Crociera sul Fiume Azzurro e Tibet

14 Giorni Pechino/Xi'an/Lhasa/Chongqing/Yichang/Shanghai

Se avete un bel po’ di tempo da investire in un viaggio di nozze in Cina, perché non date uno sguardo a questo tour di nozze in Cina incluso la Crociera sul Fiume Azzurro e Lhasa? Questo itinerario Cina 14 giorni è sicuramente un ottimo modo per la coppia che vuole fare il loro viaggio di nozze in Cina. Il tour copre tutti i punti salienti della Cina, facendovi scoprire la splendida storia cinese nei siti del patrimonio dell’umanità: come la Muraglia Cinese, la Città Proibita, i Guerrieri di Terracotta ecc. Alleviate il vostro spirito e la vostra curiosità al sacro Palazzo Potala a Lhasa e alle varie cerimonie e festival buddisti a Lhasa che mostrano la sacra cultura buddista. Fare una crociera sul Fiume Yangtze è il modo più rilassante e gratificante per scoprire la Vecchia e la Nuova Cina. Passerete 4 giorni e 3 notti in viaggio da Chongqing a Yichang su una crociera, durante la quale, vedrete la Pagoda di Shibaozhai, il Ruscello Shennong e la Diga delle Tre Gole e proverete a praticare il Taichi con un maestro a bordo della nave. Da Yichang prenderete un volo verso Shanghai per ammirare il Giardino del Mandarino Yu e altri siti turistici. Il vostro splendido viaggio di nozze Cina terminerà proprio in questa metropoli.

Price Rrom $ 1798 Fai Richiesta
Punti Vendita
  • Itinerario di Giorno in Giorno

  • Mappa Tour

  • Albergo

  • Quotazione

Chiudi Tutto
Itinerario di Giorno in Giorno
Giorno 1 Arrivo a Pechino
Arrivo a Pechino e trasferimento in albergo per sistemazione.

Al vostro arrivo, la nostra guida vi aspetterà fuori dalla sala degli arrivi dell'aeroporto, con un cartello di benvenuto con il vostro nome. Un comodo trasferimento privato vi condurrà al vostro hotel. Per il resto della giornata sarete liberi di rilassarvi.

Giorno 2 Pechino
La Piazza Tienanmen, la Città Proibita, il Tempio del Cielo.

Oggi farete innanzitutto una passeggiata nella famosa Piazza Tienanmen - la più grande piazza in un centro urbano del mondo. È anche un luogo di raduno per le celebrazioni nelle feste tradizionali cinesi e nei giorni importanti. Camminando verso l'estremità nord della piazza, si passa attraverso la Torre Tiananmen per poi entrare nella maestosa Città Proibita. Palazzo imperiale costruito quasi 600 anni fa, la Città Proibita (chiusa ogni lunedì) è ora aperta al pubblico come un grande museo, da dove si può conoscere la vita degli imperatori e delle loro famiglie reali, e apprezzare l'architettura tradizionale cinese e numerose reliquie culturali. Si può davvero sentire tutta la sua gloria quando si entra in questo elegante e ordinato palazzo circondato da alte mura.

Dopo il pranzo in un ristorante locale, proseguirete per la visita al Tempio del Cielo, dove gli imperatori offrivano sacrifici al Dio del Cielo nei tempi antichi. Per gli imperatori, offrire sacrifici al Tempio del Cielo era la più solenne tra tutte le cerimonie, il che rese questo luogo un luogo sacro. Il Tempio del Cielo copre un'area di 270.000 metri quadrati, ed è il più grande gruppo esistente di antichi edifici di sacrificio in Cina. È famoso in tutto il mondo per la sua disposizione compatta, la sua struttura unica e le sue splendide decorazioni. Al giorno d'oggi, questo antico tempio reale è stato ampliato ed è diventato anche un parco caratteristico per la gente del posto.

Città Proibita
Città Proibita
Tempio del Cielo
Tempio del Cielo
Colazione
Pranzo
Giorno 3 Pechino
La Sezione di Mutianyu della Grande Muraglia Cinese (la funivia di andata e ritorno), il Nido d'Uccello (Stadio Nazionale Olimpico).

