Tour dell’Esplorazione dell'Incredibile Zhangjiajie e Cina

15 Giorni Hong Kong/Guilin/Chengdu/Zhangjiajie/Xi’an/Pechino

Se avete solo 15 giorni per viaggiare in Cina, cosa potete visitare? Abbiamo preparato con cura un Tour Cina 15 giorni con partenza da Hong Kong per voi. Se scegliete questo Tour Cina 15 giorni con visita a Zhangjiajie, potrete godere di punti panoramici unici a Hong Kong e Guilin e sperimentare le differenze tra il paesaggio dell'isola e il paesaggio naturale. Potrete anche incontrare i panda giganti, tesoro nazionale della Cina, a Chengdu. Che rara opportunità! Inoltre, ci sono molte altre scoperte che vi aspettano, dal paesaggio drammatico di Zhangjiajie, all’imperdibile cibo delizioso di Xi'an! Inoltre, prenderete il treno da Xi'an a Pechino e sperimenterete questo mezzo di trasporto tecnologico. Le connotazioni economiche e culturali della Cina si riflettono vividamente nella capitale, Pechino. Su cosa state ancora esitando? Tutto quello che dovete fare è unirvi al nostro viaggio di 15 giorni in Cina da Hong Kong a Pechino.

Price Rrom $ 2566 Fai Richiesta
Punti Vendita
  • Itinerario di Giorno in Giorno

  • Mappa Tour

  • Albergo

  • Quotazione

Chiudi Tutto
Itinerario di Giorno in Giorno
Giorno 1 Arrivo a Hong Kong
Arrivo a Hong Kong e trasferimento all'hotel.

Benvenuti a Hong Kong - un porto franco molto prospero e una metropoli internazionale in Cina. La guida turistica locale vi aspetterà all'aeroporto, potrete vederla mentre tiene in mano il cartello del pick-up con il vostro nome. La guida vi porterà all'hotel dove potrete riposare.

Giorno 2 Hong Kong
Il Peak Victoria, il Tram del Peak, la Torre del Peak, la Terrazza del Cielo 428, il Villaggio di Pescatori di Aberdeen, il Mercato di Stanley.

Dopo aver gustato la colazione in hotel, visiterete il Peak Victoria, che si trova nel distretto centrale e occidentale di Hong Kong. Arrivando all'attrazione, si può prendere il Tram del Peak fino alla cima dove si trova la ben nota Torre del Peak. È alta sette piani e ha una superficie totale di 10.400 metri quadrati (112.000 piedi quadrati). La Torre del Peak integra strutture di intrattenimento, negozi e ristoranti. Inoltre, sul tetto della Torre del Peak ad un'altezza di 428 metri, si trova la Terrazza del Cielo 428. Qui si può godere di una vista a 360 gradi di Hong Kong, compreso il paesaggio su entrambi i lati del Porto Vittoria, così come lo scenario naturale del Mar Cinese Meridionale.

Arriverete poi al Villaggio di Pescatori di Aberdeen dove potrete rilassare la vostra mente, e godervi la brezza marina lungo la costa. Qui si può sentire la semplicità e la tranquillità della vita in un tale villaggio di pescatori. Dopo di che, la vostra guida turistica vi porterà al Mercato di Stanley, situato all'estremità meridionale dell'Isola di Hong Kong. Ci sono molti edifici cinesi nel Mercato di Stanley e tutti i negozi e gli arredi vi riporteranno ai tempi antichi. Qui si possono trovare diversi tipi di merci. Non solo i souvenir ma anche l'artigianato cinese, i vestiti e i dipinti ad olio possono essere acquistati nel mercato. Si possono anche trovare piccoli ristoranti per assaggiare il cibo locale e piccoli negozi specializzati nel cambio di valuta estera, che è molto conveniente. Inoltre, il secondo fine settimana di ogni mese, l’Artsmart di Stanley si tiene nel Mercato di Stanley per gli artisti che espongono le loro opere. Ciò significa che potrete godere di una mostra inaspettata.

Peak Victoria
Peak Victoria
Mercato di Stanley
Mercato di Stanley
Colazione
Giorno 3 Hong KongGuilin
Partenza da Hong Kong per Guilin con il treno.

Questa mattina, sarete accompagnati alla stazione ferroviaria per prendere il treno stimato G408 12:05/15:25 per Guilin. La vostra guida locale vi aspetterà alla stazione ferroviaria di Guilin tenendo in mano un cartello con il vostro nome.

