenario della fondazione del Partito Comunista Cinese.

In seguito, entreremo nella Città Proibita (chiusa ogni lunedì) dalla Torre della Porta di Tienanmen per una visita. Situata nel centro di Pechino, la Città Proibita era il palazzo imperiale delle dinastie Ming e Qing, dove vivevano 24 imperatori. La Città Proibita si estende su una superficie di circa 720.000 metri quadrati, tre volte la superficie del Louvre, uno dei palazzi più antichi, più grandi e più famosi del mondo. Quando visiterete la Città Proibita, scoprirete che nessun uccello staziona sulle alte mura e sui tetti. Sapete perché? Quando gli artigiani della dinastia Ming (1368-1644) costruirono le mura del palazzo, pensarono che se ci fossero stati gli escrementi degli uccelli sulle pareti e sui tetti del palazzo, sarebbe stato disordinato e ci sarebbe stato un odore particolare. Per questo motivo, studiarono attentamente le pendenze delle tegole sui muri e sui tetti e poi costruirono i muri e i tetti del palazzo con tegole lisce poste a una particolare angolazione, che rendeva impossibile agli uccelli di posarsi su di esse. Quindi, ora non si vedono più uccelli appollaiati sulle pareti e sui tetti del palazzo della Città Proibita.

Dopo pranzo, raggiungeremo la Grande Muraglia di Mutianyu. Vi dirigerete verso nord per circa 2 ore. La storia della costruzione della Grande Muraglia risale alla dinastia Zhou (1046 a.C.-256 a.C.). Si trattava di un progetto di difesa militare nell'antica Cina. La Grande Muraglia di Mutianyu che visiteremo oggi si trova nel distretto di Huairou, a nord-est di Pechino, a circa 73 chilometri dall'area urbana. Quando si entra nell'area panoramica della Grande Muraglia di Mutianyu, si scopre che è come un gigantesco drago, senza fine, adagiato sulle montagne. Ci sono tre modi per raggiungere la muraglia. Si può andare avanti e indietro con le funivie. La funivia è completamente chiusa, molto adatta ad anziani e bambini. Oppure si può scegliere la seggiovia, una sedia sospesa con due sedili. Inoltre, si può scegliere di salire con la seggiovia e poi scendere con lo slittino. Con lo slittino si può godere di velocità e passione, poiché si può controllare la velocità da soli. (Nota: lo slittino non è adatto ai pazienti con pressione alta e malattie cardiache, agli anziani e ai bambini).

Suggerimento per il tempo libero: Quale luogo di Pechino ha una vita notturna colorata? La risposta è Via dei Bar di Sanlitun. La sera si può venire qui a passeggiare. Questa strada è il luogo di ritrovo delle persone più alla moda di Pechino. A Sanlitun si trovano numerosi bar e locali notturni con stili diversi. Allo stesso tempo, è anche il luogo migliore per incontrare le celebrità, che qui investono e aprono negozi. È un luogo ideale per rilassarsi.

Piazza Tienanmen
Piazza Tienanmen
Città Proibita
Città Proibita
Colazione
Pranzo
Giorno 3 PechinoKunming
Il Tempio del Cielo, gli Hutong e volo per Kunming.

Al mattino visiteremo innanzitutto il Tempio del Cielo, costruito nel 18° anno di Yongle nella dinastia Ming (1420). È un luogo in cui gli imperatori delle dinastie Ming (1368-1644) e Qing (1636-1912) pregavano per ottenere un buon raccolto. Al centro del Tempio del Cielo si trova una lastra di pietra circolare chiamata Pietra di Tianxin, che significa centro celeste. Stando qui, anche se si parla a bassa voce, si può essere ascoltati chiaramente. Inoltre, nel Tempio del Cielo è possibile percepire la vitalità di Pechino. Questo posto è diventato un luogo di relax per gli abitanti di Pechino. Si può sentire qualcuno suonare l'Erhu (uno strumento musicale tradizionale cinese) e cantare; si possono vedere uomini anziani e forti che fanno oscillare i loro corpi appesi alla barra orizzontale; si possono imparare diversi movimenti dagli abitanti del luogo che praticano il Tai Chi.