Durante l’escursione mattutina visiterete la Sezione di Mutianyu della Grande Muraglia Cinese, dove potrete ammirare la sua imponenza e i panorami naturali che offre percorrendola. La Funivia di Andata e Ritorno è inclusa nel vostro pacchetto, tuttavia, potete anche scegliere di prendere una seggiovia per salire e uno slittino per scendere. Come una delle sette meraviglie del mondo, la Grande Muraglia è un tributo alla saggezza e agli sforzi scrupolosi dell'antico popolo cinese. Stare in piedi sulla muraglia e vederla mentre si snoda lungo le creste della montagna vi lascerà un ricordo indelebile. La Grande Muraglia di Mutianyu è meno turistica di altre sezioni, e per questo si potrà apprezzare totalmente la sua bellezza. Non dimenticate di indossare un paio di comode scarpe da ginnastica per scalare la muraglia.

Ritornerete al centro di Pechino nel pomeriggio. Lungo il percorso, farete una sosta fotografica al Nido d'Uccello (Stadio Nazionale Olimpico). Potrete apprezzare questo edificio caratteristico da vicino. La ragione del nome dello stadio salta subito all'occhio: un intricato sistema di tiranti e una complessa struttura in acciaio fanno sembrare l'edificio un enorme nido, che può ospitare fino a 91.000 spettatori.

Muraglia Cinese di Mutianyu
Muraglia Cinese di Mutianyu
Nido d'Uccello (Stadio Nazionale Olimpico)
Nido d'Uccello (Stadio Nazionale Olimpico)
Colazione
Pranzo
Giorno 4 PechinoXi’an
Trasferimento verso Xi'an con il treno ad alta velocità.

Oggi vi lasceremo la mattinata libera. Nel primo pomeriggio, la guida turistica e l’autista vi aspetteranno nella lobby del vostro albergo per accompagnarvi alla stazione ferroviaria di Pechino. Prenderete il treno proiettile per Xi’an, treno stimato G87 14:00/18:19, dove arriverete in serata. Qui incontrerete la guida locale e verrete trasferiti con mezzi privati in albergo.

Pechino
Pechino
Stazione Ferroviaria di Xi'an
Stazione Ferroviaria di Xi'an

 

Colazione
Giorno 5 Xi’an
Il Museo dei Guerrieri e Cavalli di Terracotta, la Piccola Pagoda dell’Oca Selvatica, il Quartiere Musulmano.

In mattinata, andrete a visitare il Museo dei Guerrieri e Cavalli di Terracotta, che si trova a circa 50 min (42 KM) dal vostro albergo. L'Esercito di Terracotta di Xi'an, alias Guerrieri e Cavalli di Terracotta, è un'enorme collezione di sculture di terracotta a grandezza naturale in formazioni di battaglia, che riproducono le mega truppe di guardia imperiali dell'imperatore Qin Shi Huang (259 - 210 a.C.), il primo imperatore della prima dinastia unificata della Cina imperiale. Nel 1974, dei contadini che stavano scavando un pozzo vicino a Xi'an, in Cina, scoprirono accidentalmente uno dei reperti architettonici più spettacolari del mondo: un soldato di terracotta a grandezza naturale! Ma c'è di più... con grande stupore, gli archeologi hanno portato alla luce un intero esercito di terracotta di circa 7.000 guerrieri, carri e cavalli. I guerrieri di terracotta - ognuno con caratteristiche facciali, armi e pose diverse - furono commissionati dal primo imperatore della Cina, Qin Shi Huang, per custodire la sua tomba prima di morire nel 210 a.C. Anche se nessuno sa quanto rimane ancora da scoprire, si stima che l'intera necropoli copra oltre 56 km quadrati.

Pranzerete in un ristorante locale.

