Triangolo d'Oro della Cina in Treno Veloce

11 Giorni Pechino/Xi'an/Shanghai

Il treno ad alta velocità negli ultimi anni è diventato un modo molto comodo per viaggiare in Cina perché, rispetto all’aereo, è più puntuale e più economico. Questo itinerario Cina in treno veloce copre due antiche capitali della Cina - Pechino e Xi’an, oltre alla città più sviluppata e dinamica - Shanghai. Da Pechino a Xi’an e da Xi’an a Shanghai viaggerete con il treno veloce. Avrete così la possibilità di sperimentare la velocità e la tecnologia avanzata della Cina. Non è esagerato chiamarlo il più classico tour della Cina, perché il passato, il presente e il futuro della Cina sono incarnati nelle città del Triangolo d'Oro, che è proprio quello che esplorerete. Durante gli 11 giorni del vostro tour, vi arrampicherete sulla maestosa Grande Muraglia, camminerete nello splendido Museo del Palazzo e nel Palazzo d'Estate, resterete stupiti dagli affascinanti Guerrieri e Cavalli di Terracotta, passeggerete sulle Antiche Mura della Città di Xi’an, ed esplorerete le scene più prospere e modernizzate di Shanghai. A Shanghai, per farvi un’idea ancora più profonda dei treni cinesi, prenderete il treno magnetico, un altro simbolo rappresentativo della velocità della Cina, per l’Aeroporto Pudong di Shanghai, che è oggi il "Mezzo di Trasporto più Veloce sulla Terraferma". Inoltre, vi lasceremo 3 giorni liberi, rispettivamente uno in ognuna di queste tre città cinesi. In questo modo, potrete esplorare i siti turistici che non sono inclusi nel pacchetto di questo viaggio organizzato in Cina con il treno veloce.

Price Rrom $ 1665 Fai Richiesta
Punti Vendita
  • Itinerario di Giorno in Giorno

  • Mappa Tour

  • Albergo

  • Quotazione

Chiudi Tutto
Itinerario di Giorno in Giorno
Giorno 1 Arrivo a Pechino
Arrivo alla Capitale della Cina e trasferimento con mezzi privati all'albergo.

La nostra eccezionale guida che parla italiano vi accoglierà fuori dalla sala d'arrivo dell'aeroporto in base all'orario d’arrivo del vostro volo intercontinentale. Prenderete poi una comoda auto privata fino all’hotel, dove farete il check-in. Vi consigliamo di riposarvi e recuperare le energie durante il resto della giornata.

Giorno 2 Pechino
La Piazza Tienanmen, il Museo del Palazzo ed il Tempio del Cielo.

Il vostro viaggio privato inizierà dalla piazza urbana più grande del mondo, Piazza Tienanmen. La piazza copre un'area di 44 chilometri quadrati e si estende per 880 metri da nord a sud e 500 metri da est a ovest. Potrebbe contenere 1.000.000 di persone allo stesso tempo, ed è un luogo di raccolta per le celebrazioni delle feste tradizionali cinesi e gli eventi importanti. D'altra parte, la piazza è ben nota ai viaggiatori perché  è il solo l'ingresso allo splendido Museo del Palazzo.

I palazzi imperiali del Museo del Palazzo (chiuso ogni lunedì), con i loro tetti dorati, le balaustre di marmo bianco e i pilastri rossi, si trovano nel cuore di Pechino e sono circondati da un fossato e da mura con una torre a ciascuno dei quattro angoli. I palazzi, designati collettivamente come patrimonio dell'Umanità nel 1987, consistono in sale del trono esterne e una corte interna. A nord delle tre porte a tunnel che formano la Porta Meridiana (l'ingresso meridionale della Città Proibita), un grande cortile si trova oltre cinque ponti di marmo. Più a nord si trova la massiccia Sala della Suprema Armonia (Taihedian), a due piani, un tempo sala del trono. Una terrazza di marmo si alza sopra le balaustre di marmo che la circondano, su cui si trovano bellissimi bronzi antichi a forma di calderoni, gru, tartarughe, bussole e antichi strumenti di misura. La Sala della Suprema Armonia è la più grande struttura in legno della Cina.