Successivamente, ci recheremo nel vecchio Hutong di Pechino. L'Hutong è un antico vicolo urbano unico di Pechino. Visitare gli Hutong è un buon modo per capire la cultura e i costumi tradizionali di Pechino. Per visitare gli Hutong prenderemo un risciò, un mezzo di trasporto tradizionale della vecchia Pechino. Su entrambi i lati degli Hutong si trovano i pittoreschi Siheyuan (cortili quadrangolari). Dopo il tour in risciò, la guida vi porterà a visitare una famiglia locale che vive in un Siheyuan. Potrete chiacchierare con il padrone di casa, che vi illustrerà la storia della casa. Alcuni abitanti degli Hutong sono discendenti di cuochi imperiali, altri di guardie di corte e altri ancora di ufficiali della dinastia Qing. Tutti hanno un ricco background storico e infinite storie interessanti. Tutto ciò che volete sapere sulle usanze della vecchia Pechino può trovare risposta qui.

Dopo pranzo, prenderete il volo stimato CZ6159 15:15/18:55 per Kunming. Dopo l'arrivo a Kunming, la guida locale vi accompagnerà in hotel per il check-in.

Tempio del Cielo
Tempio del Cielo
Hutong
Hutong
Colazione
Giorno 4 KunmingJianshuiYuanyang
Visita al Giardino della Famiglia Zhu e il Tempio di Confucio. Trasferimento da Kunming a Yuanyang via Jianshui.

Dopo la prima colazione in hotel, si parte per Jianshui. L'intero viaggio da Kunming a Jianshui è di circa 170 chilometri, due ore di auto. Con una storia di oltre 1.200 anni, Jianshui è una famosa contea storica e culturale a sud di Kunming. Jianshui possiede una collezione di reliquie culturali e siti storici e molti luoghi di attrazione. Inoltre, Jianshui offre innumerevoli cibi deliziosi, come il tofu arrostito di Jianshui. Si possono trovare bancarelle di tofu arrostito in ogni angolo di Jianshui. Si può vedere la gente del posto seduta intorno a una bancarella di barbecue a chiacchierare tra loro e a mangiare il tofu arrostito dorato, che ha un sapore unico e un gusto delicato.

Per prima cosa, ci rechiamo al Giardino della Famiglia Zhu. Era il principale giardino privato della famiglia Zhu alla fine della dinastia Qing nella provincia dello Yunnan. Entrando nel giardino, si notano innanzitutto tre grandi sale dei fiori (antichi salotti). A sinistra e a destra si trovano le sale dei ricami, dove le giovani donne cuciono e ricamano. Di fronte alle sale dei fiori si trova un giardino, in cui si trovano stagni di loto, cespugli, vivai e aiuole, che formano un tipico giardino privato meridionale con caratteristiche locali. Un tempo il giardino era il luogo preferito dai giovani uomini e dalle giovani donne della famiglia Zhu. Scrivevano e cantavano poesie, suonavano strumenti e dipingevano, liberi da preoccupazioni.

Poi andremo a visitare il Tempio di Confucio. Fu costruito nella dinastia Yuan (1271-1368) e ha una storia di oltre 700 anni. Nel tempio ci sono molti alberi, come pini, cipressi e salici. Qui ci sono due alberi simbiotici, uno è il cipresso e l'altro è il banyan. Dopo centinaia di anni di crescita, si sono strettamente intrecciati tra loro. Il luogo più attraente del Tempio di Confucio è senza dubbio la Sala Dacheng. È l'edificio principale del Tempio di Confucio. Le tegole gialle smaltate sul tetto sono bellissime. Qui si trovano anche molte targhe e statue. La maggior parte delle targhe sono scritte dagli imperatori delle dinastie precedenti, mentre le statue rappresentano personaggi famosi che hanno contribuito a portare avanti la cultura confuciana.  

Se il tempo a disposizione è sufficiente, avrete del tempo libero a Jianshui.

Poi, dalla contea di Jianshui, ci dirigeremo a sud verso la contea di Yuanyang. Il tragitto complessivo è di circa 80 chilometri e il viaggio dura circa due ore. La contea di Yuanyang si trova nel sud della provincia dello Yunnan, con circa 127 chilometri quadrati di terrazza di riso, che è un capolavoro lasciato dal popolo Hani per generazioni. Le case a forma di fungo della nazionalità Hani sono una specialità locale di Yuanyang, e di solito sono costruite sul terreno di montagna. Inoltre, potrete sperimentare la loro vita passeggiando nel mercato, dove vedrete la maggior parte degli abitanti locali in una varietà di costumi delle minoranze. In serata, ci fermeremo a Yuanyang.

Giardino della Famiglia Zhu
Giardino della Famiglia Zhu
Tempio di Confucio
Tempio di Confucio
Colazione
Pranzo
Giorno 5 Yuanyang
Il Villaggio Etnico, le Terrazze di Riso di Duoyishu, le Terrazze di Riso di Beida e il Mercato di Shengcun.