Guilin, situata nel nord-est della Provincia di Guangxi, è un importante snodo della "Cintura e Strada". Inoltre, è una zona montuosa e collinare con tipiche forme di terreno carsico. Nel 2014, le forme carsiche della Cina meridionale, rappresentate dal paesaggio di Guilin, sono state incluse dall'UNESCO nella "Lista del patrimonio naturale mondiale". Speriamo che il resto del vostro viaggio a Guilin vi porterà un'esperienza unica!

Colazione
Giorno 4 Guilin
La Crociera sul Fiume Li, la Strada dell’Ovest di Yangshuo.

Come al solito, l'hotel fornirà un’abbondante colazione a buffet per voi. Dopo di che, vi dirigerete per 45 minuti fino al molo di Mopanshan, a circa 25 chilometri dal centro della città, che si trova nel sud-est di Guilin. All'arrivo al molo, salirete a bordo della Crociera sul Fiume Li e inizierete a esplorare il bellissimo scenario su entrambi i lati del Fiume Li. Ciò che vale la pena menzionare è la secca di Panno Giallo, il punto essenziale da visitare sul Fiume Li. La superficie dell'acqua qui è piatta come uno specchio, ed è difficile distinguere tra le montagne verdi e il riflesso nell'acqua nei giorni di sole. È anche il posto migliore per la fotografia lungo il fiume. Ancora più importante, la nuova versione delle banconote da 20 yuan ha un motivo sul retro che è preso dalla secca di Panno Giallo. Per questo motivo, molti turisti vengono nel punto panoramico con le banconote da 20 yuan in mano per scattare foto.

Dopo aver gustato il pranzo sulla crociera, si arriva a Yangshuo. La guida turistica farà in modo che i turisti sbarchino e visitino Strada dell’Ovest di Yangshuo. La Strada dell’Ovest di Yangshuo è la strada più antica della contea di Yangshuo. All'inizio degli anni '70, Yangshuo ha iniziato a ricevere visitatori stranieri. I turisti occidentali hanno mostrato un vivo interesse per l'architettura locale. Le strade qui sono pavimentate con marmo locale, sono tortuose e non larghe come quelle delle grandi città, ma riflettono le caratteristiche dei villaggi cinesi tradizionali. Le abitazioni su entrambi i lati della Strada dell’Ovest di Yangshuo sono per lo più vecchi edifici degli anni '60 e '70. La maggior parte sono case basse di mattoni. La combinazione di muri bianchi e finestre di legno rosso mostra un tipico stile cinese.

Fiume Li
Fiume Li
Strada dell’Ovest di Yangshuo
Strada dell’Ovest di Yangshuo
Colazione
Pranzo
Giorno 5 GuilinChengdu
Partenza da Guilin per Chengdu con il treno e trasferimento all'hotel.

Oggi, arriverete a Chengdu prendendo il treno stimato G2586 11:27/17:48. La guida turistica alla stazione ferroviaria di Chengdu verrà a prendervi e vi porterà all'hotel.

Chengdu, il capoluogo della Provincia del Sichuan, si trova nel bacino occidentale del Sichuan. È una famosa città storica e culturale ed è ricca di risorse naturali e turistiche. Le attrazioni famose includono Strada di Jinli, Tempio di Wuhou, Vicolo Largo e Stretto, ecc.

Colazione
Giorno 6 Chengdu
La Base di Ricerca per l'Allevamento dei Panda Giganti di Chengdu, il Tempio di Wuhou, la Strada di Jinli, il Parco del Popolo di Chengdu.

Questa mattina, visiterete la Base di Ricerca per l'Allevamento dei Panda Giganti di Chengdu, a 10 chilometri dal centro della città, che copre un'area di 1.500 acri. Si tratta di un noto istituto di ricerca per la protezione dei panda giganti rari e in pericolo. Integra la ricerca scientifica, l'educazione all'allevamento e il turismo dei panda giganti. Il panda gigante è il tesoro nazionale della Cina e un simbolo di pace e di amicizia. I panda giganti sono sempre molto docili. Raramente attaccano altri animali o persone. Quando vedono le persone per la prima volta, spesso usano le loro zampe anteriori per coprirsi il viso o abbassare la testa. A parte passare il tempo a mangiare, i panda sono abituati a riposare e dormire per la maggior parte del tempo. I panda giganti sono carini anche quando dormono, e si può vedere che mettono i loro corpi ingombranti in una varietà di pose. La loro postura preferita è quella di mettere le gambe sull'albero, coprendosi gli occhi con le mani come un bambino. Si possono anche vedere alcuni panda giganti sdraiati sul prato a mangiare bambù, mentre altri si crogiolano al sole. Hanno un aspetto incantevolmente ingenuo e molto interessante.

