Quando si parla di Cina, la prima cosa che viene in mente è la famosissima Grande Muraglia Cinese. Se avete solo un giorno per visitare Pechino, l'attrazione che non potete perdere è proprio questa. In questo tour vi porteremo a visitare la Grande Muraglia di Mutianyu. Come una delle sezioni più belle, la Grande Muraglia di Mutianyu ha una lunghezza di 5.400 metri. Dopo più di 600 anni, è ancora ben conservata. Dirigervi dal centro di Pechino alla Grande Muraglia di Mutianyu richiede circa 1,5 ore, nelle quali sareteliberi di fare qualsiasi domanda sulla Grande Muraglia alla guida, che entusiasta e competente, risponderà pazientemente alle vostre curiosità. Poi, quando sarete in piedi sulla Grande Muraglia, siamo sicuri che resterete meravigliati dal favoloso paesaggio. Nel giorno del tour della Grande Muraglia di Mutianyu, visiterete anche la Piazza Tienanmen e la Città Proibita, anch’esse attrazioni must da visitare a Pechino. Se avete bisogno di ulteriori informazioni sul viaggio di 1 giorno sulla Grande Muraglia di Mutianyu, potete contattarci per telefono o via e-mail. Non vediamo l’ora di poter organizzare la vostra visita, quindi non esitate a contattarci e unirvi a noi!
La mattina, incontrerete la guida turistica e l’autista nella lobby del vostro hotel. Poi, visiterete la Piazza Tienanmen. Con una storia di più di 500 anni, la Piazza Tienanmen è la più grande piazza del mondo. Si trova nel centro di Pechino, la capitale della Cina. Nella parte settentrionale della Piazza Tienanmen si trova la Porta di Tienanmen. La sua costruzione iniziò nel 1417 della dinastia Ming (1368-1644) e terminò nel 1420. A quel tempo, era una porta di legno, dove di solito si tenevano le grandi cerimonie reali. E alla gente comune era proibito avvicinarsi alla porta. Più tardi, la porta fu stata ricostruita a causa di un incendio provocato da un fulmine nel 1457 e dalla guerra nel 1644. Il primo giorno di ottobre del 1949, il presidente Mao Zedong, in piedi sulla Porta di Tienanmen, annunciò solennemente la fondazione della Nuova Cina. Alzò anche la prima bandiera nazionale cinese, la Bandiera Rossa a Cinque Stelle. Da allora, la bandiera rossa a cinque stelle viene innalzata ogni mattina presto sulla Piazza Tienanmen al sorgere del sole.
Camminando verso nord a circa centinaia di metri dalla Piazza Tienanmen, arriverete alla Città Proibita (chiusa ogni lunedì). Con un'area di circa 720.000 metri quadrati, la Città Proibita è il più grande complesso di palazzi del mondo, ed è anche il luogo dove vivevano 24 imperatori cinesi. Nella Città Proibita ci sono più di 9.000 stanze, che sono ancora ben conservate al giorno d'oggi. La Città Proibita è divisa in una corte esterna e una corte interna. La corte esterna è il luogo dove si trattano gli affari nazionali e la corte interna è il luogo dove si vive. La corte esterna prende la Sala dell'Armonia Suprema, la Sala dell'Armonia Centrale e la Sala dell'Armonia Conservata come i tre edifici principali, che sono tutti situati sull'asse centrale della Città Proibita. Se la si visita lungo l'asse centrale, si vedrà prima la Sala dell'Armonia Suprema. Di fronte alla Porta della Sala della Suprema Armonia, ci sono quattro vasche d'acqua di grande capacità. In passato, le vasche d'acqua erano riempite d'acqua, che veniva usata per spegnere un incendio, perchè le case della Città Proibita erano totalmente in legno ed erano facilmente infiammabili. L'acqua nelle vasche poteva spegnere il fuoco in tempo e proteggere gli edifici.
Dopo pranzo, vi dirigerete verso nord per circa 80 chilometri fino alla Grande Muraglia di Mutianyu. Ci vorranno circa 1,5 ore per arrivarci. Situata nel distretto di Huairou, la Grande Muraglia di Mutianyu ha una lunghezza di 5.400 metri. È la sezione essenziale di tutta la Grande Muraglia con una storia di oltre 600 anni. Conosciuto come l'importante progetto di difesa nel passato, la Grande Muraglia di Mutianyu è stata costruita su ripide montagne. Gli antichi hanno scelto il granito come materiale per costruire la Grande Muraglia. Ad oggi, la Grande Muraglia è ancora solida e ben conservata. Sulla Grande Muraglia di Mutianyu ci sono molti edifici caratteristici, come la Grande Torre d'Angolo e la Terrazza Zhengguan. In passato, la posizione in cui si trova la Grande Torre d'Angolo era un punto panoramico. Stando sulla Grande Torre d'Angolo, i soldati cinesi ottenevano un'ampia visuale per osservare i nemici. La Terrazza Zhengguan è anche chiamata Passo di Mutianyu. La parte più interessante della Terrazza Zhengguan sono le tre torri affiancate, cosa non comune in altre sezioni della Grande Muraglia. Inoltre, la Terrazza Zhengguan ha giocato un ruolo importante nel mantenere la sicurezza di Pechino nel passato.
Dopo aver visitato la Grande Muraglia di Mutianyu, ritornerete a Pechino e farete una sosta fotografica al Nido d'Uccello (Stadio Nazionale di Pechino) e al Cubo d'Acqua (Centro Acquatico Nazionale di Pechino) sulla via del ritorno. Entrambi sono punti di riferimento dei Giochi Olimpici del 2008 a Pechino. Il Nido d’Uccello copre un'area di 210.000 metri quadrati e può ospitare 91.000 spettatori. Dopo le Olimpiadi, molte competizioni e spettacoli importanti si tengono in questo luogo. Il Cubo d’Acqua aveva una capacità di 17.000 posti a sedere durante le Olimpiadi. Successivamente, 11.000 posti sono stati rimossi per aumentare lo spazio disponibile. Oggi, ci sono molte strutture ricreative acquatiche all'interno. Anche se oggi non entrerete nei due edifici, potrete comunque scattare delle belle foto.
Città | Elenco Hotel a 5 Stelle | Elenco Hotel a 4 Stelle |
---|
![]() |
Per il tuo bambino o neonato, contattaci per un prezzo scontato.
We started with a few days in Beijing & ended in Shanghai, from where we visited the Forbidden City and Great Wall. In between we visited Terra Cotta Warriors Museum, Panda Base, Shanghai Disneyland.
We had a wonderful holiday in China which will remain long in the memory. China is a breathtakingly beautiful country full of splendid temples and palaces, mountains and rivers, peaceful rural scenes and bustling shopping streets.