Tour Cina Classica

10 Giorni Pechino/Xi'an/Guilin/Shanghai

Avete voglia di visitare la Cina, il dragone d’Oriente? Venite a scoprirla con noi di Viaggio in Cina! A chi si reca in Cina per la prima, consigliamo il tour della Cina Classica. Vi porteremo a vedere l’antica Città Proibita dove vissero gli imperatori delle dinastie Ming e Qing. Visitando i padiglioni e i palazzi della Città Purpurea, avrete l'opportunità di esplorare i misteri dell'antica regalità cinese. Dopo Pechino, vi porteremo a Xi’an, a visitare il vasto esercito sotterraneo del primo imperatore cinese-Qin Shi Huang Di, dove i cavalli di bronzo arrugginiti e le bighe vi porteranno indietro nella Cina di 2.000 anni fa. E cosa vedere a Guilin? Senza ombra di dubbio, il paesaggio su entrambi i lati del fiume Li è da non perdere. Se avete la fortuna d'imbattervi in un tour del fiume Li in un giorno di pioggia, il pittoresco scenario diventerà si trasformerà in un ricordo che non dimenticherete mai. L’ultima tappa del viaggio sarà la città di Shanghai, la città più grande della Cina e il centro economico del paese. Passeggiando nell'antico e delicato Giardino del Mandarino Yu, non dimenticatevi di raccogliere una foglia di ginkgo caduta a terra per utilizzarla nel vostro libro come segnalibro. Siete incuriositi? Scorrete subito lo schermo per avere maggiori informazioni!

Price Rrom $ 2500 Fai Richiesta
Punti Vendita
  • Itinerario di Giorno in Giorno

  • Mappa Tour

  • Albergo

  • Quotazione

Chiudi Tutto
Itinerario di Giorno in Giorno
Giorno 1 Arrivo a Pechino
Pick-up dall'aeroporto all'albergo.

All'arrivo all’Aeroporto internazionale di Pechino Capitale (PEK)  o all’Aeroporto Internazionale di Pechino Daxing (PKX), sarete accolti dalla vostra guida turistica dedicata fuori dall'area di ritiro bagagli. Sulla strada verso il vostro hotel a quattro o cinque stelle prenotato in anticipo, la vostra guida vi indicherà i punti salienti e la storia di Pechino. Trascorrerete il resto della giornata esplorando questa incredibile città.

Giorno 2 Pechino
La Piazza Tienanmen, la Città proibita e il Palazzo d'Estate.

Dopo la prima colazione,  esplorerete Pechino con la vostra guida professionale che vi preleverà dall'hotel. Visiterete subito la piazza più grande del mondo, Piazza Tienanmen. Il nome originale era Chengtianmen, letteralmente “la Porta dell'Accettazione della Successione Celeste”, che fu costruita nel 1417. Alla fine della dinastia Ming, fu seriamente danneggiata dalla guerra. Quando fu ricostruita durante la dinastia Qing nel 1651, fu rinominata Tienanmen, e servì come ingresso principale alla Città Proibita. Attraversate la strada per raggiungere la magnifica Città Proibita (chiusa ogni lunedì), un punto di riferimento culturalmente storico in Cina, antica residenza dei reali e dei cortigiani cinesi per cinque secoli. La Città Proibita è principalmente divisa in due parti: la Corte esterna meridionale (o Corte anteriore), era usata per scopi cerimoniali come l'intronizzazione del principe ereditario, il compleanno dell'imperatore, le cerimonie di matrimonio imperiale e gli affari ufficiali.

Pranzo in ristorante locale.

Dopo il tour della Città Proibita, l'esplorazione della città continua con una visita al Palazzo d'Estate. Qui potrete apprezzare i bellissimi giardini e immaginate lo stile di vita dei reali e dei cortigiani che godevano di questo luogo di villeggiatura durante i tempi imperiali. Ai piedi della Collina della Longevità si trova il Corridoio Lungo che si estende per 700 metri. Le travi del corridoio sono decorate con più di 8.000 dipinti colorati, il che contribuisce alla sua fama di corridoio più affascinante del mondo.

Alla fine della giornata, ritornete in albergo per il pernottamento.

