Viaggio nella Cina più Pittoresca

12 Giorni Shanghai/Huangshan/Hangzhou/Guilin/Hong Kong

La posizione di Shanghai alla foce del fiume Yangtze rende la città in una posizione perfetta da utilizzare come base per esplorare la costa cinese e i vari corsi d'acqua interni che vi confluiscono. Da laghi e foreste, a villaggi e città costiere, programmare un viaggio in Cina da Shanghai apre numerose alternative! Un viaggio in Cina di 12 giorni da Shanghai a Huangshan, Hangzhou, Guilin e Hong Kong, vi farà stupire di come storia, natura e modernità possano coesistere in maniera così armoniosa. Un Itinerario Cina 2 settimane da Shanghai con visita alla Montagna Gialla non solo vi permetterà di vivere una città moderna e alla moda come Shanghai, ma vi metterà ancora in contatto con la natura poiché la Montagna Gialla è un’area naturale ancora incontaminata. Il Tour della Cina 12 giorni a Huangshan, Hangzhou, Guilin e Hong Kong è un viaggio che vi farà scoprire molte meraviglie, non ultima una delle zone montuose più famose e belle della Cina, dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO nel 1990.

Price Rrom $ 2543 Fai Richiesta
Punti Vendita
  • Itinerario di Giorno in Giorno

  • Mappa Tour

  • Albergo

  • Quotazione

Chiudi Tutto
Itinerario di Giorno in Giorno
Giorno 1 Arrivo a Shanghai
Arrivo a Shanghai e trasferimento all’albergo.

Benvenuti in Cina! Al vostro arrivo a Shanghai, l’autista e la guida (che parla italiano) vi accoglieranno fuori dall’aeroporto e vi accompagneranno in hotel. Dopo il check-in, il resto della giornata sarà a vostra disposizione.

Giorno 2 Shanghai
Il Giardino del Mandarino Yu, il Tempio del Dio della Città di Shanghai, il Centro Finanziario Mondiale di Shanghai e il Bund.

Oggi, dopo colazione, la guida e l’autista vi accompagneranno a visitare il Giardino del Mandarino Yu (chiuso ogni lunedì). Situato a circa 4 km a ovest dal centro città, impiegherete circa 10 min di macchina a raggiungerlo. Fondato dal governatore del Sichuan Pan, come residenza in cui i suoi genitori potessero passare una vecchiaia serena, oggi è meta di turisti che anelano ad ammirare le bellissime rocce che ospita. La Squisita Roccia di Giada ad esempio, situata di fronte alla Sala Yuhua, è una delle tre rocce più famose in Cina. Splendidamente modellata e alta circa 4 metri, è un pezzo di roccia grottesca proveniente dal lago Taihu a Wuxi, nella provincia di Jiangsu, ed è caratterizzata da un aspetto rugoso e dai numerosi fori erosi dall'acqua.

Terminata la visita, verrete trasferiti a visitare il Tempio del Dio della Città di Shanghai, che custodisce tre divinità cittadine: Huo Guang un famoso generale della dinastia Han occidentale, Chen Huacheng, sacrificato nella prima guerra dell'oppio, e Qin Yubo, una celebrità della dinastia Yuan. Si dice che costruì un palazzo che imitava lo stile della sala del trono dell'imperatore, che sua madre desiderava vedere. Quando l'imperatore venne a conoscenza di questo, mandò un ufficiale a indagare, così Qin Yubo trasformò il palazzo in un tempio per sfuggire alla punizione. Dopo la sua morte, apparve in sogno a un capo di guerra e lo avvertì di rinunciare a un massacro, così la gente di questa città fu risparmiata.

Nel pomeriggio, verrete accompagnati a visitare il Centro Finanziario Mondiale di Shanghai, un grattacielo altissimo che si trova nel cuore della zona finanziaria e commerciale di Lujiazui, nel distretto di Pudong. Con un'altezza di 492 metri e 101 piani, SWFC è il terzo edificio più alto in Cina, e il quinto al mondo. Raggiungendo l'osservatorio più alto del mondo situato al 100esimo piano, a 474 metri di altezza, i viaggiatori possono godere di una vista spettacolare del centro di Shanghai, dare un'occhiata al fiume Huangpu, all'Oriental Pear TV Tower e alla vicina Jinmao Tower e provare la sensazione che Shanghai si trovi a i loro piedi.

Infine, l’ultima attrazione che visiterete oggi è il Bund, il celebre lungomare di Shanghai, sul cui lato ospita palazzi storici che rappresentano vari stili tra cui barocco, gotico, moderno, ecc. Al numero civico 2, troviamo lo Shanghai Club. Costruito nel 1861, era utilizzato come luogo sociale per gli espatriati britannici.

