Esplorazione delle Antiche Città Cinesi

15 Giorni Pechino/Datong/Pingyao/Xi’an/Guilin/Hong Kong

Questo tour di 15 giorni in Cina con partenza da Pechino è un classico ma non faticoso tour privato della Cina. Durante questo viaggio, andrete a visitare sei città: Pechino, una città dove hanno vissuto più di 35 antichi imperatori cinesi; Datong, che possiede il più grande tesoro di arte scultorea in pietra; Pingyao, una delle quattro città antiche meglio conservate; Xi'an, famosa per la sua "ottava meraviglia del mondo", l’Esercito di Terracotta; Guilin, nota per il suo paesaggio straordinario; Hong Kong, una metropoli internazionale molto prospera. Tutte le città non solo hanno belle attrazioni, ma hanno anche un sistema di trasporto conveniente. Per quanto riguarda il treno, organizzeremo un treno proiettile (velocità massima 350km/h) per il viaggio, che è più veloce e confortevole dei treni normali (80-120km/h). Inoltre, prenoteremo anche gli alberghi simili a quelli di casa e raccomanderemo cibi leggeri per voi per offrirvi un viaggio piacevole e rilassante. Siamo sicuri che questo tour della Cina 15 giorni a Pechino, Datong, Pingyao, Xi’an, Guilin e Hong Kong sarà il miglior tour della Cina possibile. Venite e unitevi a noi!

Price Rrom $ 500 Fai Richiesta
Punti Vendita
  • Itinerario di Giorno in Giorno

  • Mappa Tour

  • Albergo

  • Quotazione

Chiudi Tutto
Itinerario di Giorno in Giorno
Giorno 1 Arrivo a Pechino
Arrivo a Pechino e trasferimento all'albergo.

Oggi, arriverete in Cina e la vostra guida vi aspetterà all'aeroporto. Dopo avervi incontrato, il vostro autista vi trasferirà all'hotel per riposare. Nessuna attrazione sarà organizzata oggi, tuttavia, se non siete stanchi, potete passeggiare nei dintorni per avere una prima autentica impressione della gente locale e assaggiare il cibo autentico di Pechino.

Giorno 2 Pechino
La Piazza Tienanmen, la Città Proibita, il Tempio del Cielo.

Dopo la colazione, inizierete il vostro tour di Pechino. La prima attrazione di oggi sarà la Piazza Tienanmen. Si trova sull'asse centrale di Pechino ed è la più grande piazza della città nel mondo. Inoltre, la famosa Torre della Porta di Tienanmen, la Grande Sala del Popolo, il Museo Nazionale, il Monumento agli Eroi del Popolo si trovano qui. Il 7 marzo 1970, un grande evento avrebbe avuto luogo in Piazza Tienanmen. La Torre della Porta di Tienanmen doveva essere ridecorata e ridipinta prima dell'evento. Una storia toccante è accaduta durante il progetto di riparazione. Nella fase finale della pittura, il pittore ha scoperto di non avere abbastanza stucco di lacca speciale per l'ultimo metro quadrato. Mancavano solo 2 ore, l'evento sarebbe iniziato presto, ma nessuno vendeva questo tipo di stucco speciale sul mercato in quel momento. Era quasi impossibile comprare questi materiali in altre città e consegnarli a Pechino in tempo. In questo momento di emergenza, una giovane lavoratrice si tagliò i lunghi capelli che aveva fatto crescere per anni e li diede al pittore senza esitazione, per fare lo stucco di lacca. Il pittore usò i suoi capelli al posto della lana e di altri materiali da costruzione per realizzare un materiale simile per dipingere il muro, e il progetto fu realizzato prima della scadenza.

In realtà, il giorno dopo, sarebbe stato il giorno del suo matrimonio e la ragazza non avrebbe avuto la possibilità di fare una bella acconciatura da mostrare al suo amato marito. Dopo aver tagliato i capelli, era rimasta con dei capelli molto corti. Questa storia ha commosso molte persone, e questa giovane lavoratrice fu promossa ad un lavoro di livello superiore.