Dopo la prima colazione, visiteremo il Villaggio Etnico. Yuanyang è un luogo in cui convivono minoranze etniche come gli Hani e gli Yi. La cultura Hani comprende la cultura ecologica caratterizzata dalla foresta, la cultura agricola caratterizzata dalle terrazze, la cultura architettonica caratterizzata dalle case a forma di fungo e la cultura dell'abbigliamento caratterizzata dal ricamo. Il villaggio etnico che visiteremo è uno dei pochi villaggi primitivi originali ben conservati al momento. Il tetto è fatto di paglia e il muro di mattoni, che è la caratteristica principale della casa a forma di fungo, la casa tradizionale della nazionalità Hani, molto appariscente e speciale. Qui non c'è traccia di atmosfera turistica. Gli adulti sono impegnati nei lavori agricoli, mentre i bambini corrono e si divertono. Se vi piace chiacchierare, non esiteranno a presentarvi la loro vita e la loro storia.

Successivamente, visiteremo le Terrazze di Riso di Duoyishu. Si trova a più di 1.900 metri sul livello del mare, con circa 6,5 chilometri quadrati di terrazze. È circondata da colline su tre lati e raggiunge la valle su un lato. La parte superiore della terrazza è relativamente piatta, mentre la parte inferiore è ripida. Vista dall'alto, è come un'enorme cascata che scende, molto spettacolare. Le terrazze di riso di Duoyishu sono circondate da nuvole tutto l'anno e anche le meraviglie del mare di nuvole sono davvero sorprendenti.

Poi andremo alle Terrazze di Riso di Beida. Dal fiume Malizhai, a 800 metri di altitudine, migliaia di strati di terrazze si estendono ininterrottamente fino alla cima della montagna, a 2.000 metri di altitudine, proprio come una scala verso il cielo. Il momento migliore per ammirare la terrazza di riso di Bada è quando il sole sta per tramontare e il cielo è pieno di nuvole rosse. Ogni volta che il sole tramonta, il tramonto risplende sulla valle e il sole irradia luci dorate attraverso le nuvole. Il colore del cielo e quello delle terrazze si completano a vicenda. L'intera montagna è ricoperta da uno strato di luce dorata, estremamente bello.

L'ultima tappa di oggi è il Mercato di Shengcun. Il giorno del mercato di Yuanyang è molto particolare. La data del giorno del mercato in ogni villaggio è diversa. Il giorno del mercato del villaggio di Shengcun è calcolato secondo l'antico calendario cinese. Il giorno del mercato non è solo un grande raduno di persone locali di tutti i gruppi etnici, ma anche il momento migliore per godere delle ricche usanze etniche. Si possono vedere persone che arrivano al mercato da tutte le direzioni, indossando abiti e foulard etnici locali e portando cesti. Gli abiti e i foulard delle diverse nazionalità hanno caratteristiche proprie. Al mercato si vendono prodotti di ogni tipo, comprese cavallette, pupe di baco da seta e altri insetti. Ci sono anche molte bancarelle di snack, tra cui tofu arrosto, carne arrosto, spaghetti di riso, ecc. Al mercato si possono assaggiare gli spuntini locali, seduti accanto alla gente del posto.

Terrazze di Riso di Duoyishu
Terrazze di Riso di Duoyishu
Terrazze di Riso di Beida
Terrazze di Riso di Beida
Colazione
Pranzo
Giorno 6 YuanyangtKunming
Trasferimento da Yuanyang a Kunming e visita alla Foresta di Pietra.

Dopo la prima colazione, ci dirigeremo a nord-est verso la Foresta di Pietra. L'intero viaggio è di circa 250 km (3 ore e 20 minuti in auto). Come si è formata la foresta di pietra? Secondo gli esperti, questo luogo era un oceano più di 200 milioni di anni fa, con spessi depositi di calcare. In seguito, a causa di movimenti crostali, l'area fu sollevata dal mare. Dopo l'evoluzione geologica e l'erosione da parte delle acque superficiali e sotterranee per lungo tempo, è diventata una foresta di pietre. Le pietre possono trovarsi in campi aperti, o nascondersi tra le foreste, o trovarsi in laghi e fiumi, con migliaia di forme, mostrando una meravigliosa immagine della Foresta di Pietra. La bellezza della Foresta di Pietra non si limita solo alla bellezza delle strane rocce, ma si concretizza anche nella combinazione con altre componenti della forma carsica, come i fiumi sotterranei. Qui rimarrete stupiti.