La sua caratteristica più famosa è quella di ospitare il "bar più lungo" del mondo, lungo 34 metri e realizzato in mogano. L'edificio, in stile rinascimentale con uno stile decorativo esterno barocco, ospita ora l'hotel di lusso – The Wardorf Astoria.

A fine visita, rientrerete in hotel per il pernottamento.

Giardino del Mandarino Yu
Giardino del Mandarino Yu
Tempio del Dio della Città di Shanghai
Tempio del Dio della Città di Shanghai
Colazione
Pranzo
Giorno 3 ShanghaiHuangshan
Visita all’Ex Concessione Francese, il Quartiere di Xintiandi. Partenza con il treno veloce da Shanghai per Huangshan.

Dopo la prima colazione in albergo, oggi andrete a visitare l’Ex Concessione Francese. Situata a 5 km dal centro città, quest’area è raggiungibile in 20 min con mezzi privati. Larga circa 8 km, la Concessione Francese si estende a ovest del Bund e una delle sue caratteristiche più tipiche sono i suoi splendidi viali alberati, perfetti per lunghe passeggiate. Addentrandovi nella Concessione Francese, andate a cercare Wukang Lu, è una strada bellissima, caratteristica e carina, con caffè all'aperto sparsi qua e là. Vi sembrerà quasi di camminare da qualche parte in Europa! Mentre siete a Wukang Lu, non potete perdervi Ferguson Lane al 376 Wukang Lu, un affascinante spazio pedonale con ristoranti all'aperto e wine bar, arredato con elementi di design art déco.

Dalla Ex Concessione Francese, vi dirigerete 6 km a est, fino al Quartiere di Xintiandi, situato nel centro della città di Shanghai, è una strada pedonale alla moda composta da residenze Shikumen in vecchio stile e architettura moderna.

Conserva infatti le antiche pareti, piastrelle ed esterni delle residenze Shikumen della vecchia Shanghai, mentre incarna un mondo totalmente moderno al suo interno. Vagando qui, potrete sperimentare sia la Shanghai degli anni '20 che lo stile di vita moderno degli abitanti delle città del 21° secolo.

Nel pomeriggio, la guida e l’autista vi accompagneranno in stazione, dove prenderete il treno per Huangshan (treno stimato G7305 17:26/20:26). Una volta arrivati a Huangshan, la guida che parla inglese e l’autista vi accoglieranno fuori dalla stazione e vi accompagneranno in hotel, dove potrete riposarvi.

Ex Concessione Francese
Ex Concessione Francese
Quartiere di Xintiandi
Quartiere di Xintiandi
Colazione
Giorno 4 Huangshan
La Montagna Gialla con la Funivia Yungu.

Oggi vi consigliamo di godere di un abbondante colazione, poiché vi aspetta un'intera giornata da trascorrere sulla Montagna Gialla (Mt. Huangshan), la più spettacolare e scenografica Montagna di tutto il Paese. Raggiungerete i piedi della montagna in circa 1 ora e, una volta arrivati, prendete la Funivia Yungu per non perdervi la splendida vista che un viaggio di questo tipo offre (funivia andata e ritorno inclusa). Pini dai nomi fantasiosi, rocce dalla forma strana, mari di nuvole e sorgenti termali sono le "Quattro meraviglie" della Montagna Gialla. Ci sono infatti centinaia di rari pini a Huangshan. Essendo uno dei punti di riferimento di Huangshan, il più famoso Pino del Saluto degli Ospiti si estende per circa 10 metri dalle scogliere a strapiombo, come un usciere in un rispettoso gesto di saluto.

Terminata la visita, rientrerete in albergo.

Montagne Gialle
Montagne Gialle
Funvia nelle Montagne Gialle
Funvia nelle Montagne Gialle
Colazione
Pranzo
Giorno 5 HuangshanHangzhou
Guardare l’alba sulla Montagna Gialle e visitare il Villaggio di Hongcun. Partenza da Huangshan con il treno proiettile per Hangzhou.