Nel pomeriggio, andrete a visitare il Tempio del Cielo. Il simbolo principale del Tempio del Cielo è la magnifica Sala di Preghiera per il Buon Raccolto (Qinian Dian). È questa struttura che la maggior parte delle persone conosce. Durante le dinastie Ming e Qing, l'imperatore si recava al Tempio del Cielo ogni gennaio. Gli imperatori venivano nella Sala della Preghiera del Buon Raccolto per eseguire intricati rituali per assicurare un buon raccolto a tutta la nazione. Questa tradizione fu mantenuta fino alla caduta della Dinastia Qing, nel 1911. La sala è l'edificio più spettacolare del Tempio del Cielo. Misurando 38 m di altezza e 32,7 m di diametro, è stata costruita senza un solo chiodo ed è rimasta in piedi per secoli. I 28 massicci pilastri all'interno sono disposti in modo da simboleggiare le divisioni del tempo: i quattro centrali rappresentano le stagioni, i successivi 12 rappresentano i mesi dell'anno, e i 12 esterni rappresentano le tradizionali divisioni di un singolo giorno. L'interno della sala è colorato e coperto di draghi e nuvole. La Sala della Preghiera per il Buon Raccolto è l'edificio più noto del Tempio del Cielo, ma il tempio ha molti altri magnifici edifici e templi al suo interno.

Museo del Palazzo
Museo del Palazzo
Tempio del Cielo
Tempio del Cielo
Colazione
Pranzo
Giorno 3 Pechino
La Grande Muraglia di Mutianyu con la funivia di andata e ritorno.

Oggi farete un'escursione alla Grande Muraglia di Mutianyu. Dal vostro albergo in centro alla Muraglia Cinese di Mutianyu ci vogliono 1.5 ore in auto privata. La Muraglia Cinese di Mutianyu è stata inizialmente creata come fortificazione per evitare le intrusioni degli invasori. Ci sono 23 torri di guardia distribuite a intervalli ravvicinati lungo il muro. I piccoli fori sul muro erano usati per scagliare le frecce. La maggior parte delle sezioni della Grande Muraglia di Mutianyu sono perfettamente protette da molto tempo. Pertanto, i visitatori possono vedere l'aspetto autentico di questo tipo di sito storico, dalle magnifiche torri di guardia, ai muri fatti di strati di mattoni, all'antico passaggio pavimentato dagli antichi lavoratori. Camminando sulla vecchia strada, si può sia cogliere la forte cultura della grande muraglia e la saggezza dell'antico popolo cinese che sentire il lavoro e il dolore durante la costruzione di questo grande progetto.

Al fine di ottenere più tempo per apprezzare la parte migliore di questo grande capolavoro, abbiamo incluso il giro in Funivia per voi. 

Grande Muraglia di Mutianyu
Grande Muraglia di Mutianyu
Funivia di andata e ritorno
Funivia di andata e ritorno
Colazione
Pranzo
Giorno 4 Pechino
Giornata a propria disposizione.

La giornata di oggi sarà a vostra disposizione.

Suggerimenti:

Durante i tempi antichi, Pechino fu la casa delle famiglie reali imperiali delle dinastie Ming (1368-1644) e Qing (1644-1912). Era la casa di milioni di "pechinesi" - i civili locali di Pechino. Le famiglie reali vivevano nei palazzi, mentre i civili vivevano negli hutong e nei villaggi vicini (Si He yuan), separati dalle mura della Città Proibita. Visitare la Città Proibita, il Palazzo d'Estate, il Tempio del Cielo significa scoprire la cultura imperiale di Pechino. Ma ci si può chiedere: dove esplorare la cultura popolare di Pechino? Qui sotto ci sono 5 posti migliori dove andare:

1. Distretto Artistico 798, Nuovo punto di riferimento della cultura urbana di Pechino

2. Villaggio sull’Acqua di Gubei - proprio ai piedi della Grande Muraglia di Simatai

3. Tempio di Lama (Tempio Yonghe) - il più alto tempio buddista di Pechino

4. Via Yandaixie - la più antica via commerciale e il tradizionale hutong di Pechino

5. NanluoguXi'ang - Il più completo complesso Hutong di Pechino

Villaggio sull’Acqua di Gubei
Villaggio sull’Acqua di Gubei
NanluoguXi'ang
NanluoguXi'ang
Colazione
Giorno 5 PechinoXi’an
Visita del Palazzo d'Estate e partenza da Pechino per Xi'an con il treno veloce.

Dopo la colazione in hotel, vi accompagneremo a visitare il Palazzo d'Estate, la cui attrazione più spettacolare è la Lunga Galleria. Con i suoi 728 metri di lunghezza, la Lunga Galleria collega artisticamente la Collina della Longevità con il Lago di Kunming. Nel 1990 è stata classificata come la galleria più lunga del mondo. Costruita lungo il terreno naturale della Collina della Longevità e delle curve del Lago di Kunming, la galleria offre una vista pittoresca ad ogni passo. Ammirando gli intricati dipinti mentre ascoltano antiche storie, i visitatori possono imparare molto sui cinquemila anni di cultura cinese. Se il tempo lo permette, potrete fare una rilassante gita in barca sul Lago di Kunming (a pagamento).

Dopo di che, prenderete un treno ad alta velocità per la prossima destinazione del vostro pacchetto turistico di 11 giorni in Cina - Xi’an, treno stimato G349 15:13/19:42. La nostra guida locale vi accoglierà alla Stazione Ferroviaria e vi accompagnerà in hotel. 

Palazzo d'Estate
Palazzo d'Estate
Xi'an di notte
Xi'an di notte
Colazione
Giorno 6 Xi’an
L'Esercito di Terracotta, il Museo di Storia Provinciale dello Shaanxi e la Cinta Muraria di Xi’an.

Dopo la prima colazione occidentale in albergo, inizierete il tour giornaliero dal famoso Esercito di Terracotta, che dista circa 1 ora dal vostro albergo. La scoperta dell'Esercito di Terracotta Qin è un miracolo del mondo. Situate a 1.640 metri a est del mausoleo del primo imperatore Qin Shihuang, le statuette dell'Esercito di Terracotta Qin furono costruite per essere seppellite insieme all'imperatore. Finora sono state scoperte tre fosse dove sono stati dissotterrati circa 7.000 guerrieri di terracotta e una grande quantità di cavalli da guerra, carri e armi. Le figure dei guerrieri di terracotta simboleggiano la cavalleria domestica a guardia della città imperiale sotterranea.  

Nel pomeriggio, visiterete il Museo di Storia Provinciale dello Shaanxi (chiuso ogni lunedì). Il patrimonio storico e culturale unico dello Shaanxi è senza dubbio degno di lode come casa del tesoro della civiltà cinese, e il Museo di Storia dello Shaanxi è sicuramente un palazzo d'arte per mostrare la storia e la cultura di Shaanxi e la civiltà antica. Ci sono ben 370.000 antichità raccolte nelle sale espositive di 11.000 metri quadrati e nei magazzini di 8.000 metri quadrati, che vanno dalle reliquie preistoriche a quelle del 1840.

In seguito salirete sulla Cinta Muraria di Xi’an. Il muro della città di Xi'an è il miglioramento di un vecchio muro costruito durante il regno della Dinastia Tang. È alto 12 metri e lungo 14 chilometri. Ci sono 98 torri di guardia poste a 120 metri l'una dall'altra. Il muro ha quattro porte composte da tre torri in ogni direzione. Le torri delle porte erano usate per sollevare e abbassare i ponti levatoi. Una torre stretta e una torre principale sono state costruite anche vicino ad ogni porta. I tunnel collegavano le torri delle porte e 11 passaggi per i carri trainati da cavalli portavano i soldati in cima al muro. Ci sono anche quattro torri di guardia più grandi ad ogni angolo del muro.