Successivamente, vi dirigerete verso la Città Proibita (chiusa ogni lunedì). La Città Proibita, che si trova anche sull'asse centrale di Pechino, è un palazzo reale delle dinastie Ming e Qing (1368-1912). Ha tre palazzi principali e altri settanta palazzi con più di novemila stanze. Oltre a questi palazzi, la Città Proibita è anche famosa per il suo scenario in quattro stagioni. In primavera e in estate, vedrete vari fiori che sbocciano nel Giardino Imperiale. In autunno, la luce del tramonto rende le pareti rosse della Città Proibita ancora più dolci. Ma niente è più sorprendente dello scenario innevato della Città Proibita. I fiocchi di neve volano fuori dalle finestre vetrate, battendo delicatamente le porte vermiglie, e alla fine cadono sulle pietre del lago o sui pini del giardino. Dopo essere stato decorato dalla neve, ogni palazzo presenta un nuovo aspetto. Il paesaggio di neve della Città Proibita è così bello che attira numerosi turisti che vengono qui ogni anno.

Lasciando la Città Proibita, vi dirigerete verso il Tempio del Cielo. Il Tempio del Cielo è un famoso gruppo di edifici antichi delle dinastie Ming e Qing, dove gli imperatori offrivano sacrifici al cielo e pregavano per un buon raccolto. L'intero Tempio del Cielo è diviso in due parti: il Tempio Interno e il Tempio Esterno. Oltre ad ammirare la squisita architettura delle sale e a tracciare le splendide scene delle antiche cerimonie sacrificali, non si può perdere l'attrazione - Tre Pietre Sonore, che si trova sulla strada di pietra lastricata di fronte alla Volta Imperiale del Cielo. Quando le porte e le finestre della Volta Imperiale del Cielo sono chiuse e non ci sono ostacoli nelle vicinanze, stando sulla prima lastra di pietra e battendo le mani per una volta, si sente un'eco; sulla seconda lastra di pietra e battendo le mani per una volta, si sentono due echi; sulla terza lastra di pietra e battendo le mani per una volta, si sentono tre echi. È davvero molto interessante e sorprendente.

Piazza Tienanmen
Piazza Tienanmen
Tempio del Cielo
Tempio del Cielo
Colazione
Pranzo
Giorno 3 Pechino
La Grande Muraglia di Mutianyu, una passeggiata negli Hutong.

Dopo la colazione, l'autista vi porterà alla Grande Muraglia di Mutianyu, che si trova nel nord di Pechino. Ci vorranno circa 1,5 ore (circa 80 km) per arrivarci. La Grande Muraglia Cinese è famosa in tutto il mondo e la Grande Muraglia di Mutianyu è una sezione da non perdere. Prenderete la funivia per arrivare alla Grande Muraglia piuttosto che scalare, in modo da non essere troppo stanchi una volta arrivati in cima. Lo scenario della Grande Muraglia di Mutianyu è incredibile, ma non è così affollato come altre sezioni. Se si guarda giù dalla cima della montagna, la Grande Muraglia di Mutianyu sembra un drago disteso tra le montagne, il che è molto spettacolare. Inoltre, si consiglia vivamente di venire alla Grande Muraglia in autunno, quando la Grande Muraglia è circondata da foglie gialle, rosse e marroni, proprio come un dipinto ad olio, perfetto per scattare foto.

Dopo essere scesi con la funivia, pranzerete prima e poi l'autista vi riporterà in centro per una passeggiata attraverso gli autentici Hutong di Pechino. Hutong è il nome di un vicolo stretto o di una piccola strada tra le file di Siheyuan (una tradizionale residenza quadrangolare cinese) abitata dai pechinesi. Organizzeremo un Risciò tradizionale per farvi esplorare gli Hutong e ascoltare le storie che li riguardano. Questi Hutong variano in lunghezza e larghezza, il Qianshi Hutong è il più stretto, essendo largo solo 44 cm nella sua sezione centrale. È una scorciatoia per la via commerciale e pedonale Dashilan. Poiché questo vicolo è molto stretto, permette il passaggio di un solo bambino o di un adulto di corporatura media.