Oggi vi sveglierete particolarmente presto, di prima mattina, per andare ad ammirare l’Alba sulla Montagna Gialla. Lo spettacolo che si aprirà davanti ai vostri occhi sarà davvero magnifico e esserne testimoni è una delle esperienze più indimenticabili e interessanti da fare sulla Montagna Gialla. È una festa per gli occhi vedere il sole che salta fuori dalle nuvole e il sole che brilla tra le montagne sopra il "Mare di nuvole". Generalmente, il sole sorge tra le 05:00 e le 07:00, un po’ prima durante l'estate e più tardi in inverno. Terminata l’esperienza, rientrerete in hotel per il check-out e verrete trasferiti 60 km a nord ovest (1h 20min in macchina) al Villaggio di Hongcun, che risale alla Dinastia Song, con una storia di oltre 900 anni. La particolarità di questo villaggio è la sua disposizione. Durante la dinastia Ming, il governatore del villaggio di Hongcun invitò per tre volte He Kaida, un famoso maestro di fengshui, che scoprì che la forma del terreno del villaggio di Hongcun richiamava quella di un bue sdraiato, e decise che quindi era meglio costruire il villaggio a forma di bue. Leigang Hill all'estremità occidentale del villaggio è la testa, due enormi alberi (pioppo e ginkgo) sono le corna e il villaggio stesso forma il corpo. Il sistema di canali funziona come gli intestini, lo stagno centrale a mezzaluna Yue Zhao è lo stomaco e il più grande Lago Meridionale l'addome. I quattro ponti che attraversano il torrente Jiyin nella parte anteriore e posteriore del villaggio rappresentano le gambe del bue.

Terminata la visita al villaggio, l’autista e la guida vi accompagneranno in stazione dove prenderete il treno veloce (treno stimato G7314 17:28/19:24) per Hangzhou. Una volta arrivati, l’autista e la guida (che parla inglese) vi accoglieranno e vi accompagneranno in albergo.

Villaggio di Hongcun
Villaggio di Hongcun
Stazione Ferroviaria di Huangshan
Stazione Ferroviaria di Huangshan
Colazione
Giorno 6 Hangzhou
La Piantagione del Tè del Villaggio di Meijiawu, il Tempio del Ritiro dell’Anima, il Picco Feilai ed una Crociera sul Lago dell’Ovest.

Dopo un’abbondante prima colazione in hotel, andrete a visitare la Piantagione del  del Villaggio di Meijiawu, per comprendere in maniera autentica e approfondita la cultura cinese del tè. Situata a circa 10 km dalla città di Hangzhou, questa piantagione si trova ai confini del Villaggio di Meijiawu, un villaggio con 600 anni di storia e famoso come una delle principali aree di coltivazione del tè Longjing. Nel villaggio, non solo potrete assaggiare il tè, ma anche partecipare alla raccolta delle foglie di tè e alla preparazione del nuovo tè! Inoltre, il tè Longjing è un ottimo regalo per i tuoi amici e familiari. Circondata da colline e piena di alberi da tè, la piantagione di tè Meijiawu è un ottimo posto dove passeggiare. Quasi tutti gli abitanti del villaggio si guadagnano da vivere lavorando nel commercio del tè e qui si possono trovare oltre 160 case da tè. Inoltre, sono state costruite molte sale espositive multilingue che mostrano la storia e la cultura del tè del Villaggio del Tè di Meijiawu. Alcune sale offrono anche meravigliosi spettacoli di arte del tè!

Terminata la visita, verrete trasferiti al Tempio del Ritiro dellAnima, senza dubbio un fiore all'occhiello nei dintorni del Lago Occidentale, noto anche come uno dei dieci templi buddisti più famosi della Cina. Secondo la leggenda locale, Huili, un monaco indiano, giunse nella zona dove si ispirò alla natura spirituale del paesaggio che si trova qui. Nella sua mente questa doveva essere una dimora degli Immortali e così diede al tempio il nome di Tempio del Ritiro dell'Anima. Il nome cinese è tradotto in inglese come "Temple of the Soul's Retreat" poiché l'ambiente ha una atmosfera così tranquilla che incoraggia una sensazione di pace e di contemplazione. Non lontano da lì, visiterete anche il Picco Feilai, caratterizzato da alberi secolari, rocce grottesche, profonde grotte e solenni statue di Buddha.

Le vecchie radici degli alberi si gonfiano dal suolo e i rami sono attorcigliati sulla cima. Le grotte principali sono concentrate a sud-est della vetta e la grotta di Longhong ospita la statua di Kwan Yin. Al suo ingresso si erge la Torre Ligong (o Torre Lingjiu), l'unica torre esistente della dinastia Ming (1368-1644) a Hangzhou, e si assottiglia dal basso verso l'alto con sei piani. Sulla vetta sono punteggiate oltre 470 statue di Buddha che vanno dalle Cinque Dinastie alla Dinastia Yuan, di cui 335 sono ben conservate.