Dopo il pranzo, andrete alla prossima attrazione – Tempio di Wuhou. Il Tempio di Wuhou è l'unico tempio commemorativo in Cina dove il monarca e i ministri sono venerati insieme. È diviso in tre sezioni: Area delle Reliquie Culturali, Area Ovest e Area della Cultura Popolare di Jinli, che copre un'area totale di 150.000 metri quadrati. Il luogo più degno di visita qui è la Tomba di Liubei, conosciuta anche come Mausoleo Hui. Il mausoleo occupa un'area di 2.000 metri quadrati ed è circondato da un muro di mattoni lungo 180 metri. In Cina, molte famose tombe antiche sono state derubate. Tuttavia, la tomba di Liubei non lo è stata. Questo ha qualcosa a che fare con una leggenda della dinastia Tang (618-907). C'era un gruppo di ladri di tombe che vennero alla Tomba di Liubei in una notte e perforarono una grotta nella tomba, ma rimasero stupiti dalla scena di fronte a loro. La tomba era illuminata, Liu Bei stava giocando a scacchi con i suoi amici e dieci guerrieri stavano accanto a loro. I ladri di tombe caddero a terra e implorarono pietà, ma Liu Bei chiese al guerriero di dare loro vini e cinture di giada. I tombaroli bevvero il vino, legarono la cintura di giada e fuggirono dalla grotta, ma proprio allora l'ingresso della grotta fu sigillato. I ladri videro che le cinture di giada erano diventate serpenti velenosi avvolti intorno alla vita, e il vino nelle loro bocche si era trasformato in colla che si attaccava alla bocca. Questa storia continuò a circolare per molti anni, e da allora nessuno ha più osato fare nulla alla Tomba di Liubei.

Non lontano dal Tempio di Wuhou c'è la Strada di Jinli. Gli spuntini sulla Strada di Jinli sono davvero autentici. Se veniste alla Strada di Jinli senza assaggiare gli snack, sarebbe davvero un gran peccato! Prendete il Tangyouguo (una specie di palla di riso glutinoso dolce) come esempio. È fatta di riso glutinoso, zucchero di canna e sesamo. Ogni pallina di riso glutinoso è grande come una noce e viene infilata con uno spiedino di bambù. Ogni Tangyouguo è rotondo e marrone-rosso, con un aroma di caramello. Ci sono circa quattro o cinque Tangyouguo su ogni spiedino, che costa solo circa 3-5 yuan. Infatti, i Tangyouguo sono apparsi nella dinastia Song (960 - 1279) e hanno una storia di più di 1000 anni.

In seguito, andrete al Parco del Popolo di Chengdu. Se visitate  Chengdu in estate, potete andare al rifugio antiaereo nel Parco del Popolo per sfuggire al caldo. Il rifugio antiaereo del Parco del Popolo è stato costruito negli anni '70, con un'area utilizzabile di circa 2.000 metri quadrati. Attualmente, circa 1.000 metri quadrati sono aperti al pubblico. Nel rifugio antiaereo del Parco del Popolo, se la temperatura esterna è vicina ai 39°C, la temperatura è di soli 26°C. L'intero rifugio antiaereo ha un totale di 5 grotte collegate. Oltre a tavoli e sedie, ogni grotta è dotata di TV, radio, ventilatori, deumidificatori e altre attrezzature. Riposare qui è più fresco ma meno umido che stare sempre in una stanza con aria condizionata. Si può dire che il Parco del Popolo offre un luogo fresco e confortevole per il pubblico e i turisti.

Tempio di Wuhou
Tempio di Wuhou
Parco del Popolo di Chengdu
Parco del Popolo di Chengdu
Colazione
Pranzo
Giorno 7 ChengduZhangjiajie
Visita al Vicolo Largo e Stretto e partenza per Zhangjiajie con il volo.