Dopo pranzo, guideremo verso ovest per circa 70 minuti fino a Kunming, a circa 85 chilometri. Questa notte pernotteremo in un hotel di Kunming.

Foresta di Pietra
Foresta di Pietra
Foresta di Pietra di Kunming
Foresta di Pietra di Kunming
Colazione
Pranzo
Giorno 7 KunmingDali
Treno da Kunming a Dali e visita al Lago Erhai, Città Antica di Xizhou, le Tre Pagode e al Tempio di Chongsheng e la Città Vecchia di Dali.

Dopo la colazione, prenderete il treno stimato D8672 09:26/11:26 per Dali. La guida locale verrà a prendervi all'uscita.

La guida vi porterà prima a pranzare. Dopo pranzo, visiteremo il Lago Erhai. Il Lago Erhai è un lago di faglia formato dal movimento della crosta terrestre. È anche il secondo lago d'acqua dolce dell'altopiano più grande della provincia dello Yunnan ed è conosciuto come la "Perla dell'Altopiano". Faremo una crociera sul Lago Erhai per ammirare il pittoresco scenario del lago. La crociera viaggerà lungo la montagna Cangshan, composta da 19 cime da nord a sud, imponenti e maestose, in forte contrasto con lo splendido scenario del Lago Erhai. Durante il tour in crociera, vi sembrerà di guardare un film ad alta definizione. Potrete appoggiarvi al parapetto della nave, sentire il vento, dare da mangiare ai gabbiani in volo e godervi il paesaggio del lago.

Dopo aver visitato il lago, andremo alla Città Antica di Xizhou, una famosa città storica e culturale della nazionalità Bai con una storia di 1000 anni. Qui potrete immergervi nei forti costumi etnici e nell'atmosfera storica e culturale. Quando arrivate per la prima volta in città, sarete attratti da tutti i tipi di case antiche. Ci sono un gran numero di edifici residenziali Bai caratteristici delle dinastie Ming e Qing, nonché della Repubblica di Cina, che hanno un alto valore storico e culturale. L'arte decorativa colorata delle travi intagliate, delle torri dei cancelli e dei muri di cinta di queste case popolari è splendida, e le rende solenni ma vivaci ed eleganti. Oltre alle case popolari Bai, anche la Posubaba è una delle caratteristiche principali della Città Antica di Xizhou. Si tratta di una sorta di frittella di farina di grano, dal sapore salato e dolce. La pelle esterna è croccante e il ripieno interno è morbido. Vale la pena di provarlo.

In seguito, ci recheremo alle Tre Pagode e al Tempio di Chongsheng. Il Tempio di Chongsheng fu costruito per la prima volta nel periodo Nanzhao (738-902), noto come "Capitale del Buddha". Davanti al Tempio Chongsheng, le tre pagode sono composte da una grande e due piccole. La pagoda principale delle tre è chiamata pagoda Qianxun, che ha 16 piani ed è alta 69,13 metri. In ogni angolo della pagoda si trova un Garuda di bronzo realistico. L'altezza delle altre due piccole pagode è la stessa, con 10 piani ciascuna. Sulla sommità di ogni pagoda si trovano tre zucche di rame. Le tre pagode del tempio di Chongsheng non solo hanno subito migliaia di anni di vento e pioggia, ma anche 30 forti terremoti. Ora sono ancora in piedi e hanno un alto valore storico, scientifico e artistico.

L'ultima destinazione di oggi è la Città Vecchia di Dali. La Città Vecchia di Dali si trova ai piedi della splendida montagna Cangshan. L'antica città di Dali ha una storia che risale alla dinastia Tang (618-907). Fu il centro politico, economico e culturale dello Yunnan per oltre 500 anni durante le dinastie Tang e Song (960-1279). Nella città vecchia, dove passa la strada, scorre l'acqua, che rende la città vecchia più bella. C'è anche una chiesa cattolica, che ha una storia di oltre 90 anni. Camminando per le strade, si può vedere in lontananza una croce dorata sulla cima di un antico edificio. La chiesa sembra un edificio in stile tempio della nazionalità Bai, con travi intagliate e pilastri dipinti all'interno e all'esterno, tutti con un forte stile architettonico Bai. Oltre agli intagli in stile Bai, si possono vedere anche dipinti tradizionali della Cina Han, che sono anche la caratteristica di questa chiesa cattolica. La chiesa combina perfettamente le caratteristiche delle nazionalità Bai e Han, nonché le caratteristiche architettoniche occidentali, che rendono gli edifici molto belli. Qui si possono anche assaggiare i piatti speciali di Dali, come il riso fritto avvolto da ali di pollo, il pesce piccante e acido di Bai, il pesce in casseruola di Dali e il pollo alla papaya.