Nel pomeriggio, andrete a visitare la Piccola Pagoda dell’Oca Selvatica (chiusa ogni martedì). Le pagode sono una parte tradizionale dell'architettura e del paesaggio cinese, e a Xi'an, faremo una visita alla Piccola Pagoda dell'Oca Selvatica, una delle due pagode significative della città. La Piccola Pagoda dell'Oca Selvatica è un'importante reliquia culturale della dinastia Tang, poiché fu costruita nel 707 d.C. durante il periodo in cui Chang'an (l'attuale Xi'an) era capitale. La Piccola Pagoda dell'Oca Selvatica si trova nell'antico Tempio Jianfu e in passato una delle sue molte funzioni era quella di contenere sutra e statuette del Buddha che i pellegrini portavano al tempio dall'India. Il Tempio Jianfu era uno dei tre luoghi di traduzione dei sutra buddisti nella città di Chang'an e i pellegrini che viaggiavano sulla Via della Seta portavano qui i testi buddisti per farli tradurre.

In seguito, andrete a fare una visita al Quartiere Musulmano, uno dei luoghi di shopping più famosi di tutta Xi’an, situato proprio accanto alla Torre del Tamburo nel centro della città. Il quartiere musulmano è visto come uno dei luoghi di shopping più popolari in tutta la Cina dai turisti stranieri. Grazie alla sua posizione conveniente nel centro della città di Xi’an, questo quartiere è un posto fantastico per passeggiare. Qui, si può trovare tutto ciò che si vuole, che si tratti di vestiti, gioielli, cibo o decorazioni. Tutti i negozi e i ristoranti della via sono gestiti da discendenti di musulmani. Le bancarelle che fiancheggiano gli stretti vicoli vendono quasi tutto quello che si può immaginare, si possono perfino assaggiare vari tipi di cibi musulmani e spuntini locali, gustosi e molto economici, compresi i preferiti della gente del posto, manzo arrosto, pesce arrosto e

frittelle cinesi. Il titolo attribuito a questo posto, ovvero "Strada per buongustai" è davvero azzeccato!

Piccola Pagoda dell’Oca Selvatica
Piccola Pagoda dell’Oca Selvatica
Quartiere Musulmano
Quartiere Musulmano
Colazione
Pranzo
Giorno 6 Xi’anLhasa
Trasferimento verso Lhasa con il volo, e il Fiume Yarlong Tsangpo.

Oggi avrete del tempo libero a disposizione, fino a quando la vostra guida vi accompagnerà a prendere il volo per Lhasa (circa 3 ore), volo stimato TV6008 16:25/19:35. All'arrivo, una guida turistica locale che parla inglese verrà a prendervi alla sala d'arrivo e vi accompagnerà al vostro hotel nel centro di Lhasa. Lungo il percorso vi godrete le splendide viste lungo il Fiume Yarlong Tsangpo. Gli avventurieri chiamano il Fiume Yarlong Tsangpo del Tibet "L'Everest dei fiumi" per una buona ragione. Le sue sponde sono alcuni dei luoghi meno esplorati al mondo, e i racconti di spedizioni fallite abbondano. Con le sue sorgenti nel Tibet occidentale vicino al Monte Kailash, il fiume ha la più alta elevazione media (di ben 4.000 metri!) di qualsiasi altro grande fiume del mondo.

Dopo il check-in in hotel, il resto della giornata vi servirà per acclimatarvi all'alta quota e al clima di Lhasa. Evitate attività fisiche faticose durante questo periodo, poiché ciò potrebbe causarvi il mal di montagna.

Lhasa
Lhasa
Fiume Yarlong Tsangpo
Fiume Yarlong Tsangpo
Colazione
Giorno 7 Lhasa
Il Palazzo Potala, il Tempio Jokhang, la Strada Barkhor.

Dopo la prima colazione, inizierete un'incredibile giornata di esplorazione nella città di Lhasa. Il grandioso Palazzo Potala sarà il primo sito che visiterete. Dopo più di 1300 anni di cambiamenti storici, questo palazzo colossale domina ancora l'orizzonte della città di Lhasa. Il palazzo è il centro politico e religioso del Tibet ed è stato il luogo di governo e di predicazione del Dalai Lama. Salendo i sacri gradini verso il Palazzo Rosso e il Palazzo Bianco esplorerete i loro meravigliosi interni pieni di squisiti Thangka, numerose statue di Buddha, vivaci dipinti murali e altre opere d'arte buddista. Secondo il Guinness dei Primati, il Palazzo Potala è il palazzo più alto (in altitudine) del mondo. Grazie al suo spettacolare stile architettonico, è onorato come uno degli edifici architettonici più belli del mondo. Il Palazzo Potala, insieme all'eccezionale Tempio Jokhang e Norbulingka, è patrimonio mondiale dell'UNESCO.