Dopo la colazione, visiterete il Vicolo Largo e Stretto, l'ultimo punto panoramico che abbiamo organizzato per voi a Chengdu. Consiste principalmente del Vicolo Largo, Vicolo Stretto e Vicolo Jing che sono disposti in parallelo. Il Vicolo Largo e il Vicolo Stretto sono i luoghi più popolari per i turisti. Il Vicolo Largo è una zona nostalgica. Ci sono molti edifici della tarda dinastia Qing e dell'inizio della Repubblica cinese. Alcuni dei cortili qui ripristinano le scene di vita autentica della gente del Sichuan occidentale, che permettono di sperimentare la vita e i costumi popolari dell'antica Chengdu. Al contrario, il Vicolo Stretto è per lo più occupato da bar e ristoranti alla moda, dove i turisti e i giovani passano molto tempo in modo piacevole. Potete prendere un caffè o uno spuntino, chiacchierare con i vostri amici, ecc.

Il vostro viaggio a Chengdu finisce qui. Sarete accompagnati all'aeroporto per prendere il volo stimato CA4377 14:00/15:30 per la prossima destinazione - Zhangjiajie. La guida locale è ben preparata per il vostro prossimo viaggio!

Zhangjiajie si trova nel nord-ovest della provincia dell’Hunan, con una superficie totale di 9653 chilometri quadrati, che rappresenta il 4,5% della superficie dell’intera provincia. Il Parco Forestale Nazionale di Zhangjiajie è il primo parco forestale nazionale della Cina.

Vicolo Largo e Stretto
Vicolo Largo e Stretto
Arrivo a Zhangjiajie
Arrivo a Zhangjiajie
Colazione
Giorno 8 Zhangjiajie
Il Parco Nazionale delle Foreste di Zhangjiajie, il Fiume Jinbian, il Monte Tianzi, l'Ascensore Bailong.

Questa mattina, visiterete il Parco Nazionale delle Foreste di Zhangjiajie dopo aver fatto colazione. Il parco copre una superficie totale di 4.810 ettari. Il Fiume Jinbian è l'attrazione principale del Parco Nazionale delle Foreste di Zhangjiajie, e ha una lunghezza totale di 5710 metri. Attraversa il parco forestale da ovest a est, con paesaggi pittoreschi su entrambi i lati. Camminando lungo il torrente, si può vedere un gruppo di montagne che assomigliano a lampade, asce giganti o cani. C'è anche un'enorme roccia spaccata nel mezzo, chiamata " Picco di Salvataggio della Madre ". Il nome deriva da un antico mito cinese. La leggenda dice che una fata bella e gentile chiamata San Sheng Mu si era innamorata di uno studioso mortale. Il fratello della fata, Erlang Shen, divenne furioso quando apprese la verità e incolpò sua sorella di aver sposato privatamente un mortale e di aver violato la legge del cielo. Così, catturò San Sheng Mu e la rinchiuse in una grotta sotto un'alta montagna per punirla. Da allora, San Sheng Mu soffrì per 16 anni. Per salvare sua madre, Chen Xiang, il figlio di San Sheng Mu, lavorò duramente per imparare e praticare le sue abilità. Alla fine, Chen Xiang spaccò la montagna con un'ascia affilata e salvò sua madre. L'enorme roccia che vedete ora assomiglia alla montagna che fu spaccata da Chen Xiang. Naturalmente, ci sono anche molte altre storie lungo il Fiume Jinbian. 

Nel pomeriggio, potrete visitare il Monte Tianzi, il luogo dove è stato girato il film Avatar. Prenderete la funivia per raggiungere la cima della montagna. Il paesaggio del Monte Tianzi è la bellezza della natura senza tracce di taglio e lucidatura artificiale. Il ponte di pietra naturale è il più tipico. Si tratta di un ponte di pietra puramente naturale. Con un'altezza di 350 metri, è il ponte di pietra più alto di Zhangjiajie. Collega due picchi di montagna ed è circondato da scogliere e nuvole. Hai il coraggio di camminare su un ponte di pietra naturale così alto? Dopo aver goduto della vista, potrete prendere l'ascensore turistico più veloce e più alto del mondo - l'Ascensore Bailong, giù per la montagna. Dalla cima della montagna ai piedi della montagna, l'altezza di corsa dell’Ascensore Bailong è di 326 metri, e il tempo di corsa è di soli 66 secondi.

Parco Nazionale delle Foreste di Zhangjiajie
Parco Nazionale delle Foreste di Zhangjiajie
Ascensore Bailong
Ascensore Bailong
Colazione
Pranzo
Giorno 9 Zhangjiajie
Il Grand Canyon di Zhangjiajie, il Ponte di Vetro del Grand Canyon di Zhangjiajie, il Lago Baofeng.