Esercito di Terracotta
Esercito di Terracotta
Cinta Muraria di Xi’an
Cinta Muraria di Xi’an
Colazione
Pranzo
Giorno 7 Xi’an
Tutta la giornata libera.

Oggi vi lasceremo tutta la giornata libera.

Suggerimenti:

Xi'an, una delle più antiche città della Cina, è un'antica capitale che ha ospitato più di 13 dinastie, e possiede molti edifici storici e reliquie. È il luogo dove si trova una meraviglia di fama mondiale, i guerrieri di terracotta. La vita notturna di Xi'an, tuttavia, non è  antica come la sua storia. Al contrario, è vibrante e colorata grazie all'incredibile spettacolo della Dinastia Tang servito con il banchetto di ravioli; è romantica e pacifica grazie al più grande spettacolo di fontane musicali in Asia alla Grande Pagoda dell’Oca Selvatica; è vigorosa e rilassante grazie ai diversi bar e club, tra cui l'unico bar a tema guerriero di terracotta; è vivace ed esotica grazie ai vari cibi e spuntini in diversi mercati notturni. Le seguenti sono le attività più raccomandate a Xi'an di sera.

1. Godersi di uno spettacolo della Musica e della Danza della Dinastia Tang al Teatro del Palazzo della Dinastia Tang

2. Godersi il paesaggio notturno al Paradiso di Tang

3. Godersi lo spettacolo della Fontana e della Musica nella Piazza della Grande Pagoda dell’Oca Selvatica

4. Passeggiare e fare lo shopping nel Mercato Notturno di Beiyuanmen

5. Rilassarsi e bere una birra nel De Fu Lou Café & Bar

Paradiso di Tang
Paradiso di Tang
Spettacolo della Fontana e della Musica
Spettacolo della Fontana e della Musica
Colazione
Giorno 8 Xi’anShanghai
Visita alla Piccola Pagoda dell'Oca Selvatica e partenza da Xi'an per Shanghai con il treno proiettile.

Questa mattina avrete la possibilità di vedere uno dei più importanti segni sopravvissuti dell'antica capitale Chang'an della dinastia Tang, la Piccola Pagoda dell'Oca Selvatica (chiusa ogni martedì). La pagoda istituita nel 707 aveva originariamente 15 piani per un totale di circa 45 metri di altezza su richiesta di Yijing ed era stata costruita per conservare le scritture. Fu tuttavia danneggiata durante una serie di terremoti nel tardo 15° e 16° secolo. Nel 1847, la pagoda fu spaccata da cima a fondo dall'impatto di un terremoto di 6 punti della scala Richter. Sorprendentemente, non crollò. Nel 1556 un altro terremoto, di 8 punti della scala Richter, ebbe il suo epicentro a circa 75 chilometri (47 miglia) a est di Xi'an. La crepa però si richiuse durante la notte, perciò fu chiamata la "guarigione magica". Quando i lavori di riparazione iniziarono nel 1949, si scoprì che la guarigione non era 'magica', ma 'artificiale'. La base della pagoda aveva infatti la forma di un emisfero in accordo con la natura geografica di Xi'an, che assorbiva uniformemente lo stress dei terremoti. Questa scoperta ha rivelato l'ammirevole maestria degli antichi cinesi. 

A mezzogiorno, sarete trasferiti alla Stazione Ferroviaria di Xi’an per prendere il treno verso Shanghai, treno stimato G1972 14:05/21:26. Dopo 8 ore di viaggio in treno, arriverete a destinazione. La nostra guida locale vi accoglierà alla stazione ferroviaria e vi accompagnerà in hotel.

