Montagna Jiguanshan Orientale

 

Informazioni generali della Montagna Jiguanshan Orientale

Nome cinese: 八廓街, pronuncia cinese: Bākuò Jiē

Biglietto ingresso: 20 RMB

Orari: in tutta la giornata

Trasporto

Si viaggia in modo indipendente, per cui verrà chiesto un pedaggio di 10 RMB

Tempo consigliato per visita: 2-3 ore

 

Introduzione della Montagna Jiguanshan Orientale

Situato nel nord-est del distretto di Lushengkou, il monte Jiguanshan orientale è stato il principale campo di battaglia della guerra russo-giapponese nel 1904. Pertanto, un certo numero di siti storici si trovano in questa zona, come la Sala espositiva della guerra russo-giapponese, la Fortezza nord, la Fortezza della Montagna Erlong, la Fortezza Wangtai e così via.
 

Per occupare la città di Lüshun, la Russia e la Giappone iniziarono una sanguinosa guerra che danneggiò gravemente il villaggio di Wujia ai piedi del monte; su 80 case, solo cinque sopravvissero.

 

Storia della Montagna Jiguanshan Orientale

Montagna Jiguanshan Orientale di Dalian
Montagna Jiguanshan Orientale di Dalian

Nel 1904 scoppiò la seconda guerra russo-giapponese, dalla quale ne uscì vincitore il Giappone. Sotto la mediazione degli Stati Uniti, i due paesi firmarono il "Trattato di Portsmouth" nel 1905.
 

A partire dal 1914, la Società della conservazione dei resti della battaglia mancese cominciò a ricevere diverse donazioni e contributi da parte dal Giappone in modo da stanziare risorse finanziarie sufficienti per costruire torri e santuari relativi alla battaglia su varie colline e montagne a Lüshun e le strade collegate. Il prototipo dalla strada Panshan nella fortezza nord della montagna Jiguanshan orientale è stato costruito in quel momento. Un gran numero di album fotografici e ricordi come la "Mappa della guerra russo-giapponese", "Introduzione ai siti di battaglia", la "Guida di viaggio", la "Pubblicazione di foto commemorative del luogo di battaglia" sono state stampate e distribuite in luoghi come la Fortezza nord di Jiguanshan, il monte Baiyu, la montagna d'oro e il campo della marina.
 

Il 7 giugno 1980, la Corporazione municipale di Lüshun iniziò a riparare il ponte del fossato esterno, il parcheggio e i bagni pubblici vicino alla fortezza nord della montagna Jiguanshan orientale. Ha inoltre ufficialmente restaurato la Fortezza Nord e aperto come punto panoramico ai turisti domestici.
 

Oggi l’area della montagna Jiguanshan orientale è stata inclusa nelle Unità di protezione delle reliquie culturali chiave provinciali, come una delle prime basi di educazione patriottica a Dalian e un punto panoramico nazionale di livello AAAA.

 

Attrazioni principali della Montagna Jiguanshan Orientale

Fortezza sul Monte Jiguanshan
Fortezza sul Monte Jiguanshan

La sala espositiva della guerra russo-giapponese

Per conquistare il monte Jiguanshan orientale, le truppe russe e giapponesi intrapresero una feroce battaglia sul monte. La sala espositiva della guerra russo-giapponese espone la storia della guerra russo-giapponese con una serie di immagini, oggetti e video storici.
 

La Fortezza nord

La Fortezza nord di Jiguanshan fu costruita per la prima volta dalla Russia zarista nel 1900 con cemento e ciottoli, ricoperta da uno strato di sacchi di sabbia e terreno spesso due metri. La fortezza ha una struttura complicata, che comprende il quartier generale, il dormitorio dei soldati, il deposito dell’artiglieria, il bunker, il bunker laterale, il tunnel, le scale ecc. L’intera struttura è a forma pentagonale circondata da una trincea profonda 6 metri e larga 8 metri. All'esterno della trincea c’è un sistema a griglia sul fianco della collina. Durante la guerra russo-giapponese, circa 900 soldati giapponesi morirono nell’intento di impossessarsi della fortezza.
 