Tre Pagode
Tre Pagode
Città Vecchia di Dali
Città Vecchia di Dali
Colazione
Pranzo
Giorno 8 DaliLijiang
Trasferimento da Dali a Lijiang e visita alla Città Antica di Lijiang e la sua Via Sifang.

Dopo la prima colazione, ci dirigeremo verso nord per circa 180 chilometri (2 ore) fino a Lijiang. Dopo l'arrivo a Lijiang, visiteremo la Città Antica di Lijiang. La Città Antica di Lijiang è stata costruita alla fine della dinastia Song meridionale (1127-1279), con una storia di oltre 800 anni. È l'unica città antica senza mura tra le città storiche e culturali della Cina, con le montagne circostanti come barriera naturale. Entrando nella città antica, vi sembrerà di essere su una navetta del tempo e di essere arrivati in Cina centinaia di anni fa. Qui non ci sono edifici alti, ma solo piccoli edifici in legno a due o tre piani; le strade non sono pavimentate con asfalto e cemento, ma con mattoni neri e pietre; non c'è traffico qui, ma solo gruppi di persone che fanno shopping con calma, formando un quadro sereno.

Al centro della città antica si trova la Via Sifang. La Via Sifang è pavimentata con pietre colorate, circondata da sei strade di pietra che si estendono lungo la montagna. Sapete cos'è la pietra colorata? Le strade e i vicoli della città antica sono tutti pavimentati con pietre brecciate rosse. Dopo la pioggia, mostrano strisce colorate, che i locali chiamano "pietre colorate". Oggi, la Via Sifang è diventata una famosa via di spuntini. Ci sono decine di piccoli ristoranti su entrambi i lati della breve strada stretta, dove si possono mangiare molte specialità dello Yunnan, come le torte di fiori. Lo Yunnan è ricco di fiori e questo fa sì che la gente locale abbia una conoscenza e una ricerca uniche sulla preparazione di piatti con i fiori. Oggi la torta di fiori non si limita più alle torte di rose come in passato. Le tecnologie e le materie prime innovative hanno reso la varietà di torte di fiori più ricca e varia nel gusto. Potete acquistarne alcune da regalare ad amici e parenti.

Idea per il tempo libero: La sera si può andare nei bar a bere qualcosa. I bar di Lijiang sono famosi in tutto il mondo. Un detto dice che se non siete stati in un bar di Lijiang, non siete stati a Lijiang. Questo dimostra l'importanza dei bar a Lijiang. Si può ordinare un bicchiere di drink, ascoltare tranquillamente i canti dei cantanti folk o chiacchierare con sconosciuti provenienti da tutto il mondo. Quando cala la notte e le luci sono accese, i lunghi tavoli di legno sono illuminati da candele, che contrastano con le lanterne dei desideri galleggianti sul fiume. Tutti questi saranno bei ricordi.

Città Antica di Lijiang
Città Antica di Lijiang
Città Antica di Lijiang
Città Antica di Lijiang
Colazione
Pranzo
Giorno 9 Lijiang
La Montagna di Neve del Drago di Giada, il Prato di Abeti Rossi, la Valle della Luna Blu e i Murali di Baisha.

Dopo la prima colazione, visitiamo la Montagna di Neve del Drago di Giada. La Montagna delle Nevi del Drago di Giada è composta da 13 picchi di neve e circondata da nuvole e nebbia tutto l'anno, come un vigoroso drago di giada, per cui è chiamata Montagna delle Nevi del Drago di Giada. Essendo la montagna sacra per il popolo Naxi, la Montagna della Neve del Drago di Giada è maestosa, squisita e bellissima. È ricca di risorse naturali e i paesaggi possono essere suddivisi in paesaggi di ghiacciai innevati, paesaggi di prati alpini, paesaggi di foreste vergini, paesaggi di montagne innevate, ecc. Sulle fertili terre delle montagne innevate crescono molti fiori e piante esotiche. Gli otto fiori più famosi dello Yunnan (camelia, magnolia, giglio, azalea, primula, orchidea, artemisia di velluto verde, genziana) sono tutti visibili, tra cui più di 40 tipi di azalee. Quando la stagione cambia, le azalee che fioriscono a diverse altezze costituiscono lo scenario più bello della montagna. Qui si trova anche la patria della medicina tradizionale cinese a base di erbe, tra cui il Cordyceps Sinensis, il loto delle nevi, il poria cocos e l'efedra.