Dopo la colazione, sarete accompagnati a visitare il Grand Canyon di Zhangjiajie, che si trova a nord-est del Monte Tianzi. Ci impiegherete circa 1 ora a raggiungerlo (33 Km). Il Grand Canyon di Zhangjiajie è un'attrazione turistica di recente sviluppo. È conosciuto dai turisti come un luogo dove le persone possono dimenticare i loro problemi. La vegetazione qui è lussureggiante, il contenuto di ossigeno nell'aria è alto, la temperatura è adatta, e occasionalmente vedrete apparire scimmie e altri animali selvatici. Un'attrazione così piacevole ha attirato innumerevoli turisti una volta aperta al pubblico.

Oltre a queste scene naturali, il Ponte di Vetro del Grand Canyon di Zhangjiajie è conosciuto come il ponte di vetro trasparente più lungo e più alto del mondo. La lunghezza totale del ponte di vetro è di 430 metri e la larghezza è di 6 metri. Il ponte è a circa 300 metri dal fondo, c'è una piattaforma di bungee jumping più alta del mondo al suo centro, ed è pavimentato con vetro trasparente. Camminando sul ponte, si può vedere chiaramente il paesaggio sotto i vostri piedi. Per le persone che hanno paura delle altezze, questa può essere una parte difficile, ma per coloro che cercano l'adrenalina, questo posto vi porterà sicuramente un'esperienza indimenticabile.

Dopo pranzo, visiterete il Lago Baofeng, un lago artificiale. Negli anni '70, gli abitanti dei villaggi locali intendevano costruire delle dighe per generare elettricità. Con il completamento della diga, è apparso un bellissimo lago. Poiché il lago è sostenuto dalla montagna Baofeng, ha preso il nome di Lago Baofeng. Accanto ad esso, c'è una montagna che da lontano sembra un rospo con la bocca aperta. Ogni Festival di metà autunno, la luna piena nel cielo appare sopra la bocca del rospo, e sembra che il rospo tenga la luna in bocca.

Ponte di Vetro del Grand Canyon di Zhangjiajie
Ponte di Vetro del Grand Canyon di Zhangjiajie
Lago Baofeng
Lago Baofeng
Colazione
Pranzo
Giorno 10 ZhangjiajieChangshaXi’an
Trasferimento alla stazione ferroviaria di Changsha con mezzi privati e partenza da Changsha per Xi'an con il treno.

Questa mattina, passerete quasi 4 ore in macchina per dirigervi per 358 chilometri fino alla stazione ferroviaria di Changsha, che si trova nel sud-est di Zhangjiajie. All’arrivo a Changsha, prenderete il treno stimato G844 15:17/21:16 per Xi'an. La vostra guida verrà a prendervi alla stazione ferroviaria di Xi'an e vi accompagnerà al vostro hotel.

Xi'an, il capoluogo della Provincia dello Shaanxi, è una delle quattro antiche capitali della Cina ed è anche l'importante luogo di nascita della civiltà cinese. Nel 2020, la popolazione permanente di Xi'an ha raggiunto i 12,953 milioni di persone. Riposatevi bene, domani inizierete ad esplorare questa città storica e culturale!

Colazione
Giorno 11 Xi'an
L’Esercito di Terracotta, la Grande Pagoda dell'Oca Selvatica, la Strada Musulmana, la Grande Moschea.

Oggi è il primo giorno del vostro viaggio a Xi'an. Visiterete l’Esercito di Terracotta nel distretto di Lintong, che si trova a nord-est del centro di Xi'an. Percorrerete 41 chilometri per circa 50 minuti per arrivare a destinazione. I guerrieri e i cavalli di terracotta sono oggetti di sepoltura dell'imperatore Qin Shihuang (il primo imperatore della Cina) fatti a forma di soldati, cavalli e carri. Inoltre, alcune spade di bronzo sono state dissotterrate insieme ai guerrieri di terracotta. Una delle spade è particolarmente accattivante: quando gli archeologi l'hanno trovata, era piegata e pressata nel terreno, ma appena tirata fuori con attenzione, la spada di bronzo ha immediatamente ripristinato il suo aspetto dritto. Non c'è traccia di corrosione sulla spada. La lama è ancora molto affilata, e può tagliare 18 strati di carta alla volta. Vi meraviglierete che 2000 anni fa, la maestria della fusione delle spade era già così superba in Cina.