Piazza Tienanmen
Palazzo d'EstatePalazzo d'Estate
Colazione
Pranzo
Giorno 3 Pechino
La Grande Muraglia Cinese, le Tombe Ming e la Via Sacra.

La prima visita di oggi sarà alla Grande Muraglia Cinese. Per arrivare alla Muraglia Cinese dal centro della Città di Pechino, ci vogliono 1.5 ore, la distanza è di 70 km. Il tratto di Badaling è la sezione più conosciuta e più visitata della Grande Muraglia che attraversa la parte settentrionale di Pechino. È collegata a Pechino dall’Autostrada di Badaling. Questa parte della Grande Muraglia fu costruita durante la dinastia Ming (1368-1744) e fu anche la prima sezione della Grande Muraglia ad essere aperta ai turisti. Nel 1961, il Consiglio di Stato ha elencato la Grande Muraglia di Badaling come "la prima preziosa unità di reliquie culturali sotto protezione statale" in Cina. Nel 1990, è stata nominata patrimonio culturale mondiale dalle Nazioni Unite.

Nel pomeriggio, continuerete il viaggio fino alle Tredici Tombe della Dinastia Ming. In realtà, c'erano 16 imperatori nella dinastia Ming, e ci si può chiedere perché solo 13 di loro siano sepolti qui. Questo perché il primo imperatore Ming fu sepolto a Nanchino. Il secondo è scomparso e il settimo è sepolto nel monte Yuquan a Pechino. Perciò, ci sono solo 13 tombe. La Via Sacra conduce alle Tombe Ming, ed è fiancheggiata su entrambi i lati da statue di pietra di animali e funzionari, e delimitata da salici e piante attraenti. Tutti questi hanno un significato culturale e mitico per l'avvicinamento alle tombe imperiali. Lungo la strada si incontrano altri edifici come il padiglione delle stele, con il suo pilastro centrale portato sul dorso di una tartaruga gigante scolpita, e alcune belle viste panoramiche. L'intera strada è molto bella in qualsiasi momento dell'anno, e la Porta del Drago e della Fenice conduce nella zona del complesso dove si trovano le tombe. 

Grande Muraglia Cinese
Grande Muraglia Cinese
Via Sacra
Via Sacra
Colazione
Pranzo
Giorno 4 PechinoXi'an
Il Tempio del Cielo e trasferimento da Pechino a Xi'an con il treno.

Oggi, mezza giornata sarà dedicata alla visita del notevole Tempio del Cielo. Il Tempio del Cielo è un luogo dove gli imperatori delle dinastie Ming e Qing eseguivano cerimonie e rituali per pregare per buoni raccolti e benedizioni per il paese. Costruito nella prima metà del 15° secolo, il Tempio del Cielo si trova in mezzo al giardino reale, circondato da vecchi pini. Oggi, è la più completa struttura templare esistente in Cina. È caratterizzato dalla relazione tra l'uomo e il cielo nella sua architettura generale. La visione di questa relazione è centrale nella cosmologia cinese.

Nel primo pomeriggio vi recherete alla stazione ferroviaria di Pechino Ovest dove farete il check-in con la vostra guida per viaggiare con un treno ad alta velocità fino a Xian, treno stimato G87 14:00/18:20. Durante il viaggio di circa cinque ore, viaggiando a 300 chilometri all'ora, potrete rilassarvi e godervi i diversi paesaggi lungo la strada. All'arrivo alla Stazione Nord di Xian, la vostra guida locale vi incontrerà e vi accompagnerà al vostro hotel a quattro o cinque stelle. 

Tempio del Cielo
Tempio del Cielo
Città di Xi'an
Città di Xi'an
Colazione
Giorno 5 Xi'an
L'Esercito di Terracotta, la Cinta Muraria della Dinastia Ming, la Grande Moschea di Xian ed il Quartiere Musulmano.