Grande Muraglia di Mutianyu
Grande Muraglia di Mutianyu
Hutong
Hutong
Colazione
Pranzo
Giorno 4 PechinoDatong
Visita al Palazzo d'Estate e partenza con il treno proiettile da Pechino per Datong.

Dopo la colazione, andrete al Palazzo d'Estate. Situato nella periferia occidentale di Pechino, il Palazzo d'Estate è uno dei migliori giardini classici cinesi, composto principalmente dalla Collina della Longevità e dal Lago di Kunming. Il Lago di Kunming occupa tre quarti del Palazzo d'Estate e si può fare un giro in barca per ammirare il famoso Ponte dei Diciassette Archi e il Terrapieno Ovest (a pagamento). Si dice che il giorno prima del completamento del Ponte dei Diciassette Archi, l'imperatore Qianlong della dinastia Qing decise di visitare il Ponte dei Diciassette Archi, ma i costruttori non riuscirono a trovare una pietra adatta per finire l'ultimo passo dell'intera costruzione. Vedendo questa scena, l'immortale Luban (un antico architetto cinese che divenne immortale dopo la morte) trasformò una pietra comune nelle vicinanze in una pietra della misura giusta per il ponte. Alla fine, il Ponte dei Diciassette Archi fu completato con successo. Dopo aver visto questo ponte il giorno dopo, l'imperatore Qianlong fu molto soddisfatto e ricompensò tutti quelli coinvolti nella sua costruzione.

Dopo pranzo, prenderete il treno ad alta velocità per Datong (treno stimato G2515 15:10/17:23) e la guida di Datong vi aspetterà alla stazione ferroviaria. Poi, sarete trasferiti all'hotel. Datong è la seconda città più grande della provincia dello Shanxi e una delle grandi capitali antiche della Cina.

Palazzo d'Estate
Palazzo d'Estate
Stazione Ferroviaria di Datong
Stazione Ferroviaria di Datong
Colazione
Giorno 5 Datong
Le Grotte di Yungang, la Pagoda di Legno di Yingxian.

Dopo la colazione, vi dirigerete per circa 40 minuti (20 km) fino alle Grotte di Yungang, che si trova nel sobborgo occidentale della città di Datong. Le Grotte di Yungang sono il più grande gruppo di grotte antiche in Cina, con più di 18.000 metri quadrati di area scolpita. Ci sono 45 grotte principali e 209 grotte secondarie con più di 59.000 statue di varie dimensioni, tra cui la più grande è alta 17 metri e la più piccola è alta solo 2 centimetri. Queste statue non solo hanno uno stile artistico tradizionale cinese, ma incorporano anche le caratteristiche artistiche dell'antica India e dell'Asia centrale e occidentale. La più rappresentativa è la statua Sakyamuni seduta all'aperto, alta 13,75 metri, nella Grotta 20 (Grotta del Buddha Bianco), che ha un viso rotondo, due grandi occhi, un naso alto e labbra sottili, conservando le caratteristiche facciali tipiche delle persone dell'antica India e dell'Asia centrale e occidentale. Ogni statua è diversa, quindi è necessario guardare attentamente per ammirarne ogni dettaglio.

Pranzerete in un ristorante locale.

Poi vi dirigerete per circa 1h 30m (80 km) fino alla Pagoda di Legno di Yingxian, che si trova a sud delle Grotte di Yungang. La Pagoda di Legno di Yingxian è la pagoda con struttura in legno più alta del mondo ed è stata costruita senza usare un solo chiodo. Ha una storia di più di 960 anni con un'altezza di 65,84 metri, equivalente ad un edificio moderno di 20 piani. Anche se ha sofferto violente tempeste, forti terremoti e attacchi di palle di cannone, è ancora stabile come una montagna e può ospitare 1.500 persone allo stesso tempo. Se si guarda da vicino, si possono trovare le testate incastrate sul suo muro esterno. Inoltre, vedrete diverse statue di Buddha racchiuse in ogni piano della pagoda, come la statua di Sakyamuni, la statua del Bodhisattva, la statua di Vajrapani, ecc.