Dopo pranzo, andrete a visitare la Grande Pagoda dell'Oca Selvatica, che si trova nel sud della città di Xi'an con un'altezza di 64,517 metri. Nel 652 d.C., la Grande Pagoda dell'Oca Selvatica fu costruita per conservare le scritture e le statue buddiste che il monaco Xuanzang portò a Xi'an. Xuanzang era un eminente monaco della dinastia Tang e uno dei quattro più grandi traduttori di scritture buddiste della Cina antica. Durante il terzo anno di Zhenguan (629), Xuanzang decise di studiare la dottrina buddista a Tianzhu (antica India). A questo scopo, si mise in viaggio da solo lungo la Via della Seta, superando numerose difficoltà. Dopo tre anni di arduo viaggio, arrivò finalmente nella terra santa buddista - Tianzhu. Poi, Xuanzang passò altri cinque anni a studiare la dottrina buddista. Nel diciannovesimo anno di Zhenguan (645), Xuanzang tornò a Xi'an e riportò molte scritture buddiste. Si dedicò alla traduzione delle scritture buddiste dopo il completamento della Grande Pagoda dell'Oca Selvatica.

Il prossimo posto che visiterete è la Strada Musulmana. Lunga circa 500 metri, questa strada corre da nord a sud. La nazionalità Hui è una delle minoranze etniche della Cina. Alla fine degli anni '90, alcune persone Hui affittavano case e gestivano i ristoranti con caratteristiche musulmane in questa strada. Gradualmente, sono apparsi sempre più ristoranti, negozi di snack e di souvenir su entrambi i lati della via musulmana, formando una famosa via alimentare e culturale di Xi'an. C'è un tipo di prelibatezza, in particolare, che non dovete perdervi: il pane Pita inzuppato nella zuppa di agnello. Il modo più tradizionale di mangiare il pane pita imbevuto di zuppa d'agnello è quello di spezzaree il pane in bocconi grandi come fagioli di soia, e versarci dentro la zuppa di agnello. Alcune persone locali passano anche una o due ore a rompere il pane. Per loro, questo non è solo un cibo delizioso, ma anche una sorta di attività rilassante. Al giorno d'oggi, questo piatto è diventato rappresentativo del famoso cibo di Xi'an.

L'ultima tappa sarà la Grande Moschea. Coprendo più di 13.000 metri quadrati, è un antico complesso architettonico con una grande scala e una lunga storia. Secondo le iscrizioni esistenti, la Grande Moschea fu costruita nel 742 d.C., con una storia di più di 1.250 anni. L'intera moschea ha un aspetto rettangolare lungo la direzione est-ovest ed è divisa in quattro cortili. Tra questi, al centro del terzo cortile si trova il minareto Shengxin, che è un minareto ottagonale a tre piani in stile cinese. Il minareto è spesso usato come il luogo più alto dove i muezzin chiamano i musulmani per il culto. Nelle moschee arabe tradizionali, si suppone che due minareti siano costruiti su ogni lato del tempio, ma ce n'è solo uno nella Grande Moschea, costruito sull'asse centrale della moschea.

Esercito di Terracotta
Esercito di Terracotta
Grande Pagoda dell'Oca Selvatica
Grande Pagoda dell'Oca Selvatica
Colazione
Pranzo
Giorno 12 Xi’anPechino
Visita alla Cinta Muraria di Xi’an e partenza con il treno da Xi'an per Pechino.

Questa mattina, visiterete la Cinta Muraria di Xi’an, la meglio conservata della Cina. Costruita nel 1370, la Cinta Muraria è alta 12 metri e ha un profilo rettangolare con una circonferenza di 13,74 chilometri. Essendo una costruzione importante per proteggere la città interna, la Cinta Muraria è stabile come una montagna ed è altamente difensiva. Divide la città di Xi'an in città interna e città esterna. Qual è la differenza tra loro? Non ci sono grattacieli moderni nella città interna. La maggior parte di essi sono edifici antichi che non sono più alti della Cinta Muraria. Per esempio, il famoso Campanile e la Torre del Tamburo si trovano nella città interna, e possono essere visibili dalla Cinta Muraria. Al contrario, fuori dalla Cinta Muraria ci sono edifici moderni, come il centro commerciale su larga scala, il parco divertimenti e così via. Stando sulla Cinta Muraria e guardando le diverse scene su entrambi i lati, si può sentire la collisione di storia e modernità.