Nel pomeriggio, visiterete prima il tempio buddista più sacro del Tibet, il Tempio Jokhang, dove viene consacrata la statua di Shakyamuni di 12 anni. Con una storia di oltre 1.300 anni, questo tempio combina gli stili architettonici di Tibet, Cina, Nepal e India. Come centro spirituale del Tibet, il Tempio Jokhang attrae centinaia di pellegrini devoti che vi si recano ogni giorno. Situato nel cuore della città vecchia di Lhasa, questo edificio a 4 piani, costruito nel VII secolo da Songtsan Gambo con tetti coperti da tegole di bronzo dorato, dimostra una combinazione dello stile architettonico di Han, Tibet, India e Nepal, così come una visione del mondo Mandala del buddismo. Era originariamente chiamato 'Tsuklakang' (Tsulag Khang) - 'Casa della Scienza Religiosa' o 'Casa della Saggezza' durante il periodo Bon del Tibet, riferendosi alla geomanzia, astrologia e divinazione del Bon. Oggi è più comunemente conosciuto come Jokhang, che significa 'Casa del Buddha'. Visitare il Tempio di Jokhang è un vero tour di scoperta in questa terra sacra e misteriosa, in cui ci si può avvicinare alla parte religiosa del Tibet e sperimentare la devozione dei tibetani.

Fuori dalla porta del Tempio Jokhang si trova il famoso circolo di pellegrinaggio, la Strada Barkhor, dove è possibile unirsi ai fedeli tibetani in abiti colorati che camminano in cerchio intorno al Tempio Jokhang. La Strada Barkhor è situata nel centro di Lhasa, è una popolare circumambulazione per i pellegrini nonché un centro commerciale. Come piazza pubblica intorno al Tempio Jokhang, è un poligono, collegato da diverse strade e vicoli, con una lunghezza totale di oltre 1000 metri. Essendo "una strada santa" agli occhi dei tibetani, si può sentire il credo spirituale locale vedendo diversi pellegrini da tutto il Tibet con diversi abiti e dialetti pregare devotamente lungo la strada. Come una vera e propria miniatura di Lhasa, vi mostrerà un altro aspetto della vita materiale tibetana. Ci sono infatti una miriade di fantastici negozi e botteghe lungo la strada che espongono gli articoli più caratteristici e le merci, tra cui thangka, ruote di preghiera, bandiere di preghiera, abbigliamento in stile tibetano, tè al latte e altro ancora. La Strada Barkhor è un ottimo posto per comprare dei souvenir e per comprendere più a fondo lo stile di vita tibetano locale.

Tempio Jokhang
Tempio Jokhang
Strada Barkhor
Strada Barkhor
Colazione
Pranzo
Giorno 8 Lhasa
Il Parco Norbulingka, il Monastero di Drepung, il Monastero della Sera.

Dopo la prima colazione in albergo, la giornata inizierà con una visita al palazzo estivo del Dalai Lama e anche al più grande giardino tibetano, il Parco Norbulingka. Gli alberi e i fiori lussureggianti, gli stagni freschi e i graziosi palazzi fanno di Norbulingka il posto migliore per un ritiro estivo. Norbulingka, in tibetano, significa "Parco del Tesoro" ed era il palazzo estivo del Dalai Lama per trattare le questioni di governo e tenere attività religiose. Come una parte dell'insieme storico del Palazzo Potala, è stato aggiunto ai siti del patrimonio mondiale nel 2001. Costruito nel 1755, e ricostruito poi da diversi Dalai Lama, Norbulingka si espande su oltre 360.000 metri quadrati e ospita più di 374 stanze. Punteggiato da vari tipi di fiori e piante preziose, è il vero "Ossigeno dell’Altopiano “. Con l’atmosfera pacifica e la tranquillità che si respirano qui, vi rilasserete facilmente camminando per questa terra pura.