Qui prenderemo la funivia per raggiungere il Prato di Abeti Rossi sulla montagna. Quando si sale sulla funivia, si possono scattare foto di paesaggi innevati che lasciano senza fiato. Situato a 3240 metri sul livello del mare, il prato degli abeti rossi è un enorme prato nascosto nella foresta primitiva di abeti rossi. Ogni primavera e ogni estate, l'erba è verde e i fiori sbocciano. Il prato di abeti rossi è come un tappeto verde che si estende sulla montagna. La leggenda narra che un giovane uomo e una giovane donna morirono qui insieme per amore. Da allora, la gente crede che se i giovani uomini e le donne muoiono per amore nel prato dell'abete rosso, le loro anime entreranno nel Terzo Regno del Drago di Giada, che è la terra santa ammirata dal popolo Naxi per generazioni e il paradiso terrestre.

Dopo la discesa dalla montagna, visiteremo la Valle della Luna Blu. La Valle della Luna Blu prende il nome dall'acqua blu del lago e dalla forma a mezzaluna della valle. Dopo lo scioglimento dei ghiacci e delle nevi delle montagne innevate, l'acqua scorre lungo le pareti rocciose, confluendo in ruscelli e torrenti di montagna e diventando infine un fiume limpido e blu nella profonda valle. Il fango sul fondo del lago è bianco. Quando piove, il fango sul fondo del lago si solleva e fa diventare l'acqua bianca, per cui è anche chiamato il fiume delle acque bianche. Sotto la luce del sole, il lago, simile a un diaspro, brilla come uno zaffiro, facendo sentire le persone come in un paese delle fate.

Dopo pranzo, visiteremo i Murali di Baisha nel villaggio di Baisha. Conosciuto come un bellissimo villaggio antico, il villaggio di Baisha è stato il primo insediamento del popolo Naxi a Lijiang e il primo centro politico del popolo Naxi. Durante la dinastia Ming (1368-1644), la famiglia principale di Lijiang costruì palazzi e invitò pittori di nazionalità Han, Tibetana e Naxi a dipingere sulle pareti di questi palazzi. Questi dipinti sono i murali che vedrete. I murali di Baisha sono unici in quanto abbracciano diversi tipi di culture religiose e generi artistici. Oltre ai murali religiosi, potrete vedere anche murali che raffigurano scenari naturali come cavalli in corsa, fiori in fiore, montagne, foreste, uccelli e insetti. Sono colorati e realistici e ben conservati.

Poi andremo all'Antica Città di Shuhe. Circondata da montagne e fiumi, l'antica città di Shuhe è molto tranquilla e caratteristica. Il ponte Qinglong è un punto di riferimento della città antica. Costruito nel periodo Wanli (1573-1620) della dinastia Ming, ha una storia di oltre 400 anni. È stato classificato come il ponte di pietra più antico di Lijiang. Dopo centinaia di anni, il pavimento del ponte è diventato screziato e vecchio, ma non ha perso la sua solennità. Al centro della città antica si trova Sifang Street, il mercato centrale della città antica di Shuhe. È uno dei mercati più antichi di Lijiang. Nell'antichità, nella via Sifang di Shuhe si svolgeva un mercato notturno. Le persone si aggiravano per Sifang Street come gli abitanti delle città di oggi, passeggiando e facendo acquisti con calma. Lungo la strada ci sono molti negozi, alcuni che vendono tè, altri che vendono argento e altri ancora che vendono tamburi a mano, tutti molto interessanti.

Montagna di Neve del Drago di Giada
Montagna di Neve del Drago di Giada
Valle della Luna Blu
Valle della Luna Blu
Colazione
Pranzo
Giorno 10 LijiangShangri-La
Trasferimento da Lijiang a Shangri-La e visita alla Prima Ansa del Fiume Yangtze e la Gola del Salto della Tigre.

Dopo la prima colazione, visiteremo la Prima Ansa del Fiume Yangtze. Situata tra la città di Shigu nella città di Lijiang e il villaggio di Shasongbi nella parte meridionale della contea di Shangri-La, si trova a 1.850 metri sul livello del mare e a più di 50 chilometri dal centro di Lijiang, con una distanza di circa 1 ora in auto. Come si è formata la Prima Ansa del Fiume Yangtze? Quando il Fiume Yangtze scorre verso la città di Shigu da nord-est, viene bloccato da una scogliera, gira bruscamente verso nord e forma un'ansa a V. La gente chiama questa meraviglia "la prima ansa del Fiume Yangtze". Ha un'ampia superficie fluviale e flussi d'acqua tranquilli. Sulla riva ci sono villaggi con il fumo che sale dai camini, formando un bellissimo quadro pastorale.