Grotte di Yungang
Grotte di Yungang
Pagoda di Legno di Yingxian
Pagoda di Legno di Yingxian
Colazione
Pranzo
Giorno 6 DatongPingyao
Partenza con il treno proiettile da Datong per Pingyao e visita al Tempio Shuanglin.

Oggi, prenderete il treno stimato D5367 12:05/14:57 per Pingyao. All'arrivo, andrete a visitare il Tempio Shuanglin. Si trova nel villaggio di Qiaotou, nella contea di Pingyao, precedentemente noto come Tempio Zhongdu. Se state fuori dal tempio, vedrete che l'intero tempio sembra un castello con mura di terra battuta costruite intorno. Entrando nel tempio, vedrete dieci sale e tre cortili in totale. Più che dire che il Tempio Shuanglin è un tempio buddista, è una casa del tesoro dell'arte scultorea popolare cinese colorata. Infatti, ospita più di 2.000 figurine di argilla colorata, con varie forme ed espressioni facciali vivaci. Tra queste, vedrete una statua classica del Bodhisattva Guanyin. Quando camminate vicino a lei, vedrete che ha un viso rotondo, un naso alto, una bocca piccola, due sopracciglia a forma di foglie di salice sopra gli occhi, un'immagine di una ragazza orientale intelligente, gentile e affettuosa.

Stazione Ferroviaria dell'Antica Città di Pingyao
Stazione Ferroviaria dell'Antica Città di Pingyao
Tempio Shuanglin
Tempio Shuanglin
Colazione
Giorno 7 Pingyao
L'Antica Città di Pingyao.

Oggi, visiterete l'Antica Città di Pingyao. Situata nella provincia centrale dello Shanxi, è una delle quattro città antiche più ben conservate della Cina con una storia di oltre 2.700 anni. Visiterete la Strada del Sud, conosciuta come "Wall Street della Cina" nei tempi antichi, il Muro della Città Antica, la prima banca cinese – Banca di Rishengchang, l'antico ufficio del governo, ecc. Inoltre, ci sono anche molti ristoranti, negozi di strumenti musicali, caffè e bar in questa città con caratteristiche uniche. Oltre a questo, anche il manzo di Pingyao è molto famoso. Si dice che l'imperatrice vedova Cixi abbia vissuto a Pingyao alla fine della dinastia Qing e che mangiasse il manzo ad ogni pasto per il suo buon sapore. Più tardi, il manzo di Pingyao fu designato come tributo reale al palazzo. Potete comprarne un po' per provare o portare a casa ai vostri amici e parenti.

Andrete a visitare il Muro della Città Antica intorno alla città antica, che è ben conservato da oltre 600 anni. Stando sul muro, si può dominare tutta la città antica e ammirare il paesaggio della città da tutti i lati. La porta sud del muro della città ha una bella torre, ed è vicino alle case residenziali, così si può avere un assaggio della vita quotidiana della gente locale. 

Più tardi, vi dirigerete verso la Banca di Rishengchang. Si trova nella fiorente sezione di Strada dell’Ovest nell'Antica Città di Pingyao. Fondata nel 1823, è la prima banca della Cina. Al suo apice, le sue filiali erano presenti in quasi tutta la Cina. Ora la Banca di Rishengchang è diventata un museo, conservando alcuni materiali fisici utilizzati nel business di quel tempo, come valuta, contratti, marchi, ricevute fiscali e azioni per mostrare alla gente la gloriosa storia delle antiche banche cinesi. Entrando attraverso il cancello della Banca di Rishengchang, vedrete un Maitreya dal grande ventre situato di fronte alla sala d'affari (un posto per depositi, prelievi e cambio valuta). Questo Maitreya dal grande ventre è fatto di più di 60.000 monete di rame, infilate insieme da 9.000 fili d'argento. I commercianti credono per lo più che il Maitreya dal grande ventre porterà loro ricchezza e fortuna, quindi di solito lo collocano nei loro luoghi d'affari.