Dopo pranzo, sarete trasferiti alla stazione ferroviaria e potrete prendere il treno stimato G308 14:55/20:38 per Pechino. Come al solito, la guida locale di Pechino vi aspetterà alla stazione ferroviaria di Pechino per poi accompagnarvi al vostro hotel.

Pechino, la capitale della Cina, è anche il centro della politica, della cultura e dell'innovazione scientifica e tecnologica della Cina. La città ha 16 distretti con una superficie totale di 16410,54 chilometri quadrati. Pechino è ricca di varie attrazioni. Vi offrirà un'esperienza diversa e unica!

Cinta Muraria di Xi’an
Cinta Muraria di Xi’an
Partenza da Xi'an
Partenza da Xi'an
Colazione
Giorno 13 Pechino
La Piazza Tienanmen, la Città Proibita, il Tempio del Cielo, il Palazzo d'Estate.

Questa mattina, visiterete la Piazza Tienanmen. La Piazza Tienanmen è stata costruita nel 15° anno dell’imperatore Yongle della dinastia Ming (1417). È la piazza centrale più importante della Cina. La cerimonia dell'alzabandiera si tiene ogni mattina in Piazza Tienanmen. L'asta della bandiera è alta 32,6 metri e non si erode per 20 anni. Tuttavia, la bandiera nazionale si alza solo a 28,3 metri ogni volta. Sapete perché? È perché il Partito Comunista Cinese è stato fondato nel luglio 1921, e la Repubblica Popolare Cinese è stata fondata il 1° ottobre 1949. Ventotto anni e tre mesi sono passati tra queste due importanti date. Pertanto, il numero 28,3 è usato per registrare questa storia straordinaria.

Andando più a nord si trova la Città Proibita (chiusa ogni lunedì). La Città Proibita di Pechino iniziò ad essere costruita nel quarto anno di Yongle (1406) dall'imperatore Zhu Di (1360 - 1424), e fu completata nel diciottesimo anno di Yongle (1420). Coprendo un'area di 720.000 metri quadrati, la Città Proibita è lunga 961 metri da nord a sud e larga 753 metri da est a ovest. È circondata da un muro di cinta alto 10 metri. Nella Città Proibita ci sono 24 imperatori che hanno governato la Cina, di cui Kangxi, il quarto imperatore della dinastia Qing è quello con il regno più lungo, dal 1661 d.C. al 1722 d.C. Secondo le testimonianze storiche, le strategie dell'imperatore Kangxi nel governare il Paese sono degne di riconoscimento. Per resistere alle aggressioni straniere, il governo centrale di Kangxi produsse artiglieria ad un livello senza precedenti per scala, quantità, tipo e tecnologia di fabbricazione. Inoltre, l'imperatore Kangxi non solo supervisionò la costruzione del Fiume Giallo, ma visitò anche in incognito tra la gente comune per ispezionare la situazione civile e l'attuazione della politica. Queste sono tutte le conquiste dell'imperatore Kangxi.

Nel pomeriggio, andrete a visitare il Tempio del Cielo, che fu costruito nel 1420 su una superficie di 237 ettari. Era il luogo dove gli imperatori delle dinastie Ming e Qing adoravano il cielo e pregavano per ottenere buoni raccolti. Consiste principalmente nella Sala della Preghiera per il Buon Raccolto, l'Altare Circolare del Tumulo e la Volta Imperiale del Cielo. La parete nord del Tempio del Cielo è rotonda mentre la parete sud è quadrata. Questo perché la gente nei tempi antichi aveva l'idea che il cielo fosse rotondo e la terra fosse quadrata.

L'ultimo posto che visiterete sarà il Palazzo d'Estate. Situato nella periferia occidentale di Pechino, il Palazzo d'Estate era un giardino imperiale della dinastia Qing. È composto principalmente dalla Montagna della Longevità e dal Lago di Kunming. Nel nord-ovest del Lago Kunming si trova la Barca di Marmo, un famoso tesoro architettonico del Palazzo d'Estate. Perché è stata costruita una barca di marmo così grande nel Palazzo d'Estate? Questo deriva dall'idioma - l'acqua che sostiene una nave può anche sconvolgerla. Significa che l'imperatore è come una barca, e il popolo è come l'acqua. Il popolo può sostenere l'imperatore e allo stesso tempo può anche rovesciare il regime. Così, la Barca di Marmo è stata costruita qui per ricordare all'imperatore di capire il grande potere del popolo e ha sottolineato l'importanza di fare affidamento sul popolo.