La nostra prossima destinazione è la Gola del Salto della Tigre. Conosciuta come la "gola più bella della Cina", la Gola del Salto della Tigre è una gola con il più grande dislivello al mondo. È divisa in tre sezioni, la parte superiore, la parte centrale e la parte inferiore, e la lunghezza totale è di circa 20 chilometri. Conoscete l'origine del nome Gola del Salto della Tigre? Nell'antichità, Lijiang era governata dalla famiglia Mu. Un giorno, il tempo era molto bello e il signor Mu (il sovrano della famiglia Mu) era di buon umore, così cavalcò la sua cavalcatura, una tigre, e camminò lungo la gola. Arrivarono a un punto stretto della gola. In quel momento, la tigre saltò e atterrò sulla riva opposta del fiume, in fondo alla gola. Ma il maestro Mu non era più sulla schiena della tigre, era già caduto nel fiume. I discendenti della famiglia Mu chiamarono questa gola Gola del Salto della Tigre.

Nel pomeriggio, guideremo verso nord-ovest per circa 2 ore (100 km) fino a Shangri-La. Poi andremo in hotel e la guida turistica vi aiuterà a fare il check-in. Riposatevi e preparatevi per il viaggio di domani.

Prima Ansa del Fiume Yangtze
Prima Ansa del Fiume Yangtze
Gola del Salto della Tigre
Gola del Salto della Tigre
Colazione
Pranzo
Giorno 11 Shangri-La
Il Monastero di Songzanlin, il Parco Nazionale di Pudacuo, il Lago Shudu e visita ad una famiglia tibetana locale.

Al mattino visiteremo il Monastero di Songzanlin. Costruito a ridosso di una montagna, il Monastero di Songzanlin è il più grande monastero buddista tibetano della provincia dello Yunnan e assomiglia a un antico castello. È un capolavoro dell'arte plastica tibetana ed è noto anche come "Museo d'arte tibetana". Dopo essere entrati nel Monastero di Songzanlin, si sale una lunga scalinata per raggiungere la sala principale. La sala principale è maestosa e splendida. La sala è ricca di murales dai colori vivaci e squisiti, che descrivono principalmente storie storiche e promuovono gli insegnamenti buddisti. Nella sala principale si trovano anche molti pilastri. Secondo le statistiche, i pilastri che sorreggono la sala sono in totale 116 e la gente del posto li chiama Pilastri Auspici. Qui si può comprendere la connotazione della cultura buddista tibetana e si può pregare e ricevere la benedizione del Bodhisattva.

Dopo pranzo, visiteremo il Parco Nazionale di Pudacuo. Il Parco Nazionale di Pudacuo è il primo parco nazionale della Cina continentale e l'ambiente ecologico originale è ben conservato. Ci sono laghi a specchio, pascoli con acqua abbondante, zone umide con fiori in fiore e foreste primitive dove convivono uccelli e animali.

Successivamente, si raggiungerà il Lago Shudu all'interno del parco. "Shu" in tibetano significa formaggio e "du" significa pietra. Nell'antichità, secondo i tibetani, più il formaggio è duro, più è buono. Secondo la leggenda, un monaco vagava lungo il lago e un mandriano, pensando che il monaco chiedesse l'elemosina, gli diede del formaggio. Quando il monaco scoprì che il formaggio era molto solido, come una pietra, fu felicissimo e pregò: "Possa il formaggio prodotto qui essere sempre solido come una pietra". Anche il nome di questo lago esprime questo desiderio dei pastori. Il lago è circondato da montagne e foreste, e ci sono strade di legno per camminare nei boschi. In primavera e in estate, le greggi di bovini e pecore si radunano in riva al lago e il bel canto dei pastori fa percepire il piacere e lo svago della gente dell'altopiano. 

Infine, visiteremo una famiglia tibetana locale. Quando si arriva in una famiglia tibetana, il padrone di casa che ci aspetta alla porta ci offrirà un Hada, una lunga sciarpa di seta usata dal popolo tibetano per mostrare rispetto e congratulazioni. Per dimostrare la vostra gratitudine, potete unire i palmi delle mani e dire "Zha Xi De Le" (che significa buona fortuna, il saluto più usato dai tibetani nella vita quotidiana). Dopo essere entrati nella sala, si possono visitare le loro case e assaggiare gli spuntini speciali preparati dall'ospite. I tibetani ospitali canteranno e balleranno per mostrare il loro benvenuto. Potete unirvi a loro e divertirvi insieme.