Il punto culminante del tour di oggi è il famoso Esercito di Terracotta. Riconosciuta come la più grande base militare sotterranea del mondo, resterete ammaliati da questa straordinaria scoperta archeologica, che ospita migliaia di figure uniche a grandezza naturale. L'esercito di terracotta si riferisce alle migliaia di modelli di argilla a grandezza naturale di soldati, cavalli e carri che furono depositati intorno al grande mausoleo di Shi Huangdi, primo imperatore della Cina e fondatore della dinastia Qin. Lo scopo dell'esercito era probabilmente quello di agire come figure di guardiani della tomba o di servire il loro sovrano nella vita successiva.

Tornati in città, esplorerete la Cinta Muraria della Dinastia Ming di Xian, attualmente la più grande e meglio conservata muraglia di questo tipo in Cina. Circondando l'ex capitale della Cina con una lunghezza di quasi 14 chilometri, questa muraglia può essere esplorata a piedi o in bicicletta, in entrambi i casi sarà un bel momento per godervi il vostro tempo libero.

Per cambiare ritmo, godetevi la tranquillità della Grande Moschea di Xian, situata nel mezzo del vecchio quartiere della città. Costruita a metà del settimo secolo, la Grande Moschea è la più antica e la più grande moschea islamica in Cina. Mescolatevi con la gente del posto e scovate cibo di ogni genere nel Quartiere Musulmano, pieno di ristoranti autentici e di souvenir. Secondo la storia, il quartiere musulmano era una prospera strada commerciale con molti negozi rinomati. Più di 2.000 anni fa, alcuni uomini d'affari, inviati, studenti dell'antica Arabia, Persia, ecc. iniziarono la loro immigrazione a Chang'an (antico nome di Xi'an) che fu poi l'inizio della Via della Seta. Da allora, fecero affari, studiarono, lavorarono come funzionari, ecc. e vissero qui da una generazione all'altra fino ad ora. Oggi, ci sono più di 60 mila persone Hui che vivono nel quartiere musulmano di Xi'an.

Esercito di Terracotta
Esercito di Terracotta
Quartiere Musulmano
Quartiere Musulmano
Colazione
Pranzo
Giorno 6 Xi'anGuilin
La Grande Pagoda dell'Oca Selvatica, il Musoleo di Hanyangling e trasferimento da Xian a Guilin in aereo.

In mattinata, è prevista la visita alla Grande Pagoda dell'Oca Selvatica, una delle due iconiche pagode buddiste di Xian. Nel 652 d.C., la Grande Pagoda dell’Oca Selvatica fu costruita per conservare i sutra e le statuette di Buddha, che furono portate dall'India da un famoso traduttore e viaggiatore buddista di nome Tang Sanzang, conosciuto anche con il suo nome buddista Xuanzang.

Successivamente, visiterete il Musoleo di Hanyangling (Piccolo Esercito di Terracotta). La tomba Hanyangling è la tomba comune dell'imperatore Jingdi e della sua imperatrice. È il più grande museo sotterraneo della Cina. Inoltre, la tomba combina tecnologia moderna, civiltà antica, cultura antica e arte del giardino.

Dopo le attività, sarete accompagnati all'aeroporto per prendere il vostro volo per Guilin, volo stimato CA1225 18:40/20:50. All'arrivo a Guilin, la vostra guida locale vi incontrerà e vi accompagnerà al vostro hotel, fornendovi una breve introduzione a Guilin lungo la strada.

Mausoleo di Hanyangling
Mausoleo di Hanyangling
Città di Guilin
Città di Guilin
Colazione
Giorno 7 Guilin
La Crociera sul Fiume Li e la Via Occidentale di Yangshuo.

Dopo la prima colazione in albergo, la guida e l’autista vi incontreranno nella lobby e vi accompagneranno alla Crociera sul Fiume Li. Il fiume Li, una delle zone panoramiche più famose della Cina, è stato elencato come una delle dieci migliori meraviglie acquatiche del mondo. È stato anche scelto dalla CNN come uno dei "15 migliori fiumi del mondo per i viaggiatori". Il corso d'acqua di 83 km da Guilin a Yangshuo è un vero e proprio capolavoro. Il paesaggio è decorato con colline ondulate, scogliere ripide, grotte fantastiche, barche tranquille ed è fiancheggiato da bambù. Una poesia dice: "Il fiume è un nastro di seta verde e le colline sono forcine di giada".