Piccola Pagoda dell'Oca Selvatica
Piccola Pagoda dell'Oca Selvatica
Shanghai a volo d'uccello
Shanghai a volo d'uccello
Colazione
Giorno 9 Shanghai
Il Museo di Shanghai, il Giardino di Yuyuan, l'Ex Concessione Francese ed il Bund

Dopo la prima colazione in hotel, inizierete il vostro tour dal Museo di Shanghai (chiuso ogni lunedì), uno dei quattro migliori musei della Cina. Il Museo di Shanghai ha una collezione di 120.000 pezzi di reliquie preziose, e alcuni di loro sono di importanza nazionale. Le categorie di collezioni includono oggetti in bronzo, giada, porcellana, scultura in pietra, monete antiche, seta e ricami, calligrafia, pittura e manufatti etnici, e la loro storia si estende dal periodo paleolitico ai tempi moderni. Le ben note collezioni del museo come il bronzo, i mobili, la giada, i dipinti e la calligrafia non possono mancare quando si visita il museo.

Vi accompagneremo poi verso l'antico Giardino di Yuyuan (chiuso ogni lunedì), dove potrete vedere l'architettura tradizionale cinese, le belle colline e gli stagni artificiali. I punti salienti del Giardino di Yuyuan sono come la Sala della Magnificenza di Giada, la Sala dell'Annuncio della Primavera, il Padiglione dei Diecimila Fiori, il Padiglione dell'Incontro della Luna, il Padiglione della Primavera, il Giardino Interno, la Piscina del Loto e il Grande Masso, per nominarne solo alcuni. Le finestre dei saloni rivelano scorci di alberi, stagni, ruscelli e corridoi. Le grondaie delle sale e dei padiglioni sono decorate con draghi, cani ed elefanti in posizioni divertenti (ad esempio, i draghi sono raffigurati con le bocche spalancate come se cercassero di ingoiare gli angoli delle gronde rovesciate).

Il vostro viaggio pomeridiano inizierà con una passeggiata nell'Ex Concessione Francese. Una delle principali attrazioni della zona della Concessione Francese è l'ex residenza di Soong Ching Ling, costruita nel distretto di Xujiahui sulla strada Huaihai nel 1843. Oggi l'area ha un piccolo museo che ospita diversi artefatti relativi alla politica cinese fino alla fondazione della RPC. La casa situata nelle vicinanze è su due livelli. Contiene diversi quadri e oggetti originali. Il terreno della residenza è ben mantenuto e ha un garage con ex macchine utilizzate da funzionari statali.

In seguito, passeggerete lungo il luogo simbolo della città, il Bund. Sul Bund c'è un muro di controllo delle inondazioni lungo un miglio, conosciuto come "muro degli amanti", sul lato ovest del fiume Huangpu. In piedi vicino alla ringhiera, i visitatori possono vedere lo scenario dell'area di Pudong attraverso il fiume Huangpu - spettacolare architettura moderna costruita negli ultimi venti anni.  Sul lato ovest del Bund si trovano i 26 vari edifici di diversi stili architettonici tra cui il gotico, il barocco, il romanico, il classicismo e il rinascimento costruiti durante il controllo britannico di Shanghai. Tonnellate di pietra e marmo sono state spedite da Hong Kong, dall'Inghilterra e dall'Italia.

Ex Concessione Francese
Bue di bronzo nel Museo di ShanghaiMuseo di Shanghai
Colazione
Pranzo
Giorno 10 Shanghai
Giornata libera.

Oggi l’intera giornata sarà a vostra disposizione per esplorare autonomamente la città di Shanghai.

Suggerimenti:

Il primo boom edilizio di Shanghai avvenne negli anni '20 e '30, Shanghai era stata un centro multinazionale di affari e finanza per la sua grande posizione. Molte concessioni internazionali erano state permesse per gli investimenti stranieri, alcune delle quali possono essere viste ancora oggi in aree come la Concessione Francese e il Bund. Più tardi, durante la guerra, molti edifici sono stati rovinati dal fuoco e dalle bombe. L'attuale skyline di Pudong è stato costruito dopo la guerra a partire dalle riforme economiche degli anni '80. La città oggi sta subendo il suo secondo boom edilizio e Shanghai è tornata ad essere il centro finanziario globale. Il campo d'erba e i villaggi in rovina a Lujiazui, Pudong si sono trasformati in numerosi edifici moderni, che insieme formano lo Shanghai Skyline. Quanti grattacieli ci sono a Shanghai? È difficile rispondere a questa domanda perché la definizione di grattacielo varia da persona a persona. In termini di costruzione di questi grattacieli torreggianti, secondo i dati, ci sono stati 6.704 edifici di 11 piani o più completati dal 1990. Nel 2011, più di 1.000 edifici superiori ai 30 piani sono stati costruiti. A partire dal gennaio 2019, sono in progetto 165 grattacieli, che dovrebbero essere costruiti a breve e cinque di essi superano i 300 metri.

Ecco i migliori posti che vi proponiamo per vedere lo skyline di Shanghai:

1. Apprezzarlo dal Bund

2. Apprezzarlo su una nave della Crociera sul Fiume Huangpu

3. Guardare giù dai ponti di osservazione che svettano

Altri siti consigliati per godersi lo skyline di Shanghai: Hotel Peninsula, Ponte Waibaidu, l'estremità orientale della Via Nanchino

Skyline di Shanghai
Skyline di Shanghai
Fiume Huangpu
Fiume Huangpu
Colazione
Giorno 11 ShanghaiItalia
Incontro con la guida turistica e trasferimento alla Stazione di Longyanglu. Partenza per l'Aeroporto di Shanghai con il Treno Magnetico. Ritorno in Italia.

Il vostro tour di 11 giorni in Cina si conclude oggi. In tempo utile, la nostra guida vi accompagnerà alla Stazione di Longyanglu per prendere il Treno Magnetico per l’Aeroporto Pudong di Shanghai. Il Treno Magnetico di Shanghai è la prima linea magnetica in Cina e il primo, nonché più veloce, treno commerciale magnetico operativo nel mondo. Questo treno rappresenta l'alta tecnologia, la saggezza e la creatività dell'essere umano. Iniziato nel 2006, il treno a levitazione magnetica di Shanghai corre tra l'aeroporto internazionale di Shanghai Pudong (PVG) e la Strada Longyang nel centro di Shanghai. Con una velocità massima di 431 km/h, completa il viaggio di 30 km (18,6 miglia) in soli 8 minuti, offrendo una grande comodità e un'esperienza speciale per il trasferimento tra il centro di Shanghai e l'aeroporto internazionale di Pudong.

Vi auguriamo un viaggio di rientro tranquillo e piacevole!

Treno Magnetico
Treno Magnetico
Ritorno in Italia
Ritorno in Italia
Colazione
Fine dei Servizi
Mappa Tour

Albergo
Città Elenco Hotel a 5 Stelle Elenco Hotel a 4 Stelle
Pechino Sunworld Dynasty Hotel Beijing Wangfujing Jianguo Qianmen Hotel
Xi'an Tianyu Gloria Grand Hotel Xi'an Titan Jincheng Art Hotel
Shanghai Ocean Hotel Shanghai Ambassador Hotel
Quotazione
Il prezzo del tour è basato su per persona e in USD

Note:

cool Per il tuo bambino o neonato, contattaci per un prezzo scontato.

Modulo Richiesta

 
 
Articoli con * sono obbligatori

Inclusione nei prezzi:

Esclusione dai prezzi:

Personalizza il Tuo Tour
Qualsiasi sezione del pacchetto turistico può essere fatta su misura dal nostro consulente professionale e amichevole.
Personalizza Ora
Domande & Risposte
0 Domanda
Domanda vuota
Altre domande e risposte
Fai una domanda

Articoli con * sono obbligatori

Prezzo da
1665 USD
QUICK ENQUIRY
Hai domande?
Articoli con * sono obbligatori
Facebook
Twitter
Pinterest
Mail
Richiesta
Condividi
Viaggio in Cina, la migliore guida e consigli di un esperto di viaggi