Antica Città di Pingyao
Antica Città di Pingyao
Muro della Città Antica
Muro della Città Antica
Colazione
Pranzo
Giorno 8 PingyaoXi’an
Partenza con il treno proiettile da Pingyao per Xi'an.

Oggi, prenderete il treno veloce per Xi'an (treno stimato D2503 10:58/13:52). La vostra guida di Xi'an vi aspetterà alla stazione ferroviaria e poi sarete trasferiti all'hotel per riposare.

Colazione
Giorno 9 Xi’an
L'Esercito di Terracotta, la Grande Pagoda dell'Oca Selvatica, la Grande Moschea.

Dopo la colazione, vi dirigerete per circa 1 ora (45 Km) all’Esercito di Terracotta, che si trova nel nord-est della città di Xi'an. L’Esercito di Terracotta è la fossa sepolcrale affiliata al mausoleo dell'imperatore Qin Shihuang ed è conosciuta come l'ottava meraviglia del mondo. Attualmente, ci sono tre fosse di guerrieri e cavalli di terracotta aperte al pubblico. Se guardate attentamente, scoprirete che ogni soldato è diverso e realistico, dalle armature alle espressioni, dalle armi alle impronte dei palmi. I guerrieri e i cavalli erano originariamente colorati ma ora quasi tutti sono terrosi a causa delle bruciature della guerra e dell'ossigenazione dopo lo scavo.

Successivamente, pranzerete in un ristorante locale e poi vi dirigerete verso la Grande Pagoda dell'Oca Selvatica. Si tratta della prima e più grande pagoda di mattoni a padiglione della dinastia Tang (618-907), con un'altezza totale di 64 metri. Il venerabile Xuanzang (un monaco buddista cinese) presiedette alla costruzione di questa pagoda nel 652 d.C. per custodire le preziose statue di Buddha, le reliquie e i classici sanscriti riportati dall'India. Fu poi ricostruita e riparata diverse volte prima di essere mostrata nel suo attuale aspetto a sette piani. All'interno della pagoda, c'è una scala a spirale verso l'alto, lungo la quale vedrete quattro finestre ad arco separatamente sui quattro lati di ogni piano. Stando di fronte alle diverse finestre, godrete di diverse viste della città di Xi'an da lontano.

Lasciando la Grande Pagoda dell'Oca Selvatica, andrete a visitare la Grande Moschea. Costruita nel 742 d.C., è un antico complesso di edifici in stile palazzo cinese e una delle moschee islamiche meglio conservate in Cina. Ci sono quattro cortili distribuiti da est a ovest all'interno della moschea, compresi gli edifici come l'arco decorato in legno, il muro dello schermo, la sala espositiva nord, le tavolette torreggianti scolpite con i draghi, ecc. Se si entra nella Sala delle Esposizioni del Nord, si troverà una mostra interessante - la Pietra Shi Guan (Shi significa "prova" e Guan significa "ufficiale"). Si dice che questa pietra fosse usata per prevedere se la persona poteva essere un funzionario o no. La persona che voleva conoscere il risultato doveva piantare un chiodo nella pietra. Se il chiodo veniva conficcato nella pietra senza alcuna deformazione, significava che sarebbe stato un funzionario, ma se il chiodo veniva conficcato nella pietra con deformazione, significava che non poteva essere un funzionario. Così molti antichi che volevano essere dei funzionari venivano qui a testare la loro futura carriera di funzionario.