Una volta arrivati a  Yangshuo, alle 13.00 circa, proseguirete a visitare la Via Occidentale di Yangshuo. La Via Occidentale è pavimentata con marmi e vecchie architetture tipiche delle regioni del sud della Cina. Questa strada è piena di ristoranti in stile cinese e occidentale, negozi di artigianato e souvenir, bancarelle di snack, bar occidentali, caffè, hotel con stili diversi e così via. Più di 20 di questi stabilimenti sono stati aperti da espatriati che vivono nella zona. Sono pieni di un mix affascinante e suggestivo di tradizioni locali e straniere. L’atmosfera è particolarmente suggestiva la sera, quando le luci si accendono e la musica inizia ad uscire dai bar.

In serata, ritornerete a Guilin con mezzi privati.

Crociera sul Fiume Li
Crociera sul Fiume Li
Via Occidentale di Yangshuo
Via Occidentale di Yangshuo
Colazione
Pranzo
Giorno 8 GuilinShanghai
La Collina di Fubo, la Grotta del Flauto di Canne e trasferimento da Guilin a Shanghai in aereo.

Dopo la colazione in albergo, in mattinata visiterete la Collina di Fubo, con squisiti picchi che salgono fino a 213 metri e la metà nel fiume Li, è una delle molte aree sceniche ben note nella città di Guilin. La Collina di Fubo frena le onde del fiume evitando che le grotte all'interno si allaghino e creino una piscina. Inoltre, un tempio in commemorazione del generale Fubo (tradotto come sottomissione delle onde) della dinastia Han fu costruito nella dinastia Tang, da cui il nome. Successivamente, visiterete la splendida Grotta del Flauto di Canne, la più grande e impressionante grotta di Guilin. È come un magnifico e splendido palazzo sotterraneo pieno di pietre preziose, coralli e giade. Le bellissime stalattiti sono create grazie a un lungo processo, che include la dissoluzione del carbonato di calcio all'interno delle rocce nelle acque sotterranee milioni di anni fa.

Nel tardo pomeriggio, vi recherete all’aeroporto di Guilin per prendere il volo per Shanghai, volo stimato HO1148 19:45/21:50. All'arrivo a Shanghai, sarete prelevati e accompagnati in hotel dalla vostra guida locale. 

Grotta del Flauto di Canne
Grotta del Flauto di Canne
Città di Shanghai
Città di Shanghai
Colazione
Giorno 9 Shanghai
Il Giardino del Mandarino Yu, il Bazaar del Giardino di Yuyuan, il Tempio del Buddha di Giada, il Quartiere di Xintiandi, il Bund e la Via Pedonale di Nanchino.

Colazione in albergo. In mattinata, visiterete il Giardino del Mandarino Yu (chiuso ogni lunedì),  un giardino classico della Cina. Con la disposizione fortemente influenzata dalle caratteristiche architettoniche degli stati Wu e Yue nei tempi antichi, è reputato come "foresta della montagna della città" e "il migliore fra tutti i giardini famosi nel sud-est cinese". Il giardino ha 48 attrazioni, che comprendono la grande opera di roccia artificiale, la sala Cuixiu, la sala Yangshan, la sala Sanhui, la torre Wanhua, la sala Dianchun, la torre Huijing, Yulinglong e Yulexie. L’opera di roccia "Yulinglong" è considerata come una delle tre pietre strane in termini di giardini nella Cina meridionale.

Farete poi una passeggiata nel vicino Bazaar del Giardino di Yuyuan. Dai negozi di souvenir, al cibo, all'artigianato, ai gioielli e alle perle, il bazaar offre di tutto. Se decidete di fare acquisti qui, ricordatevi di contrattare, e di contrattare bene! Vi consigliamo comunque di farvi un'idea dei prezzi prima di decidere di acquistare qui. Molti negozi direttamente fuori dal bazar Yuyuan nella città vecchia di Shanghai offrono prodotti simili a un prezzo inferiore.