Vi accompagneremo poi a visitare il Monastero di Drepung, che dista circa 5 km. Questo monastero ha giocato un ruolo cruciale nel buddismo tibetano, era infatti la scuola del Dalai Lama. Mentre si cammina, immensi templi e cappelle saltano agli occhi uno dopo l'altro. Nel suo periodo d'oro, più di 10.000 monaci hanno vissuto e studiato in questo monastero. Vari rituali buddisti vengono eseguiti nel monastero durante i festival, il più famoso dei quali è la cerimonia della visualizzazione del Buddha durante il festival annuale di Shoton.

Infine, visiterete il caratteristico Monastero della Sera, vecchio di seicento anni, famoso per la sua grande cerimonia di dibattito buddista e i suoi bellissimi templi con icone sensazionali, murales e storia. Costruito nel 1419 da uno dei discepoli di Tsongkhapa, è un complesso di strutture contenente la Grande Sala delle Assemblee, le abitazioni nella parte orientale e tre collegi nella parte occidentale. Situato su uno sfondo di incantevoli montagne, offre una buona esperienza fotografica. Noto per la sua sessione di dibattito buddista, il Monastero della Sera ha conservato molte reliquie preziose, arti, scritture affinché i monaci imparassero le conoscenze buddiste. Inoltre, il dibattito quotidiano sul buddismo è una vera e propria "classe" spirituale per praticare e testare la loro padronanza del buddismo. Come punto culminante del Monastero della Sera, il dibattito è aperto al pubblico, perciò i turisti potranno godere del fascino del buddismo e trovare, perché no, un po' di illuminazione.

Parco Norbulingka
Parco Norbulingka
Monastero di Drepung
Monastero di Drepung
Colazione
Pranzo
Giorno 9 LhasaChongqing
La Città Antica di Ciqikou, il Museo delle Tre Gole, la Grotta di Hongya e Imbarco sulla Nave della Crociera.

Dopo la prima colazione in albergo, verrete accompagnati in aeroporto a Lhasa per prendere il vostro volo per Chongqing, volo stimato CA4419 09:50/12:10. All’arrivo a Chongqing, incontrerete la guida locale e vi recherete a visitare la Città Antica di Ciqikou, vecchio porto di Chongqing e una volta sito delle case residenziali di molti dei più ricchi mercanti di Chongqing. In questo luogo si può ancora vedere la squisita architettura della Dinastia Ming e Qing, visitare negozi locali e case da tè, assistere a spettacoli di strada locali del Sichuan e intraprendere altre attività interessanti.

Successivamente, andrete a visitare il Museo delle Tre Gole (chiuso ogni lunedì). Aperto al pubblico dal 2005, il Museo delle Tre Gole è un museo gratuito costruito per proteggere, ricercare ed esibire la storia e la cultura di Chongqing e della zona delle Tre Gole. Situato sull'asse centrale della Grande Sala del Popolo di Chongqing, il museo copre un'area di 3 ettari, con un'area di costruzione di 4,25 ettari. Il predecessore del Museo delle Tre Gole di Chongqing è il Museo del Sud-Ovest, fondato nel 1951. Con uno sviluppo di circa 60 anni, il museo ha ora raccolto oltre 180.000 reliquie culturali, tra cui antichi esemplari umani, reliquie culturali delle Tre Gole e del Fiume Yangtze, oggetti in bronzo degli Stati Ba e Shu, reliquie culturali della dinastia Han (BC202 ~ AD8, AD25 ~ AD220), reliquie culturali delle nazionalità del sud-ovest e dipinti, calligrafie e cetre cinesi delle dinastie Song, Yuan, Ming e Qing. Attualmente, il museo ospita 10 mostre permanenti, e la media annuale delle mostre temporanee è di circa 40.

È prevista poi la visita alla Grotta di Hongya, punto culminante da non perdere per apprezzare gli strati di case in legno Ba e Shu, sovrapposte l’una all’altra e appoggiate alla montagna per 11 piani, che vengono illuminate dalle dolci luci arancioni del tramonto. Continuate a salire fino all’11° piano per catturare il paesaggio notturno scintillante del fiume Jialing e gli edifici vicini con le loro sfavillanti luci al neon.