Nel pomeriggio, abbiamo organizzato per voi una Crociera sul Lago dellOvest, per apprezzare lo splendido scenario che offre il lago con le sue isole, le strade rialzate, i templi, le pagode e le piante ornamentali. Diventerete parte di questo bellissimo paesaggio che sembra un dipinto tradizionale cinese! Cogliete la rara opportunità di osservare le "Tre piscine che rispecchiano la luna", la più grande isola del lago, il cui nome deriva dalle tre pozze profonde a sud dell'isola dove sorgono tre magiche pagode di pietra, simbolo di Hangzhou tanto che sono stampate sul retro della banconota di carta da 1 RMB.

Terminate le visite della giornata, rientrerete in hotel per il pernottamento.

Lago dell’Ovest
Picco Feilai
Picco Feilai
Colazione
Pranzo
Giorno 7 HangzhouGuilin
Partenza da Hangzhou per Guilin con il volo interno.

Dopo colazione, la mattinata di oggi sarà a vostra disposizione. In tempo utile, la guida e l’autista vi incontreranno per accompagnarvi in aeroporto a prendere il volo verso Guilin (volo stimato JD5547 13:05/15:15). Una volta atterrati a Guilin, l’autista e la guida parlante italiano vi daranno il benvenuto e vi accompagneranno in albergo. Per il resto della giornata, sarete liberi di esplorare i dintorni dell’albergo in autonomia.

Colazione
Giorno 8 GuilinLongshengGuilin
Le Terrazze di Riso di Longji ed il Villaggio di Ping’an.

Dopo la colazione continentale in albergo, la guida e l’autista vi incontreranno nella hall dell’albergo, e partirete insieme alla volta della Contea di Longsheng, situata a 77 km da Guilin (2h con mezzi privati), per visitare le Terrazze di Riso di Longji. Le Terrazze di Riso di Longji sorgono in una splendida località, costruita dalle minoranze etniche locali. L'escursionismo a Longsheng non è solo un ottimo modo per apprezzare i campi terrazzati mozzafiato, ma anche un'opportunità perfetta per sperimentare la cultura etnica popolare delle persone Zhuang e Yao.

All’arrivo, visiterete il villaggio più rappresentativo dell’aerea: il Villaggio di Ping’an, che ospita più di 50 famiglie, la maggior parte delle quali di etnia Zhuang. I principali punti Le Sette Stelle che Accompagnano la e I Nove Draghi e le Cinque Tigri. Il primo è chiamato così perché formato da otto piccoli mucchi che stanno separatamente nel mezzo di otto risaie. Il mucchio centrale, pieno d'acqua, sembra una luna luminosa mentre gli altri sono paragonati a sette stelle. "Nove draghi e cinque Tigri invece, si riferisce alle nove creste che sembrano nove draghi che si diramano dalla vena principale. Accanto, ci sono cinque pile simili a tigri, a guardia del pacifico villaggio.

Terminata la visita, rientrerete a Guilin per il pernottamento.

Terrazze di Riso di Longji
Terrazze di Riso di Longji
Villaggio di Ping’an
Villaggio di Ping’an
Colazione
Pranzo
Giorno 9 Guilin
Una Crociera sul Fiume Li e la Strada dell’Ovest di Yangshuo.

Oggi, dopo colazione, la guida e l’autista vi accompagneranno a intraprendere una Crociera sul Fiume Li, il modo migliore per apprezzare lo splendido scenario del paesaggio carsico lungo il fiume. La crociera è lunga più di 83 chilometri e si stima che durerà dalle quattro alle cinque ore. L’incantevole paesaggio tuttavia, non vi deluderà e offrirà opportunità sempre nuove di emozionarvi e scattare magnifiche foto. Varie attrazioni lungo il fiume come picchi e villaggi hanno nomi descrittivi interessanti, che richiedono molta immaginazione. Una delle attrazioni più celebri è la Collina a Proboscide di Elefante. Situata maestosamente sulla riva occidentale del fiume Li, la collina ricorda un elefante che succhia l'acqua dal fiume con la sua lunga proboscide. Una volta sbarcati a Yangshuo, andrete a visitare la Strada dellOvest di Yangshuo, rinomata per le sue architetture antiche e locali, i suoi vari e memorabili souvenir, i suoi spuntini speciali e gustosi, e soprattutto per il suo bel paesaggio notturno. Lungo questa strada, i viaggiatori saranno circondati da una serie di elementi folk tradizionali e sorprendenti elementi internazionali. Vari negozi, di artigianato, di pittura e calligrafia, di zaini, caffè e accademie cinesi di Kung Fu si accalcano per attirare l'attenzione. Rimarrete stupiti da una moltitudine di oggetti, dal tessuto di seta ricamato, alla tessitura dipinta a cera, alle scarpe ricamate per le donne.