Monastero di Songzanlin
Monastero di Songzanlin
Parco Nazionale di Pudacuo
Parco Nazionale di Pudacuo
Colazione
Pranzo
Giorno 12 Shangri-LaShanghai
Visita all'Antica Città di Dukezong e volo per Shanghai.

Dopo la prima colazione, visiteremo l'Antica Città di Dukezong. Con una storia di oltre 1.300 anni, l'Antica Città di Dukezong ospita il gruppo residenziale tibetano meglio conservato e più grande della Cina. L'elemento più caratteristico della città antica è il suo muro bianco. In una notte di luna, la luce argentata della luna rende affascinanti le antiche mura. Per questo motivo, la gente del posto chiama l'Antica Città "Dukezong", che in tibetano significa città di pietra bianca. Le strade qui sono tortuose e accidentate, e ancora oggi si possono vedere le impronte di zoccoli di cavallo sulla strada di pietra, che sono le impronte lasciate dai cavalli mille anni fa. Ogni edificio qui ha lo stile unico della zona tibetana. La maggior parte delle case è fatta di mattoni e legno, con piccole finestre di legno sulle pareti esterne e bandiere di preghiera sul tetto. Nell'antica città si trova il cilindro di preghiera più grande e pesante del mondo, alto 21 metri e con un peso totale di 60 tonnellate, che è stato registrato nel Guinness World Records. Solo quando più di dieci persone lavorano insieme, può ruotare, il che è molto spettacolare.

Dopo pranzo, prenderete il volo stimato MU7891 15:55/21:55 per Shanghai. Dopo l'arrivo a Shanghai, la guida vi accompagnerà in hotel per riposare.

Antica Città di Dukezong
Antica Città di Dukezong
Antica Città di Dukezong
Antica Città di Dukezong
Colazione
Pranzo
Giorno 13 ShanghaiItalia
Sarete trasferiti all'aeroporto e tornerete a casa vostra.

Salutate la Cina! La vostra guida privata vi accompagnerà all'aeroporto secondo il vostro programma e il nostro servizio termina qui. Ci auguriamo che questo viaggio vi porti dei bei ricordi e vi diamo appuntamento alla prossima collaborazione.

Suggerimento per il tempo libero: Oggi non è previsto alcun viaggio. Se il vostro volo di partenza è nel tardo pomeriggio e volete esplorare Shanghai da soli, vi consiglio il Bund e Nanjing Road. Il Bund e Nanjing Road sono uno accanto all'altro. Potrete fare shopping in Nanjing Road e poi passeggiare sul Bund. Si prega di notare che è necessario effettuare il check-out prima di esplorare la città. È possibile depositare temporaneamente i bagagli in hotel.

Colazione
Fine dei Servizi
Mappa Tour
Albergo
Città Elenco Hotel a 5 Stelle Elenco Hotel a 4 Stelle
Pechino Sunworld Dynasty Hotel Beijing Wangfujing Sunworld Hotel Wangfujing
Kunming Grand Park Kunming UChoice Hotel
Dali The One Hotels & Resorts Landscape Hotel
Lijiang Wonderport International Hotel Lijiang Wangfu Hotel
Shangri-La Paradise Hotel Ri Yue Xing Cheng Hotel
Yuanyang Oness Resort Yuanyang Terrace Oness Resort Yuanyang Terrace
Shanghai Ocean Hotel Shanghai Courtyard by Marriott Shanghai Central
Quotazione
Il prezzo del tour è basato su per persona e in USD

Note:

coolPer il vostro bambino o neonato, contattaci per un prezzo scontato.

Modulo Richiesta

 
 
Articoli con * sono obbligatori

Inclusione nei prezzi:

Esclusione dai prezzi:

Personalizza il Tuo Tour
Qualsiasi sezione del pacchetto turistico può essere fatta su misura dal nostro consulente professionale e amichevole.
Personalizza Ora
Domande & Risposte
0 Domanda
Domanda vuota
Altre domande e risposte
Fai una domanda

Articoli con * sono obbligatori

Prezzo da
3325 USD
CONSULTAZIONE RAPIDA
Hai domande?
Articoli con * sono obbligatori
Facebook
Twitter
Pinterest
Mail
Richiesta
Condividi
Viaggio in Cina, la migliore guida e consigli di un esperto di viaggi