Dopo il tour, sarete accompagnati alla Darsena Chaotianmen per imbarcarvi sulla vostra nave da crociera sul Fiume Azzurro tra le 18:00-20:00. La vostra memorabile crociera sul Fiume Yangtze salperà intorno alle 21:00!

Nota:

1. Ci sono 13 sottopiani della Darsena Chaotianmen e diverse navi attraccheranno a diversi moli. Si prega di controllare le informazioni con il vostro consulente di viaggio per sapere dove salire a bordo della vostra nave almeno un giorno prima.

2. L'orario d'imbarco e i moli di partenza cambiano in base alla linea della nave, al livello dell'acqua, alla stagione, al tempo e ad altri fattori. I vostri consulenti di viaggio si assicureranno che abbiate l'orario di partenza effettivo e il molo d'imbarco prima del vostro imbarco.

3. Potete cenare o comprare qualche snack in Piazza Chaotianmen prima dell'imbarco.

Villaggio Ciqikou
Darsena Chaotianmen
Darsena Chaotianmen
Colazione
Giorno 10 Crociera sul Fiume Azzurro
Crociera sul Fiume Azzurro.

In mattina, vi sveglierete con calma e potrete godervi il sole che splende sul tranquillo e bellissimo Fiume Azzurro. Sarà colorato e interessante, sia che voi decidiate di rimanere a bordo o di scendere a terra. A bordo, potrete godere di diversi tipi di attività, come praticare il Tai Chi, bere un rilassante caffè mattutino, assistere a una lezione di storia e cultura del Fiume Azzurro, o partecipare alla festa di benvenuto del capitano e agli spettacoli serali.

Seguirete poi una guida locale in inglese e farete un'escursione a terra alla Pagoda Shibaozhai, una delle "Perle" del Fiume Yangtze. Gemma dell'architettura cinese, questo tempio in legno rosso di 12 piani del 18° secolo sulla riva settentrionale del Fiume Yangtze è una delizia architettonica piena di leggende e belle storie. (Nota: è altamente raccomandato indossare scarpe comode poiché ci saranno molti scalini da salire!)

Escursione opzionale: escursione a terra alla Città dei Fantasmi di Fengdu, con un costo aggiuntivo. Chiamata la "Città dei Fantasmi", è dotata di storie misteriose sugli inferi, torture crudeli e diversi tipi di diavoli e demoni cinesi. Entrando in questa città fantasma, troverete molte statue di demoni e vivide scene delle loro perfide attività. (Nota: ancora una volta, la visita alla città fantasma di Fengdu richiede di camminare molto perciò le scarpe comode sono di nuovo altamente raccomandate!)

Chongqing
Chongqing
Pagoda Shibaozhai
Pagoda Shibaozhai
Colazione
Pranzo
Cena
Giorno 11 Crociera sul Fiume Azzurro
Crociera sul Fiume Azzurro.

Oggi navigherete attraverso lo spettacolare scenario delle Tre Gole, mentre vi rilasserete a bordo e vi immergerete nel paesaggio mozzafiato delle gole che passano accanto voi mentre navigherete attraverso, rispettivamente, la Gola di Qutang, Gola di Wu e Gola di Xiling.

Nella Gola di Wu, sperimenterete una divertente avventura presso il primitivo Ruscello Shennong (Ruscello della Dea). Salirete a bordo di una barca più piccola per navigare lungo questo bellissimo ruscello che scorre in una stretta gola laterale, dove avrete una vista ravvicinata delle alte cime delle montagne e delle scoscese pareti rocciose. Dopo aver assistito a un divertente spettacolo di musica e danza della minoranza etnica locale Tujia, tornerete alla vostra nave.

In serata, potrete godere della Festa d’Addio del capitano e dello spettacolo di danza con tutti i vostri compagni di bordo per trascorrere una serata meravigliosa.

Escursione opzionale: escursione a terra alla Città dell'Imperatore Bianco, con un costo aggiuntivo. Situata all'ingresso della Gola di Qutang, questa escursione offre il miglior punto di osservazione per apprezzare la magnifica Porta di Kuimen.

Tre Gole
Tre Gole
Ruscello Shennong
Ruscello Shennong
Colazione
Pranzo
Cena
Giorno 12 YichangShanghai
Sbarco a Yichang e trasferimento verso Shanghai con il volo.