La Fortezza Wangtai

La Fortezza Wangtai è l'ultimo campo di battaglia dove il Giappone e la Russia zarista hanno combattuto per la città cinese di Lüshun. Due cannoni furono lasciati indietro dall'esercito russo, che avevano un raggio di tiro di circa 10 km, erano stati costruiti nel 1899 da un'acciaieria di Obukhov. I due cannoni furono portati sul monte da 2000 uomini cinesi forzati dall'esercito russo. Nel 1905, l'esercito giapponese occupò la fortezza di Wangtai, annunciando la fine della battaglia di terra a Lüsheng.
 

La Fortezza del monte Erlong

Il monte Erlong fu costruito per la prima volta dal governo Qing prima della guerra sino-giapponese del 1894. Fu testimone della guerra sino-giapponese e della guerra russo-giapponese. Su questo monte, Jiang Guiti, il comandante dell'esercito cinese una volta guidò quattro truppe contro l'esercito giapponese. Nel 1904, dopo l'invasione russa a Lüshun, le truppe russe ampliarono la fortezza a 3000 metri quadrati. La guerra russo-giapponese durò due mesi nella fortezza di Erlong e si concluse con la vittoria dei giapponesi.

 

Come arrivare alla Montagna Jiguanshan Orientale

 In pullman:

La montagna Jiguanshan orientale (东鸡冠山) si trova a nord-est del distretto di Lüshun, a Dalian. Per raggiungere l’area panoramica non ci sono autobus pubblici e le attrazioni si trovano sparse in tutta l’area panoramica, per cui si consiglia vivamente di noleggiare un'auto fino alla montagna, se si viaggia in modo indipendente, per cui verrà chiesto un pedaggio di 10 RMB.

Panorama della Montagna Jiguanshan Orientale
Panorama della Montagna Jiguanshan Orientale

Domande & Risposte
4 Domande
Chiesto da Michy USA | 03/07/2022 20:14 Risposta
c'e bel paesaggio?
salve, non mi piace di vedere le religuie di querra.si vede anche bel paesaggio qui? c'
0 Risposta
Chiesto da Marcello Italia | 12/30/2021 23:29 Risposta
Il traffico publico per visitarlo
salve. visto ci sono tante cose da vedere e tutti distribution in diversi posti. ci sono I traffici da prendere dentro?
1 Risposta
Risposto da zaccaria Spain | 01/08/2022 16:53
Risposta 0 2
salve, questo punto panoramico non e' addatto ai vecchi che non sono piasciutti a camminare. e' meglio di entrare con la machina privata per girare liberamente.
Chiesto da Rita Italia | 11/18/2021 16:26 Risposta
Quanti chilometri ci sono da Dalian a qui?
Quanti chilometri ci sono da Dalian a qui?C'è un autobus diretto?
1 Risposta
Risposto da Emily Italia | 12/21/2021 20:02
Risposta 0 0
Dalian si trova a circa 45 chilometri dal Monte Jiguan Est. Ci vogliono circa 50 minuti per guidare su strade di montagna.Anche la stazione degli autobus più vicina si trova a 2 chilometri di distanza.
Chiesto da enzo italiano | 05/10/2021 08:54 Risposta
Salve!ho bisogno l'informazione su questo sito
Che lo conosce?quale stagione e' meglio a visitarlo?
1 Risposta
Risposto da Alessandra Italia | 02/11/2022 21:45
Risposta 0 0
Ogni stagione ha le sue caratteristiche La primavera e l'estate sono le stagioni migliori. Ci sarà YINGSHANHING in aprile e maggio, che è molto bello L'estate può essere una località estiva E' bello anche se nevica d'inverno
Altre domande e risposte
Fai una domanda

Articoli con * sono obbligatori

Can’t find what you’re looking for?
Facebook
Twitter
Pinterest
Mail
Richiesta
Condividi
Viaggio in Cina, la migliore guida e consigli di un esperto di viaggi