Città Proibita
Città Proibita
Tempio del Cielo
Tempio del Cielo
Colazione
Pranzo
Giorno 14 Pechino
La Tomba di Changling, la Grande Muraglia di Mutianyu.

Oggi, vi dirigerete per un'ora e quaranta minuti (circa 60 chilometri) alle Tombe Ming in direzione nord. Le Tombe Ming si trovano in un piccolo bacino, che copre un'area di 40 chilometri quadrati. È il complesso di tombe di tredici imperatori della dinastia Ming (1368 - 1644). La Tomba di Changling è la prima ad essere costruita con la scala più grande, e i suoi edifici a terra sono anche i più ben conservati. Il proprietario della Tomba di Changling è Zhu Di, il terzo imperatore della dinastia Ming, che regnò dal 1402 d.C. al 1424 d.C. Durante il regno di Zhu Di, il potere imperiale fu rafforzato. Per eliminare i reazionari, guidò persino personalmente l'esercito per combattere contro di loro. Inoltre, l'imperatore Zhu Di ha anche presieduto al dragaggio del Grande Canale di Pechino-Hangzhou. Questo ha reso la comunicazione tra il sud e il nord della Cina molto più stretta. Molte delle sue conquiste hanno fatto fiorire la dinastia Ming.

Dopo il pranzo, potrete visitare la Grande Muraglia di Mutianyu, a 41 chilometri dalle Tombe Ming. Vi dirigerete verso nord-est per circa un'ora per raggiungere la destinazione. La Grande Muraglia di Mutianyu fu costruita nel 1368 d.C. e ha una lunghezza totale di 5.400 metri. Il muro rimane intatto, riflettendo meglio il fascino della Grande Muraglia. Tuttavia, molti turisti incidono e fanno graffiti sulle pareti mentre si godono lo splendido scenario. Anche se il governo ha preso misure corrispondenti per fermare i turisti che danneggiano la Grande Muraglia, questo tipo di comportamento non è stato completamente impedito. Pertanto, il 4 marzo 2014, sulla Grande Muraglia di Mutianyu è stata allestita un'area di graffiti per i turisti per firmare e lasciare messaggi. Al giorno d'oggi, viene aggiunto anche un muro di graffiti elettronico, che non solo può soddisfare il desiderio di alcuni turisti di fare graffiti, ma anche proteggere la Grande Muraglia.

Tomba di Changling
Grande Muraglia di MutianyuGrande Muraglia di Mutianyu
Colazione
Pranzo
Giorno 15 PechinoItalia
Ritorno in Italia.

Oggi il vostro Tour dell’Esplorazione dell'Incredibile Zhangjiajie e Cina di 15 giorni si conclude qui. La vostra guida turistica vi accompagnerà all'aeroporto e vi saluterà. Poi potrete imbarcarvi sul vostro volo di ritorno a casa.

Colazione
Fine dei Servizi
Mappa Tour
Albergo
Città Elenco Hotel a 5 Stelle Elenco Hotel a 4 Stelle
Hong Kong Harbour Grand Kowloon Harbour Plaza North Point Hotel
Guilin Lijiang Waterfall Hotel Guilin Park Hotel
Chengdu Sofitel Chengdu Taihe Holiday Inn Express Chengdu Jinniu
Zhangjiajie Zhangjiajie Qinghe Jinjiang International Hotel Zhangjiajie Huatian Hotel
Xi’an Tianyu Gloria Grand Hotel Xi'an Titan Jincheng Art Hotel
Pechino Sunworld Dynasty Hotel Beijing Wangfujing Jianguo Qianmen Hotel
Quotazione
Il prezzo del tour è basato su per persona e in USD

Note:

cool Per il tuo bambino o neonato, contattaci per un prezzo scontato.

Modulo Richiesta

 
 
Articoli con * sono obbligatori

Inclusione nei prezzi:

Esclusione dai prezzi:

Personalizza il Tuo Tour
Qualsiasi sezione del pacchetto turistico può essere fatta su misura dal nostro consulente professionale e amichevole.
Personalizza Ora
Domande & Risposte
0 Domanda
Domanda vuota
Altre domande e risposte
Fai una domanda

Articoli con * sono obbligatori

Prezzo da
2566 USD
QUICK ENQUIRY
Hai domande?
Articoli con * sono obbligatori
Facebook
Twitter
Pinterest
Mail
Richiesta
Condividi
Viaggio in Cina, la migliore guida e consigli di un esperto di viaggi