Successivamente, andrete a visitare il Tempio del Buddha di Giada, un tempio buddista serenamente situato nella vivace Shanghai, famoso per i due pezzi di Buddha di Giada - uno è il Buddha di Giada seduto e l'altro è il più piccolo Buddha di Giada reclinato. Mentre si ammira il Buddha di Giada seduto nella Camera del Buddha di Giada, si può anche dare un'occhiata ai preziosi sutra buddisti e alle reliquie. Il Tripitaka (Versione Qianlong) è conservato qui. Non dovreste perdervi il Buddha di bronzo in dinastia Wei del nord, il Buddha del guru della medicina in Wei orientale e la statua di Avalokitesvara di legno del giuggiolo in dinastia di Ming e la montagna intagliata di legno di due metri di Lingjia della dinastia di Qing.

Conoscete il Shikumen, ovvero la residenza tradizionale del passato di Shanghai? La guida turistica vi porterà a vederlo nel Quartiere di Xintiandi. Il Quartiere di Xintiandi, che combina edifici tradizionali Shikumen e dominio elegante, è un'icona di Shanghai. Offre una maggiore concentrazione di cultura, stile, ristorazione e moda. Inoltre, questo quartiere ha anche un significato storico. È il luogo del primo congresso del Partito Comunista Cinese, ora conservato al Museo del Primo Congresso Nazionale del Partito Comunista Cinese.

Dopo di che, andrete a fare una passeggiata sul famoso Bund. Shanghai è una città con due facce: moderna e tradizionale, orientale e occidentale. La vera visita di Shanghai deve esplorare entrambi i suoi lati. Il sito principale da non perdere è il Bund di Shanghai, la fusione della cultura occidentale e orientale. È l'epitome della storia di Shanghai. Passeggiando lungo il Bund e nei dintorni, sperimenterete la Shanghai di ieri, di oggi e di domani.

L’ultima tappa di oggi sarà la Via Pedonale di Nanchino. La gente chiama la Via di Nanchino "La prima strada commerciale della Cina", poiché è un paradiso dello shopping per il vostro viaggio, al pari della Quinta Strada a New York e dell’Avenue des Champs-Elysées a Parigi. Facendo shopping in questa strada, non solo si possono acquistare tutti i tipi di prodotti di Shanghai, ma anche l'abbigliamento alla moda del Guangdong, il vino del Sichuan, la seta dello Zhejiang e così via.

Via Nanchino
Via Nanchino
Quartiere Xintiandi
Quartiere Xintiandi
Colazione
Pranzo
Giorno 10 ShanghaiItalia
Trasferimento per aeroporto di Shanghai per il volo di rientro in Italia.

Colazione in hotel. La camera sarà a vostra disposizione fino alle ore 12.00. La vostra guida turistica verrà a prendervi all'hotel e vi accompagnerà in aeroporto per il vostro volo di ritorno. Questo momento segna anche la fine dei servizi offerti. 

Colazione
Fine dei Servizi
Mappa Tour

pechino-xian-guilin-shanghai-14-notti-15-giorni

Albergo
Città Elenco Hotel a 5 Stelle Elenco Hotel a 4 Stelle
Pechino Sunworld Dynasty Hotel Beijing Wangfujing Jianguo Qianmen Hotel
Xi'an Tianyu Gloria Grand Hotel Xi'an Titan Jincheng Art Hotel
Guilin Lijiang Waterfall Hotel Guilin Park Hotel
Shanghai Hua Ting Hotel And Towers Ambassador Hotel
Quotazione
Il prezzo del tour è basato su per persona e in USD

Note:

Per il tuo bambino o neonato, contattaci per un prezzo scontato.


Inclusione nei prezzi:

Esclusione dai prezzi:

Personalizza il Tuo Tour
Qualsiasi sezione del pacchetto turistico può essere fatta su misura dal nostro consulente professionale e amichevole.
Personalizza Ora
Question & Answer
0 Question
Empty Question
More questions & answers
Hai domande?
Articoli con * sono obbligatori
Prezzo da
2500 USD
QUICK ENQUIRY

Modulo Richiesta

Articoli con * sono obbligatori
Hai domande?
Articoli con * sono obbligatori
Facebook
Twitter
Pinterest
Mail
Richiesta
Condividi
Viaggio in Cina, la migliore guida e consigli di un esperto di viaggi