Dopo la colazione, comincerete a fare il check-out e a sbarcare al Porto di Maoping. Oggi inizierete la mattinata con un'escursione alla Diga delle Tre Gole, il più grande progetto idroelettrico del mondo, situato al centro della Gola di Xiling vicino a Yichang. Potrete ammirare questa gigantesca diga da diverse angolazioni, imparare di più sulla storia del progetto e godere del bellissimo paesaggio circostante. Se volete, potete partecipare all’attività opzionale di navigare attraverso l’Ascensore della Diga delle Tre Gole (a pagamento), il più grande e il più sofisticato ascensore navale del mondo.

Dopo la visita alla diga, prenderete l'autobus organizzato dalla compagnia di crociera che vi porterà al Terminale di Crociera del Centro delle Tre Gole di Yichang. Qui sarete prelevati dalla nostra guida locale e trasferiti all’Aeroporto di Yichang per prendere il volo verso Shanghai, volo stimato MU2675 20:40/22:25. Dopo l'arrivo a Shanghai, la nostra guida locale verrà a prendervi all’aeroporto e vi accompagnerà al vostro hotel per il check-in.

Suggerimenti per lo sbarco: che prendiate l’Ascensore della Diga delle Tre Gole o no, farete comunque il check-out e porterete via i vostri bagagli la mattina presto.

(1) Solo visita alla diga: prenderete l'autobus dal Porto di Maoping alla diga delle Tre Gole per visitare la città, e poi arriverete al centro di Yichang intorno alle 12:30.

(2) Esperienza dell’Ascensore della Diga delle Tre Gole: i viaggiatori che sono interessati all’ascensore passeranno prima a una barca turistica per navigare attraverso l’ascensore e poi visitare il sito della diga delle Tre Gole. Arriverete al centro di Yichang intorno alle 13:30.

Crociera sul Fiume Yangtze
Crociera sul Fiume Yangtze
Aeroporto di Shanghai
Aeroporto di Shanghai
Colazione
Giorno 13 Shanghai
Il Museo di Shanghai, il Giardino del Mandarino Yu, la Crociera sul Fiume Huangpu, il Bund, Tianzifang.

Questa giornata sarà dedicata alle visite del Museo di Shanghai (chiuso ogni lunedì) e il Giardino del Mandarino Yu (chiuso ogni lunedì). Come uno dei quattro musei più distinti della città, il Museo di Shanghai detiene una collezione ricca e di alta qualità di ben 120.000 antiche e preziose opere d'arte. Questo elegante museo, aperto nel 1996, dispone di undici gallerie all'avanguardia che ospitano reperti cinesi di livello internazionale di bronzi, dipinti, sculture, ceramiche, giada e mobili della Dinastia Ming e Qing. Con una storia lunga più di 400 anni, il Giardino del Mandarino Yu, conosciuto anche come il Giardino Yu, è il più celebre giardino classico cinese di Shanghai. Il giardino si trova a nord-est della città vecchia, non lontano dal Bund, ed è ornato con la tipica arte del giardinaggio a sud del fiume Yangtze , famoso come "un miracolo architettonico nella Cina meridionale". Quando ci si addentra più in profondità, sembra di perdersi in un labirinto: il paesaggio sembra snodarsi all'infinito, dato che i giardini sono progettati appositamente per distorcere lo spazio e la distanza. Le eleganti sculture e incisioni in legno che si incontrano, incarnano le caratteristiche evidenti dello stile di giardinaggio delle dinastie Ming e Qing. Più ci si addentra, più si rimane affascinati dal Giardino del Mandarino Yu, un labirinto di case, grotte, padiglioni, stagni di loto e ponti a zig zag che attraversano i ruscelli, un vero e proprio labirinto in stile cinese.

In seguito, farete un piacevole giro in Crociera sul Fiume Huangpu. Prendere la crociera di 50 minuti sul Fiume Huangpu è un modo rilassante per avere una vista panoramica di Shanghai, e carpire al meglio come in questo luogo l’Occidente incontri l’Oriente e la tradizione incontri la modernità. I viaggiatori possono assistere alla magia e godere di "Una mostra di edifici internazionali" sulla sua riva occidentale e i favolosi grattacieli mozzafiato di Lujiazui sulla sua riva orientale.