Grande Pagoda dell'Oca Selvatica
Grande Pagoda dell'Oca Selvatica
Grande Moschea
Grande Moschea
Colazione
Pranzo
Giorno 10 Xi’anGuilin
Visita alla Cinta Muraria di Xi’an e partenza con il volo da Xi’an per Guilin.

Dopo la colazione, andrete a visitare la Cinta Muraria di Xi’an, l'antico muro cittadino meglio conservato, con una storia di oltre 600 anni, un perimetro di circa 13 chilometri e una larghezza di 14 metri. Camminando sul muro, vedrete i moderni grattacieli da un lato e i vecchi edifici dall'altro. Sembra di viaggiare dai tempi moderni all'antica Cina di 600 anni fa.

Nel pomeriggio, prenderete il volo stimato 3U3269 15:45/18:10 per Guilin. La vostra guida di Guilin vi aspetterà all'aeroporto e poi vi accompagnerà all’hotel selezionato per voi.

Cinta Muraria di Xi’an
Cinta Muraria di Xi’an
Aeroporto di Guilin
Aeroporto di Guilin
Colazione
Giorno 11 Guilin
Una Crociera sul Fiume Li, la Strada dell’Ovest di Yangshuo.

Dopo la colazione, vi dirigerete verso un molo per una Crociera sul Fiume Li di 4 ore nella contea di Yangshuo. Bisogna dirigervi verso sud-est per circa 50 minuti (circa 35 chilometri) per arrivare al molo. La Crociera sul Fiume Li è il modo più popolare per ammirare il panorama del Fiume Li per i turisti, che ha un ritmo più lento e può evitare di camminare troppo. Durante la crociera, vedrete il paesaggio più bello del mondo su entrambi i lati del Fiume Li, come le montagne verdi, le acque verdi e le grotte. Inoltre, ci sono due tipi di crociere confortevoli sul Fiume Li: tre stelle e quattro stelle. Di solito prenotiamo la crociera a tre stelle, se preferite quella a quattro stelle, fatecelo sapere. Pranzerete a bordo. Dato che il cibo a bordo potrebbe non essere per tutti i palati, la vostra guida vi raccomanderà di portare alcuni cibi con voi, come panini e biscotti.

Dopo lo sbarco a Yangshuo, vi dirigerete direttamente alla Strada dell’Ovest di Yangshuo. Questa strada è lunga meno di 1 chilometro, ma piena di negozi di souvenir, caffè, ristoranti occidentali e ristoranti cinesi con insegne bilingue. Nel pomeriggio, la Strada dell’Ovest è tranquilla, il che è particolarmente adatto per i viaggiatori. Passeggiando lungo la Strada dell’Ovest, si possono incontrare alcuni stranieri che parlano lingue diverse, il che può portare un senso di familiarità. Si dice che la Strada dell’Ovest attiri circa 100.000 stranieri qui ogni anno grazie alla sua atmosfera rilassante e piacevole. Lasciando la Strada dell’Ovest, tornerete a Guilin. il viaggio, di circa 70 chilometri da Yangshuo a Guilin richiederà 90 minuti.

Fiume Li
Fiume Li
Strada dell’Ovest di Yangshuo
Strada dell’Ovest di Yangshuo
Colazione
Pranzo
Giorno 12 Guilin
Le Terrazze di Riso di Longji, il Villaggio di Ping'an.

La mattina, vi dirigerete per circa 1,5 ore (74 km) fino a Longsheng. Lì visiterete le Terrazze di Riso di Longji. I campi terrazzati di Longji sono un gruppo di campi terrazzati su larga scala a Guilin. I campi terrazzati della nazionalità Zhuang nel Villaggio di Ping'an sono una classica scena pastorale. Le terrazze qui sono per lo più composte da piccoli campi, con uno scenario tranquillo e bello. Quando i raccolti sono maturi in autunno, tutte le terrazze di riso diventano dorate e sono particolarmente belle. La migliore piattaforma di osservazione nell'area scenica è quella delle "Sette Stelle con la Luna" e dei "Nove Draghi e Cinque Tigri", ma è necessaria un po' di immaginazione quando ci si gode la terrazza di riso qui. "Sette Stelle con la Luna" si riferisce alle sette piccole colline, come sette piccole stelle, accompagnate da terrazze simili alla luna. I "Nove Draghi e Cinque Tigri" si riferiscono alle nove piccole travi di montagna separate dalla vena principale della spina dorsale del drago. Le cinque piccole teste leggermente sollevate sono come cinque tigri. Circondano i campi terrazzati e fanno la guardia a questo luogo.