Inoltre, ovunque per strada potrete trovare bar e caffè, alcuni perfino gestiti da stranieri!

Infine rientrerete a Guilin con mezzi privati.

Crociera sul Fiume Li
Crociera sul Fiume Li
Yangshuo
Yangshuo
Colazione
Pranzo
Giorno 10 GuilinHong Kong
Partenza da Guilin per Hong Kong con il treno ad alta velocità.

Dopo aver fatto il check-out dall’hotel, la guida e l’autista vi accompagneranno in stazione dove prenderete il treno ad alta velocità per Hong Kong (treno stimato G311 13:36/16:55). Una volta giunti a destinazione, la guida (che parla inglese) e l’autista vi accoglieranno calorosamente e vi accompagneranno al vostro hotel.

Colazione
Giorno 11 Hong Kong
Il Victoria Peak e il Buddha di Tian Tan e la Temple Street.

Oggi, dopo colazione, sarete liberi di esplorare Hong Kong autonomamente, e dare al tour il risvolto che più vi di addice.

Una città vibrante come Hong Kong, offre le più svariate esperienze: dalle culture antiche e moderne, ai panorami naturali e urbani e ai sapori locali e internazionali.

Il Victoria Peak è il punto più alto dell'isola di Hong Kong, con splendide viste panoramiche sulla città sottostante, meglio visibili di notte. Potete prendete il secolare Peak Tram per raggiungerlo, oppure scegliere un approccio più naturale seguendo lo straordinario Morning Trail.

Vegliando su Hong Kong come un dio incarnato, il Buddha di Tian Tan è una splendida statua alta ben 34 metri, che vale sicuramente la pena vedere! Prendete la funivia per raggiungerlo, e fermatevi per il pranzo nel vicino Monastero Po Lin. Qui, sull’Isola Lantau, potrete anche visitare alcuni autentici villaggi di pescatori!

E se vorrete cimentarvi nelle contrattazioni per accaparrarvi qualche originale souvenir, recatevi nei numerosi mercati all'aperto che ospita la città. Cat Street (antiquariato) e il mercato notturno di Temple Street sono i preferiti dagli amanti dell’antiquariato e del vintage, mentre il Ladies' Market e lo Stanley Market vendono di tutto, dai vestiti firmati alle cianfrusaglie.

Buddha di Tian Tan
Buddha di Tian Tan
Temple Street
Temple Street
Colazione
Pranzo
Giorno 12 Hong KongItalia
Ritorno in Italia con il volo.

Il vostro tour Viaggio nella Cina più Pittoresca termina qui. Oggi, in tempo utile, la guida e l’autista verranno a prendervi per accompagnarvi in aeroporto, dove prenderete il volo internazionale di rientro a casa. Buon viaggio!

Colazione
Fine dei Servizi
Mappa Tour

pechino-xian-dunhuang-turpan-urumqi-shanghai-11-notti-12-giorni

Albergo
Città Elenco Hotel a 5 Stelle Elenco Hotel a 4 Stelle
Shanghai Hua Ting Hotel And Towers Ambassador Hotel
Huangshan Huangshan International Hotel Huangshan International Hotel
Hangzhou Landison Plaza Hotel Best Western Plus Meiyuan Hotel Hangzhou
Guilin Lijiang Waterfall Hotel Guilin Park Hotel
Hong Kong Harbour Grand Kowloon Harbour Plaza North Point Hotel
Quotazione
Il prezzo del tour è basato su per persona e in USD

Note:

coolPer il tuo bambino o neonato, contattaci per un prezzo scontato.

Modulo Richiesta

 
 
Articoli con * sono obbligatori

Inclusione nei prezzi:

Esclusione dai prezzi:

Personalizza il Tuo Tour
Qualsiasi sezione del pacchetto turistico può essere fatta su misura dal nostro consulente professionale e amichevole.
Personalizza Ora
Domande & Risposte
0 Domanda
Domanda vuota
Altre domande e risposte
Fai una domanda

Articoli con * sono obbligatori

Prezzo da
2543 USD
QUICK ENQUIRY
Hai domande?
Articoli con * sono obbligatori
Facebook
Twitter
Pinterest
Mail
Richiesta
Condividi
Viaggio in Cina, la migliore guida e consigli di un esperto di viaggi