Vi lasceremo poi del tempo libero per esplorare il Bund. Il nome "Bund" in termini anglo-indiani significa "l'argine di un lungomare fangoso". Per conoscere Shanghai, bisogna assolutamente esplorare il Bund. Prima del 1840, Shanghai era una piccola città di mare e il Bund era una volta un'alzaia fangosa per le barche lungo il fiume Huangpu. Dopo la Prima Guerra dell'Oppio nel 1842, Shanghai cominciò ad essere un porto aperto, e più tardi il Bund fu il primo insediamento britannico. Molte potenze straniere entrarono a Shanghai ed eressero le loro distinte banche e case commerciali in stile occidentale dal Regno Unito, Francia, Stati Uniti, Italia, Russia, Germania, Giappone, Olanda e Belgio, così come i consolati di Russia e Gran Bretagna, ecc. Alla fine del XIX secolo e nel XX secolo, Shanghai divenne la città leader dell'Asia, un centro commerciale e finanziario cosmopolita e fiorente. Conosciuto come "Wall Street Orientale", il Bund era una miniatura storica della Shanghai dell'epoca coloniale.

La giornata si concluderà con una piacevole passeggiata in un'antica zona culturale, Tianzifang, dove potrete sperimentare sia la cultura tradizionale che le arti moderne. Diversamente da tanti altri posti cool di Shanghai, Tianzifang è un ambiente di vita felice di molti abitanti locali di Shanghai, il che rende questi vicoli labirintici più vivaci, autentici e vicini alla vita della gente. Qui infatti, potrete osservare coppie di anziani che si riposano sulla panchina sotto il caldo sole, ragazzini che giocano e ridono innocentemente agli angoli dei vicoli, signore di Shanghai che appendono i loro vestiti sui pali di bambù posti fuori dalle finestre, ecc. Siete ansiosi di assaporare la semplice vita quotidiana della gente di Shanghai? Noi non vediamo l’ora di accompagnarvi!

Giardino del Mandarino Yu
Giardino del Mandarino Yu
Tianzifang
Tianzifang
Colazione
Pranzo
Giorno 14 ShanghaiItalia
Il ritorno in Italia con l'aereo.

A seconda dell'orario del vostro volo internazionale, la nostra guida e l'autista verranno a prendervi all'hotel e vi accompagneranno all'aeroporto. Se avete voglia di sperimentare il viaggio per l’aeroporto di Pudong con il treno magnetico, possiamo organizzarlo per voi. Vi auguriamo un piacevole viaggio di ritorno verso casa.

Colazione
Fine dei Servizi
Mappa Tour

pechino-xian-lhasa-crociera-sul-fiume-yangtze-shanghai-14-notti-15-giorni

Albergo
Città Elenco Hotel a 5 Stelle Elenco Hotel a 4 Stelle
Pechino Sunworld Dynasty Hotel Beijing Wangfujing Sunworld Hotel Wangfujing
Xi'an Tianyu Gloria Grand Hotel Xi'an Xian Grand Dynasty Culture Hotel
Lhasa Shangri-La Hotel, Lhasa Thangka hotel
Shanghai Ocean Hotel Shanghai Ambassador Hotel
Quotazione
Il prezzo del tour è basato su per persona e in USD

Note:

coolPer il tuo bambino o neonato, contattaci per un prezzo scontato.


Inclusione nei prezzi:

Esclusione dai prezzi:

Personalizza il Tuo Tour
Qualsiasi sezione del pacchetto turistico può essere fatta su misura dal nostro consulente professionale e amichevole.
Personalizza Ora
Question & Answer
0 Question
Empty Question
More questions & answers
Hai domande?
Articoli con * sono obbligatori
Prezzo da
1798 USD
QUICK ENQUIRY

Modulo Richiesta

Articoli con * sono obbligatori
Hai domande?
Articoli con * sono obbligatori
Facebook
Twitter
Pinterest
Mail
Richiesta
Condividi
Viaggio in Cina, la migliore guida e consigli di un esperto di viaggi