Visiterete anche il Villaggio di Ping'an, un antico villaggio nelle vicinanze. Questo villaggio è stato aperto al pubblico da molto tempo. Le strutture turistiche e i ristoranti sono perfetti. Ci sono 170 famiglie qui, con una popolazione di più di 700 persone. Questo è un villaggio di nazionalità Zhuang. Qui potrete assaggiare diverse cucine etniche e apprezzare i costumi unici e la cultura tradizionale delle minoranze etniche. Le case del Villaggio di Ping’an sono uniche nella loro struttura, per lo più con strutture di bambù e legno con tetti di tegole ciano. Sono edifici a palafitta. La caratteristica più elementare di un edificio su palafitte è che la casa principale è costruita a terra. La stanza dell'ala è sospesa in aria e sostenuta da pilastri, tranne un lato che è collegato alla casa principale. Poiché è sospesa, le stanze sono ventilate e asciutte, e allontanano serpenti e bestie velenose. Un edificio a palafitta può essere diviso in più piani. Le strutture abitative sono complete all'interno. Al giorno d'oggi, anche se i grattacieli della metropoli sono maestosi, mancano di un senso di storia e di connotazioni culturali rispetto agli edifici nazionali tradizionali.

Dopo di che, tornerete a Guilin sempre con mezzi privati.

Terrazze di Riso di Longji
Terrazze di Riso di Longji
Villaggio di Ping'an
Villaggio di Ping'an
Colazione
Pranzo
Giorno 13 GuilinHong Kong
Partenza con il treno proiettile da Guilin per Hong Kong.

Oggi, prenderete il treno stimato G319 12:38/15:57 per Hong Kong. La vostra guida di Hong Kong vi aspetterà alla stazione ferroviaria e poi vi trasferirà all'hotel. Nessun tour sarà organizzato oggi. Quindi potrete godere di un buon riposo in albergo.

Hong Kong è una città portuale molto prospera e una città internazionale, dove le culture cinese e occidentale si incontrano. È conosciuta come "Città orientale rappresentativa", "Paradiso gastronomico" e "Centro commerciale".

Colazione
Giorno 14 Hong Kong
Il Peak Victoria, il Tram del Peak, la Baia di Repulse, il Mercato di Stanley.

Dopo la colazione, andrete al Peak Victoria, il posto migliore per dominare Hong Kong. Prendere il Tram del Peak al Peak Victoria è il modo più interessante per i viaggiatori. Il Tram del Peak è in funzione da oltre 130 anni ed è uno dei più antichi sistemi di funicolare del mondo con una lunghezza totale di 1.365 metri. Questo viaggio in retro tram inclinato dura solo otto-dieci minuti a tratta. Quando il tram si arrampica su per il pendio da 28 metri a 396 metri sul livello del mare, gli alberi e i grattacieli su entrambi i lati sembrano andare continuamente all'indietro. In questo momento, potete tirare fuori il vostro cellulare o la vostra macchina fotografica per catturare questa indimenticabile esperienza visiva sotto forma di video. Ma non dimenticate di mantenere il vostro centro di gravità, perché il vostro corpo si piegherà involontariamente all'indietro! Mentre il tram si muove lentamente verso la cima, il vasto panorama del Porto Victoria si presenterà ai vostri occhi. In piedi sulla cima, vedrete gli spettacolari grattacieli, il Porto Victoria, famoso in tutto il mondo, e le bellissime colline verdi. Inoltre, vedrete anche la Torre del Peak a forma di wok, l'edificio più cospicuo e più grande del Peak. All'interno della Torre del Peak, c'è una Terrazza del Cielo 428 a 360 gradi, dove si può ammirare l'intero Porto Victoria. Inoltre, qui potete visitare l'ufficio postale del Peak e inviare una cartolina ai vostri amici e familiari.

Successivamente, andrete alla Baia di Repulse, che si trova nel sud dell'isola di Hong Kong ed è a forma di mezzaluna. È un luogo ideale per i turisti per la sua tranquilla spiaggia pubblica con una splendida vista. Essendo la baia più rappresentativa di Hong Kong, ha la reputazione di "Hawaii Orientale", per il suo lungo e dolce pendio, onde calme, sabbia chiara e fine, spiaggia ampia e pulita e acqua poco profonda. Inoltre, il tempo qui non è mai troppo caldo o troppo freddo durante tutto l'anno, il che è particolarmente buono per i viaggiatori. La baia è calda in inverno e fresca in estate, con la temperatura dell'acqua che varia da 16°C a 27°C. Questi vantaggi fanno della Baia di Repulse un luogo di villeggiatura estiva per gli abitanti di Hong Kong e una famosa attrazione per i turisti di tutto il mondo.

Lasciando la Baia di Repulse, vi dirigerete verso il Mercato di Stanley. Si tratta di una strada storica situata sulla tranquilla costa meridionale dell'Isola di Hong Kong, che non è solo popolare tra i giovani, ma attira anche un gran numero di turisti che vengono qui ogni anno. Camminando lungo i vicoli del Mercato di Stanley, vedrete varie bancarelle e negozi che vendono tutti i tipi di merci. Inoltre, ci sono molti souvenir tradizionali cinesi in vendita, come antichità, dipinti, calligrafia, cartoline, vestiti di seta e tessuti. È assolutamente un buon posto per comprare souvenir a buon prezzo.

Peak Victoria
Baia di RepulseBaia di Repulse
Colazione
Pranzo
Giorno 15 Hong KongItalia
Ritorno in Italia.

Oggi direte addio alla Cina. La vostra guida vi accompagnerà all'aeroporto secondo l'orario del vostro volo. Attendiamo con ansia il vostro prossimo viaggio in Cina!

Colazione
Fine dei Servizi
Mappa Tour
Albergo
Città Elenco Hotel a 5 Stelle Elenco Hotel a 4 Stelle
Pechino Sunworld Dynasty Hotel Beijing Wangfujing Jianguo Qianmen Hotel
Datong Yungang Meigao Hotel Datong Garden Hotel
Pingyao Pingyao Yide Hotel Pingyao Dejuyuan Guesthouse
Xi’an Tianyu Gloria Grand Hotel Xi'an Titan Jincheng Art Hotel
Guilin Lijiang Waterfall Hotel Guilin Park Hotel
Hong Kong Harbour Grand Kowloon Harbour Plaza North Point Hotel
Quotazione
Il prezzo del tour è basato su per persona e in USD

Note:

 coolPer il tuo bambino o neonato, contattaci per un prezzo scontato.

Modulo Richiesta

 
 
Articoli con * sono obbligatori

Inclusione nei prezzi:

Esclusione dai prezzi:

Personalizza il Tuo Tour
Qualsiasi sezione del pacchetto turistico può essere fatta su misura dal nostro consulente professionale e amichevole.
Personalizza Ora
Domande & Risposte
0 Domanda
Domanda vuota
Altre domande e risposte
Fai una domanda

Articoli con * sono obbligatori

Prezzo da
500 USD
QUICK ENQUIRY
Hai domande?
Articoli con * sono obbligatori
Facebook
Twitter
Pinterest
Mail
Richiesta
Condividi
Viaggio in Cina, la migliore guida e consigli di un esperto di viaggi